View Full Version : [RETRO CONTEST] Reload
Milker
13th April 2009, 18:01
il primo che posta la lista completa ed esatta dei giochi vince la cena gratis al raduno di Firenze
jdKgfd-FHtA
Tanek
13th April 2009, 18:15
La OST di Xenon 2 l'ho riconosciuta al volo prima ancora che apparisse il titolo :D
McLove.
13th April 2009, 18:59
il primo che posta la lista completa ed esatta dei giochi vince la cena gratis al raduno di Firenze
jdKgfd-FHtA
dopo il programma per copiare i dischetti x-copy c'e':
xenon 2
it came from the desert
defender of the crown
Elvira - Mistress Of The Dark
Hostages
international karate+
(ancora) it came from the desert
(ancora) Elvira - Mistress Of The Dark
Kick off
lemmings
(ancora) defender of the crown
Ikari warriors
Lotus esprit turbo challenge
Wings (best game evah della cinemaware)
turrican
(ancora) wings-scena dello shot down)
north & south
Take 'Em Out
Raimbow islands
Maniac mansion
Speed ball
(ancora) lemmings
Pinball Dreams
(ancora) turrican
Another World
(Ancora) wings
Formula one Grand Prix
Lotus turbo challenge 2
(ancora) It came from the desert
The Chaos Engine (!!)
Stunt car racer
Super cars
Syndicate (:bow:)
Dune 2
Mega lo mania
Pirates!
Sim City
Zak Mckraken and the aline mindbenders (:bow::bow:)
Centurion (scipio tattics ftw: vincevi sempre)
F/A-18 Interceptor
Great Courts 2
(Ancora) maniac mansion
Rocket Ranger (rompicoglioni da copiare perche aveva una rondella di cartone con i codici da immettere mentre si giocava)
Kick off 2 ( ed il famigeratissimo cartellino gaillo)
Populus 2
Double dragon 3
Populus (il primo)
bubble bobble
(ancora) defender of the crown
Eye of the beholder II
TV Sports: Basketball
Indy Heat
4D Sports Driving
(Ancora) Raimbow island
Battle Squadron
Black Crypt
Shadow of the beast
Prince of persia
:wave::wave:
edit ne avevo missato elvira
Kat
13th April 2009, 19:11
Secondo me ne hai ciccato qualcuno (piu' che altro la versione 1-2-3 di qualche gioco), cmq notevole a me ne mancavano 3 o 4 :D
Edit: per pignoleria:
- Turrican mi sembra il 2
- Speedball sicuramente e' il 2
- quello del flipper credo sia Pinball Fantasies
- Dune e' il primo
Il tennis e' giusto anche se lo conoscevo con altro nome (Pro Tennis Tour 2).
Defender
13th April 2009, 19:15
Grande Lordzero, a me ne mancavano un paio: mai giocato F/A-18 Interceptor (sempre odiato i simulatori di volo et similia), e nemmeno Take 'em Out (anche se magari da qualche amico sì, non mi sono nuove le immagini)
Sempre in ottima forma cmq :bow:
Warbarbie
13th April 2009, 19:23
Ho riconosciuto solo Kick Off e Syndacate... che ho vinto teo di merda?
McLove.
13th April 2009, 19:29
Ho riconosciuto solo Kick Off e Syndacate... che ho vinto teo di merda?
tu sei un cinno del cazzo uno della graficahhh nextgen generation new nerd che valete in decimo dei nerd delle generazioni passate perche vi manca il background, asd
Anzi e' gia qualcosa che non ti e' imploso il pc appena hai provato postare in questo thread, magari ti scoppia un coglione chissa'
Quella e' (e ne mancano molti) parte della storia del videogioco non i titoloni conosciuti a tutti.
