PDA

View Full Version : mmmm [DS] o [PSP]?



Jesper
17th April 2009, 09:24
Visto che fare un search con sti termini è impossibile (sia DS che PSP sono parole troppo corte per il motore di ricerca lol) e che una ricerca a mano è stata infruttuosa, apro sto thread sperando non ce ne siano stati 100000 in passato...

Comincio dicendo che mi è venuta una mezza voglia di prendermi una consollina portatile dopo tanto tempo di solo pc, però oramai sono completamente avulso dal mondo delle console, quindi non ho un'idea di cosa offrano, sia come macchina che come parco giochi, questi 2 robi.

Non è che qualcuno sarebbe così gentile da enunciare i punti di forza / debolezza di entrambi i sistemi? E sarei anche felice di qualche parere spassionato su cosa secondo voi merita di +.

Grazie :afraid:

Milker
17th April 2009, 09:40
non c'è nemmeno da star qui a valutare i punti di forza da una parte o dall'altra

comprati il DS :D

Warbarbie
17th April 2009, 09:43
PsP direi, senza perdere tempo in chiacchiere

Tanek
17th April 2009, 09:45
Lol ovviamente DS, chiudete pure il 3d :sneer:

Odyen
17th April 2009, 09:47
si ma giustificate pd, che interessa pure a me, devo trovare uno svago per quest'estate sotto il sole mentre bevo vodke toniche a ripetizione.

Slurpix
17th April 2009, 09:50
io consiglio DS x il numero e la qualità di giochi che ci sono; ce sta anche tanta ma tanta immondizia eh xo ci son giochi strafigosi da giuocare e il pennino è >>>.

ho detto.

Warbarbie
17th April 2009, 09:50
Che vuoi giustificare, sul DS i giochi che valgono la pena di avere so tutti rifacimenti, su PsP apparte IL rifacimento(FF Tactics) giochi a tutta roba nuova.
Poi se ti piace allenare la mente e scoprire che età mentale hai allora il DS senza dubbi

Kali
17th April 2009, 09:52
Ho avuto DS e PSP :

DS è spettacolare,stra divertente,altamente rigiocabile e COLMO di titoli....'l'ho venduto e mi mangio le mani.

PSP è una bella console e vale l'acquisto se vuoi giocare a qlc esclusiva (io volevo GOW ad esempio) poi imho stanca facilmente e cosa non trascurabile l'ho trovata abbastanza scomoda....ovviamente la resa grafica e' N volte superiore al DS.

mio consiglio DS

Metrox
17th April 2009, 09:53
Io ho preso il ds e non me ne sono mai pentito.

Non dare retta a chi ti dirà che su ds ci sono giochi che fanno cagare.
Per il resto ds < PsP solo per la grafica.

A divertimento imo ds vince quasi a mani basse.

Warbarbie
17th April 2009, 09:56
Ho avuto DS e PSP :

DS è spettacolare,stra divertente,altamente rigiocabile e COLMO di titoli....'l'ho venduto e mi mangio le mani.



Scusa ma divertente, altamente rigiocabile e COLMO di titoli, e l'hai venduto? :rotfl:

Jesper
17th April 2009, 10:08
per quanto riguarda invece roba sfiziosa come concetti nuovi (uso strano del medium diciamo) immagino vinca il ds no? la nintendo in genere ne sa una più del diavolo in sto campo...

per quanto riguarda invece i vari modelli? Cioè se trovo un ds o una psp primo modello fan cagare rispetto ai nuovi? E quelli intermedi?

grazie delle risposte per ora:D

saltaproc
17th April 2009, 10:11
Scusa ma divertente, altamente rigiocabile e COLMO di titoli, e l'hai venduto? :rotfl:
si vabbè pd è kali :sneer:

Randolk
17th April 2009, 10:12
Come si fa a consigliare la PrendeSoloPolvere, boh.
5 giochi decenti, 2 belli e il resto monnezza. Con un bel 3 ore scarse di batteria.
Ah ma è Failbarbie, ok.

Kali
17th April 2009, 10:13
Scusa ma divertente, altamente rigiocabile e COLMO di titoli, e l'hai venduto? :rotfl:

l'ho venduto perche niddavo soldi per altro ed era la via piu veloce per riceverli,piu che altro chiediti xche su 10 reply sei l'unico che dice psp> ds :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

saltaproc
17th April 2009, 10:13
l'ho venduto perche niddavo soldi per altro ed era la via piu veloce per riceverli,piu che altro chiediti xche su 10 reply sei l'unico che dice psp> ds :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
si vabbè pd è failbarbie :sneer::sneer:




:rotfl:

Hador
17th April 2009, 10:15
ds piace perfino a me, fai tu.

Warbarbie
17th April 2009, 10:17
Come si fa a consigliare la PrendeSoloPolvere, boh.
5 giochi decenti, 2 belli e il resto monnezza. Con un bel 3 ore scarse di batteria.
Ah ma è Failbarbie, ok.


Comprare una console per 4 remake con veste grafica migliorata(:rotfl::rotfl:) è no sense.
PsP offre giochi nuovi(Gow,FF,SP,MGS,PeS,Tales of bla bla,ecc...), possibilità di emulare tutto il mondo PSone, scusa se è poco
Poi posso capire che la pubblicita del vecchio che scopre la sua eta mentale mentre aspetta il nipote fuori da scuola ti fa sentire tanto vicino...

Razj
17th April 2009, 10:19
Ds

Hador
17th April 2009, 10:21
4 remake... ci sono un bilione di giochi per il ds e sono 4 remake -_-
e poi che remake, cioè cazzo se lo incula tales of blabla, FF chrono trigger new super mario bros e sei a posto per un bel po'. Magari facessero più remake pd, se mi mettono monkey island mi esplode il cervello

Randolk
17th April 2009, 10:25
Comprare una console per 4 remake con veste grafica migliorata(:rotfl::rotfl:) è no sense.

Ma se è da quando esiste che la psp si salva grazie alla versione portatile di PES :gha:
Tekken, Wipeout, RACCIET E CLANK. I due GTA non sono rifacimenti, no :confused: Peccato che quello appena uscito per ds caga sulla testa di tutti e due :sneer:
Chissà perchè Square-Enix fa jrpg a nastro per ds e non per psp eh! Eclissati pz.

Jesper
17th April 2009, 10:30
asd sapevo che avrei scatenato una flamewar con sto post :sneer:

cmq dicevo, visto che sono totalmente niubbo e ste cose mi gasano: il ds immagino abbia diverse funzioni buffe, considerando i 2 schermi, la penna, etc...la psp è + classica o ha anche lei funzioni interattive varie? Ovviamente parlo sopratutto di cose utilizzabili nei giochi.

E come stiamo messi invece nel campo del multimedia vario? tipo lettori di schede, musica, connettività, etc nelle 2 console?

Poi ripeto la domanda sui modelli vecchi...cioè un ds primo tipo e un ds lite a parte la batteria e il design sono identici o cambia qualcosa? E la psp vecchia e quella compatta 3000 salcazzo?

Milker
17th April 2009, 10:32
non hai scatenato nessuna guerra Jesper

c'è un coglione contro altri 100 che ti hanno dato un consiglio sensato :sneer:

holysmoke
17th April 2009, 10:39
non hai scatenato nessuna guerra Jesper
c'è un coglione contro altri 100 che ti hanno dato un consiglio sensato :sneer:


:rotfl::rotfl::rotfl:

Odyen
17th April 2009, 10:40
ok, mi avete convinto, solo per il fatto jrpg, vado a comprarmi un ds appena esco da lavoro.

Metrox
17th April 2009, 10:41
asd sapevo che avrei scatenato una flamewar con sto post :sneer:
cmq dicevo, visto che sono totalmente niubbo e ste cose mi gasano: il ds immagino abbia diverse funzioni buffe, considerando i 2 schermi, la penna, etc...la psp è + classica o ha anche lei funzioni interattive varie? Ovviamente parlo sopratutto di cose utilizzabili nei giochi.
E come stiamo messi invece nel campo del multimedia vario? tipo lettori di schede, musica, connettività, etc nelle 2 console?
Poi ripeto la domanda sui modelli vecchi...cioè un ds primo tipo e un ds lite a parte la batteria e il design sono identici o cambia qualcosa? E la psp vecchia e quella compatta 3000 salcazzo?

ds c'è anche microfono.E' una froceria che in alcuni casi è anche abbastanza divertente per come viene utilizzato.

con la psp se non sbaglio puoi vedere i film e caricare musica.Con il nintendo ds puoi riprodurre tranquillamente musica e quant'altro se hai delle schede piu o meno legali questo non te lo so dire.Ricordo che girava anche un kit per vedere la tv sul ds ma non so dirti molto.Addirittura se non ho capito male il nuovo ds ha l'uscita per le micro sd..

comunque dire che ds sono 4 remake è proprio da epic fail :sneer:

Jesper
17th April 2009, 10:42
non hai scatenato nessuna guerra Jesper
c'è un coglione contro altri 100 che ti hanno dato un consiglio sensato :sneer:

tipo la seconda guerra mondiale quindi:D?

