View Full Version : Salvate il Centro Ricerche di Nerviano
Karidi
9th April 2009, 21:11
http://www.lascienzainrete.it/node/303
Ciao è uno dei centri + grossi in italia per la ricerca sui farmaci in particolare nell'ambito Oncologico.
Solo che è finito da 5 anni in mano alla Congrega del Salcazzo pio salvatore (una cosa religiosa insomma) alla fine stanno per chiudere x fallimento.
Jiinn
9th April 2009, 21:44
http://www.lascienzainrete.it/node/303
CIAO è uno dei centri + grossi in italia per la ricerca sui farmaci in particolare nell'ambito Oncologico.
Solo che è finito da 5 anni in mano alla Congrega del Salcazzo pio salvatore (una cosa religiosa insomma) alla fine stanno per chiudere x fallimento.
Ciao :wave:
non credo possiamo fare molto :/
Karidi
10th April 2009, 14:06
Ciao :wave:
non credo possiamo fare molto :/
Se vi interessa potete firmare la petizione ma almeno leggere.
Sante
11th April 2009, 12:14
Il centro di Nerviano è il più grosso centro di ricerca privato di Italia.
Che tristezza...l'anno scorso (o due anni fa non ricordo) hanno chiuso l'IRBM qui a Pomezia, altro centro privato d'eccellenza per la ricerca
Arcotemo
11th April 2009, 13:46
firmato
ps: sante ma che sei di pomezia? Io di lavinio :D
Sante
11th April 2009, 21:01
firmato
ps: sante ma che sei di pomezia? Io di lavinio :D
No di Roma, intendevo su scala locale/regionale :)
Bass
13th April 2009, 12:39
eleggetemi premier e la prima cosa che faccio sarà trasformare tutte le chiese, sinagoge,ecc ecc in laboratori di ricerca :sneer:
cmq come al solito la chiesa e le varie religioni non si smentiscono mai: l'altro giorno al TG vidi un arcivescovo che alla riapertura della villa dove morì Galileo disse qualcosa come "eh poverino, era un uomo di fede..."
ma andassero a cagare maledetti idioti!
poi dicono che la religione non porta ignoranza :nod
delo
15th April 2009, 08:49
in pratica questo centro di ricerca non trova finanziatori privati perchè è malgestito ed è in perdita. la petizione dice che dovrebbe essere salvato, ok ma da chi? dallo stato? interessante comunque :confused:
Sante
15th April 2009, 08:56
Beh un centro di ricerca non può essere certo una macchina da profitto :nod:
delo
15th April 2009, 10:35
Beh un centro di ricerca non può essere certo una macchina da profitto :nod:
si ma in altri stati ci sono molti più finanziamenti privati per la ricerca che in Italia, ci sarà un perché?
Hador
15th April 2009, 10:58
si ma in altri stati ci sono molti più finanziamenti privati per la ricerca che in Italia, ci sarà un perché?perchè i privati degli altri stati sono più intelligenti, mentre qua si da l'8% alla chiesa. Va bene come risposta?
La ricerca non porta necessariamente prodotti commercializzabili, la scoperta che una soluzione NON va bene è un risultato, certo non per il mondo aziendale.
Poi vabbè, l'azienda media in italia è grande quanto il mio garage quindi neanche si può pretendere chissà cosa. Da noi i privati finanziano ma sono sempre gli stessi e spesso grande aziende internazionali, non a caso praticamente tutti i progetti europei nel mio ambito sono finanziati da ibm/sun/microsoft.
Karidi
15th April 2009, 11:07
Il centro ricerche faceva parte insieme alle linee di produzione della Carlo Erba Pharmacia...acquistata da Pfitzer che si è tenuta le linee di produzione e ha regalato tutta la divisione ricerche ad una congrega Cattolica (facente capo al Vaticano) solo che questi se ne sono fottuti.
La sperimentazione e le ricerche che stanno effettuando hanno dato come risultati dei farmaci in grado di bloccare le cellule Tumorali non di eliminarle ma di bloccarne la crescita e l'espansione.
Sante
15th April 2009, 12:47
si ma in altri stati ci sono molti più finanziamenti privati per la ricerca che in Italia, ci sarà un perché?
Per lo stesso motivo per cui in Italia si investe molto meno che negli altri stati nell'istruzione. Perchè se devono da magnà li sordi e l'ignoranza/arretratezza fa comodo! :nod: