PDA

View Full Version : Mettere un bottoncino per la musica in joomla



Bass
8th April 2009, 18:22
Il fatto è questo: devo mettere la musica di sottofondo in un sito.

(Lo so: è noiosa e la disattivano subito...ma me l'hanno chiesto e non ci posso far niente :sneer: )

Nulla di strano fin'ora...avrei potuto risolvere con un <embed>! Peccato che questa volta vogliono il bottoncino Play-Stop e che la musica non si ripeta a ogni cambio pagina.

Pensavo di risolvere con un pop-up e un bottoncino generato in flash però mi chiedevo se magari voi avete altre opzioni in testa

(per capirci l'ideale sarebbe una cosa più o meno come nel sito dell'alfa romeo (http://www.alfaromeo.it))

Madeiner
8th April 2009, 19:09
la butto li, quando scrivevo io in html si usavano i frame per queste cose, anche se sicuramente ora ci saran cose piu avanzate :P

Bass
8th April 2009, 19:27
eh sarebbe un'idea quella di usare un frame proveniente dal basso!

peccato che in joomla sia alquanto complicato il discorso :sneer:

Evildark
9th April 2009, 09:08
chissà come mai ci sono Bass e il sito dell'alfa romeo nello stesso thread :rotfl:

Suppa
9th April 2009, 09:27
beh il sito alfa romeo è sviluppato in flash (o meglio in flex) ovvio che l'audio funzioni bene... per joomla non ho idea.. a meno che appunto il player non sia separato dalle pagine visionate

Jiinn
11th April 2009, 02:38
e fare un controller java su una finestra popup? in modo che se vogliono se chiudono la finestra e who cares