View Full Version : [help] cerchi aftermarket
nam3cc
16th April 2009, 15:18
Ciao a tutti.
Ho una Ibiza 2008 nera cui volevo mettere dei cerchi 17" diversi da quelli di serie.
E' come questa (foto presa in prestito da un amico su altro Forum, spero non me ne voglia):
http://img529.imageshack.us/img529/2240/dscf07o.jpg
Avrei pensato agli OZ Ultraleggera o Alleggerita, che hanno caratteristiche di alto livello, un buon design (anche se qui c'è molto di meglio) e un peso straordinariamente contenuto.
Ultraleggera Silver:
http://www.speck-tuning.de/sod_data/basis/oz_neu_2006/oz_ultraleggera_(ct).jpg
Ultraleggera Grafite:
http://www.speck-tuning.de/sod_data/basis/oz_2007/oz_ultraleggera_matt-graphit-silber.jpg
Ultraleggera Black:
http://www.speck-tuning.de/sod_data/basis/oz_neu_2006/oz_ultraleggera_(gs).jpg
Alleggerita Titanium:
http://www.ozracing.it/webimgoz6/2008/Alleggerita_2009/WEB_ALLEGGERITA%20CRISTAL%20TECK_A.eps.jpg
Si tratta di una scelta valida? E poi, su un'auto nera di che colore li dorei mettere, Silver, Grafite o Mat Black? Anche tenendo conto che non vorrei impazzire troppo a tenerli puliti, già l'auto nera è una maledizione. :hm:
Grazie.
Andrea
Axet
16th April 2009, 15:36
Su una macchina del genere onestamente mi sembra assurdo parlare di qualità del cerchio e peso contenuto.
Scegli solo in base a quel che ti piace di più.
Come colore io non ci metterei qualcosa di troppo scuro, a mio avviso son belli se fan contrasto. Andrei sui grafite.
Quelli neri son fighissimi ma macchina nera con cerchi neri = kitt o tamarro da periferia.
Estrema
16th April 2009, 15:40
se vuoi da 18 ho i bbs della leon che tanto cambio macchina non me servono più sull'ibiza.
Kith
16th April 2009, 15:48
ultraleggera grafite!!! gli alleggerita dal disegno mi pare abbiano et troppo alto non mi piaciono.
gli ultraleggera un mio collega li ha presi silver da 16 da mettere sulla fiesta asd
nam3cc
16th April 2009, 16:01
Su una macchina del genere onestamente mi sembra assurdo parlare di qualità del cerchio e peso contenuto.
So bene che è un'utilitaria, ma mi è venuta la voglia di avere dei cerchi diversi da quelli di serie, e dovendo scegliere, scelgo tra quelli che hanno un senso tecnico, non solo estetico.
E poi, parlare di qualità dei cerchi, a onor del vero, ha valore solo per chi va in pista con auto estremizzate.
Andrei sui grafite.
Anch'io sarei orientato sui Grafite. :D
nam3cc
16th April 2009, 16:04
se vuoi da 18 ho i bbs della leon che tanto cambio macchina non me servono più sull'ibiza.
Ty, ma l'omologazione è solo fino ai 17 e non mi va di sbattermi per ottenerla per i 18, sempre se si può.
Estrema
16th April 2009, 16:06
So bene che è un'utilitaria, ma mi è venuta la voglia di avere dei cerchi diversi da quelli di serie, e dovendo scegliere, scelgo tra quelli che hanno un senso tecnico, non solo estetico.
E poi, parlare di qualità dei cerchi, a onor del vero, ha valore solo per chi va in pista con auto estremizzate.
Anch'io sarei orientato sui Grafite. :D
in realtà con la qualità media delle strade delle citta italiane quei cerchi la ti durano da natale a sant stefano:sneer:
poi fai te ma ricordati frenare prima di ogni buchetta.
Estrema
16th April 2009, 16:08
Ty, ma l'omologazione è solo fino ai 17 e non mi va di sbattermi per ottenerla per i 18, sempre se si può.
a me la hanno data sul modello vecchio però con un cavolo di gommatura allucinante 225/35-18 praticamente abbastanza costosa perchè poco venduta.
considera che li ho pagati 500 euro l'uno e mo non so che cacchio farmene
nam3cc
16th April 2009, 16:27
in realtà con la qualità media delle strade delle citta italiane quei cerchi la ti durano da natale a sant stefano:sneer:
poi fai te ma ricordati frenare prima di ogni buchetta.
Naaa qui le strade sono più che decenti, e poi che quei cerchi siano fragili è un po' un falso mito, almeno è quello che mi hanno detto in molte parti e pure il gommista. :point:
E non portare pegola. :p
Estrema
16th April 2009, 16:30
Naaa qui le strade sono più che decenti, e poi che quei cerchi siano fragili è un po' un falso mito, almeno è quello che mi hanno detto in molte parti e pure il gommista. :point:
E non portare pegola. :p
non è un falso mito si piegano anche facilmente come la maggior parte dei cerchi in lega in commercio, poi se hai le strade buone buon per te ma fidati che bisogna starci attenti.
nam3cc
16th April 2009, 16:55
non è un falso mito si piegano anche facilmente come la maggior parte dei cerchi in lega in commercio, poi se hai le strade buone buon per te ma fidati che bisogna starci attenti.
Eh ho capito, dai... Ora monto i 17" con gomme 215/40, abituato già a viaggiare schivando le pur poche buche, ma nessun cerchio in commercio sarà mai fatto di carta velina, tranne forse quei jappo in carbonio. :sneer:
x4d00m
16th April 2009, 18:15
ti dico subito che gli ultraleggera, ma sopratutto gli alleggerita, hanno il brutto difetto di sembrare piu' piccoli di quello che sono.....quasi una taglia in meno per gli ultraleggera e addirittura due per gli alleggerita
purtroppo e' il loro disegno che li tradisce
Mosaik
16th April 2009, 21:02
Sono uno spettacolo quei cerchi cmq :drool:
nam3cc
17th April 2009, 00:01
ti dico subito che gli ultraleggera, ma sopratutto gli alleggerita, hanno il brutto difetto di sembrare piu' piccoli di quello che sono.....quasi una taglia in meno per gli ultraleggera e addirittura due per gli alleggerita
purtroppo e' il loro disegno che li tradisce
Vero, infatti gli Alleggerita hanno un peso assurdamente basso (6 kg) e mi intrippano non poco, ma giustamente sembrano dei 15... :gha:
Dryden
17th April 2009, 01:54
Mo non sò quelli, ma i cerchi da 16 originali ford + sospensioni di legno della fiesta son davvero ostici da piegare, son 4 anni che ci prendo le peggio voragini e mi si è piegato una sola volta (centrando una buca che oltre a me faceva una vittima ogni 30 secondi).
Esto
http://www.secerchitrovi.com/writable/img/931419548.jpg
x4d00m
17th April 2009, 04:42
Vero, infatti gli Alleggerita hanno un peso assurdamente basso (6 kg) e mi intrippano non poco, ma giustamente sembrano dei 15... :gha:
si beh ne giova di brutto la guidabilita' e l'accelerazione......pero' c'e' da dire che se prendi una microbuca si deformano in un nanosecondo....