@deffouh di simulatori bellici c'era f22 retaliator che era fantastico per i tempi
Tibù
13th April 2009, 19:37
so solo dire che li dune 2 non cè,per il resto ne avrò riconosciuti 6-7 al massimo
Warbarbie
13th April 2009, 19:41
tu sei un cinno del cazzo uno della graficahhh nextgen generation new nerd che valete in decimo dei nerd delle generazioni passate perche vi manca il background, asd
Anzi e' gia qualcosa che non ti e' imploso il pc appena hai provato postare in questo thread, magari ti scoppia un coglione chissa'
Quella e' (e ne mancano molti) parte della storia del videogioco non i titoloni conosciuti a tutti.
@deffouh di simulatori bellici c'era f22 retaliator che era fantastico per i tempi
Io>>>te
:lick::lick::lick::lick:
McLove.
13th April 2009, 20:28
Secondo me ne hai ciccato qualcuno (piu' che altro la versione 1-2-3 di qualche gioco), cmq notevole a me ne mancavano 3 o 4 :D
Edit: per pignoleria:
- Turrican mi sembra il 2
- Speedball sicuramente e' il 2
- quello del flipper credo sia Pinball Fantasies
- Dune e' il primo
Il tennis e' giusto anche se lo conoscevo con altro nome (Pro Tennis Tour 2).
su turrican nn sono sicuro nemmeno io
vero per speedball che e' il secondo cosi come il flipper e' pinball fantasies
Dune ho sbagliato a scriverlo abituato sempre a scrivere dune 2 per i vg e' chiaramente la versione mezza adventure mezzo rts (si vedono le parti adventure) intorno ad il quarto minuto, quindi e'il primo.
BlackCOSO
13th April 2009, 20:37
azzo , A. World , turrican , speed ball , Syndacate :cry::cry: ......
Gia solo Turrican piscia&squaraus in testa ai giochi blabla grafica...ecc :cry:
Suppa
13th April 2009, 20:58
è turrican 2.. l'ui e la cascata iniziale sono indimenticabili
Milker
13th April 2009, 21:26
bella lord...anche se hai fatto qualche errorino la cena te la sei meritata tutta
prendi l'aereo e vieni da noi in Italia :D
p.s. turrican è per forza il 2 perchè il turrican liscio è stato un gioco solo C64...asinelli che non siete altro :elfhat:
BlackCOSO
13th April 2009, 21:47
p.s. turrican è per forza il 2 perchè il turrican liscio è stato un gioco solo C64...asinelli che non siete altro :elfhat:
uhm non ne sono sicuro...magari e stato convertito dopo su A500 , ma mi pare di aver avuto la trilogia ( sempre su amiga , I -II -III )...:hm:
Milker
13th April 2009, 21:51
uhm non ne sono sicuro...magari e stato convertito dopo su A500 , ma mi pare di aver avuto la trilogia ( sempre su amiga , I -II -III )...:hm:
ho wikipato e hai ragione black..hanno fatto conversione quelli di Factor 5 :kiss:
io me lo ricordavo sul C64 ma tu non eri ancora nata piccola mia
BlackCOSO
13th April 2009, 21:55
io me lo ricordavo sul C64 ma tu non eri ancora nata piccola mia
ti ringrazio per il complimento :sneer: ...., l'Msx , vic20 , spectrum, c64 devo ancora averli in cantina , vuoi la foto ? :sneer: ....
sei blabla e distintivo!h!H!
Milker
13th April 2009, 21:58
ti ringrazio per il complimento :sneer: ...., l'Msx , vic20 , spectrum, c64 devo ancora averli in cantina , vuoi la foto ? :sneer: ....
sei blabla e distintivo!h!H!
ecco bravo vai in garage tira fuori lo zx (se è la versione 48k) e mandamelo...io il mio l'ho praticamente regalato qui sul forum 2 anni fa e me ne pento ancora adesso...sigh!
McLove.
13th April 2009, 22:01
bella lord...anche se hai fatto qualche errorino la cena te la sei meritata tutta
prendi l'aereo e vieni da noi in Italia :D
io non porto', purtroppo ,venire a quel punto, se vuoi, hai due opportunita' una piu seriosa ed una piu goliardica, parto dalla seconda
la prima farvi un brindisi o parte di esso dipende da quanti sarete con quell importo alla mia salute (anche se non tutti brinderebbero ;P) la seconda con quella ipotetica somma compra una scheda telefonica e fai tot meessaggi da 1 euro per aiutare quei poveri cristi dell' Abruzzo.. la cena la offriamo ad uno di loro ;)
grazie a te poi per la mezzora che mi hai dato di revival di vecchi giochi
McLove.
13th April 2009, 22:03
ecco bravo vai in garage tira fuori lo zx (se è la versione 48k) e mandamelo...io il mio l'ho praticamente regalato qui sul forum 2 anni fa e me ne pento ancora adesso...sigh!
occazzo che hai fatto!! io ho tutto ben confezionato e conservato enl soppalco in garage a partire dal vcs 2600 in poi
i tasti gommosi morbidi dello zx erano... sessuali!! :drool:
Milker
13th April 2009, 22:08
occazzo che hai fatto!! io ho tutto ben confezionato e conservato enl soppalco in garage a partire dal vcs 2600 in poi
i tasti gommosi morbidi dello zx erano... sessuali!! :drool:
ho fatto una cazzata ma ero in fase trasloco e avevo bisogno di spazio :cry:
ti dico solo 3 parole vediamo se ti ricordi: RANDOMIZE USR 0 :nod: :nod:
per le 2 soluzioni che hai proposto la seconda ti fa molto onore pochi cazzi ;)
McLove.
13th April 2009, 22:11
era per resettare? :hm:
Milker
13th April 2009, 22:14
era per resettare? :hm:
:elfhat::elfhat:
era l'hard reset quando s'impallava tutto...sto ragazzo ne sa a pacchi!
BlackCOSO
13th April 2009, 22:15
siete quasi al livello di due vecchietti al bar che parlano della 1° guerra mondiale vissuta in prima persona ...:sneer:...ci manca solo Naz :sneer:
:kiss:
McLove.
13th April 2009, 22:17
:elfhat::elfhat:
era l'hard reset quando s'impallava tutto...sto ragazzo ne sa a pacchi!
Penso che la ns infanzia sia stata turbata , per cambiare sistemi, passando da regolazione di azimut, col cacciavite, alle turbe psichiche dovute alla Guru meditation :cry:
edit:
siete quasi al livello di due vecchietti al bar che parlano della 1° guerra mondiale vissuta in prima persona ...:sneer:...ci manca solo Naz :sneer:
ehhh scusa dimenticavo che tu sei un cinnetto
hai trovato la tintura per i peli pubici bianchi?? :rotfl::rotfl:
Milker
13th April 2009, 22:18
se volevo parlare della prima guerra mondiale mi mettevo a discutere di questo :sneer:
http://img126.imageshack.us/img126/6500/intellevision1.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=intellevision1.jpg)
McLove.
13th April 2009, 22:20
se volevo parlare della prima guerra mondiale mi mettevo a discutere di questo :sneer:
http://img126.imageshack.us/img126/6500/intellevision1.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=intellevision1.jpg)
3 titoli must della console non plagiati da altri giochi
Shark shark
Utopia
Dracula
:bow::bow::bow::bow::bow:
Milker
13th April 2009, 22:22
3 titoli must della console non plagiati da altri giochi
Shark shark
Utopia
Dracula
:bow::bow::bow::bow::bow:
Utopia vs my brother...darei un rene per poter tornare indietro :cry:
Drako
13th April 2009, 22:23
Minchia la musichetta di Xenon mi ha fatto venire una nostalgia paurosa :sneer:
McLove.
13th April 2009, 22:24
Utopia vs my brother...darei un rene per poter tornare indietro :cry:
io ci giocavo con un mio carissimo amico e da li abbiamo iniziato la pratica di darci calci agli stinchi mentre si giocava in Vs... da allora non abbiamo piu smesso :rotfl::rotfl:
Galandil
14th April 2009, 00:35
http://eversos.altervista.org/seabattle.jpg
http://eversos.altervista.org/totboxfront.jpg
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Nazgul Tirith
14th April 2009, 01:04
http://www.retrogaminghistory.com/public/S367-10.jpg
:cry: