Log in

View Full Version : Project V13 Vive



Nazgul Tirith
7th April 2009, 22:24
Per chi non lo conoscesse, Project V13 e' il nome che la Black Isle diede al loro progetto di creare un MMORPG di fallout. Poi vabbe chiuse e l'interplay ebbe i suoi problemi, ora sempre l'interplay sembra aver dato in mano il gioco agli sviluppatori di Earthrise.

Cagata immane inc?


A sto punto cmq preferivo che se ci doveva essere un mmo, che fosse sviluppato dalla Betsheda, visto che con Oblivion e Fallout han dimostrato di saper creare vasti mondi per l'esplorazione, sicuramente adatti ad un tema mmo.
Ma credo che i diritti di licenza di V13 siano dell'interplay.

Fonte: http://www.gamespot.com/pc/rpg/projectv13/news.html?sid=6207361&om_act=convert&om_clk=newsfeatures&tag=newsfeatures;title;1


Sicuramente come dice l'articolo questa sara' l'ultima possibilita' per interplay di rilanciarsi nel mercato.

xv25
8th April 2009, 08:13
Ne verra' fuori il classico mmo magari con un ambientazione decente, buoni propositi e zero supporto
Se non hai dietro qualcuno con grossi soldi è pure inutile che ti lanci nel mercato, ci sono troppi esempi negativi

chobeat
8th April 2009, 08:26
ma che state a dire? sapete cos'è earthrise e la masthead? facevano mmorpg quando ancora la blizzard era a fare diablo 2. hanno fondi, abilità e se il motore di gioco sarà lo stesso di earthrise, vuol dire che sarà il meglio per grafica e dinamica dopo mortal. nei classici mmorpg avete 8 hitbox, veicoli e mecha? gli oggetti modificabili a propria scelta anche dal lato visuale? la possibilità di modificare il terreno con le esplosioni?

ce ne vuole per chiamare un motore del genere una cagata immane

Nazgul Tirith
8th April 2009, 08:40
Chobeat, il riferimento a cagata immane e' una Domanda, non un affermazione quindi nessuno afferma che il motore grafico (del quale nessuno a parlato qua dentro) sia una cagata immane.

E' puro e giusto scetticismo in un panorama pieno di mmo mediocri.

E cmq per precisare, il motore grafico puo essere pure un capolavoro, se poi il gioco fa cagare te ne fai una sega del motore grafico stupendo.

FFXI, quando usci aveva un motore grafico della madonna, bello pulito perfetto.

Peccato che poi il gioco era di una pesantezza di mole mostruosa come ore di gioco e quando inserirono il pvp, cioe' lanciare una palla dentro una sottospecie di canestro, han fatto capire che antifona era.

Pero il motore grafico era bello.

Sturm
8th April 2009, 08:41
Curiosità: dove hanno scritto che il motore fa merda? O che il gioco è "sicuramente" una cagata immane?

EDIT: Apposto mi ha aniticipato Naz :nod:

Nazgul Tirith
8th April 2009, 08:53
Riguardo alla Masthead e' stata fondata nel 2005, mica sapevo che nel 2005 WoW ancora non era neanche pensato.

http://www.mastheadstudios.com/company.php

Unico gioco in lavorazione, EarthRise.

Se poi i programmatori, vengono da chissa quale casa e sono dei fenomeni nella programmazione questo e' tutto da dimostrare.

Pure alla Flagship Studios erano tutti molto abili e bliblerio vario, ma non mi sembra abbiano fatto una bella fine.

La Blizzard, concordando su WoW e su tutti i suoi difetti ha gia dimostrato e checche' se ne dica ha creato l'mmorpg di punta come utenza al mondo e tutti almeno una volta ci abbiamo giocato.

Quindi, si rimango scettico.

dangaio
8th April 2009, 09:12
sapete cos'è earthrise e la masthead? facevano mmorpg quando ancora la blizzard era a fare diablo 2.

Mi posti la lista dei loro keyman e dei mmorpg che hanno realizzato in questi anni? dal 2000 ad oggi, grazie.

xv25
8th April 2009, 09:22
Ma a parte la cagata del motore grafico
Mi sa' che a Chobeat non è chiara una cosa:
Puoi avere i soldi per FARE il gioco, ma se poi non hai i soldi per supportarlo con contenuti, patch e bugfix le tue idee innovative e la grafica ultraspaziale non valgono una sega
La Funcom i soldi per fare il gioco li aveva, e poi? :rolleyes:

Ma poi a parte tutto, Earthrise non era quello con l'ambientazione postapocalittica? E farebbero un altro mmo con un setting quasi uguale? boh

chobeat
8th April 2009, 14:54
dunque, il team viene per buona parte dalla reakktor, creatori di Neocron nel 2001, un mmorpg-fps ante litteram con contenuti che molti ancora oggi si sognano. altri arrivano da funcom vecchia, quindi dal team di anarchy online, altri ancora dovrebbero arrivare dalla codemaster inglese ma non hanno mai lavorato a mmorpg. dovrebbero essere grafici questi ed essere stati assunti da non più di un anno. non so su cos'abbiano lavorato ma presuppongono grid e colin mc rae vedendo da dove arrivano.

comunque earthrise è si post-apocalittico come storia, ma l'ambientazione è più vicina allo sci-fi, del classico fallout non ha nulla. al più fallen earth sembra tanto fallout come ambientazione.

in effetti il tuo discorso ha senso per un verso: se earthrise punta tutto su libertà d'azione, contenuti complessi e pvp, è sensato per loro collaborare con chi sta facendo un gioco pve per il giocatore medio wowwaro, di certo non con un concorrente diretto, ma a quel punto perchè prendere una tecnologia poco adatta allo scopo come quella di earthrise? cioè se vuoi fare un gioco non-skill based, che senso ha tutto il netcode e il sistema di controllo fps? vedremo cosa diranno. vedo se riesco a sentire privatamente atanasov o il capo grafico per un'intervista sulla cosa.