PDA

View Full Version : Vendere il vecchio monitor?



Mellen
7th April 2009, 15:28
Ho un Sony Trinitron Multiscan E400 19'', un vecchio CRT.
Secondo voi vale qualcosina visto che stavo pensando di comprare (o meglio di cercare una occasione da qualcuno che lo vende) un sottile LCD.

nexo
7th April 2009, 15:38
Ho un Sony Trinitron Multiscan E400 19'', un vecchio CRT.
Secondo voi vale qualcosina visto che stavo pensando di comprare (o meglio di cercare una occasione da qualcuno che lo vende) un sottile LCD.

ho provato a piazzare il mio tempo faper 15 euro, ha trovato casa al cerd di villorba :P

Kinson
7th April 2009, 17:43
per 15 euro me lo tengo in casa come sedia -.-

Marphil
7th April 2009, 18:01
Lo riciclerei per qualche altro uso onestamente :D

Cmq so passato dal Samsung Syncmaster 19 al T260HD, bella la 1920x1200 :love:

nexo
7th April 2009, 18:33
per 15 euro me lo tengo in casa come sedia -.-

ignori il potere de: Sony Trinitron Multiscan E400 19" .. pesa mezzo quintale e ingombra un tavolo da solo per profondità .. è un filo invendibile e non l'han voluto manco in donazione ..:lol:

Kinson
7th April 2009, 18:44
ignori il potere de: Sony Trinitron Multiscan E400 19" .. pesa mezzo quintale e ingombra un tavolo da solo per profondità .. è un filo invendibile e non l'han voluto manco in donazione ..:lol:


lol il mio 22 philips pesa 20 chili ed è un cubo borg , però è illogico vendere sto gioiellino anche perchè non me ridarebbero un caxxo dietro -.- .

Ancora lo usi alla fine ?

Kith
7th April 2009, 19:07
io l ho dato a mio padre che lo usa come dual monitor asd

Mellen
7th April 2009, 19:21
Io volevo totalmente liberare lo spazio sulla scrivania così da poterla usare anche per il portatile
:gha:

sarebbe cmq sempre comodo tenere un monitor di riserva..
se non fosse così ingrombrante


Mi sa che a Villorba ci finisce anche il mio (anche alla Porta del Leone mi sa)


già che ci sono domando: un LCD si riesce a trovare a meno di 50€? o solo usato?

Katzenjammer
7th April 2009, 19:22
io l ho dato a mio padre che lo usa come dual monitor asd
Pensavo la stessa cosa.
Se me lo vendi a 15€ spedizioni incluse lo prendo io :sneer:

Hador
7th April 2009, 19:23
puoi farci un acquario :nod:

nexo
7th April 2009, 20:16
lol il mio 22 philips pesa 20 chili ed è un cubo borg , però è illogico vendere sto gioiellino anche perchè non me ridarebbero un caxxo dietro -.- .
Ancora lo usi alla fine ?

è detonato nel cassone del centro raccolta :nod:

Durncrag
7th April 2009, 20:24
io ho comprato da arcotemo recentemente un trinitron da 20", ho dovuto allungare la scrivania con una mensola per farlo stare :D
però è bellissimo :love:

Lars
7th April 2009, 20:36
e' un gioiello un 19" trinitron per venderlo a 10€ tienilo IMO se hai spazio .. io ho un 21" trinitron pagato all'epoca 4 milioni e 500 mila lire ed e' ancora uno dei monitor migliori nonostante abbia ormai quasi tutti lcd 22" per i fissi e il 40" full HD per giocare...
Come spazio occupa un tavolo intero e pesa quanto la mia reagazza ma se dovessi decidere se dare via la mia ragazza o il mio primo monitor "importante" ci dovrei pensare

nexo
7th April 2009, 20:39
io ho comprato da arcotemo recentemente un trinitron da 20", ho dovuto allungare la scrivania con una mensola per farlo stare :D
però è bellissimo :love:

era rosa e non hai saputo resistere? spero in omaggio ci fosse anche un martello :lol: ciau durno :blush:

Estrema
7th April 2009, 21:01
io avevo 2 sony da 17 crt presi e buttati tanto aveano durato quasi 7 anni .

seriler
7th April 2009, 21:12
puoi farci un acquario :nod:

un acquario con pesci meccanici e piantine fatte di fili di rame

sarebbe l'apoteosi della nerdaggine :look:

Mosaik
7th April 2009, 23:28
Cmq so passato dal Samsung Syncmaster 19 al T260HD, bella la 1920x1200 :love:

Come ti ci trovi?
Ho il Syncmaster 19 anche io e volevo passare al T260HD..

La Tv si vede un po' meglio o e' sempre bella sgranata come il Syncmaster?

Marphil
8th April 2009, 00:02
Come ti ci trovi?
Ho il Syncmaster 19 anche io e volevo passare al T260HD..
La Tv si vede un po' meglio o e' sempre bella sgranata come il Syncmaster?

Sinceramente non l'ho provato con la TV, ma non penso abbia sto gran scaler per la TV (alla fine se vuoi vedere decentemente la tv con gli lcd devi prendere uno con uno scaler eccellente che solitamente costano un fottio) l'ho preso per materiale digitale (Sky hd + consoles) e ovviamente per il PC.

Per il PC è da paura, hai uno spazio di lavoro immenso (la 1920x1200 su un 26 per pc pwna) quindi ti cambia un fottio da una 1280 di un 19, il salto vale l'acquisto imho. Poi vabbè c'hai un guadagno di spazio assurdo, non me la ricordavo così grande la mia scrivania :sneer:

Principalemte l'ho preso per uso da PC cmq con occasionalmente l'utilizzo per altro (se tipo la TV è occupata :nod: )

Mosaik
8th April 2009, 00:09
Io diciamo che il 90% delle volte che lo uso per la tv uso la modalità pip che e' troppo comoda ... per il resto ci farei le stesse cose pure io pc /console.

Grazie cmq penso di prenderme uno per settembre quindi magari esce pure il 28 :drool:

Mellen
8th April 2009, 09:32
e' un gioiello un 19" trinitron per venderlo a 10€ tienilo IMO se hai spazio .. io ho un 21" trinitron pagato all'epoca 4 milioni e 500 mila lire ed e' ancora uno dei monitor migliori nonostante abbia ormai quasi tutti lcd 22" per i fissi e il 40" full HD per giocare...
Come spazio occupa un tavolo intero e pesa quanto la mia reagazza ma se dovessi decidere se dare via la mia ragazza o il mio primo monitor "importante" ci dovrei pensare


è proprio lo spazio che manca.
abito in appartamento e siamo "strettini" avendo gli armadi full.
Potrei lasciarlo in garage ma anche lì siamo al limite.

Nexo, sai nulla di quel negozio in zona Galloway sulla curva dove c'è il cartello "ritiriamo pc usati"? che magari uno schermo del genere riesco a fare uno scambio con un LCD usato :scratch:

nexo
8th April 2009, 13:01
è proprio lo spazio che manca.
abito in appartamento e siamo "strettini" avendo gli armadi full.
Potrei lasciarlo in garage ma anche lì siamo al limite.
Nexo, sai nulla di quel negozio in zona Galloway sulla curva dove c'è il cartello "ritiriamo pc usati"? che magari uno schermo del genere riesco a fare uno scambio con un LCD usato :scratch:

urca no, questa mi giunge nuova, ma è proprio dentro la zona interna galloway dove ci son le nuove costruzioni? potrebbe essere interessante, magari vado a far un giro oggi pome dato ho tempo e gli lascio giù alimentatori case e menate vecchie :banana:

Mellen
8th April 2009, 15:30
diciamo leggero OT, ma tanto il post l'ho aperto io, quindi :lick:
e + che altro mi servono le info su cosa farci


urca no, questa mi giunge nuova, ma è proprio dentro la zona interna galloway dove ci son le nuove costruzioni? potrebbe essere interessante, magari vado a far un giro oggi pome dato ho tempo e gli lascio giù alimentatori case e menate vecchie :banana:
all'incrocio con il Brico, giri per andare a Fontane. Superi il curvone grande e subito dopo, sulla dx, ho notato questo cartello e se vedi lì sotto c'è un negozio di pc. Quindi non dentro la zona Galloway ma ad una delle due entrate.

Se oggi pome ci passi, già che ci sei, domandi a loro se vendono monitor LCD usati (17'' credo basti) e a che prezzo e se in caso gli portassi sto casseotto, se se lo prendono loro?
(funziona da dio e di sicuro potrebbero riutilizzarlo!)

