PDA

View Full Version : RA Bardo



Xangar
14th May 2004, 16:27
Ho provato abbastanza seriamente le nuove RA, in particolar modo quelle per il bardo, e devo dire che questa classe viene penalizzata rispetto ad altre per il costo che hanno le nuove RA

Sos per renderlo decente va portato almeno a 2, si va a speed 4 per 30 secondi, anche se il costo e' elevato ( 5+10) e' veramente efficace. Con buon equip, e' adirittura possibile segare in 1vs1 un infi o un sb cosa impossibile in precedenza

Purge, anche qui va portato a 2 altrimenti e' inutile, ma cosi facendo al 4L0 ci si ritrova a ZERO punti disponibili e con solo 2 ra disponibili

ScorpionRa
14th May 2004, 17:37
Ho provato abbastanza seriamente le nuove RA, in particolar modo quelle per il bardo, e devo dire che questa classe viene penalizzata rispetto ad altre per il costo che hanno le nuove RA

Sos per renderlo decente va portato almeno a 2, si va a speed 4 per 30 secondi, anche se il costo e' elevato ( 5+10) e' veramente efficace. Con buon equip, e' adirittura possibile segare in 1vs1 un infi o un sb cosa impossibile in precedenza

Purge, anche qui va portato a 2 altrimenti e' inutile, ma cosi facendo al 4L0 ci si ritrova a ZERO punti disponibili e con solo 2 ra disponibili



devi sukare :nod:

Kali
14th May 2004, 19:46
Mio tp :

Melodie2
Purge2
Regin power2
Master of focus2
Dex3

Totale = 59 punti -- >6l9


Oppure

Purge2
Regin power2
Sos2
Master of focus2
Dex2
Melodie1

Totale=58 --> 6l8


Sos nn mi convince ancora molto,vorrei provarlo a fondo.

Xangar
14th May 2004, 20:01
sos lo vedo quasi indispensabile e veramente utile in un gruppo hibbo, sopratutto dalle prove che ho fatto

quello che non mi convince e' melodie, boh cmq lo provero' meglio anche se per ora non mi piace molto

Glorifindel
15th May 2004, 10:17
Cmq nn hanno penalizzato solo il bardo ma tutte le classi... per tutti ora le nuove RA costano + di prima se le si vogliono prendere almeno al liv 2.
Ai maghi hanno pure nerfato il moc...

Se vogliamo parlare di ingiustizie guardiamo alla RA di classe del warrior... Testudo a RR5

Per 45 secondi il war con scudo se lo porta sopra la testa e muovendosi a velocita' camminata assorbe il 90% di TUTTI i danni su di lui (in pratica gli fai solo il 10% di danno) anche se nn puo' attaccare durante questo periodo.

Immaginate Testudo + Bodyguard su un caster... e ho detto tutto

leonfir
15th May 2004, 13:40
anche la ra 5L0 dello strego e davvero bella provata su 2 tank che mi facevano quasi nulla assorbo 90% danno...
sono molto dubbioso invece se prendere moc e,se si, a quale livello....

Diablix
15th May 2004, 19:00
anche la ra 5L0 dello strego e davvero bella provata su 2 tank che mi facevano quasi nulla assorbo 90% danno...
sono molto dubbioso invece se prendere moc e,se si, a quale livello....

Dipende anche dal template che fai :D
Se lo fai "full" Mind allora direi che non conviene, se invece alzi abbastanza anche Body allora direi di sì ^^
Io lo porterei a 2 cmq, a 3 varrebbe la pena prenderlo se facesse il 100% dei danni.. ma spendere 6 punti in + per fare il 20% dei danni in meno (anche se ha RUT di 15min) IMHO non conviene ^^
MoC 1 soka [ha senso di essere preso solo se si sta finendo di fare i punti necessari)

Se decidi di prendere MoC secondo me lo dovresti prendere a 2 ^^

Axet
15th May 2004, 19:57
Cmq nn hanno penalizzato solo il bardo ma tutte le classi... per tutti ora le nuove RA costano + di prima se le si vogliono prendere almeno al liv 2.
Ai maghi hanno pure nerfato il moc...

Se vogliamo parlare di ingiustizie guardiamo alla RA di classe del warrior... Testudo a RR5

Per 45 secondi il war con scudo se lo porta sopra la testa e muovendosi a velocita' camminata assorbe il 90% di TUTTI i danni su di lui (in pratica gli fai solo il 10% di danno) anche se nn puo' attaccare durante questo periodo.

Immaginate Testudo + Bodyguard su un caster... e ho detto tutto

Nuki il nuker e fine.. il vero problema lo avranno i mid con i party full tank, imho.

Il party hibbo gioca sui pbaoe.. problemi nn ce ne dovrebbero essere.

