View Full Version : Terremoto: Tranquilli, bisogna prenderlo come un camping
marlborojack
8th April 2009, 17:31
Dai che il nostro presidente ha come al solito trovato un modo molto elegante di sdrammatizzare:
QUI (http://www.rtl.de/rtlaktuell/rtl_aktuell_videoplayer.php?article=27288)
Io non sono di parte, ma questo mi pare molto oltre il limite consentito dalla decenza
EDIT:
QUI (http://www.facebook.com/ext/share.php?sid=77284626086&h=RV4Z7&u=JzT-E&ref=nf) la versione italiana
kopl
8th April 2009, 17:35
bello il link in italiano
Milker
8th April 2009, 17:37
io davvero a volte non vi capisco proprio...l'ho sentito anche io durante un servizio alla tv mentre ad alcuni bambini diceva la cosa del camping.
cosa cazzo ci sarebbe di male?
era meglio dire a sti bambini impauriti: rimarrete per 2 mesi in mezzo ad una strada?
bah
CrescentMoon
8th April 2009, 17:38
io davvero a volte non vi capisco proprio...l'ho sentito anche io durante un servizio alla tv mentre ad alcuni bambini diceva la cosa del camping.
era meglio dire a sti bambini impauriti: rimarrete per 2 mesi in mezzo ad una strada?
bah
non ho visto il video, ma se l'ha detto a dei bambini francamente non ci vedo niente di male eh.
Sintak
8th April 2009, 17:41
bah, nell'intervista in italiano non mi sembra dica niente di così eclatante
Necker
8th April 2009, 17:43
ci può stare dai.. come anche la battuta che ha fatto ieri mi pare: andate al mare paghiamo noi tanto (inteso come gli italiani tutti)... insomma per i più rigidi mentalmente poteva sembrare uno sfottò, visto che in ogni caso gli interlocutori eran degli sfigati senza più una casa.... però date le circostanze, non l'avrei giudicato male. Questione di contesto e di rigidità mentale... fino ad un certo limite tutto ok... è quando lo supera che fa alterare gli zebedei.
Sono altre le battute che dovrebbe risparmiarsi... a sto giro nulla da dire.
saltaproc
8th April 2009, 17:43
ci può stare dai.. come anche la battuta che ha fatto ieri mi pare: andate al mare paghiamo noi tanto (inteso come gli italiani tutti)... insomma per i più rigidi mentalmente poteva sembrare uno sfottò, visto che in ogni caso gli interlocutori eran degli sfigati senza più una casa.... però date le circostanze, non l'avrei giudicato male.
Sono altre le battute che dovrebbe risparmiarsi... a sto giro nulla da dire.
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:
Alkabar
8th April 2009, 17:45
Guardando il video: non ha detto niente di cretino, ha solo detto che e' una situazione provvisoria e va preso come un camping e che poi li trasfericono in hotels etc etc.
marlborojack
8th April 2009, 17:45
bah
Non lo sta dicendo a dei bambini impauriti, gli è stato chiesto dalla televisione tedesca quale sia la sua impressione sullo stato di persone che hanno perso tutto e si trovano accampate con la terra che continua a tremare. Non che non bisogni sdrammatizzare, ma non mi sembra decente dire a questa gente "dovete prenderla come un weekend in campeggio". Guardati la signora in fondo al video com'è contenta di stare in campeggio, prima di dirmi che non mi capisci
Alkabar
8th April 2009, 17:47
Non lo sta dicendo a dei bambini impauriti, gli è stato chiesto dalla televisione tedesca quale sia la sua impressione sullo stato di persone che hanno perso tutto e si trovano accampate con la terra che continua a tremare. Non che non bisogni sdrammatizzare, ma non mi sembra decente dire a questa gente "dovete prenderla come un weekend in campeggio". Guardati la signora in fondo al video com'è contenta di stare in campeggio, prima di dirmi che non mi capisci
Ma marlbo, questa volta significa solo: stringete i denti, gli aiuti arrivano, capisco vi girino i coglioni, provate a essere positivi che gli aiuti arrivano.
Sante
8th April 2009, 17:49
Ma una via di mezzo tra il prenderli per il culo ed il terrorizzarli no?
ulciscar
8th April 2009, 17:51
per quanto non lo stimi, non ha detto nulla di male a sto giro ... :)
marlborojack
8th April 2009, 17:55
Ma marlbo, questa volta significa solo: stringete i denti, gli aiuti arrivano, capisco vi girino i coglioni, provate a essere positivi che gli aiuti arrivano.
Bravo, mi aspetto esattamente una dichiarazione del genere, non fare del buonismo di fronte alle telecamere. Poi se mi dite che tra "La situazione è grave ma stiamo facendo tutto il possibile e gli aiuti stanno arrivando tempestivamente" e "Prendetela come una scampagnata, mentre gli aiuti stanno arrivando" non c'è differenza, non sono d'accordo. Onestamente non me ne frega niente se tocca il culo alla cancelliera, se fa le corna nelle fotografie, ecc.. ma personalmente ritengo ci debba essere un limite nel fare ironia, eguagliare villeggianti e sfollati mi sembra un'idiozia. E ripeto non è che sia una figura di merda, non me ne frega nulla, mi sembra irrispettoso verso la gente (e come a me anche alla vecchietta alla fine del video in tedesco)
Milker
8th April 2009, 18:10
il video in tedesco non l'ho nemmeno guardato...ti ho solo detto che la cosa del camping gliel'ho sentita dire in tv davanti a sta schiera di bambini.
