PDA

View Full Version : Cosa si puo' fare con un samsung e la rete wireless?



ihc'naib
11th April 2009, 13:50
Allora... domanda generica: se nella stessa stanza avro' un router wirelesse Netgear DG834GT, un televisore Samsung LE32B650T2 (che nelle specifiche tecniche ha "internet@tv, DLNA Wireless e USB 2.0), un Wii e un MacBook che cosa potro' fare?

In particolare:

- Il wii si connettera' con il router per il gioco online?
- Potro' andare su internet sul samsung tramite la connessione wireless?
- Con cosa potro' collegare il macbook al samsung per mandare le immagini sul tv lcd?
- Potro', tramite wireless, accedere ai contenuti media presenti nel macbook, e guardarli sul samsung?

Insomma, che soluzione mi suggerite per avere piu' compatibilità possibile fra i vari aggeggi?

Evildark
14th April 2009, 11:05
- Il wii si connettera' con il router per il gioco online?
- Potro' andare su internet sul samsung tramite la connessione wireless?
- Con cosa potro' collegare il macbook al samsung per mandare le immagini sul tv lcd?
- Potro', tramite wireless, accedere ai contenuti media presenti nel macbook, e guardarli sul samsung?
Insomma, che soluzione mi suggerite per avere piu' compatibilità possibile fra i vari aggeggi?

la prima sicuramente sì... le altre non saprei visto che non so che tipologia di interfaccia wifi abbia il televisore :D

Hador
14th April 2009, 12:08
per la 3 ti serve l'adattatore

Axet
14th April 2009, 12:12
per la 3 ti serve l'adattatore

Non per forza.
Se la tv ha wifi e dlna (mai vista sta cosa, figo cmq :D) in teoria basta che rimedia un qualsiasi server dlna da piazzare sul macbook e poi va di streaming.

ihc'naib
17th April 2009, 00:03
allora.
dell'adattatore ne parlavo giusto ora con Wayne, e ok... dovrebbe essere la soluzione piu' semplice. Mi ha detto che devo partire dal miniDVI del mac e adattare per un ingresso della tv. Quale ingresso? L'HDMI? il DVI? ditemi voi.

per il discorso che dice Axet, che mi sembrerebbe carino, questo e' il tv:

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE32B650T2WXXC

Nella figurina sembra allacciarsi al computer tramite il router.. cosa s'intende per server dlna? in definitivia, il fatto e' che non so bene cosa sia, il dlna.

ihc'naib
24th April 2009, 20:09
allora. inizio con le risposte. a parte il fatto che lo schermo e' spettacolare e bellissimo anche dal punto di vista di arredo..

il wii si e' connesso alla rete, e vabeh

il tv accede a internet per un servizio internet@tv che pero' e' solo un mucchietto di widget (tipo quelli del dock del macbook) per cui niente di emozionante

con una pennina e gli ingressi usb del tv posso vedere tutto il contenuto media che ho nel macbook direttamente su tv

e infine credo che appena verra' il mio amico che spippola il mac e sa usare fink potro' scaricare l'unico server dlna free per mac, ovvero mediatomb, e provare a vedere se riesco a far funzionare tutto

ihc'naib
6th December 2009, 15:05
aggiorno eprche' sta per arrivare un altro samsung con dlna in casa:
avete notizie della funzionalità di dlna su mac o anche su pc?

Rayvaughan
6th December 2009, 15:11
un dlna server è integrato in windows media player 11, io ho provato a riprodurre dei film tramite collegamento pc -> router -> tv sony bravia ma non ci sono riuscito... altre cose tipo foto vanno, mi sa mi tocca convertire i film in MPEG1 (mi pesa il culo)

(stesso tuo router e la tv mi va su internet/si aggiorna tranquilamente)