Cmq poi mi spieghi che ti serve SoS per segare un infi.. :nod:

Glorifindel
15th May 2004, 23:14
Nuki il nuker e fine.. il vero problema lo avranno i mid con i party full tank, imho.

Il party hibbo gioca sui pbaoe.. problemi nn ce ne dovrebbero essere.

Cmq poi mi spieghi che ti serve SoS per segare un infi.. :nod:
Uhm gia... peccato che se nn hai nuker in gruppo o che possono attaccare in quel momento?
Mica stanno a guardare i middi... anzi co tutti i mezz e stun aoe che hanno pure loro è probabile che i caster siano neutralizzati a inizio inc.
A quel punto puoi andare solo di melee, ma se il caster ha su Bodyguard e il war ha su testudo so dolori... avoja a menare

Axet
16th May 2004, 11:41
Uhm gia... peccato che se nn hai nuker in gruppo o che possono attaccare in quel momento?
Mica stanno a guardare i middi... anzi co tutti i mezz e stun aoe che hanno pure loro è probabile che i caster siano neutralizzati a inizio inc.
A quel punto puoi andare solo di melee, ma se il caster ha su Bodyguard e il war ha su testudo so dolori... avoja a menare

Ti sfugge una cosa: hai mai visto un nuker in una gank midda? :angel:

LuKas
16th May 2004, 11:55
Scusate ma l hanno cambiato di nuovo sos?, non era na porkata immane tipo che qualsiasi cosa facevi perdevi l effetto del sos ( entrare in combat castare spell castare istant ecc..) ?
Manco sovrascriveva gli speedwarp da quanto avevo letto..?

ditemi quando l avete provato? :scratch:

Glorifindel
16th May 2004, 12:18
Ti sfugge una cosa: hai mai visto un nuker in una gank midda? :angel:Certo che ne ho visti! Alukard, Pic, Lucariello su Vorti che erano?? Ballerine col tutù? :D
E poi con tutti gli SM che si son fatti qui su Daoc Usa per powellarsi a Modernagrav, qualcuno che lo usa ogni tanto in RvR ci sarà...

Senza contare gli shamani che benchè nn siano nuker hanno un bel boltino singolo + i dot...

cmq poi l'esperienza in RvR farà capire meglio sta cosa...
quando nn potremo attaccare i caster in melee e ci metteremo na vita a segargli la guardia del corpo con su Testudo (magari mentre un healer la cura), si capirà meglio quello che sto dicendo io ora

Edito e aggiungo: fortunatamente io sono anche sto coso qui ogni tanto :D
Glorfurion%20Frostblade

Axet
16th May 2004, 13:38
Certo che ne ho visti! Alukard, Pic, Lucariello su Vorti che erano?? Ballerine col tutù? :D
E poi con tutti gli SM che si son fatti qui su Daoc Usa per powellarsi a Modernagrav, qualcuno che lo usa ogni tanto in RvR ci sarà...

Senza contare gli shamani che benchè nn siano nuker hanno un bel boltino singolo + i dot...

cmq poi l'esperienza in RvR farà capire meglio sta cosa...
quando nn potremo attaccare i caster in melee e ci metteremo na vita a segargli la guardia del corpo con su Testudo (magari mentre un healer la cura), si capirà meglio quello che sto dicendo io ora

Edito e aggiungo: fortunatamente io sono anche sto coso qui ogni tanto :D
Glorfurion%20Frostblade

Secondo te Alukard, Pic e Lucariello giocavano in una classica gank mid? Cambia gioco, che di DAoC non c'hai capito na mazza va :sneer:

L'unica gank mid degna di questo nome esistita su Vorti sono gli SO, e basta.

Il bolt dello sciammy è un bolt di dot btw :angel:

SharTeel
16th May 2004, 13:44
nelle classiche gank midde l'unico caster è lo sciamano...
il resto sono gruppi normali :)

edotrek
16th May 2004, 14:09
nelle classiche gank midde l'unico caster è lo sciamano...
il resto sono gruppi normali :)

Giusto ieri sera abbiamo gruppato un rune dark 8l9 al posto di un warrior, (in totale eravamo 2 healer, 1 shammo, 1 rune dark, 3 savage, 1 warrior) non vi spiego la goduria a vedere sto coboldo che tirava giu chiunque in 3 cast :drool:
E' molto sottovalutato un caster nel gank midde, ma anche molto efficace :nod:

Xangar
16th May 2004, 15:27
Cmq poi mi spieghi che ti serve SoS per segare un infi.. :nod:

mettiamola cosi, ti becchi il pa in pieno e il secondo colpo, ti ritrovi cosi quasi al 50% di vita, ti resiste all'ista mez ( oppure ce l'hai scarico ) a quel punto saresti matematicamente morto...

ci si potrebbe purgare e sprintare via, ma nel 90% dei casi l'infi riesce a starti dietro e a segarti, invece con SoS schizzi via ti spari due cure e rinizi a giocartela impendendo con i stuff a tua disposizione all'infi di re-hiddarsi e portandolo a zero pf con il dd :)

ovvio che il bardo non deve andare a segare gente in solo, ma se e' obbligato a raggiungere da solo i suoi compagni e riesce a difendersi da solo in un 1vs1, e' tutto di guadagnato :)

poi pz, sai come riesce a kittare bene il bardo in 8vs8 quando ha 3/4 selvaggi dietro che lo rincorrono ? :P

Glorifindel
16th May 2004, 23:09
Secondo te Alukard, Pic e Lucariello giocavano in una classica gank mid? Cambia gioco, che di DAoC non c'hai capito na mazza va :sneer:

L'unica gank mid degna di questo nome esistita su Vorti sono gli SO, e basta.

Il bolt dello sciammy è un bolt di dot btw :angel:E chi lo dice? Il termine gank nn lo ha certo inventato la Mythic ce lo siamo inventati noi giocatori...
quindi come abbiamo definito noi il termine "gank" noi ne possiamo stravolgere il parametro a piacimento a seconda del server di cui parliamo...

su Vortigern di un tempo le gank manco esistevano... o si andava in giro con 4p e + o col gruppo gilda, o col gruppo creato al momento... ma il gruppo fisso di 8 pg che rullava nn mi sembra di averlo mai visto fino a quando ho giocato (estate 2003).

L'RvR si fa solo gank contro gank?? Nn mi pare proprio, anzi... prova a chiedere agli Adg se andranno in giro su Lancelot solo in 8-16 per Emain e magari se nn avranno manco caster tra le loro fila e magari con New Frontiers...

E un'altra cosa... nonostante il bolt (che cmq NON è dot ma dd, almeno secondo quanto ho provato io e secondo quanto afferma pure catacombs), lo shamano può pure rootare/curare/dottare aoe mentre e' protetto in melee dal Bodyguard; tutta roba che benchè faccia pochi danni e ai pg IOIOIO ubbah fa solo ridere, è cmq meglio evitare di riceverla addosso...

Anche perchè poi si comincia con l'IOIOIO e poi va a finire come sappiamo tutti... col post rosik-flame perchè si ha sukato...

GR docet

Poi vedremo se nn verrà fuori la necessità di correggerlo un po' sto Testudo...

SharTeel
17th May 2004, 00:04
gank tank: Lagged Again, Free Rps (su lancelot, nn so gli altri server)
gank pbaoe: Dem Hibbies
giusto per farti i 2 esempi + famosi, vatti a vedere i filmati e la composizione di quei tipi di party...sono le classiche gank :)


mettiamola cosi, ti becchi il pa in pieno e il secondo colpo, ti ritrovi cosi quasi al 50% di vita, ti resiste all'ista mez ( oppure ce l'hai scarico ) a quel punto saresti matematicamente morto...

ci si potrebbe purgare e sprintare via, ma nel 90% dei casi l'infi riesce a starti dietro e a segarti, invece con SoS schizzi via ti spari due cure e rinizi a giocartela impendendo con i stuff a tua disposizione all'infi di re-hiddarsi e portandolo a zero pf con il dd :)

ovvio che il bardo non deve andare a segare gente in solo, ma se e' obbligato a raggiungere da solo i suoi compagni e riesce a difendersi da solo in un 1vs1, e' tutto di guadagnato :)

poi pz, sai come riesce a kittare bene il bardo in 8vs8 quando ha 3/4 selvaggi dietro che lo rincorrono ? :P

io ho 1 idea migliore....
ti lasci segare ed eviti di usare 1 ra che può servirti + tardi quando vai a fare rvr col grp (visto che cmq 1 bardo da solo in giro nn dovrebbe andarci, mica è un menestrello :p)

Kali
17th May 2004, 01:39
Alla fine sto SoS nn mi convince ancora...piuttosto risparmio punti per melodie,cercare di kitare da savage(h2h sopratutto) e' = a morire visto che lo stun back entra sempre...e se ti hanno in range il primo lo mancano,tiri Sos e sei bello che stunnato.

LuKas
17th May 2004, 10:45
Non mi avete risposto lol, è come su alb il sos o e la cacca ke si interrompe se entri combat casti spell o altro?
Perchè se si rompe con tutto è totalmente inutile :awk:

Kali
17th May 2004, 10:49
Non ho potuto provare ancora ma da quello che dicono nn si interrompe finche uno del TUO gruppo nn mena o casta una spell.

Axet
17th May 2004, 11:01
dubito kali..sarebbe totalmente inutile

Kali
17th May 2004, 11:09
dubito kali..sarebbe totalmente inutile

Eh per quello nn voglio prenderla :D

SharTeel
17th May 2004, 11:26
io pensavo si interrompesse solo a te non anche agli altri del grp... :O

Kali
17th May 2004, 11:27
Ao shar logga il mio pg charcopialo e prova :D

SharTeel
17th May 2004, 11:30
devo craftare :O

Xangar
17th May 2004, 17:19
io ho 1 idea migliore....
ti lasci segare ed eviti di usare 1 ra che può servirti + tardi quando vai a fare rvr col grp (visto che cmq 1 bardo da solo in giro nn dovrebbe andarci, mica è un menestrello :p)


ma farsi segare e' brutto :(
io continuo a vedere SoS estremamente utile per tanti motivi
1) fai confondere i nemici e non capiscono piu' chi e' mezzato
2) permette cmq alle classi piu' deboli del gruppo di prendere le dovute distanze dai tanker nemici
3) tanti altri vantaggio che non sto a enumerare :)


effettivamente tutto i discorso cade se si rompe appena attacchi qualcuno, questo devo ancora testarlo :nod:

edotrek
17th May 2004, 20:20
Alla fine sto SoS nn mi convince ancora...piuttosto risparmio punti per melodie,cercare di kitare da savage(h2h sopratutto) e' = a morire visto che lo stun back entra sempre...e se ti hanno in range il primo lo mancano,tiri Sos e sei bello che stunnato.

è lì il cit, se hai sos attivo sei stunnato ma continui a correre a speed 4 :nod:

Xangar
18th May 2004, 01:21
Alla fine sto SoS nn mi convince ancora...piuttosto risparmio punti per melodie,cercare di kitare da savage(h2h sopratutto) e' = a morire visto che lo stun back entra sempre...e se ti hanno in range il primo lo mancano,tiri Sos e sei bello che stunnato.

mi era sfuggito il post :)
si lo stun del savage entra, ma mentre lui perde speed te continui a correre a speed 4 fregandotene dell'effetto, quindi tempo 2 secondi e hai gia preso un bel vantaggio sul savage, il che ti permette di restare vivo, continuare a dare end al gruppo e appena passano i 9 secondi dello stun puoi riprendere a curare con il vantaggio che sei immune ai successivi stun per 60 secondi

Kali
18th May 2004, 01:24
Si mi sono spiegato male,se tiro sos mentre sono Stun...mi auto purgo e suko xche l'ho tirato 1 sec troppo tardi?

Xangar
18th May 2004, 01:50
se tiri SoS mentre sei stunnato, resti stunnato ma il pg riprende immediatemente a correre a speed 4, pero' non puoi far nulla durante i 9 secondi di stun... puoi SOLO correre, ma appena finiscono i 9 secondi di stun te sei gia lontano ( ti sei allontanato a speed 4) e fai quello che vuoi continuando muoverti a speed 4 per tutta la durata della RA

Serfinor
18th May 2004, 12:02
nn ho letto tutti i replay ma SoS in un party hibbo basata su pbaoe sara devastante temo era l'unica arma veramente efficace per contrastare gli istant mezz di bardi e healer in situazioni nn proprio favorevoli

Llaydee
18th May 2004, 15:00
se tiri SoS mentre sei stunnato, resti stunnato ma il pg riprende immediatemente a correre a speed 4, pero' non puoi far nulla durante i 9 secondi di stun... puoi SOLO correre, ma appena finiscono i 9 secondi di stun te sei gia lontano ( ti sei allontanato a speed 4) e fai quello che vuoi continuando muoverti a speed 4 per tutta la durata della RA

emh mica per dire (non vorrei lo avessero modificato) ma da quello che sapevo io se sei Stunnato o Mezzato non lo tiri SoS.

Nel senso che (adesso) se il menestrello e' mezzato o tira Purge e poi SoS oppure resta mezzato perchè SoS non te lo fa usare.

Un conto e' usarlo prima dell'Inc un altro dopo.... spero di aver chiarito , poi magari lo hanno modificato e adesso funziona come una sorta di purge alternativo (concepito male) .

Nexz
18th May 2004, 21:08
Con buon equip, e' adirittura possibile segare in 1vs1 un infi o un sb cosa impossibile in precedenza


Ti sbagli.. :rolleyes: :devil:

Axet
19th May 2004, 13:23
emh mica per dire (non vorrei lo avessero modificato) ma da quello che sapevo io se sei Stunnato o Mezzato non lo tiri SoS.

Nel senso che (adesso) se il menestrello e' mezzato o tira Purge e poi SoS oppure resta mezzato perchè SoS non te lo fa usare.

Un conto e' usarlo prima dell'Inc un altro dopo.... spero di aver chiarito , poi magari lo hanno modificato e adesso funziona come una sorta di purge alternativo (concepito male) .

esatto.. a meno che l'abbiano modificato, se sei mezzato / stunnato SoS non parte, come qualsiasi altra spell insta o meno

Brendoh
19th May 2004, 14:42
già..

Xangar
19th May 2004, 16:33
devo provarlo di nuovo :)
mo effettivamente non mi ricordo se avevo lanciato prima il purge e poi SoS o viceversa :)

Llaydee
19th May 2004, 16:37
Se lo hanno lasciato uguale una parte delle leucubrazioni che vedo scritta non serve a una cippa.

Per come la sapevo io funzionava (pre frontiers) :

Menestrello stunnato/mezzato ---> NO SoS , prima usava purge e poi SoS ---> gruppo mezzato (supponendo che il mezz avesse pigliato tutti) non si muove finchè non lancia SoS il menestrello , appena il mene usa SoS il gruppo ricomincia a muoversi ma se era stato mezzato finchè non usa purge (oppure fino alla fine della durata dell'effetto del cc lanciato) non puo' estrarre armi/castare.

Menestrello che lancia SoS prima dell'Inc ----> Menestrello e compagni IMMUNI per la durata dello Spell ad ogni cc----> gruppo si muove , mena e casta come se chi lancia merda non esistesse o non la stesse lanciando.

LuKas
19th May 2004, 19:19
Se lo hanno lasciato uguale una parte delle leucubrazioni che vedo scritta non serve a una cippa.

Per come la sapevo io funzionava (pre frontiers) :

Menestrello stunnato/mezzato ---> NO SoS , prima usava purge e poi SoS ---> gruppo mezzato (supponendo che il mezz avesse pigliato tutti) non si muove finchè non lancia SoS il menestrello , appena il mene usa SoS il gruppo ricomincia a muoversi ma se era stato mezzato finchè non usa purge (oppure fino alla fine della durata dell'effetto del cc lanciato) non puo' estrarre armi/castare.

Menestrello che lancia SoS prima dell'Inc ----> Menestrello e compagni IMMUNI per la durata dello Spell ad ogni cc----> gruppo si muove , mena e casta come se chi lancia merda non esistesse o non la stesse lanciando.

il punto ke il nuovo sos non è come il vecchio ma si rompe se entri in combat o lanci spell o curi o istant o tutto e viene anche cancellato dagli speedwarp ergo serve solo per fare la staff of god lol.. oppure per scappare passivamente = io non ci spendo manco 5 pt :nod:

Llaydee
20th May 2004, 09:37
Era un ragionamento che avevo fatto anch'io praticamente per come lo hanno messo adesso a mio avviso serve solo per scappare se becchi un treno che ti corre contro... io spero che o lo rivedano oppure mi sa di un RA che non meriti ....

Serfinor
20th May 2004, 10:18
L'unica cosa veramente utile per un mene (e per il gruppo sopratutto) la nerfano clamorosamente...oltre a le ML abilities (sojourney dovrebbe caratterizzarlo ma fa veramente cagare) orripilanti ... se ci levano pure la speed ci ritroviamo tutti ai tp a giocare a dadi

pessimismo&fastidio

LuKas
20th May 2004, 11:04
L'unica cosa veramente utile per un mene (e per il gruppo sopratutto) la nerfano clamorosamente...oltre a le ML abilities (sojourney dovrebbe caratterizzarlo ma fa veramente cagare) orripilanti ... se ci levano pure la speed ci ritroviamo tutti ai tp a giocare a dadi

pessimismo&fastidio

beh le Ml io non mi lamenterei ha 3-4 Ml molto buoni 2 uber a mio avviso ml5 ( +10% di critici a tutti aoe ) e ml 10 ( 25 % assorb aoe per 40 sec )

Come ra io già so che fare punterò molto sulla resit alle magie ( mi so rotto il kazzo di essere bishottato dai caster) e su AM e sui pf insomma un mene che sta in piedi tutto l inc è molto + utile di uno ke esplode e AM giaa 2 e ottimo supporto ( purtroppo solo per altri asd perchè a te non ti cura ) :ach:

Glorifindel
20th May 2004, 13:39
Ma SoS viene levato per 1 min se si passa nel raggio d'azione dello Speed Warp?

Zurlaccio è_é
20th May 2004, 14:30
Per come la sapevo io funzionava (pre frontiers) :

Menestrello che lancia SoS prima dell'Inc ----> Menestrello e compagni IMMUNI per la durata dello Spell ad ogni cc----> gruppo si muove , mena e casta come se chi lancia merda non esistesse o non la stesse lanciando.

Oh my god.
Dopo + di 2 anni c'è ancora chi non sa come funziona il sos di albion ed è pure in gilda da me.. :(

Lanciando sos prima di un mez il gruppo si muove e basta.

Anyway ho preso sos su pendragon e il suo sporco lavoro lo fa sempre di brutto.
Prenderlo almeno a 1 è cosa buona & giusta, perchè se sai quando lanciarlo, 10 sec di speed 4 sono sufficenti.

Oro
20th May 2004, 16:02
Oh my god.
Dopo + di 2 anni c'è ancora chi non sa come funziona il sos di albion ed è pure in gilda da me.. :(

Lanciando sos prima di un mez il gruppo si muove e basta.

Anyway ho preso sos su pendragon e il suo sporco lavoro lo fa sempre di brutto.
Prenderlo almeno a 1 è cosa buona & giusta, perchè se sai quando lanciarlo, 10 sec di speed 4 sono sufficenti.

e bella per gigggggione :bow: :rotfl:

cmq se non l'hanno cambiato, sos = 200% mov, ovvero "quasi" speed5 (che e' 204%).. la differenza si nota ben poco..

e chissa' se un giorno lontano il nostro prode gigggggione capira' che se agisce sotto SoS e' perche' l'hanno liberato dal cc che avrebbe subito :laugh:

Xangar
20th May 2004, 16:41
SoS 2, ti da la speed 4 per 30 secondi
l'ho provato nuovamente e si, in effetti avevo fatto una affermazione sbagliata in precedenza, dovuta ad un mio errore con le barre :)
Se sei stunnato o mezzato, devi prima aspettare la fine dell'effetto per poterlo lanciare

Purtroppo si, ora come ora si rompe quando attacchi, quindi diventa inutile per i tanker che non possono piu' andare in train assist a speed 4, pero' resta sempre uno sgravio per le classi deboli o per altre situazioni

1) Tutti mezzati, ok, bardo si purga, poi spara SoS e riprende a far correre tutti i compagni, causando qualche secondo di confusione al gruppo nemico e permettendo alle classi deboli di prendere le dovute distanze/posizioni
2) Il bardo si puo' allontanare a razzo, permettendogli cosi di smezzare i propri compagni, lanciare il mez castato ( se gia aveva lanciato l'istant )
3) Far salire a razzo il gruppo dal capitano della torre fregandosene degli snare o minchiate varie, quindi piombare a speed 4 sui nemici
4) Chi piu' ne ha, piu' ne metta

L'unica vera rottura di palle diventa lo speedwarp, ora come ora vado sul sentito dire, anche perche per ora non ho avuto l'occasione di provarlo

L'unica indecisione e' se prenderlo a 1 oppure a 2

Llaydee
21st May 2004, 10:04
Oh my god.
Dopo + di 2 anni c'è ancora chi non sa come funziona il sos di albion ed è pure in gilda da me.. :(

Lanciando sos prima di un mez il gruppo si muove e basta.

Anyway ho preso sos su pendragon e il suo sporco lavoro lo fa sempre di brutto.
Prenderlo almeno a 1 è cosa buona & giusta, perchè se sai quando lanciarlo, 10 sec di speed 4 sono sufficenti.

Allora non si spiega come mai dal Lord quando Morty tirava SoS e gli ice smoccavano gli healer mids continuavano a mezzare/stunnare aoe ma io con l'ice castavo lo stesso usando solo MOC.

Per cui ho ragione io , se lo tiri PRIMA dell'inc sei immune tu ed il gruppo ad ogni effetto di mezz infatti con il tank quando avevi sos e correvi in faccia ai loro healer mica dovevi usare anche purge per menarli .

Se lo lanciava dopo che l'healer aveva castato il suo mezz invece era come lo hai descritto tu.

Tra l'altro lo trovavi anche in una FAQ dell'Herald.

Kali
21st May 2004, 10:22
mmm allora mi sa che lo prenderò a 1 almeno per testarlo

LΣGΛ
21st May 2004, 12:38
Allora non si spiega come mai dal Lord quando Morty tirava SoS e gli ice smoccavano gli healer mids continuavano a mezzare/stunnare aoe ma io con l'ice castavo lo stesso usando solo MOC.


**Your group moves at twice normal speed for 30 seconds. This ability will not break in combat. This ability also bypasses the movement penalties from mesmerize, root/snare, and stun, although other effects such as inability to attack will remain

Il vostro gruppo si muove a velocità due volte normale per 30 secondi. Questa abilità non si romperà nel combattimento. Questa abilità inoltre esclude il movimento che le pene da mesmerize, root/snare e stordisce, anche se altri effetti quale l'incapacità di attacare rimarranno**

Quello del fatto che gli ice continuavano a castare è perchè avevano il timer di immunità dopo un purge o fine dell'effetto

Zurlaccio è_é
21st May 2004, 14:55
Allora non si spiega come mai dal Lord quando Morty tirava SoS e gli ice smoccavano gli healer mids continuavano a mezzare/stunnare aoe ma io con l'ice castavo lo stesso usando solo MOC.

Appunto, castavi solo se usavi moc.



Per cui ho ragione io se lo tiri PRIMA dell'inc sei immune tu ed il gruppo ad ogni effetto di mezz infatti con il tank quando avevi sos e correvi in faccia ai loro healer mica dovevi usare anche purge per menarli .

Veramente se volevi iniziare a colpire un target ed eri sotto sos + mezz o stunn, purge lo dovevi usare eccome. :)
Il fatto che molte volte si riusciva quasi subito a tankare una volta raggiunto il bersaglio è dovuto semplicemente al fatto che determinazione era già entrato in funzione. :)

Per cui.. hai torto, ma se vuoi che dica "Gigio hai ragione" np... :D

Xangar
21st May 2004, 16:17
Allora non si spiega come mai dal Lord quando Morty tirava SoS e gli ice smoccavano gli healer mids continuavano a mezzare/stunnare aoe ma io con l'ice castavo lo stesso usando solo MOC.


beh in ogni caso, con SoS attivo, anche se mezzato, bastava beccarsi anche solamente un debuff che venivi smezzato e quindi libero di riprendere ad attaccare/curare

Defender
21st May 2004, 16:37
I debuff non smezzano.

SoS non rende "immuni" ai CC ma permette solo il movimento a speed 200% per quei 30 secondi di durata, con gli effetti dei CC che permangono cmq sui pg.

Per favore non iniziate a dire "eh ma una volta mio cuggino ha usato sos e faceva anche il caffè mentre gli chaincastavano mezz/stun/tricchetracche sulla testa", perchè son fesserie ;)

Xangar
21st May 2004, 17:17
vabbe, debuff era tanto per dire :)
insomma, basta beccarsi una malattia, una freccia, una qualunque azione che ti faccia smezzare, e riprendi a castare

nexo
9th June 2004, 00:00
a mio avviso sos al bardo non serve a una ceppa ... parlando da minkiastrello, purtroppo , 4 anni di onorata carriera gettati nel cesso con NF .. prima sos aveva quantomeno un senso in quanto sebbene non si potesse castare ne tankare per la durata di mezz ke cmq rimanevano attivi sul pg .. si indietreggiava guadagnando tempo .. ora come ora è una porcata immonda ed il bardo se ne può altamente fregare dato ke con reg end kita da dio e spesso e volentieri la mette cmq a palazzo a tutti quanti ..

my 2 cents

bakunin
9th June 2004, 05:20
a mio avviso sos al bardo non serve a una ceppa ... parlando da minkiastrello, purtroppo , 4 anni di onorata carriera gettati nel cesso con NF .. prima sos aveva quantomeno un senso in quanto sebbene non si potesse castare ne tankare per la durata di mezz ke cmq rimanevano attivi sul pg .. si indietreggiava guadagnando tempo .. ora come ora è una porcata immonda ed il bardo se ne può altamente fregare dato ke con reg end kita da dio e spesso e volentieri la mette cmq a palazzo a tutti quanti ..

my 2 cents

con reg end kita da dio? il reg end su chant secondo me è un grosso svantaggio visto che sta su un cast da 5 secondi in un momento in cui è molto facile finire mezzati/aggrati perche si ha un mandolino in mano...

da ex healer middo vi assicuro che su questo piano nn c'e paragone.. l'end è infinita fino a quando lo shammy non more (e lo shammy veste chain e non è un bersaglio primario come healer/maghi)

almeno su un gruppo ibbo vedo bene sos

bakunin
9th June 2004, 05:22
vabbe, debuff era tanto per dire :)
insomma, basta beccarsi una malattia, una freccia, una qualunque azione che ti faccia smezzare, e riprendi a castare

quello anche senza sos gay :nod:

Artas
9th June 2004, 12:27
Beh prendi come esempio MOC, per prenderlo a 3 (75% di danno, l'unico sensato) ci vogliono 30 punti, ovvero i punti fino al 4L0....è vero che è castabile ogni 10 min, ma ne vale veramente il prezzo? (su un danno di 500, il tutto si riduce a 350.....mi pare nerf anche questo....) :scratch:

Kali
9th June 2004, 12:36
Questo ridimensionamento e' fatto proprio per far specializzare un pg in 1 massimo 2 linee di Ra,quindi le Ra "grosse"(melodie,moc,purge ecc) o si prendono a 3 o si puo pure puntare a altro imho :)

Taran
9th June 2004, 13:26
con reg end kita da dio? il reg end su chant secondo me è un grosso svantaggio visto che sta su un cast da 5 secondi in un momento in cui è molto facile finire mezzati/aggrati perche si ha un mandolino in mano...


3 secondi, non 5

nexo
9th June 2004, 16:08
con reg end kita da dio? il reg end su chant secondo me è un grosso svantaggio visto che sta su un cast da 5 secondi in un momento in cui è molto facile finire mezzati/aggrati perche si ha un mandolino in mano...

da ex healer middo vi assicuro che su questo piano nn c'e paragone.. l'end è infinita fino a quando lo shammy non more (e lo shammy veste chain e non è un bersaglio primario come healer/maghi)

almeno su un gruppo ibbo vedo bene sos


gioca il mene e vedrai .. capirai le differenze

bakunin
10th June 2004, 02:52
gioca il mene e vedrai .. capirai le differenze

ho giocato entrambi asd che c'entra.. dico solo che per 5 punti con sos a 1 puoi kitare piu facilmente a inizio inc, quando l'end non è up.. non la trovo una ra malvagia...

il mene è un altro discorso non li ho mica messi a confronto -.-
anche per lui cmq sos a 1 nn lo vedo male

Xangar
10th June 2004, 03:28
ma forse su lancelot e' un server ultra competitivo o gli altri sono niubbi che non lo fanno, ma in un inc kitare non e' semplice, anche se sei bardo, per il semplice motivo che i nemici sono in sprint perenne e quindi corrono quanto te

gruppo middo ha shamano e buff di endregen, che anche se e' a 3 basta e avanza per permettere ai nemici di inseguire il target in sprint per abbastanza tempo da fargli un paio di stili back e buttarlo giu a terra...

il gruppo albion adirittura ha end 5 sul paladino, uno degli ultimi ( se non l'ultimo ) ad essere buttato giu quindi anche gli albion possono tranquillamente inseguire il target nemico che cerca di kittare

facendo queste due semplici analisi che possono essere confermate in RvR, si deduce che SoS e' l'unica soluzione veramente efficace in grado di salvare le chiappe alle classi di supporto, abbastanza utile per creare qualche secondo di confusione ai nemici e al tempo stesso ti permette di allontanarti dallo scontro quel tanto che basta che serve a salvarti le chiappe

nexo
11th June 2004, 12:20
ho giocato entrambi asd che c'entra.. dico solo che per 5 punti con sos a 1 puoi kitare piu facilmente a inizio inc, quando l'end non è up.. non la trovo una ra malvagia...

il mene è un altro discorso non li ho mica messi a confronto -.-
anche per lui cmq sos a 1 nn lo vedo male

nu nu quello ke contesto è il lamentarsi di una cosa (sos) ke vi è stata regalata e ke prima era prerogativa del mene .. o meglio il bardo rimane cmq nelle sue piene potenzialità a cu si aggiunge una ra nerfata ma pur sempre in aggiunta alla sua palese e indiscussa importanza per versatilità etc in rvr ... al contrario al mene di cui sos era punto di forzo lo han ridicolizzato .. intendevo dire questo .. mentre allo speeder hib già di per se strautile, una cosa ke poteva identificare il mene per utilità è stata nerfata e data a tutti .. tutto qui .. sfogo personale .. giocare un taxi bot non è gran che divertente

SharTeel
12th June 2004, 03:03
nu nu quello ke contesto è il lamentarsi di una cosa (sos) ke vi è stata regalata e ke prima era prerogativa del mene .. o meglio il bardo rimane cmq nelle sue piene potenzialità a cu si aggiunge una ra nerfata ma pur sempre in aggiunta alla sua palese e indiscussa importanza per versatilità etc in rvr ... al contrario al mene di cui sos era punto di forzo lo han ridicolizzato .. intendevo dire questo .. mentre allo speeder hib già di per se strautile, una cosa ke poteva identificare il mene per utilità è stata nerfata e data a tutti .. tutto qui .. sfogo personale .. giocare un taxi bot non è gran che divertente


menestrello != sos e speed 5

mi viene in mente di chiederti come minchia lo usavi :>

nexo
12th June 2004, 17:24
menestrello != sos e speed 5

mi viene in mente di chiederti come minchia lo usavi :>

io mi kiedo se tu capisca la lingua italiana e se prima di azzardare giudizi pensassi a informarti sul conto di chi critichi

SharTeel
12th June 2004, 20:05
sei tu quello che considera il menestrello solo come 1 taxi bot ora che hanno dato sos a tutti nn io :>

nexo
13th June 2004, 14:44
sei tu quello che considera il menestrello solo come 1 taxi bot ora che hanno dato sos a tutti nn io :>

sostanzialmente hai problemi di comprensione della lingua italiana.. ho detto ke sos è l'elemento distintivo del mene come altre ra erano per bardo e skald .. non ho mai detto ke oltre a quello non puo far niente ma certo rispetto al bardo a cui hanno aggiunto una cosa ke non aveva al mene ne han tolta uno ke lo distingueva.. se ancora non mi capisci .. ripetizioni urgono