Sante
8th April 2009, 15:31
puoi farci un acquario :nod:

L'acquario nel monitor è definitivo, ora ci provo :nod:

nexo
8th April 2009, 15:49
diciamo leggero OT, ma tanto il post l'ho aperto io, quindi :lick:
e + che altro mi servono le info su cosa farci
all'incrocio con il Brico, giri per andare a Fontane. Superi il curvone grande e subito dopo, sulla dx, ho notato questo cartello e se vedi lì sotto c'è un negozio di pc. Quindi non dentro la zona Galloway ma ad una delle due entrate.
Se oggi pome ci passi, già che ci sei, domandi a loro se vendono monitor LCD usati (17'' credo basti) e a che prezzo e se in caso gli portassi sto casseotto, se se lo prendono loro?
(funziona da dio e di sicuro potrebbero riutilizzarlo!)


yup esco tra un 40 min ti faccio sapere.. avevo visto il negozio ma non il cartello :D 17 mi sa che non trovi 16:9 però.. solo i casseotti quadrati :P

Acheron
8th April 2009, 15:51
io pensavo al T240hd ne vale la pena?

Mellen
8th April 2009, 16:00
yup esco tra un 40 min ti faccio sapere.. avevo visto il negozio ma non il cartello :D 17 mi sa che non trovi 16:9 però.. solo i casseotti quadrati :P


considera che guardando in internet ho visto che un LCD di sottomarca lo trovi intorno ai 100€ anche.
Io volevo stare al di sotto dei 50€ se non anche di più! ;)

Più che altro avevo iniziato a chiedere in giro ad amici che magari vendessero il loro

nexo
8th April 2009, 16:13
considera che guardando in internet ho visto che un LCD di sottomarca lo trovi intorno ai 100€ anche.
Io volevo stare al di sotto dei 50€ se non anche di più! ;)
Più che altro avevo iniziato a chiedere in giro ad amici che magari vendessero il loro

guarda, onestamente dubito si trovi qualche lcd a quella cifra.. proprio perchè a un certo punto non conviene nemmeno rompersi per tentare di piazzarlo.. cmq chiedere è diritto e rispondere è cortesia.. vediamo che dicono

Mellen
8th April 2009, 16:32
guarda, onestamente dubito si trovi qualche lcd a quella cifra.. proprio perchè a un certo punto non conviene nemmeno rompersi per tentare di piazzarlo.. cmq chiedere è diritto e rispondere è cortesia.. vediamo che dicono
troppo gentile

nexo
8th April 2009, 16:36
troppo gentile

:thumbup: tanto dovevo uscire per comprare un mulo da adibire al trading notturno :metal: a plus tard

nexo
8th April 2009, 18:15
Ok il posto non è proprio in strada, giri a destra al cartello e poi il negozio è imboscato nei palazzi a sx; il crt lo prendono se glielo regali, testuali parole, per l'lcd venerdi gliene arriva uno ma ancora non sa il prezzo; ritirano spesso usato, ma ho avuto modo di capire che non sono particolarmente onesti sui prezzi... dato alla mia richiesta di un eeepc 1000h mi han sparato 390 euro usato, quando a mediaworld viene 349 nuovo..


sito www.treviweb.it tel. 0422.318360

ciao

Mellen
8th April 2009, 18:21
Ok il posto non è proprio in strada, giri a destra al cartello e poi il negozio è imboscato nei palazzi a sx; il crt lo prendono se glielo regali, testuali parole, per l'lcd venerdi gliene arriva uno ma ancora non sa il prezzo; ritirano spesso usato, ma ho avuto modo di capire che non sono particolarmente onesti sui prezzi... dato alla mia richiesta di un eeepc 1000h mi han sparato 390 euro usato, quando a mediaworld viene 349 nuovo..
sito www.treviweb.it tel. 0422.318360
ciao


è vero che non mi aspettavo di ricavare molti soldi, ma regalarlo così.. piuttosto lo do ad un amico smanettone se vuole spaccarlo... o al max lo spacco io per sfogo personale (dai, chi non ha mai voluto spaccare tv-monitor ecc.. :D)
li contatterò al max. magari mi fanno uno sconto sull LCD in cambio del CRT.

Grazie Nexo. anche per aver controllato che come prezzi non sono il top.

nexo
8th April 2009, 18:25
è vero che non mi aspettavo di ricavare molti soldi, ma regalarlo così.. piuttosto lo do ad un amico smanettone se vuole spaccarlo... o al max lo spacco io per sfogo personale (dai, chi non ha mai voluto spaccare tv-monitor ecc.. :D)
li contatterò al max. magari mi fanno uno sconto sull LCD in cambio del CRT.
Grazie Nexo. anche per aver controllato che come prezzi non sono il top.

si beh sono più furbi che santi, o meglio cercano d'esserlo .. per i prezzi era anche mio interesse.. mi conviene acquistare qualcosa di nuovo a questo punto :)

Anche a me è dispiaciuto buttarlo nel cassone, però a casa non sapevo dove metterlo e se anche le associazioni no profit che al solito accettano i vecchi pc, te lo rifiutano, è l'unica soluzione :shrug: de nada cmq