facciamo che berlusconi è una merda così chiudiamo subito qualsiasi polemica ok? ;)
Arthu
8th April 2009, 18:12
Ma i bambini sono gli stessi delle lezioni di sesso che sono maturi come gli adulti a 10 anni?;)
marlborojack
8th April 2009, 18:13
il video in tedesco non l'ho nemmeno guardato...ti ho solo detto che la cosa del camping gliel'ho sentita dire in tv davanti a sta schiera di bambini.
facciamo che berlusconi è una merda così chiudiamo subito qualsiasi polemica ok? ;)
se vuoi, ma non intendevo questo, intendevo che una qualsiasi persona non si dovrebbe permettere di paragonare degli sfollati a dei campeggiatori, nemmeno per ironizzare
McLove.
8th April 2009, 18:15
Ma una via di mezzo tra il prenderli per il culo ed il terrorizzarli no?
in effetti poteva anche fottergli le merendine e darle a brunetta sul seggiolone che urlavaa bocca piena FANNULLONI!
Li si che li ownava decisamente i bambini
In effetti e' proprio vero che non si tocca mai il fondo :bored:
Arthu
8th April 2009, 18:18
Mentre farneticate continuo a vedere il sismografo troppo piatto.:nod:
Necker
8th April 2009, 18:19
guarda marlboropdfjaqilf non mi sento di darti torto eh.. ma neanche di usare la cosa per polemizzare contro di lui.
Capisco quello che vuoi dire... ma non penso che detta quella frase l'accezione sia da sfottò, insomma.. sia in chiave negativa.
Alla fine si deve anche guardare quello.. cioè che messaggio arriva all'interlocutore.
Se l'interlocutore si sentisse preso per il culo ti darei massimo sostegno e lo condannerei senza termini... ma se l'effetto è quello di allentare un pelino la pressione... del dramma.... come detto, nulla di cui lamentarsi!
In compenso fan ridere le foto da 23098423098 angolazioni in cui abbraccia la vecchietta.... quella si che è una bella manovrina politica al vetriolo... roba da pelle d'oca...
McLove.
8th April 2009, 18:19
se vuoi, ma non intendevo questo, intendevo che una qualsiasi persona non si dovrebbe permettere di paragonare degli sfollati a dei campeggiatori, nemmeno per ironizzare
quindi ad esempio per questo ragionamento, perdona del cazzo imho, la clown terapy che stanno usando ora i medici in abruzzo ad i bambini e' biasimabile in quanto e' gente malata la si deve fare cagare non rincuorare e far finta che le loro malattie ed i medicinali siano tutto in gioco.
strano il mondo eppure Beningni facendo un film su una storia che aveva come plot principale il fatto di non terrorizzare un bambino durante l'olocausto facendo finta che fosse un gioco c'ha vinto pure un oscar, ma si sa Beningi e' comunista quindi va bene :rotfl:
Arthu
8th April 2009, 18:23
quindi ad esempio per questo ragionamento, perdona del cazzo imho, la clown terapy che stanno usando ora i medici in abruzzo ad i bambini e biasimabile in quanto e' gente malata la si deve fare cagare non rincuorare e far finta che le loro malatite ed i medicinali siano tutto in gioco.
strano il mondo eppure Beningni facendo un film sul una storia che aveva come plot principale il fatto di non terrorizzare un bambino durante l'olocausto fancedo finta che fosse un gioco c'ha vinto pure un oscar, ma si sa Beningi e' comunista quindi va bene :rotfl:
Ma infatti i clown dai ragazzini vanno bene.
In compenso i clown non fanno ridere i grandi :sneer:
p.s. con questo non voglio paragonare il nostro presidente a un clown :nod:
Hador
8th April 2009, 18:27
per quanto reputi berlusconi un Coglione a sto giro nn ha fatto un cazzo. Anche se effettivamente poteva metterla giu meglio
Necker
8th April 2009, 18:29
da notare la C maiuscola :rotfl:
saltaproc
8th April 2009, 18:44
minchia necker alka e hador senza manco un berlusconi ladroemmerda :afraid: e nessuna scossa da troppo tempo
raga dai pd che a sto giro ci butta giù tutti
mi basta pure un nano mafioso piccolo piccolo :afraid::afraid:
bortas cazzo almeno tu :cry::cry::cry:
:sneer:
marlborojack
8th April 2009, 18:46
quindi ad esempio per questo ragionamento, perdona del cazzo imho, la clown terapy che stanno usando ora i medici in abruzzo ad i bambini e biasimabile in quanto e' gente malata la si deve fare cagare non rincuorare e far finta che le loro malatite ed i medicinali siano tutto in gioco.
strano il mondo eppure Beningni facendo un film sul una storia che aveva come plot principale il fatto di non terrorizzare un bambino durante l'olocausto fancedo finta che fosse un gioco c'ha vinto pure un oscar, ma si sa Beningi e' comunista quindi va bene :rotfl:
No, sei andato molto oltre il mio ragionamento, circostanziale al fatto che non bisogni paragonare degli sfollati a dei campeggiatori. Inoltre Clown therapy significa far ridere la gente, perchè non vai da loro a cantare Osteria n°1000 e vediamo se li fai ridere? Non mi sembra che abbia fatto della fine ironia o che la gente lì attorno ridesse divertita. Inoltre, se tu avessi proseguito con un'analogia, Benigni avrebbe dovuto paragonare per tutti, e non solo per i bambini, i campi di concentramento a degli allegri campi di lavoro, quindi, come consigli a tutti, pensa prima di scrivere.
Sturm
8th April 2009, 18:46
E no cazzo non puo buttarci tutti giu,devo ancora prendo la dual spec piddi :sneer:
Xangar
8th April 2009, 18:47
vabbe dai, io con Berlusconi ce l'ho a morte per mille motivi, ma in questi due giorni di emergenza si è comportato bene... su una battuta simile ci si può anche passare sopra anche se sicuramente evitabile
saltaproc
8th April 2009, 18:47
si vabbè pure xangar no cristo :swear:
no pd :afraid:
holy almeno la battuta sulla difesa simil parentale? plizzzzzzzzzzzz
McLove.
8th April 2009, 19:14
No, sei andato molto oltre il mio ragionamento, circostanziale al fatto che non bisogni paragonare degli sfollati a dei campeggiatori. Inoltre Clown therapy significa far ridere la gente, perchè non vai da loro a cantare Osteria n°1000 e vediamo se li fai ridere? Non mi sembra che abbia fatto della fine ironia o che la gente lì attorno ridesse divertita. Inoltre, se tu avessi proseguito con un'analogia, Benigni avrebbe dovuto paragonare per tutti, e non solo per i bambini, i campi di concentramento a degli allegri campi di lavoro, quindi, come consigli a tutti, pensa prima di scrivere.
e lo consiglio anche a te di documentarti prima di scrivere perche evidentemente non sai cosa sia la clown therapy che non e' fare ridere la gente cantando le osterie e viene attuata da medici professionisti non da clown e consta nel non traumatizzare i pazienti bambini ma affrontare la malattia o le eventuali lesioni minimizzando anzi giocandoci su
E' attuata da dottori decisamente professionali che gestiscono non si tratta di catare le Hosterie.
Per conoscerla bastava aver visto Patch adams eh
Documentati prima di scrivere al posto di scriverlo a me. che tu abia detto una cagata con un po di strumentalizzazione te lo stanno dicendo anche persone che si farebbero cucire il buco del culo piuttosto che minimizzare sul nano, abbozza e cambia post, come consiglio eh
Arthu
8th April 2009, 19:19
e lo consiglio anche a te di documentarti prima di scrivere perche evidentemente non sai cosa sia la clown therapy che non e' fare ridere la gente cantando le osterie e viene attuata da medici professionisti non da clown e consta nel non traumatizzare i pazienti bambini ma affrontare la malattia o le eventuali lesioni minimizzando anzi giocandoci su
E' attuata da dottori decisamente professionali che gestiscono non si tratta di catare le Hosterie.
Documentati prima di scrivere al posto di scriverlo a me. che tu abia detto una cagata con un po di strumentalizzazione te lo stanno dicendo anche persone che si farebbero cucire il buco del culo piuttosto che minimizzare sul nano, abbozza e cambia post, come consiglio eh
La clown therapy consiste nel far ridere i pazienti , (viene usata spesso anche con gli anziani a dire il vero ) , facendo passare il dramma come un gioco con coreografie più o meno studiate.Ma appunto non puoi farlo con gli adulti :sneer:
McLove.
8th April 2009, 19:22
La clown therapy consiste nel far ridere i pazienti , (viene usata spesso anche con gli anziani a dire il vero ) , facendo passare il dramma come un gioco con coreografie più o meno studiate.Ma appunto non puoi farlo con gli adulti :sneer:
si ma al di la della tua difesa parentale col tuo compagno di merende
io ho parlato della clown therapy in merito al discorso fatto ad i bambini ed al ragionamento che non si deve ironizzare e scherzare su tragedie, be ci sono bambini malati di leucemia a cui viene curata scherzando e minimizzando e non con un prete che gli dice ricorda che deve o puo' morire ma sminuendo per non terrorizzare.
do you abbozz?
marlborojack
8th April 2009, 19:24
Sei tu che hai parlato di clown therapy riferito al paragone tra sfollati e campeggiatori, per cui ti sei autosmentito. Inoltre non volevo strumentalizzare contro Berlusconi, se l'avesse detto Franceschini o qualsiasi altra persona l'avrei trovato altrettanto intollerabile. Trovo inoltre interessante e prendo atto che le persone non condividano la mia indignazione nei confronti di questa battuta, ma seguirò il tuo consiglio anche se non mi sembra di aver detto cagate, al massimo ho risposto superficialmente al tuo post altrettanto superficiale.
Arthu
8th April 2009, 19:25
io ho parlato della clown therapy in merito al discorso fatto ad i bambini ed al ragionamento che non si deve ironizzare e scherzare su tragedie, be ci sono bambini malati di leucemia a cui viene curata scherzando e minimizzando e non con un prete che gli dice ricorda che deve o puo' morire ma sminuendo per non terrorizzare.
do you abbozz?
Ma io non ho ancora capito ma ha parlato agli adulti o no???
E poi ti immagini marlboro è uno con cui al bisogno ci siamo anche mandati a cagare e non parlati per mesi eh :sneer:
Tranquillo che io non ne faccio mai clientelismi , nemmeno con i parenti figuriamoci con gli amici.
marlborojack
8th April 2009, 19:31
do you abbozz?
Nel post prima dicevo capisco sdrammatizzare, ma non esagerando. A me sembra che andare da degli sfollati e dire che la devono prendere come un campeggio sia come andare da dei bambini con la leucemia e dirgli di pensare che abbiano la varicella. Se a te pare che questa sia clown therapy o che l'intento di benigni fosse questo...
marlborojack
8th April 2009, 19:33
Ma io non ho ancora capito ma ha parlato agli adulti o no???
E poi ti immagini marlboro è uno con cui al bisogno ci siamo anche mandati a cagare e non parlati per mesi eh :sneer:
Tranquillo che io non ne faccio mai clientelismi , nemmeno con i parenti figuriamoci con gli amici.
No, era un'intervista per la televisione tedesca
Jiinn
8th April 2009, 19:36
bravo marlboro hai usato l'esempio perfetto :
"A me sembra che andare da degli sfollati e dire che la devono prendere come un campeggio sia come andare da dei bambini con la leucemia e DIRGLI DI PENSARE che abbiano la varicella"
nn ha detto che è un campeggio ma che devono pensarlo come tale. Se a una persona che ha perso tutto continui a farglielo vedere non l'aiuti in nessun modo.
McLove.
8th April 2009, 19:43
Sei tu che hai parlato di clown therapy riferito al paragone tra sfollati e campeggiatori, per cui ti sei autosmentito. Inoltre non volevo strumentalizzare contro Berlusconi, se l'avesse detto Franceschini o qualsiasi altra persona l'avrei trovato altrettanto intollerabile. Trovo inoltre interessante e prendo atto che le persone non condividano la mia indignazione nei confronti di questa battuta, ma seguirò il tuo consiglio anche se non mi sembra di aver detto cagate, al massimo ho risposto superficialmente al tuo post altrettanto superficiale.
non mi mettere in bocca frasi che non ho detto, il paragone l'ho fatto in relazione al discorso fatto ad i bambini, dove di grazia mi sono autosmentito?
il mio post non era superficiale, inoltre il riferimento era abbastanza elementare se si curano anche i bambini a volte terminali scherzando per non farli terrorizzare non ci vedo niente di male a minimizzare con bambini anche su questo
Poi ognuno ha la sua sensibilita o ipocrisia io non ci vedo niente di male nemeno a minimizzare con gli adulti e' un modo per fare reagire, e nemmeno troppo alieno, piuttosto che deprimere ulteriormente chi ancora non ha altro bisogno.
allora massacriamo quel comerciante che ha deciso di mandare delle uova di pasqua a qei bambini che cazzo hanno da festeggiare pensino al fatto che non hanno piu una casa?
Se per te va bene mandare orde di frati Trappisti ad urlare memento mori e una tua idea e la rispetto, certo il la trovo piu biasimabile che sdrammatizzare.
insomma tanto rumore per nulla.
marlborojack
8th April 2009, 19:58
non mi mettere in bocca frasi che non ho detto, il paragone l'ho fatto in relazione al discorso fatto ad i bambini, dove di grazia mi sono autosmentito?
il mio post non era superficiale, inoltre il riferimento era abbastanza elementare se si curano anche i bambini a volte terminali scherzando per non farli terrorizzare non ci vedo niente di male a minimizzare con bambini anche su questo
Poi ognuno ha la sua sensibilita o ipocrisia io non ci vedo niente di male nemeno a minimizzare con gli adulti e' un modo per fare reagire, e nemmeno troppo alieno, piuttosto che deprimere ulteriormente chi ancora non ha altro bisogno.
allora massacriamo quel comerciante che ha deciso di mandare delle uova di pasqua a qei bambini che cazzo hanno da festeggiare pensino al fatto che non hanno piu una casa?
Se per te va bene mandare orde di frati Trappisti ad urlare memento mori e una tua idea e la rispetto, certo il la trovo piu biasimabile che sdrammatizzare.
insomma tanto rumore per nulla.
Sul tanto rumore per nulla ti do ragione. Per il resto io avevo capito che secondo te l'affermazione fatta da Berlusconi fosse paragonabile alla clown therapy, che è diverso da dire che sdrammatizzare fa bene. Ho capito che invece ti riferivi all'affermazione generale, ma imho non si sdrammatizza comunque in questo modo.
McLove.
8th April 2009, 20:00
Sul tanto rumore per nulla ti do ragione. Per il resto io avevo capito che secondo te l'affermazione fatta da Berlusconi fosse paragonabile alla clown therapy, che è diverso da dire che sdrammatizzare fa bene. Ho capito che invece ti riferivi all'affermazione generale, ma imho non si sdrammatizza comunque in questo modo.
berlusconi non sa nemmeno mettersi la lacca per fissarsi il riporto da solo.
Alkabar
8th April 2009, 20:19
minchia necker alka e hador senza manco un berlusconi ladroemmerda :afraid: e nessuna scossa da troppo tempo
raga dai pd che a sto giro ci butta giù tutti
mi basta pure un nano mafioso piccolo piccolo :afraid::afraid:
bortas cazzo almeno tu :cry::cry::cry:
:sneer:
Magari mi fa passare la cagarella:
Berlusconi nanomafioso piccolo piccolo !!!!! GROAAAARRRR.
ahahahhaha.
Kjoene
8th April 2009, 20:24
a casa mia "prendiamola come un camping di finesettimana va" è diverso da "stringete i denti, gli aiuti arrivano", se voleva intendere "stringete i denti, gli aiuti arrivano" avrebbe dovuto dire "stringete i denti, gli aiuti arrivano", invece ha detto "prendiamola come un camping di finesettimana va" ...
McLove.
8th April 2009, 20:53
ot
minchia 2 gg di squaraus e' roba da tappo di sughero :rotfl::rotfl:
Alkabar
8th April 2009, 21:22
ot
minchia 2 gg di squaraus e' roba da tappo di sughero :rotfl::rotfl:
Sono 3 :(:(:(:( ho perso 2 kg !!!
Maledetta sia Atene e i suoi cazzo di souvlaki !!!!! :swear::swear::swear::swear:
Lyuknet
8th April 2009, 21:45
ma con tutto quello che sta succedendo ancora che vi appendete come tarzanelli per ogni cagata che dice berlusconi...(che tralaltro a sto giro non mi pare abbia detto chissà che....):bored:
powerdegre
8th April 2009, 21:47
Berlusconi nanomafioso piccolo piccolo !!!!! GROAAAARRRR.
ahahahhaha.
:rotfl:
Kith
9th April 2009, 00:53
siete monotoni e noiosi, Silvio le cazzate le dice, ma qui non ha detto niente di sbagliato.
avete imparato bene da di pietro che pure il terremoto usa contro il premier :sneer:
powerdegre
9th April 2009, 01:10
siete monotoni e noiosi, Silvio le cazzate le dice, ma qui non ha detto niente di sbagliato.
avete imparato bene da di pietro che pure il terremoto usa contro il premier :sneer:
Doh!
Che ha detto? :scratch:
Se hai link sono benvenuti, io in sti giorni preferisco non seguire i giornali italiani che senno' moccolo e basta.
holysmoke
9th April 2009, 01:10
berlusconi pompiere è stato bello da vedere pero :rotfl:
http://img16.imageshack.us/img16/434/senzanome2q.jpg
intanto la benzina nelle zone terremotate = 5€/L
Kith
9th April 2009, 01:15
Doh!
Che ha detto? :scratch:
Se hai link sono benvenuti, io in sti giorni preferisco non seguire i giornali italiani che senno' moccolo e basta.
Di pietro lunedì mattina ha sbottato come suo solito criticando il governo e dicendo che il terremoto era stato predetto da Giuliani...
l'ho sentito in radio, poi l'ho visto ieri sera a porta a porta che dava contro al responsabile del centro sismologico italiano (o come si chiama) perchè questo gli diceva che la previsione del "tecnico Giuliani" non ha nulla di scientificamente provato, e di Pietro ha avuto da ridire pure sul metodo scientifico galileiano :rotfl:
io non so come si fa a votare un ciarlatano del genere, che non sa nemmeno parlare in italiano e si permette di dire a un geologo plurilaureato che si comporta da snob (testuali parole) perchè non si mette ad ascoltare le tesi infondate di chiunque :sneer:
in pratica era 99% degli scienziati Vs tecnico che ha sculato e di pietro.
Necker
9th April 2009, 09:41
ieri ho letto anche di un bastardo che s'è messo a vendere la carne a 80 €/kg... neanche i porcini costano tanto.
Pare che gli abitanti del luiogo abbiano avvisato subito i carabinieri...
Ma quanto devi essere merda per fare una cosa del genere?!?!
Karidi
9th April 2009, 09:46
ieri ho letto anche di un bastardo che s'è messo a vendere la carne a 80 €/kg... neanche i porcini costano tanto.
Sentivo alla radio che per queste cose sono state insprite di brutto le pene e anche per il sciacallaggio.
powerdegre
9th April 2009, 09:46
Di pietro lunedì mattina ha sbottato come suo solito criticando il governo e dicendo che il terremoto era stato predetto da Giuliani...
l'ho sentito in radio, poi l'ho visto ieri sera a porta a porta che dava contro al responsabile del centro sismologico italiano (o come si chiama) perchè questo gli diceva che la previsione del "tecnico Giuliani" non ha nulla di scientificamente provato, e di Pietro ha avuto da ridire pure sul metodo scientifico galileiano :rotfl:
io non so come si fa a votare un ciarlatano del genere, che non sa nemmeno parlare in italiano e si permette di dire a un geologo plurilaureato che si comporta da snob (testuali parole) perchè non si mette ad ascoltare le tesi infondate di chiunque :sneer:
in pratica era 99% degli scienziati Vs tecnico che ha sculato e di pietro.
Grazie...
:bored:
Necker
9th April 2009, 10:07
Sentivo alla radio che per queste cose sono state insprite di brutto le pene e anche per il sciacallaggio.
si hanno introdotto proprio il reato, aggiungendo subito nuove norme in non so quale pacchetto di leggi che deve essere approvato in sti giorni.
Mi son sorpreso comunque, non esisteva già da prima il reato di sciacallaggio? Insomma, abbiamo aspettato il 2009 e l'ennesimo disastro naturale?
Vabbè, nulla di nuovo all'orizzonte, vediamo se poi si potrà applicare o se sarà il solito abbaglio per tenere a bada il popolino.
Mosaik
9th April 2009, 10:13
Pure ' quelli che ti dicono di abbandonare la casa perche' sta arrivando una nuova scossa e poi te la "ripuliscono" non sono male ..
Kith
9th April 2009, 10:53
io ho sentito a una trasmissione del mattino che un agenzia umanitaria che regalava vestiti e cibo, si è messa a vendere bottigliette d'acqua a 1 € ....
spero vivamente che non sia vero.
Bortas
9th April 2009, 10:53
Dai come siete tragici, a giugno c'è le Europee all'Aquila c'è i giornalisti di tutto il mondo, è normalissimo che il buon Berlusca vada a fare il piacione con le vecchiette, si provi tutti gli elmetti di sicurezza possibili, faccia battute di continuo, con bambini terremotati e gente che ha perso tutto, fa proclami roboanti, si offre di pagare a tutti un caffè e un biglietto per Gardaland, i suoi truccatori fanno i salti mortali, visto che sta in giro come una trottola tra le macerie, ora per visitare la tendopoli, ora per distribuire aiuti, ora per interviste impossibili col leccapiedi di turno dove dice o promette cose al limite dell'assurdo che smentirà all'intervista dopo...
Cavolo è il suo reality è gli Italiani concorrono e tifano per lui che fa continui bagni di folla, è un fottuto genio perchè col minimo sforzo e un pò di faccia a culo fa quel che gli pare. Potrebbe camminare sulle mani e scurreggiare la marsiglese con le mutande in testa davanti ai funerali delle vittime e uscirne illeso anzi forse più popolare e simpatico...
Ha suscitato pure le invidie di RaZZingher che ha cancellato mezza agenda per andare anche lui all'Aquila per settimana prossima, ci si aspetta che sfili la nuova collezione primavera/estate di cappellini, zuccotti e scarpini col tacco, ancora incerti se parlerà di preservativi, aborto o famiglia, sicuramente dirà che sto terremoto in piena settimana santa è stato un segno del signore...
Speriamo che il premier non si affatichi troppo, che sto inverno aveva avuto delle mancanze, vorrei sempre vederlo in forma come adesso, sorridente e scherzoso, vorrei anche vederlo dietro le sbarre a scontare giustamente le sue malefatte, ma si sà non si può avere tutto...
rehlbe
9th April 2009, 11:00
mah, a me sembra che berlusconi e il governo si stiano muovendo bene in questo frangente... sono altre le cose da rimproverargli
Bortas
9th April 2009, 11:04
Chi ha detto che si muove male?
Tacitus
9th April 2009, 11:07
Dai come siete tragici, a giugno c'è le Europee all'Aquila c'è i giornalisti di tutto il mondo, è normalissimo che il buon Berlusca vada a fare il piacione con le vecchiette, si provi tutti gli elmetti di sicurezza possibili, faccia battute di continuo, con bambini terremotati e gente che ha perso tutto, fa proclami roboanti, si offre di pagare a tutti un caffè e un biglietto per Gardaland, i suoi truccatori fanno i salti mortali, visto che sta in giro come una trottola tra le macerie, ora per visitare la tendopoli, ora per distribuire aiuti, ora per interviste impossibili col leccapiedi di turno dove dice o promette cose al limite dell'assurdo che smentirà all'intervista dopo...
Cavolo è il suo reality è gli Italiani concorrono e tifano per lui che fa continui bagni di folla, è un fottuto genio perchè col minimo sforzo e un pò di faccia a culo fa quel che gli pare. Potrebbe camminare sulle mani e scurreggiare la marsiglese con le mutande in testa davanti ai funerali delle vittime e uscirne illeso anzi forse più popolare e simpatico...
Ha suscitato pure le invidie di RaZZingher che ha cancellato mezza agenda per andare anche lui all'Aquila per settimana prossima, ci si aspetta che sfili la nuova collezione primavera/estate di cappellini, zuccotti e scarpini col tacco, ancora incerti se parlerà di preservativi, aborto o famiglia, sicuramente dirà che sto terremoto in piena settimana santa è stato un segno del signore...
Speriamo che il premier non si affatichi troppo, che sto inverno aveva avuto delle mancanze, vorrei sempre vederlo in forma come adesso, sorridente e scherzoso, vorrei anche vederlo dietro le sbarre a scontare giustamente le sue malefatte, ma si sà non si può avere tutto...
mamma mia come siete avvelenati....
vorrei vedervi voi, magari con le lacrimucce agli occhi stile telenovela argentina, che vi battete il cuore alzando gli occhi al cielo gridando "noooo!! perchè??!? perchè?!?!?"....
in ginocchio sulle macerie, magari maledicendo il ritardo di supermen e degli altri supereroi...
Bortas
9th April 2009, 11:12
mamma mia come siete avvelenati....
vorrei vedervi voi, magari con le lacrimucce agli occhi stile telenovela argentina, che vi battete il cuore alzando gli occhi al cielo gridando "noooo!! perchè??!? perchè?!?!?"....
in ginocchio sulle macerie, magari maledicendo il ritardo di supermen e degli altri supereroi...
Mamma mia come siete prevenuti, ho solo reso un quadro ironico della situazione, forse quando smetterete di sobbalzare anche quando sbatte una porta si potrà parlare tranquilli, fino ad allora prendetela come vi va avete ragione voi, superman non è arrivato, pace si aspetterà il 25 dicembre magari passa babbo Arcore, herm Natale...
rehlbe
9th April 2009, 11:17
beh un certo ghigno lo provoca per forza vedere silvio con l'elmo da pompiere :sneer: ma non credo proprio che tutto questo sia uno spot elettorale per le europee
holysmoke
9th April 2009, 11:38
beh un certo ghigno lo provoca per forza vedere silvio con l'elmo da pompiere :sneer: ma non credo proprio che tutto questo sia uno spot elettorale per le europee
io penso che un politico di qls schieramento pensa sempre al suo tornaconto e poi in italia ce sempre una campagna elettorale perenne
Jesper
9th April 2009, 11:51
si hanno introdotto proprio il reato, aggiungendo subito nuove norme in non so quale pacchetto di leggi che deve essere approvato in sti giorni.
Mi son sorpreso comunque, non esisteva già da prima il reato di sciacallaggio? Insomma, abbiamo aspettato il 2009 e l'ennesimo disastro naturale?
Vabbè, nulla di nuovo all'orizzonte, vediamo se poi si potrà applicare o se sarà il solito abbaglio per tenere a bada il popolino.
a me pare che il reato di sciacallaggio sia in effetti una delle solite trovate alla moda che ultimamente vanno per la maggiore.
Cioè, non è che prima non eri punito. Eri punito per altre fattispecie di reati.
Resta però da vedere quanto sarà complessa questa: se comprenderà anche i vari raggiri (vedi finte macchine della protezione civile che invitano a lasciare le case), o se sarà semplicemente un furto in abitazione aggravato da X motivi (nel qual caso la previsione di un nuovo reato appare decisamente modaiola + che altro).
Il problema è che il codice penale dovrebbe essere applicabile sempre e per tutti: se si iniziano a fare gli articoli "ad hoc" per una particolare emergenza ci ritroviamo con un codice di 40000 articoli ultraspecifici, cosa che di certo non gioverebbe imo.
Praticamente ora come ora il codice penale e le leggi correlate lo scrivono i giornalisti di studio aperto -.- ogni volta che il "reato percepito del mese" cambia, subito a fare una legge ad hoc per combatterlo, con le modifiche e le novità del caso... e la circolazione stradale, e la castrazione chimica, e le ronde, e i cani di modica, e lo sciacallaggio, etc.
Razj
9th April 2009, 11:59
lol@introdurre il reato di sciacallaggio dopo i fatti, ma se la legge penale non è manco retroattiva :rotfl:
Estrema
9th April 2009, 12:03
in realtà lo sciacallaggio c'era come reato specifico nel vecchio codice penale militare in tempo di guerra, nel codice penale ( chi lo sa melgio mi corregga) non era specificato rientrava in alcuni tipologie di furto, penso sia solo una specificazione d un reato in una determinata situazione in modo da creare meno confunsione possibile.
naturalmete non sto a dirvi che prima del 92 o 94( non mi ricordo quando è stato modificato il codice militare) il reato di sciacallaggio compiuto da militari era punito con la pena di morte ora non più presente nel codice penale militare.
Tunnel
9th April 2009, 12:07
Non entro nella discussione assurda su Berlusconi, ma vi rendo noto, relativamente allo sciacallaggio, che questa notte, mentre gli uomini erano fuori a scavare, sono entrati in una tenda della protezione civile della mia zona e hanno rubato un bel po' di materiale, anche privato, dei soccorritori.
Io non ho parole. Sebbene possa capire hce in un momento in cui si ha perso tutto un maglione possa essere un tesoro, come cazzo fai a rubarlo a uno che ha mollato lavoro e famiglia ed è sceso per salvarti ?
Necker
9th April 2009, 12:32
sono più che convinto che chi rubi non sia nella merda... in altre parole non credo che a fare gli sciacalli siano principalmente quelli che han perso tutto.
McLove.
9th April 2009, 13:18
a me pare che il reato di sciacallaggio sia in effetti una delle solite trovate alla moda che ultimamente vanno per la maggiore.
Cioè, non è che prima non eri punito. Eri punito per altre fattispecie di reati.
Resta però da vedere quanto sarà complessa questa: se comprenderà anche i vari raggiri (vedi finte macchine della protezione civile che invitano a lasciare le case), o se sarà semplicemente un furto in abitazione aggravato da X motivi (nel qual caso la previsione di un nuovo reato appare decisamente modaiola + che altro).
Il problema è che il codice penale dovrebbe essere applicabile sempre e per tutti: se si iniziano a fare gli articoli "ad hoc" per una particolare emergenza ci ritroviamo con un codice di 40000 articoli ultraspecifici, cosa che di certo non gioverebbe imo.
Praticamente ora come ora il codice penale e le leggi correlate lo scrivono i giornalisti di studio aperto -.- ogni volta che il "reato percepito del mese" cambia, subito a fare una legge ad hoc per combatterlo, con le modifiche e le novità del caso... e la circolazione stradale, e la castrazione chimica, e le ronde, e i cani di modica, e lo sciacallaggio, etc.
Ci sono un paio di aspetti che trascuri , aspetti decisamente importanti ed e' inquietante trascurarli, alla luce proprio del fatto che hai a che fare con il diritto.
il primo aspetto e' la percezione del reato da parte dei cittadini, coloro a cui si riferiscono le norme.
Il codice penale non e', e non e' mai stato ringraziando dio, il codice delle 12 tavole o i dieci comandamenti cioe' un verbo immodificabile.
Deve cambiare in realzione a cio' che e' percepito dalla societa' come bene giuridico tutelato o che merita tutela, cosa che fa con puntualita nel corso degli anni, anzi spesso il biasimo e' che non lo faccia celermente, cosa a volte decisamente vera.
Gli interventi di politica criminale devono ampliare (o ridurre) le sanzioni esattamente in relazione ad i beni che si vogliono tutelare o che si percepiscono come beni giuridici, beni senso lato chiaramente, che devono essere maggiormente tutelati o al sorgere di nuove esigenze inerenti gli stessi
Il diritto,e non si tratta per nulla di "reato percepito del mese" quindi, e' dinamico e deve plasmarsi alle esigenze e non viceversa: non serve a nulla avere' dei codici/bibbia immodificabili e fare entrare all interno dei canoni o dogma dei reati differenti.
In tale ottica si e' sempre anche indirizzata la corte di cassazione ad indicare come la politica criminale debba, appunto, divenire piu rigida o piu morbida in relazione semplicemente alla percezione delle fattispecie e la volonta di tutela dei cittadini, e tale politica criminale non la fai certamente aggregando fattispecie nuove o fattispecie che necessitano una nuova o piu forte tutela in un contesto storico/sociale, a vecchi istituiti e fattispecie, ma semplicemente creando nuove norme.
La prima critica che faccio, quindi, a quanto hai scritto, e' che la percezione del reato e' decisamente importante ad i fini psicologici sia per il cittadino che per il reo.
E' decisamente differente sia psicologicamente che dal punto di vista meramente sanzionatorio un furto in abitazione che, se intercorrono aggravanti, raggiunge i 10 anni di reclusione o uno sciacallaggio, ipotesi autonoma di reato che prevede gia come sua sanzione senza bisogno di ricorrere ad altre fattispecie ed aggravanti di altre fattispecie ad i suddetti 10 anni di reclusione, come annunciato.
Il secondo aspetto, piu' tecnico, e' proprio l'aspetto di come si vuole configurare il reato. Al momento, come ricordi e come ricorda chi critica ,non so per quale motivo, se non un poco edificante teatrino politico, questo intervento normativo, si utilizzava l'art 624-bis:
"furto in abitazione" che presenta ad i fini sanzionatori una reclusione da 1 a 6 anni, pena che raggiungeva i 10 anni di reclusione nei casi aggravati indicati al successivo articolo, che prevedevano appunto violenza sulle cose o portando armi, il furto aggravato di cui parli.
Quindi forzatamente si introduceva in un altra fattispecie un reato che differiva allo sciacallaggio sia sotto gli aspetti del dolo che sotto quelli dell animus.
Ora invece si trattera' di una norma ad hoc che considerera' l'aspetto principale dello sciacallaggio e quello da cui ne deriva, giustamente a mio avviso, maggiormente il biasimo sociale, cioe' il volersi approfittare del diasgio o della debolezza altrui, cosa che, riferendo lo sciacallaggio a un meno concreto furto in abitazione non si ottiene e non si recrimina, dando enfasi in quest ultimo caso alle cose sottratte e non alla fattispecie in se ed alle caratteristiche proprie dello sciacallaggio.
Questo senza andare a sondare come sara' composto il nuovo reato, ed anche se dovesse semplciemente ad i fini sanzionatori "copiaincollare" le sanzioni previste per il furto, comunque venga redatta la norma, sono assolutamente aspetti che devono tenersi in conto e che non si possono tincerare dietro,"reato percepito del mese" cadendo nello stesso errore che imputi ad i giornalisti di studio aperto cioe' di valutare superficialmente una norma: un giornalista puo farlo chi opera nel diritto, decisamente no.
E' per capire tale aspetto che diverge tra lo sciacallaggio ed un furto in appartamento, aggravato o meno,non si deve essere fini giuristi
Non capisco come si possa indicare che un intervento normativamente concreto e puntuale nel momento in cui sorge un esigenza criminale possa venire biasimato
marlborojack
9th April 2009, 14:45
sono più che convinto che chi rubi non sia nella merda... in altre parole non credo che a fare gli sciacalli siano principalmente quelli che han perso tutto.
al tg1 ieri sera parlavano infatti di sciacalli in arrivo da tutta Italia "in contemporanea" con le forze dell'ordine e la protezione civile, poi non so quanto sia vero ma reperire informazioni in merito penso sia quantomai ostico
Arthu
9th April 2009, 14:52
Certo gli sciacalli hanno anche organizzato dei treni speciali per la trasferta , e 4 pullman.:sneer:
McLove.
9th April 2009, 15:26
al tg1 ieri sera parlavano infatti di sciacalli in arrivo da tutta Italia "in contemporanea" con le forze dell'ordine e la protezione civile, poi non so quanto sia vero ma reperire informazioni in merito penso sia quantomai ostico
Certo gli sciacalli hanno anche organizzato dei treni speciali per la trasferta , e 4 pullman.:sneer:
voi ci scherzate, potrebbe chiaramente essere una minchiata ma non e' poi cosi improbabile come ipotesi.
Ad esempio molte rapine a mano armata o furti vengono fatti in trasferta i motivi non sono poi cosi difficile da intuire,e sono decisamente molti con veri e propri pendolari del crimine che collezionano fogli di via e divieti di soggiorno come figurine di un album apnini come pene accessorie.