Cmq smettete di spammare e rispondete ai miei quesiti pedde :cry:

EDIT: ecco fate come Metrox :D

Miave
17th April 2009, 10:51
ds piace perfino a me, fai tu.
thread over

anche se già partire con il dubbio su quale delle 2 sia meglio è fail di base...


tra dsi/lite e vecchio cambia anche luminosità etc degli schermi, e DI MOLTO

dangaio
17th April 2009, 10:54
io ti consiglio il DS.
touch screen + ottimo parco titoli = divertimento assicurato.
Non ascoltare failbarbie che ha preso il posto di hudolk in questo post :confused:

Sintak
17th April 2009, 10:56
accaparrati al più presto un ds lite e vivi felice

per il dsi è troppo presto, e dicono abbia problemi di batteria.

tra ds vecchio tipo (ma se ne trovano ancora?) e ds lite la sfida è impari.

il mio ds lo sto fondendo da quanto ci gioco ed ho una lista di giochi da giocare che mi prende 3/4 di pagina su word

e lol@4 remake

Warbarbie
17th April 2009, 10:57
4 remake... ci sono un bilione di giochi per il ds e sono 4 remake -_-
e poi che remake, cioè cazzo se lo incula tales of blabla, FF chrono trigger new super mario bros e sei a posto per un bel po'. Magari facessero più remake pd, se mi mettono monkey island mi esplode il cervello

FF e Chrono trigger so proprio giochi di primo pelo cazzo.
A sto punto metti l'emulatore ps1 sulla PsPe ti giochi uguale Chrono Trigger, e in piu ogni cazzo di ff dal 1 al 9 , senza considerare la possibilita di rigiocarsi ff Tactics(in ITA)
Non sai di che parli in pratica.

Randolk
17th April 2009, 11:12
FF e Chrono trigger so proprio giochi di primo pelo cazzo.
A sto punto metti l'emulatore ps1 sulla PsPe ti giochi uguale Chrono Trigger, e in piu ogni cazzo di ff dal 1 al 9 , senza considerare la possibilita di rigiocarsi ff Tactics(in ITA)
Non sai di che parli in pratica.

Lui eh :rotfl:

Sembri Gramas quando parla di console, lo sai?

Tanek
17th April 2009, 11:21
ok, mi avete convinto, solo per il fatto jrpg, vado a comprarmi un ds appena esco da lavoro.
Guarda Odyen (e anche tu Jesp :P ), io ho preso il DS al volo appena l'ho provato nel lontano ( :sneer: ) ottobre 2007, l'ho provato perchè l'aveva preso mia sorella (mentre io come al solito tendo ad ignorare le console in generale) e dopo pochi giorni ero già completamente addicted :sneer: conta che non era uscito da molto eppure avevo già una scelta assurda di tipologie di giochi ottimi da provare/giocare, immaginati ora che sono passati quasi 2 anni e sono al #3500 di giochi.
Ma se vuoi un'ulteriore conferma, prova a fare un search qui in Games mettendo come keyword DS e poi PSP, nota innanzitutto quanti 3d ci sono su giochi del DS e in quanti di questi ci sono miliardi di reply di soddisfazione/goduria :D non c'è proprio paragone! Tra l'altro un paio di mesetti fa c'era il classico 3d "best of" (mi sembra aperto da Hador) in cui c'eravamo messi in tanti a consigliare i must per il DS :P vedrai che ce ne sono talmente tanti che ti lamenterai di aver troppo poco tempo a disposizione :D (ma non togliere tempo al tracannaggio di vodka tonic :sneer: )

Dai War, non puoi dire che sono solo 4 remake, non fare l'Hudlol della situazione :P , il primi due che mi vengono in mente sono Zelda Phantom Hourglass che non è un remake ed è stupendo (storia e gameplay col pennino :bow: ) e The World Ends with you, senza parlare dei vari tactic/strategy game da giocare (Panzer Tactics DS, Advance Wars 1 e 2, AoE), il nuovo GTA, i vari jrpg nuovi (Luminous Arc 1 e 2, Etrian Odyssey 1 e 2), i vari giochini divertenti (Elite Beat Agent su tutti) e altri di vario genere (Hotel Dusk, Phoenix Wright, etc)... ma questi sono davvero solo i primi che mi vengono in mente, ne ho dimenticati sicuramente un botto -.-

Hador
17th April 2009, 11:27
FF e Chrono trigger so proprio giochi di primo pelo cazzo.
A sto punto metti l'emulatore ps1 sulla PsPe ti giochi uguale Chrono Trigger, e in piu ogni cazzo di ff dal 1 al 9 , senza considerare la possibilita di rigiocarsi ff Tactics(in ITA)
Non sai di che parli in pratica.
ho scritto "magari ci fossero più remake", sottolineando come i remake che ci sono, ff e vari, siano signori giochi e visto il livello dei remake preferirei mille altri remake rispetto a molti nuovi giochi (e vale in realtà su ogni piattaforma).

Warbarbie
17th April 2009, 11:45
Dai War, non puoi dire che sono solo 4 remake, non fare l'Hudlol della situazione :P , il primi due che mi vengono in mente sono Zelda Phantom Hourglass che non è un remake ed è stupendo (storia e gameplay col pennino :bow: ) e The World Ends with you, senza parlare dei vari tactic/strategy game da giocare (Panzer Tactics DS, Advance Wars 1 e 2, AoE), il nuovo GTA, i vari jrpg nuovi (Luminous Arc 1 e 2, Etrian Odyssey 1 e 2), i vari giochini divertenti (Elite Beat Agent su tutti) e altri di vario genere (Hotel Dusk, Phoenix Wright, etc)... ma questi sono davvero solo i primi che mi vengono in mente, ne ho dimenticati sicuramente un botto -.-

Vabè 4 remake era palesemente una forzatura, solo dire che sulla PsP non ci sono giochi e consigliare caldamente il DS per il parco titoli migliore è ridicolo.
Te li devo elencare i giochi PsP che vale la pena di gicare?Non me va, ci so e dire il contrario vuol dire non conoscerla.



ho scritto "magari ci fossero più remake", sottolineando come i remake che ci sono, ff e vari, siano signori giochi e visto il livello dei remake preferirei mille altri remake rispetto a molti nuovi giochi (e vale in realtà su ogni piattaforma).

Dai su fino a ieri manco sapevi cosa fosse una console, figuriamoci una portatile.

Milker
17th April 2009, 11:47
Dai su fino a ieri manco sapevi cosa fosse una console, figuriamoci una portatile.

guarda come lo istiga :D:D

Hador
17th April 2009, 12:00
ma spruppamelo

Tunnel
17th April 2009, 12:07
Ds senza pensarci.
Pro:
E' uscito anche un adattatore GPS per trasformarlo in navigatore :metal:
Con m3\R4 e simili lo trasformi in un player multimediale che supporta un po' tutto (moonshell) [poi vabbè, hanno anche un uso meno legale 'sti cosi, ma np]
I titoli sono tantissimi e trovi sempre qualcosa che ti fa passare delle ore piacevoli :)
Contro:
Ancora non è uscito "Giulia passione per i cazzi"

Warbarbie
17th April 2009, 12:11
Lui eh :rotfl:
Sembri Gramas quando parla di console, lo sai?


Con la differenza che il povero Gramasz i videogames li gioca se li trova in esposizione nei centro commerciali, io ho entrambe le console portatili, e tra le 2 scusa se ritengo il parco titoli PsP piu miglire assai.
Poi se tu nn hai giocato a GoW, FF Tactics, SH,i 2 Syphon , Lost odyssey, FF Crisis Core, MgS(e me ne scordo sicuro n), se non hai sfruttato la possibilita di rigiocare i titoli PS1, limitandoti a Pataponpin e Castelvania, non è colpa mia

Jiinn
17th April 2009, 12:12
Vabè 4 remake era palesemente una forzatura, solo dire che sulla PsP non ci sono giochi e consigliare caldamente il DS per il parco titoli migliore è ridicolo.
Te li devo elencare i giochi PsP che vale la pena di gicare?Non me va, ci so e dire il contrario vuol dire non conoscerla.




Dai su fino a ieri manco sapevi cosa fosse una console, figuriamoci una portatile.


io le ho entrambe, anche se praticamente la psp dopo quei 10 giochi must have non c'ha tanto altro eh (FF VII:CC,GOW,Patapon,MSG e pochi altri).
Aspetto giusto Dissidia:Final Fantasy e il nuovo Final Fantasy XIII per PSP.
Per Ds a differenza di quello che dici di remake ce ne sono sì tanti, ma tanti giochi invece sono exnovo e sopratutto hanno quell'interattività che sulla psp ti scordi proprio per il pennino.
Basta ricordare jrpg come Dragon Quest IV e V, i 2 remake dei FF III e IV, Suikoden Tierkreis per citarne alcuni.
Altri giochi come Elite Beat Agents, Cooking Mama, New Super Mario Bros..
Cioè non mi puoi ridurre il parco giochi della DS a soli remake e dire che la psp ha giochi nuovi dove le uscite del ds sono 10 volte maggiori di quelle della psp.

Vindicare
17th April 2009, 12:15
ds tutta la vita... non riuscirei a non giocare a phoenix wright :bow:

Tunnel
17th April 2009, 12:15
Con la differenza che il povero Gramasz i videogames li gioca se li trova in esposizione nei centro commerciali, io ho entrambe le console portatili, e tra le 2 scusa se ritengo il parco titoli PsP piu miglire assai.
Poi se tu nn hai giocato a GoW, FF Tactics, SH,i 2 Syphon , Lost odyssey, FF Crisis Core, MgS(e me ne scordo sicuro n), se non hai sfruttato la possibilita di rigiocare i titoli PS1, limitandoti a Pataponpin e Castelvania, non è colpa mia
Devi portar più rispetto per l'avatar che ti fregi di avere, ragazzo.

Randolk
17th April 2009, 12:26
Con la differenza che il povero Gramasz i videogames li gioca se li trova in esposizione nei centro commerciali, io ho entrambe le console portatili, e tra le 2 scusa se ritengo il parco titoli PsP piu miglire assai.
Poi se tu nn hai giocato a GoW, FF Tactics, SH,i 2 Syphon , Lost odyssey, FF Crisis Core, MgS(e me ne scordo sicuro n), se non hai sfruttato la possibilita di rigiocare i titoli PS1, limitandoti a Pataponpin e Castelvania, non è colpa mia

Ho giocato a GoW, FFT (ma per DS c'è FFTA2 che non è un remake), SH (nammerda), FF CC (bah) e addirittura MGS, senza finirlo però perchè mi aveva sfrangiato le palle. Poi un'altra tonnellata di roba useless e quello che vale la pena giocare restano Ultimate GnG (vera KA), Tekken, Daxter, i due GTA (ma ripeto, quello per DS gli piscia nel colletto a entrambi), Disgaea e poi...boh. E visto che parli di reamke, parlami anche dei milioni di SNK classics, Capcom remixed, Samurai Showdown, KoF e altri porting IMBARAZZANTI da quanto fanno cagare. Secondo me sei tu che non hai ben presente il parco titoli per DS.

Warbarbie
17th April 2009, 12:43
io le ho entrambe, anche se praticamente la psp dopo quei 10 giochi must have non c'ha tanto altro eh (FF VII:CC,GOW,Patapon,MSG e pochi altri).
Aspetto giusto Dissidia:Final Fantasy e il nuovo Final Fantasy XIII per PSP.
Per Ds a differenza di quello che dici di remake ce ne sono sì tanti, ma tanti giochi invece sono exnovo e sopratutto hanno quell'interattività che sulla psp ti scordi proprio per il pennino.
Basta ricordare jrpg come Dragon Quest IV e V, i 2 remake dei FF III e IV, Suikoden Tierkreis per citarne alcuni.
Altri giochi come Elite Beat Agents, Cooking Mama, New Super Mario Bros..
Cioè non mi puoi ridurre il parco giochi della DS a soli remake e dire che la psp ha giochi nuovi dove le uscite del ds sono 10 volte maggiori di quelle della psp.

vabè se mi citi Cooking Mama allora alzo le mani.
Cmq mi fa tagliare come nel fare la lista delle 2 console a quella per PsP aggiungete sempre "e pochi altri", mentre per DS "solo per citarne alcuni" :rotfl::rotfl::rotfl:
Allora mo ho 2 minuti una listina me la posso fare.
Solo per giochi PS1 giocabili su PsP : i 2 armored core,Blood Omen,Breath of Fire IV,Broken Sword,Chrono Cross,Chrono Trigger,FF IX,FF VIII,gta london 1969,Legacy of kain soul reaver,Legend of legaia, Legend of mana,MGS1,Parasite Eve,RE1,RE2,RE3,Saga Frontier 2,Civilization 2,Silent Hill,suikoden 1 e 2,Tekken 3,Vagrant story,Vandal Hearts 2,Xenogears

E con questi non ho minimamente toccato le uscite solo per PsP, ma visto che siete appassionati di remake immagino sia abbastanza


edit: scusate mi ero dimenticato tutti i FF dal 1 al 7, piccola dimenticanza cazzo

Dryden
17th April 2009, 12:49
Allora, andiamo con ordine:

Psp - Pro
Schermo grande e luminoso
Grafica sbura
Emulatore giochi Psx
Esclusive di rilievo
Multimediale al 1000x1000 (lettore video/foto/musica, web browser e kit navigatore)

Psp - Contro
Durata della batteria (dalle 3 alle 5 ore a seconda se è moddata o no)
Portabilità/delicatezza
Giochi stile console (nel senso, non è detto che sia un difetto, ma sono "poco innovativi" nel concept).

Commento: Te la consiglio caldamente se i giochi da console, la psx e la ps2, sono stati la tua droga per anni, o se vuoi assolutamente una vera console portatile. In questa console troverai poche innovazioni ma tantissima sostanza del vecchio stile al quale sono rimasti attaccati Sony e Microsoft.Il parco giochi è molto vario.
Se la vuoi prendere sia la fat che la slim vanno benone, ma se intendi moddarla, mi pare che l'ultima versione col firmwere aggiornato non sia moddabile.


Ds lite - Pro
Innovativo
Esclusive di rilievo
Multimediale (ma solo se ci compri l'r4/m5)
Solido e portabile
Durata della Batteria

Ds lite - Contro
Grafica (nel senso,non è detto che sia un difetto, ma in questo campo non eccelle)
Trilioni di giochi spazzatura
Le mamme e le donne che ti diranno "uuuh cell'ho anch'io il Ds" e attaccheranno pippa sui loro schifomerda di giochi.

Commento: Te lo consiglio se non te ne è mai fregato un cazzo di tutto ciò che c'era prima che lo acquistassi, o se non ti senti legato al consolegame style. Col Ds avrai un innovativo modo di giocare (by touchscreen), immediato e vario, e trilioni di giochi innovativi per coinvolgere nel game chiunque (nonni,zii,amici,fidanzate etc), più piacevoli ritorni dal passato. Tutto questo paga pegno se invece odii lo stile Nintendo. Ti consiglio il DsLite, lo troverai a poco e con la cartuccia di mod.

Lars
17th April 2009, 13:02
Ho avuto DS e PSP :

DS è spettacolare,stra divertente,altamente rigiocabile e COLMO di titoli....'l'ho venduto e mi mangio le mani.

PSP è una bella console e vale l'acquisto se vuoi giocare a qlc esclusiva (io volevo GOW ad esempio) poi imho stanca facilmente e cosa non trascurabile l'ho trovata abbastanza scomoda....ovviamente la resa grafica e' N volte superiore al DS.

mio consiglio DS


idem comprato usati entrambi ,,, ho svuto per le mani parecchi giochi sia dell'uno che dell'altro ..

PSP e DS hanno target di utilizzo completamente diversi ..

PSP e' una console vera e propria con giochi dalla grafica sbrilluccicosa (ne ho avute 2 di psp fa te) e dettagliata .. varrebbe la pena solo per GOW , capolavoro indiscusso e nn ci sono cazzi (l'ho finito in 2 sessioni di gioco... quanto solid snake per ps1 ... stavo pensando di prendermi ps2 solo per giocare agli altri gow )

Cmq in breve :
quanda qua http://www.metacritic.com/games/psp/ la lista dei 20 giochi migliori ... se ti piacciono prendi la psp se nn ti ispirano lascia stare...
Io l'ho rivenduta proprio perche' meta' di quelli , mi facevano cagare

DS e' divertente , versatile, intrigante : punta meno sulla grafica ma mooolto piu' sui contenuti ... IMO scelta migliore se , appunto, nn punti a grafica e/o qualche gioco specifico ... Insomma , per quanto davvero il DS io l'abbia usato poco o nulla, se dovessi riprendermi una console adesso piglierei il DS ...

Axet
17th April 2009, 13:06
Io li ho avuti entrambi (ed ora ho la psp) e personalmente preferisco quest'ultima.

Il tutto è dipendente dalla tipologia di giochi a cui vuoi giocare, gli action e gli sportivi son meglio su psp.
Se ti piacciono giochini di facile fruizione e jrpg, ds tutta la vita.

Kuroko
17th April 2009, 13:07
Indubbiamente Nintendo DS, per i motivi gia citati.

Dictator
17th April 2009, 13:08
ds -.-
Ma che c'è da anche da chiedere? ghgh

Fetish
17th April 2009, 13:10
La ds è troppo uber per quando non hai un cazzo da fare ergo: quando aspetti la tua ragazza che si veste/lava, quando sei in aeroporto, in spiaggia a fare le sfide con i bimbiminkia (:sneer:), nei viaggi in treno...
Ottimo acquisto anche se la uso praticamente solo d'estate.

Cifra
17th April 2009, 13:10
Comprati il DS e fatti regalare la PSP.

Axet
17th April 2009, 13:11
Ds senza pensarci.
Pro:
E' uscito anche un adattatore GPS per trasformarlo in navigatore :metal:
Con m3\R4 e simili lo trasformi in un player multimediale che supporta un po' tutto (moonshell) [poi vabbè, hanno anche un uso meno legale 'sti cosi, ma np]
I titoli sono tantissimi e trovi sempre qualcosa che ti fa passare delle ore piacevoli :)
Contro:
Ancora non è uscito "Giulia passione per i cazzi"

Il gps c'è da secoli pure per psp se è per questo ed è già un player multimediale di suo senza bisogno di taroccamenti.
Cioè a livello di funzionalità non prettamente videoludiche psp >>>>>>>>>> ds, proprio due categorie diverse.

La scelta poi va fatta in base alle tipolgie di giochi che ti piacciono, come scrivo qua sopra.

Marphil
17th April 2009, 13:19
Si dipenda alla fine da che giochi t'interessano, in ogni caso il Ds è decisamente + supportato, remake o no, escono + giochi che valgono la pena di essere giocati. Il parco titoli ce l'ha la Psp (non ascoltare Randolk che ha gusti di merda e non ci capisce na fava) ma è cmq aggiornato (con titoli importanti) MOLTO meno rispetto al Ds.

Poi dipende pure dalle esigenze, io con la console portatile ci gioco giusto fuori città, il parco titoli della PsP mi basta e avanza.

Axet
17th April 2009, 13:24
Ah beh quello ovvio, per ds esce molta più roba. Del resto è scontato, la psp pur avendo venduto tantissimo ha piazzato la metà delle unità del ds, se non meno, quindi alle SH conviene sviluppare per ds.

Sky
17th April 2009, 13:28
Io ho il ds da un anno e mezzo, devo dire che tutto sommato fino a poco fa mi ha abbastanza soddisfatto, però ultimamente mi ha leggermente rotto le balle.
A mio parere la maggiorparte dei giochi decenti ( che sono diversi) sono troppo jappo style,ovvero richiedono troppo impegno o scervellamento anche solo per arrivare alla fine.

Siccome io il ds lo uso prevalentemente quando viaggio o quando devo aspettare(es: ore di buca tra una lezione all'uni e l'altra) sto cercando qualcuno che voglia fare a cambio con una PsP propio perchè in quelle occasioni la voglia di nerdare è poca e cerco qualcosa di più immediato.Senza contare il fatto che grazie allo schermo più grande e alla grafica migliore i film sono più godibili rispetto al ds.

Nb: di giochi "immediati" del ds ce ne sono eh, ma quei pochi che mi piacevano li co ho cosumati:nod:

Drako
17th April 2009, 14:14
vabbè dire che non ci sono giochi immediati per passare il tempo è ridicolo. Non ne hai trovati tu o non ti piace il genere. Perchè ne esce uno a settimana quasi :sneer:


Personalmente ti consiglio comunque il ds, poi tutto dipende come già detto dai tuoi gusti.

Sky
17th April 2009, 14:20
vabbè dire che non ci sono giochi immediati per passare il tempo è ridicolo. Non ne hai trovati tu o non ti piace il genere. Perchè ne esce uno a settimana quasi :sneer:
Personalmente ti consiglio comunque il ds, poi tutto dipende come già detto dai tuoi gusti.

grazie del ridicolo, ad ogni modo se leggi alla fine ho scritto una nota propio per cercare di evitare delle interpretazioni erronee... di giochi immediati ce ne sono a vagonate, ma quasi tutte stronzate senza senso IMHO

Malbrouk
17th April 2009, 14:32
Guarda da possessore di sola psp ti dico che tranne qualche giochino già elencato c'è il vuoto, la mia prende polvere da mesi ormai. L'unico motivo per resuscitarla è giocare a dragon ball durante i viaggi contro gli amici, poi vabbè c'era l'idea di montarci skype sopra, ma la prima versione non lo supporta :gha:, ovviamente io ho quella.

Da uno che non ha mai provato il ds, te lo consiglio, fai te

Randolk
17th April 2009, 14:41
di giochi immediati ce ne sono a vagonate, ma quasi tutte stronzate senza senso IMHO

Questo periodo non vuole dire assolutamente nulla. Con o senza IMHO.

Drako
17th April 2009, 14:42
grazie del ridicolo, ad ogni modo se leggi alla fine ho scritto una nota propio per cercare di evitare delle interpretazioni erronee... di giochi immediati ce ne sono a vagonate, ma quasi tutte stronzate senza senso IMHO
Il "ridicolo" ovviamente era riferito all'affermazione e non alla persona. E ancora una volta imho hai sbagliato console se pensi che i giochi immediati del ds siano stronzate. Sono quello che devono essere, immediati. C'è una tale varietà di generi, titoli e gameplay che non trovarne abbastanza significa avere gusti personali difficili, molto difficili. Non che sia un difetto, è solo strano pensare che qualcuno possa non trovare abbastanza giochi per passare il tempo senza scervellarsi sul ds.

adigirolam
17th April 2009, 14:51
ti consiglio il ds lite.
ds ha una varieta' di giochi incredibile, ho ritrovato tipologie di gioco che ormai nn vedevo da secoli >.>
(gioco piu' a ds che a tutto il resto a dire il vero)

xv25
17th April 2009, 14:56
Non c'è una console migliore dell'altra (e questo discorso si puo' estendere a tutte, non solo alle portatili) c'è solo quella dove ci sono i giochi che ti piacciono, visto che Jesper non ha specificato che tipologie lo interessano come fate a consigliare qualcosa io non lo so' :shrug:

Wolfo
17th April 2009, 14:58
dsp tutta la vita :nod:

Axet
17th April 2009, 15:07
Non c'è una console migliore dell'altra (e questo discorso si puo' estendere a tutte, non solo alle portatili) c'è solo quella dove ci sono i giochi che ti piacciono, visto che Jesper non ha specificato che tipologie lo interessano come fate a consigliare qualcosa io non lo so' :shrug:

Uppo in toto e mi riconduco al mio primo reply in sta discussione.
Cioè magari a jesper piacciono i giochi di macchine, sportivi e action mentre schifa platform e rpg. Al che che senso avrebbe prendere un ds?

Ovviamente vale anche il contrario.

Hador
17th April 2009, 15:30
Non c'è una console migliore dell'altra (e questo discorso si puo' estendere a tutte, non solo alle portatili) c'è solo quella dove ci sono i giochi che ti piacciono, visto che Jesper non ha specificato che tipologie lo interessano come fate a consigliare qualcosa io non lo so' :shrug:
bhe col parco giochi del ds tendenzialmente qualcosa che ti piace lo trovi per forza, lo sbatti al più è orientarsi tra i mille titoli.

Fuser
17th April 2009, 15:40
PSP :nod:

Arthu
17th April 2009, 15:53
Non c'è una console meglio dell'altra è una dichiarazione da stra-democristiani.

xv25
17th April 2009, 16:35
bhe col parco giochi del ds tendenzialmente qualcosa che ti piace lo trovi per forza, lo sbatti al più è orientarsi tra i mille titoli.
Si qualcosa che ti piace in generale lo trovi per forza
Ma per generi come Action, o Racing o Sport consigliare il DS piuttosto che la PSP è una forzatura, uno magari si aspetta un Kratos incazzato e si trova un Ryu spixellato con controlli "meh", non è la stessa cosa :D

Non c'è una console meglio dell'altra è una dichiarazione da stra-democristiani.
Non è vero per tutte le console ovviamente, tipo il Wii è una delusione riconosciuta :sneer:
... che cazzo mi rido


:|


:cry:

Jiinn
17th April 2009, 16:57
boh io non prenderei come prima console la psp, sarà che avendo l'ultima non la posso crackare e quindi godermela al 100% però è così.
Se non fosse stato per FFVII:CC e Monster Hunter non l'avrei probabilmente manco presa :|

Razj
17th April 2009, 17:23
boh io non prenderei come prima console la psp, sarà che avendo l'ultima non la posso crackare e quindi godermela al 100% però è così.
Se non fosse stato per FFVII:CC e Monster Hunter non l'avrei probabilmente manco presa :|

lol

ma se non vi potete permettere i giochi perché vi comprate la console? E' come comprarsi la macchina senza avere i soldi per la benzina :|

Axet
17th April 2009, 17:33
Si qualcosa che ti piace in generale lo trovi per forza
Ma per generi come Action, o Racing o Sport consigliare il DS piuttosto che la PSP è una forzatura, uno magari si aspetta un Kratos incazzato e si trova un Ryu spixellato con controlli "meh", non è la stessa cosa :D


Mai provato a giocare a pes/fifa o un qualsiasi gioco random di macchine su DS?
Io l'ho venduto dopo aver provato pes, e ho detto tutto :rotfl:

Arthu
17th April 2009, 17:37
Mai provato a giocare a pes/fifa o un qualsiasi gioco random di macchine su DS?
Io l'ho venduto dopo aver provato pes, e ho detto tutto :rotfl:
Per un minuto nella vita si può stare anche senza calcio e macchine comunque.Capisco per te sia un'astrazione clamorosa ma puoi anche provarci.:oldmetal:

Axet
17th April 2009, 17:39
Per un minuto nella vita si può stare anche senza calcio e macchine comunque.Capisco per te sia un'astrazione clamorosa ma puoi anche provarci.:oldmetal:

Ma difatti io che ho detto? Dipende a che giochi ci vuoi giocare sulla console portatile. I jrpg su ds rendono alla grande per esempio

Jesper
17th April 2009, 18:41
si in effetti i giochi sportivi in generale non li tocco da fifa 98 credo, ma d'altro canto i jrpg mi fanno sbocco (e strano che ce ne siano + su ds che psp, FF non era per la play come linea?)... certo che qualcosa stile fallout tactics lo giocherei però.

A parte una infatuazione per nes e super nes da bambino poi son sempre rimasto + sul pc che sulle console in questi anni...ma devo dire che un salto nel passato con mario e zelda mi attira.

Il ds mi attira come idee nuove in effetti. Ha anche un costo leggermente più basso o sbaglio?

Che genere di mod è necessario apportargli per goderselo (sia come lettore di schede/multimedia che semplicemente per giocarci intendo)? Mi pare di capire che invece la psp non necessiti modding.

Per ora pare un 90-10% come pareri:D

Dryden
17th April 2009, 19:08
Il Ds lite necessita solo di un adattatore di schede micro-sd (che scegli tu da quanto GB)con softwere di gestione incorporato. Chiamasi R4 revolution o M5, che si comprano sui 20/30 euro da svariati negozi online.
Ho letto che ci son anche nuove versioni di questi mod ma non li conosco.

Ps. Anche la psp necessita di un mod, ma è a livello softwere cambiando quello originale con quello moddato.

Marphil
17th April 2009, 19:18
Le nuove PSP 3000 tra l'altro non sono (ancora) moddabili.

Jesper
17th April 2009, 19:37
Le nuove PSP 3000 tra l'altro non sono (ancora) moddabili.

mmm quindi in soldoni mi pare di capire che a furor di popolo il dslite con schedina sia la scelta consigliata:D

grazie per le info!

CrescentMoon
17th April 2009, 19:40
io sono ds addicted. e odio gioconno. e pure sua madre.:|

Katzenjammer
17th April 2009, 19:48
Psp = ...
Ds = fun

Axet
17th April 2009, 19:50
mmm quindi in soldoni mi pare di capire che a furor di popolo il dslite con schedina sia la scelta consigliata:D
grazie per le info!

Attento però, io il DS a suo tempo lo presi tra i vari motivi anche perchè la gente sul forum la menava tanto con il classico "è definitivuoooh è fuiguoooh" che si sta riproponendo anche ora.
Tempo qualche mese, deluso, l'ho venduto perchè non c'era niente che mi attizzasse veramente.

Scegli di testa tua e guardati i giochi, il resto è fuffa :nod:

Va$h
17th April 2009, 20:41
Attento però, io il DS a suo tempo lo presi tra i vari motivi anche perchè la gente sul forum la menava tanto con il classico "è definitivuoooh è fuiguoooh" che si sta riproponendo anche ora.
Tempo qualche mese, deluso, l'ho venduto perchè non c'era niente che mi attizzasse veramente.
Scegli di testa tua e guardati i giochi, il resto è fuffa :nod:
Axet, per quanto riguarda consolle e macchine tu non fai testo.
E' come se qualcuno tentasse di discutere con me dei film trash dicendo che sono inutili >___>"



Comunque prenditi il DS ci sono TALMENTE tanti giochi che ne trovi sicuramente qualcuno che ti piace.
Prenditi la PsP se sei un fan dei classici giochi come GOW, calcistici o cazzate varie trite e ritrite :\

Arthu
17th April 2009, 20:42
Ma che psp e giochi di corse , comprati un alfa e il ds e vedi il milan!!!:oldmetal:

Axet
17th April 2009, 20:45
Axet, per quanto riguarda consolle e macchine tu non fai testo.
E' come se qualcuno tentasse di discutere con me dei film trash dicendo che sono inutili >___>"
Comunque prenditi il DS ci sono TALMENTE tanti giochi che ne trovi sicuramente qualcuno che ti piace.
Prenditi la PsP se sei un fan dei classici giochi come GOW, calcistici o cazzate varie trite e ritrite :\

Evita di venir qua a fare il santone, io a differenza del 90% della gente che ha postato in sto 3d le console le ho avute entrambe. E inizialmente avevo preferito il ds alla psp eh, se non fosse chiaro.

Mi fa sbellicare la gente che dice "peeeh c'è solo il diesseeeeh" quando non sa manco cosa ci sia su psp :sneer:
Difatti a differenza di molti sveglioni che han postato, son stato uno dei pochi a non dare un consiglio in termini assoluti, invitandolo a pensare in primis a cosa gli piace giocare e solo dopo scegliere la console, senza farsi influenzare dalle chiacchere da forum che valgono come carta da culo ^^

Arthu
17th April 2009, 20:59
Evita di venir qua a fare il santone, io a differenza del 90% della gente che ha postato in sto 3d le console le ho avute entrambe. E inizialmente avevo preferito il ds alla psp eh, se non fosse chiaro.
Mi fa sbellicare la gente che dice "peeeh c'è solo il diesseeeeh" quando non sa manco cosa ci sia su psp :sneer:
Difatti a differenza di molti sveglioni che han postato, son stato uno dei pochi a non dare un consiglio in termini assoluti, invitandolo a pensare in primis a cosa gli piace giocare e solo dopo scegliere la console, senza farsi influenzare dalle chiacchere da forum che valgono come carta da culo ^^
SI ma se io tento di flammarti è un tuo dovere civico rispondere cazzone.

xv25
17th April 2009, 21:02
i jrpg mi fanno sbocco

Beh con questa ti sei tagliato gia' 1/4 dei giochi fighi per DS :|

Altre categorie predominanti sono:
Platform
Puzzle Games
Avventure grafiche

Se ti fanno cagare anche sti generi allora forse è meglio che cominci a ripensare all'acquisto

Tra l'altro tutti consigliano di comprare la R4... che è la peggiore flash cart in giro al momento. Il team che rilasciava gli aggiornamenti firmware non esiste piu' e trovarne una originale è quasi impossibile(sopratutto ora che i siti italiani non ne possono piu' vendere online) ci sono solo copie cinesi che funzionano ancora peggio e nel peggiore dei casi rovinano lo slot cartuccie :rain:
CycloDS come scelta primaria, che è la migliore in assoluto, sia come "supporto" che come funzioni, oppure se vuoi spendere meno una M3

Axet
17th April 2009, 21:07
SI ma se io tento di flammarti è un tuo dovere civico rispondere cazzone.

Non sei credibile.

Arthu
17th April 2009, 21:24
non sei credibile.
qq

Randolk
17th April 2009, 21:50
Evita di venir qua a fare il santone, io a differenza del 90% della gente che ha postato in sto 3d le console le ho avute entrambe.

Anche ioooooohhhhhh gnègnègnèèèèèèèèèèè

E la psp è da avere per 3 giochi. TRE.

Ultimate GnG
GoW
Patapon

C'è da dire che la terrei solo per Ultimate GnG, miglior portable platform degli ultimi 5 anni.

Milker
17th April 2009, 22:19
Evita di venir qua a fare il santone, io a differenza del 90% della gente che ha postato in sto 3d le console le ho avute entrambe.
ci sono anch'iooooooo nel 10%...e consiglio il DS mi dispiace Axet ma è un dato di fatto che caga sopra la psp :|

Axet
18th April 2009, 01:40
ci sono anch'iooooooo nel 10%...e consiglio il DS mi dispiace Axet ma è un dato di fatto che caga sopra la psp :|

Come detto 1000000 volte dipende da a cosa giochi / vuoi giocare.
Tutte le altre considerazione, quanto quotato compreso, sono fuffa totale.

Will.B.Good
18th April 2009, 03:36
in effetti dipende ad i giochi a cui vuoi giocarci:
- dal lato psp c'e' Ultimate Ghosts 'n Goblins
- dal lato ds invece un infinita' di giochi.

Poi esistono altri modi per usarle e giocarci ad esempio se vuoi giocare al fermacarta e' sconsigliata la psp che e' piu leggera nonostante dopo che hai finito Ultimate Ghosts 'n Goblins ti scorederai di averla.
La PsP e' decisamente meglio per giocarci a freesbee in quanto con i suoi 189g della slim e' sicuramente piu leggera ed ergonomica rispetto ad i 214 g della nuova nintendo dsi, fermo restando che non aprendosi a "portafoglio" puo avere decisamente meno problemi nelle prese aeree e nei tricks.
La Psp per gli stessi motivi elencati sopra poi e' perfetta in assenza di palle e pantofole per giocarci a lanciarla al cane e farsela portare indietro, l'unico problema che si puo porre in tal caso e', se non hai ancora finito Ultimate Ghost 'n goblins che i canini possono graffiarti lo schermo, ma se l'hai gia finito, lo schermo non ti serve piu'.
La psp poi infine puo essere usata molto bene per giocarci come una ricetrasmittente falsa mentre giochi a guardie e ladri con gli amichetti in bicicletta, ne ha decisamente piu la forma della console portabile nintendo.

Quindi si dipende decisamente da che giochi vuoi farci, se vuoi una console portatile prendi il DS e divertiti e ti manchera il tempo per giocare a tutti i giochi a cui vorresti giocare, negli altri casi la PsP e' una scelta piu' che valida.

Jesper
18th April 2009, 10:19
lol mc:D


Altre categorie predominanti sono:
Platform
Puzzle Games
Avventure grafiche

beh a differenza dei jrpg questi giochini (tra quelli tipici da console) mi intrippano assai...da bambino sono cresciuto comunque a mario e zelda.

avventure grafiche sul ds? fico:D Mi pareva in effetti di aver sentito di broken sword...quindi non è un caso isolato? Immagino si usi il pennino al posto del mouse?

Kali
18th April 2009, 10:44
in effetti dipende ad i giochi a cui vuoi giocarci:
- dal lato psp c'e' Ultimate Ghosts 'n Goblins
- dal lato ds invece un infinita' di giochi.
Poi esistono altri modi per usarle e giocarci ad esempio se vuoi giocare al fermacarta e' sconsigliata la psp che e' piu leggera nonostante dopo che hai finito Ultimate Ghosts 'n Goblins ti scorederai di averla.
La PsP e' decisamente meglio per giocarci a freesbee in quanto con i suoi 189g della slim e' sicuramente piu leggera ed ergonomica rispetto ad i 214 g della nuova nintendo dsi, fermo restando che non aprendosi a "portafoglio" puo avere decisamente meno problemi nelle prese aeree e nei tricks.
La Psp per gli stessi motivi elencati sopra poi e' perfetta in assenza di palle e pantofole per giocarci a lanciarla al cane e farsela portare indietro, l'unico problema che si puo porre in tal caso e', se non hai ancora finito Ultimate Ghost 'n goblins che i canini possono graffiarti lo schermo, ma se l'hai gia finito, lo schermo non ti serve piu'.
La psp poi infine puo essere usata molto bene per giocarci come una ricetrasmittente falsa mentre giochi a guardie e ladri con gli amichetti in bicicletta, ne ha decisamente piu la forma della console portabile nintendo.
Quindi si dipende decisamente da che giochi vuoi farci, se vuoi una console portatile prendi il DS e divertiti e ti manchera il tempo per giocare a tutti i giochi a cui vorresti giocare, negli altri casi la PsP e' una scelta piu' che valida.

thread owned
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:

Zombie Antico
18th April 2009, 11:11
Io ho avuto sia il ds che la psp e ti posso dare un giudizio imparziale.
DS : graficamente bello ma non alla pari di psp anche se alcuni giochi ti lasciano veramente stupito :) es. prof layton o ninja gaiden. Per il resto dalla tua hai un sacco di giochi,alcuni meno belli ma la maggior parte sono divertenti.Molti rpg a turni e platform.
Ovviamente devi mettere in conto che praticamente tutti i giochi li userai sui due schermi..ovvero un po tasti direzionali e un po touch.
Questo è un fattore che devi prendere in considerazione,a me è piaciuto un sacco ma puo' non divertire.
PSP: Graficamente molto piu' bella,giocabilità classica con croce direzionale, ministick e bottoncini,wireless con cui navigare in internet,puoi volendo traformarla in navigatore col kit apposito,compatibile con skype, e dalla tua hai molti giochi che c'erano sulla ps2.
Puoi vederci film in umd e in alcuni modi [google ti è amico] puoi caricarci sopra i giochi scaricati,emulatori tipo mame,o giochi "fatti in casa" tipo doom,ecc.
Secondo me non c'è un meglio è un peggio,sono due console portatili nettamente diverse ognuna con dei proh e dei contro ed imho devi decidere che tipo di grafica/panorama titoli preferisci e se ti piace l'idea di una console touch oppure no :)
PS: potrei aver tralasciato quacosa :shrug:

Axet
18th April 2009, 11:16
Secondo me non c'è un meglio è un peggio,sono due console portatili nettamente diverse ognuna con dei proh e dei contro ed imho devi decidere che tipo di grafica/panorama titoli preferisci e se ti piace l'idea di una console touch oppure no :)
PS: potrei aver tralasciato quacosa :shrug:

Esattamente :)
Cmq si, hai dimenticato che la psp funge anche da emulatore ps1, il che dal mio punto di vista basta a giustificarne l'acquisto.

@il buffone che presto tornerà nell'oblio dei bannati:
http://www.metacritic.com/games/psp/scores/
No ma non c'è niente per psp lol

Zombie Antico
18th April 2009, 11:28
Esattamente :)
Cmq si, hai dimenticato che la psp funge anche da emulatore ps1, il che dal mio punto di vista basta a giustificarne l'acquisto.



Giusto...in piu' puoi emulare ps1 thx Axet:thumbup:

marlborojack
18th April 2009, 11:32
Esattamente :)
Cmq si, hai dimenticato che la psp funge anche da emulatore ps1, il che dal mio punto di vista basta a giustificarne l'acquisto.
@il buffone che presto tornerà nell'oblio dei bannati:
http://www.metacritic.com/games/psp/scores/
No ma non c'è niente per psp lol
va beh, allora sul ds ci fai girare i giochi dell'n64, giustifica anche quello l'acquisto. Il terreno di scontro non è certo l'emulazione, quella è ovvio che progredisca con console sempre più potenti. Io mi baserei sul parco giochi ufficiale per comprare una console.

Trish
18th April 2009, 11:34
Io posseggo il ds...sono soddisfatto dalla quantita infinita di giochi,dall'innovazione ecc...ma a volte quando sono n treno e vedo qualcuno con la psp mi viene voglia di prenderla...film su schermo decente e rpg con grafica paura anche in treno...non è cosa da poco,poi la fidanzata mi rompe il cazzo e mi ferma visto che è una fanboy nintendo...ma la voglia cè...

Axet
18th April 2009, 11:50
va beh, allora sul ds ci fai girare i giochi dell'n64, giustifica anche quello l'acquisto. Il terreno di scontro non è certo l'emulazione, quella è ovvio che progredisca con console sempre più potenti. Io mi baserei sul parco giochi ufficiale per comprare una console.

Fonte?
Cioè senza offesa ma se non posti niente questa è niente più che una gigantesca bufala da forum, il ds è meno potente del n64, come diamine fa ad emularlo?

Il terreno di scontro è dato da quello che ci farebbe puoi fare e da quello a cui puoi giocare.

Warbarbie
18th April 2009, 11:56
Scusa ma tra l'emulare la ps1 e il n64 c'e' un abisso non colmabile a favore della prima sorry

Randolk
18th April 2009, 12:00
Eh beh, adesso si comprano le console per emulare. Certo.
Per quando si è finito Ultimate GnG viene sempre buono giocarsi in sequenza tutti i FF.

Axet
18th April 2009, 12:01
Scusa ma tra l'emulare la ps1 e il n64 c'e' un abisso non colmabile a favore della prima sorry

Vero, ma il punto non è questo. Il punto è che il DS NON EMULA IL N64, non è possibile perchè è decisamente meno potente. Non se po fa.
Possono magari fare dei porting adeguandoli all'architettura del ds (vedasi super mario 64), ma l'emulazione è un'altra cosa chiaramente.

Non diamo informazioni false / tendenziose giusto per sparare due cazzate, che poi ci fate solo figure del cazzo :nod:

Arthu
18th April 2009, 12:01
Scusa ma tra l'emulare la ps1 e il n64 c'e' un abisso non colmabile a favore della prima sorry
Occhio a cosa si dice eh.

E soprattutto occhio a cosa dite sull'emulazione a marlboro che ha fatto girare linux su una caffettiera l'ultima volta che l'ho visto :rotfl:

Axet
18th April 2009, 12:04
Eh beh, adesso si comprano le console per emulare. Certo.
Per quando si è finito Ultimate GnG viene sempre buono giocarsi in sequenza tutti i FF.

Dai bona li smettila di sparar stronzate, come se ci fosse solo ultimate gng.
FF VII: CC, GoW: chains of olympus, mgs portable ops 1/2, resistance retribution, FF tactics: wotl, disagea, jeanne d'arc, wipeout 1/2, tekken, lumines, patapon 1/2, locoroco 1/2, tutti i vari pes e sportivi, etc etc etc.

Il ds ha ovviamente più titoli, ma di generi che spesso non si sovrappongono a quelli psp, facci caso.

Arthu
18th April 2009, 12:05
Comunque stavo riflettendo su una cosa , ovvero che io non ho tipo mai giocato nè al ds nè alla psp che cazzo ci sto postando a fare in questo thread?

Randolk
18th April 2009, 12:05
LOL mi era scappata quella dell'abisso :shocked:
Io non ne ho la più pallida idea se sul ds ci vadano i giochi del n64 e non me ne frega meno di un cazzo, ma qualsiasi cosa sia uscito sul n64 ha cambiato il modo di fare i vg. Quindi molto piano con le cazzate nèè.

Axet
18th April 2009, 12:07
Comunque stavo riflettendo su una cosa , ovvero che io non ho tipo mai giocato nè al ds nè alla psp che cazzo ci sto postando a fare in questo thread?

Non hai mai giocato al DS? Che cazzo di fanboy nintendo sei? Non sei più quello di una volta blade, hai fatto il tuo tempo.

xv25
18th April 2009, 12:08
Il DS non è abbastanza potente neppure per emulare il Gameboy Advance.. manco per usare Opera, infatti hai bisogno della scheda di espansione ._.
Il DSi non lo so' :hm:

Axet
18th April 2009, 12:09
LOL mi era scappata quella dell'abisso :shocked:
Io non ne ho la più pallida idea se sul ds ci vadano i giochi del n64 e non me ne frega meno di un cazzo, ma qualsiasi cosa sia uscito sul n64 ha cambiato il modo di fare i vg. Quindi molto piano con le cazzate nèè.

Vabbè inutile discutere con un fanboy nintendo di uno dei più grandi insuccessi della storia a cui è visceralmente attaccato per via dei bei tempi andati in cui nintendo faceva ancora giochi e non programmi interattivi per dimagrire.

Hai ragione! :sneer:

Warbarbie
18th April 2009, 12:09
Occhio a cosa si dice eh.
E soprattutto occhio a cosa dite sull'emulazione a marlboro che ha fatto girare linux su una caffettiera l'ultima volta che l'ho visto :rotfl:


Beh tolti alcuni giochi N, qualche goldeneye, di capolavori assoluti degni della spesa non indifferente che affrontavo ogni volta ce ne erano pochi.

Arthu
18th April 2009, 12:13
Beh tolti alcuni giochi N, qualche goldeneye, di capolavori assoluti degni della spesa non indifferente che affrontavo ogni volta ce ne erano pochi.
RIcordati sempre che l'unico vantaggio della play è che il 90% dei giochi non li avresti mai comprati ma c'era sempre un niggah che faceva al caso tuo :oldmetal:

Cmq proton del cazzo io sul ds ho giocato a PH e basta :elfhat:
E poi cioè io gioco alla PS3 quindi si ormai sono un uomo finito.

Kali
18th April 2009, 12:13
8 pagine 2 solo che consigliano la psp rispolvero una gif che tira molto ultimamente :sneer:
http://www.hdimage.org/images/tcjwxg1bd23gidv4l0j_motivator94131.jpg

Axet
18th April 2009, 12:15
Io non consiglio la psp, espongo i punti di forza di una e dell'altra, la scelta è troppo soggettiva per fare come voi fessi/sempliciotti/cazzari e dire "peeeh diessehhh".
Quando, per altro, non sapete manco cosa ci sia / come sia una psp, mai vista in vita vostra :sneer:

marlborojack
18th April 2009, 12:21
Fonte?
Cioè senza offesa ma se non posti niente questa è niente più che una gigantesca bufala da forum, il ds è meno potente del n64, come diamine fa ad emularlo?
Il terreno di scontro è dato da quello che ci farebbe puoi fare e da quello a cui puoi giocare.

Puoi anche offendermi perchè me lo merito. Ad ora non c'è nessun emulatore funzionante dell'n64 su ds, la critica principale è quella che l'n64 ha un risc decisamente più potente di quello del DS. Ciononostante è sicuramente impossibile emulare tutto l'hardware del n64, ma non impossibile fare un emulatore di alto livello che fornisca una compatibilità parziale con i giochi che ad esempio sono stati portati dal 64 al DS (vedi sm64). Si tratterebbe di fare un lavoro simile a quello dei primi emu dell'n64, tipo ultraHLE. Insomma dipende dal fatto che un porting secco di un sorgente sul DS non funzionerebbe, e infatti il ds ha dei problemi anche con lo snes9x, ma una cosa fatta a regola d'arte sarebbe possibile, anche se improbabile

xv25
18th April 2009, 12:25
Beh tolti alcuni giochi N, qualche goldeneye, di capolavori assoluti degni della spesa non indifferente che affrontavo ogni volta ce ne erano pochi.

Ma non diciamo stronzate per carita' che il N64 ha nella sua libreria alcuni dei mostri sacri di tutto il repertorio videoludico, che poi sia stato meno supportato dalle terze parti rispetto alla Ps1 per via della scelta stupida delle cartuccie, ok, ma dire che c'erano pochi giochi fighi....:|

Warbarbie
18th April 2009, 12:32
Ma non diciamo stronzate per carita' che il N64 ha nella sua libreria alcuni dei mostri sacri di tutto il repertorio videoludico, che poi sia stato meno supportato dalle terze parti rispetto alla Ps1 per via della scelta stupida delle cartuccie, ok, ma dire che c'erano pochi giochi fighi....:|

Ma dove hai letto che non c'erano mostri sacri per N64??
Ma al solito erano tutti first party N, con qualche rara perla tipo Goldeneye. il tutto unito alle 150 carte da lasciare al negoziante ogni santa volta.
Giochi e console che dovrei ancora avere da qualche parte in casa BTW

Axet
18th April 2009, 12:37
Puoi anche offendermi perchè me lo merito. Ad ora non c'è nessun emulatore funzionante dell'n64 su ds, la critica principale è quella che l'n64 ha un risc decisamente più potente di quello del DS. Ciononostante è sicuramente impossibile emulare tutto l'hardware del n64, ma non impossibile fare un emulatore di alto livello che fornisca una compatibilità parziale con i giochi che ad esempio sono stati portati dal 64 al DS (vedi sm64). Si tratterebbe di fare un lavoro simile a quello dei primi emu dell'n64, tipo ultraHLE. Insomma dipende dal fatto che un porting secco di un sorgente sul DS non funzionerebbe, e infatti il ds ha dei problemi anche con lo snes9x, ma una cosa fatta a regola d'arte sarebbe possibile, anche se improbabile

Il porting è stato reso possibile per un semplice motivo. La risoluzione del DS è 1/3 di quella del N64. Abbassi la risoluzione -> meno richieste hw -> gira sul DS.
Non è detto che funzioni con tutti i giochi e cmq è una cosa che possono fare solo gli sviluppatori, realizzando per l'appunto un porting.
L'emulatore non esiste nè mai esisterà, troppa differenza di potenza computazionale.

xv25
18th April 2009, 12:42
Ma dove hai letto che non c'erano mostri sacri per N64??
Ma al solito erano tutti first party N, con qualche rara perla tipo Goldeneye. il tutto unito alle 150 carte da lasciare al negoziante ogni santa volta.
Giochi e console che dovrei ancora avere da qualche parte in casa BTW

Ma io ho solo risposto al fatto che erano "pochi", il che non è vero, e anche se fossero stati tutti della N, cosa è, diventano meno buoni?

Che poi non capisco cosa c'entra il discorso dei soldi, ora le console si valutano in base a quanto paghi (o non paghi, parlando della Ps1) i giochi?

Warbarbie
18th April 2009, 12:46
Ma io ho solo risposto al fatto che erano "pochi", il che non è vero, e anche se fossero stati tutti della N, cosa è, diventano meno buoni?
Che poi non capisco cosa c'entra il discorso dei soldi, ora le console si valutano in base a quanto paghi (o non paghi, parlando della Ps1) i giochi?

Beh "molti" non erano,sopratutto se rapportato al numero di giochi disponibili per PS1 in quel periodo, per cui sviluppava la totalità delle software house.
Il discorso sui soldi c'entra un cazzo, era solo per rinnovare lo smadonnamento che provavo ogni volta che dovevo comprare un gioco

edit: Kali basta fare crociate del cazzo, non hai la psp, non hai il ds, ti sei comprato pure la WII, perchè parli?

Jiinn
18th April 2009, 12:57
al di là che kali aveva sia ds che psp ma te lo può benissimo dire da solo :sneer:

@Arthu: tu puoi scrivere tranquillamente qui dato che basta che hai letto un paio di forum di ds e psp e le conosci/hai provate (semicit.) :sneer: :sneer:

Warbarbie
18th April 2009, 12:58
Te che sei l'avvocato di Kali?

Randolk
18th April 2009, 13:08
Cmq Proton mi fa tenerezza, mi ricorda me quando flammavo impunemente orde di sonari del cazzo praticamente in solo :sneer:
Però io avevo giochi leggendari da sbattergli sul grugno, eh ma crash bandicoot! SBAM, SM64 in faccia. Eh ma tomb raider! SBAM, Zelda OOT in da face. Eh ma noi abbiamo i giochi gratish! E qui diventavo triste :(

Jiinn
18th April 2009, 13:09
Te che sei l'avvocato di Kali?

no è che il ds l'abbiamo praticamente preso gli stessi giorni e giocato un casino, la psp c'ha ancora la batteria per modificarla a casa. E io rosiko perchè sulla mia 3000 non posso farci un cazzo per ora :|

Warbarbie
18th April 2009, 13:11
Cmq Proton mi fa tenerezza, mi ricorda me quando flammavo impunemente orde di sonari del cazzo praticamente in solo :sneer:
Però io avevo giochi leggendari da sbattergli sul grugno, eh ma crash bandicoot! SBAM, SM64 in faccia. Eh ma tomb raider! SBAM, Zelda OOT in da face. Eh ma noi abbiamo i giochi gratish! E qui diventavo triste :(


SBAM e avevi finito i gioconi da sbattergli in da face

Jiinn
18th April 2009, 13:29
io sinceramente avevo 1 solo motivo per volere il N64 ed era NGE :|

xv25
18th April 2009, 13:49
Beh "molti" non erano,sopratutto se rapportato al numero di giochi disponibili per PS1 in quel periodo, per cui sviluppava la totalità delle software house.


Vabbè ovvio questo, l'ho specificato due reply fa, ma tra N e Rareware ci sono almeno 20 giochi che spaccano :shrug: piu' tutti quelli decenti ma che magari non piacciono a tutti tipo Wipeout64

L'N64 alla fine è come il Cubo, meno giochi totali rispetto ai concorrenti, ma ha i giochi con voti e riscontri di critica piu' alti della generazione in cui è uscito
Poi alla fine sticazzi, uno gioca con quello con cui si diverte ad un certo punto :D

Jesper
18th April 2009, 13:57
una domanda agli utenti psp...lo schermo come sopporta gli urti/graffi? Perchè avendo uno schermo così grande mi pare abbastanza fragile, mentre in generale il DS appare + "solido", almeno esteriormente, col fatto che si chiude.

In realtà gli urti e i graffi come vanno in entrambe le console? Giusto per farmi un'idea generale.

xv25
18th April 2009, 14:00
una domanda agli utenti psp...lo schermo come sopporta gli urti/graffi? Perchè avendo uno schermo così grande mi pare abbastanza fragile, mentre in generale il DS appare + "solido", almeno esteriormente, col fatto che si chiude.
In realtà gli urti e i graffi come vanno in entrambe le console? Giusto per farmi un'idea generale.

Col DS o metti un coprischermo in quello inferiore (che è quello touch) o lo graffi istant, sopratutto se ti metti a giocare a roba penninointensiva

Jesper
18th April 2009, 14:02
che chiavata ç_ç almeno si trovano o tocca farli artigianali:D?

Tanek
18th April 2009, 14:03
che chiavata ç_ç almeno si trovano o tocca farli artigianali:D?
Si, si trovano, solo che come sempre in questi casi i prezzi sono speculativi :D
9 euro 2+2 pellicole (2 per il TS e 2 per lo schermo superiore), però vabbè ti durano un botto, diciamo almeno un anno :P

Warbarbie
18th April 2009, 14:04
Non dovendo agitare penne del cazzo sullo schermo della PsP sul mio nn ci sono ancora graffi

Vindicare
18th April 2009, 14:08
io sinceramente avevo 1 solo motivo per volere il N64 ed era NGE :|

tu non hai la più pallida idea di quanto io abbia cercato quel gioco... l'ho visto solo una volta, quando ancora non avevo visto la serie... ancora oggi mi mangio le mano per non averlo comprato :rain:

Axet
18th April 2009, 14:14
una domanda agli utenti psp...lo schermo come sopporta gli urti/graffi? Perchè avendo uno schermo così grande mi pare abbastanza fragile, mentre in generale il DS appare + "solido", almeno esteriormente, col fatto che si chiude.
In realtà gli urti e i graffi come vanno in entrambe le console? Giusto per farmi un'idea generale.

Lo schermo del ds si graffia solo a guardarlo (quello touch), mentre quello superiore è nella norma.
Quello della psp invece a meno che la lanci per terra non ha problemi, la mia non ha manco un graffio e la tratto veramente male (però la lascio sempre nella custodia)

Tunnel
18th April 2009, 14:17
ajhahaha, (quasi)10 pagine in un giorno !
manco se uscivano le foto di berlusconi che si inculava una suora le facevate :rotfl:

Nerds !
vi ano :love:

Marphil
18th April 2009, 14:19
Che poi pure l'N64 siete riusciti a tirar fuori.

Vabbè almeno Randolk ha avuto modo di parlare di 2-3 giochi decenti e non delle solite merdate varie che passa la Nintendo :sneer:

Jiinn
18th April 2009, 14:19
Lo schermo del ds si graffia solo a guardarlo (quello touch), mentre quello superiore è nella norma.
Quello della psp invece a meno che la lanci per terra non ha problemi, la mia non ha manco un graffio e la tratto veramente male (però la lascio sempre nella custodia)

cazzata.

lo schermo della psp non ha niente di diverso dallo schermo del ds superiore se non il fatto che lo schermo del ds superiore ha una rientranza e quindi meno soggetto a rigature però più alla polvere che si insinua nelle fessure.
Lo schermo psp è più facile da rigare per 2 motivi principalmente:
-è esposto direttamente
-è più grande

Al di là del fatto che se tratti entrambe le consoles con i dovuti modi non dovresti "rigarli" gli schermi ma semplicemente graffiarli.

Warbarbie
18th April 2009, 14:21
Si ma è lo schermo inferiore del ds che fa merda in fatto di righe

Jiinn
18th April 2009, 14:25
Si ma è lo schermo inferiore del ds che fa merda in fatto di righe

-.-'' Stai portando ad esempio uno schermo dove viene costantemente passato un pennino di plastica?

Devi fare un confronto tra schermo e schermo utilizzato per la visione del gioco nel 90% dei casi non tra schermo usato come controller e schermo usato per visuale.

Arthu
18th April 2009, 14:41
Ma dove hai letto che non c'erano mostri sacri per N64??
Ma al solito erano tutti first party N, con qualche rara perla tipo Goldeneye. il tutto unito alle 150 carte da lasciare al negoziante ogni santa volta.
Giochi e console che dovrei ancora avere da qualche parte in casa BTW
La nintendo aveva la RARE , conker banjo goldeneye perfect dark > te.

Warbarbie
18th April 2009, 14:42
-.-'' Stai portando ad esempio uno schermo dove viene costantemente passato un pennino di plastica?
Devi fare un confronto tra schermo e schermo utilizzato per la visione del gioco nel 90% dei casi non tra schermo usato come controller e schermo usato per visuale.

Sto parlando di uno schermo su cui e' previsto che si passi un pennino di plastica.
E' no schermo di merda in quanto facilita con cui si riga

Warbarbie
18th April 2009, 14:43
La nintendo aveva la RARE , conker banjo goldeneye perfect dark > te.

La RARE mi è calata con DKR per 64 sorry

Arthu
18th April 2009, 14:43
La RARE mi è calata con DKR per 64 sorry
Ammazzati.

marlborojack
18th April 2009, 15:06
Eternal Darkness GC >> TUTTO :nod:

Jiinn
18th April 2009, 15:09
Sto parlando di uno schermo su cui e' previsto che si passi un pennino di plastica.
E' no schermo di merda in quanto facilita con cui si riga

il mio ha 3 anni e non è rovinato, e si ho giocato a giochi tipo Trauma Center con 2 pennini per fare le operazioni o Osu Tatakae Ouendan 1 e 2 :|

quindi boh avrò lo schermo potenziato solo io che te devo dì

Lyuknet
18th April 2009, 15:16
comprati un iphone/ipodtouch :sneer::sneer::sneer:

Randolk
18th April 2009, 15:16
Sto parlando di uno schermo su cui e' previsto che si passi un pennino di plastica.
E' no schermo di merda in quanto facilita con cui si riga

Guarda che nel buco di fianco c'è un pennino di plastica, non devi usare il punteruolo da fabbro.

Jiinn
18th April 2009, 15:18
Guarda che nel buco di fianco c'è un pennino di plastica, non devi usare il punteruolo da fabbro.

ma in tanti giochi puoi usare anche le dita eh

Dryden
18th April 2009, 15:26
Lo schermo della Psp è bello grosso e lucido, si rovina facilmente solo a causa della sua grandezza, quindi conviene riporla sempre nella custodia rigida.
Quello del Ds va assolutamente protetto con una pellicola o lo fotti.

Jiinn
18th April 2009, 15:30
Lo schermo della Psp è bello grosso e lucido, si rovina facilmente solo a causa della sua grandezza, quindi conviene riporla sempre nella custodia rigida.
Quello del Ds va assolutamente protetto con una pellicola o lo fotti.


no pellicole, 3 anni e non ha 1 riga.
psp 3 mesi e quando non lo uso sempre dentro la custodia e non ha righe.

basta semplicemente trattare bene le consoles e non ci sono problemi.

questo non và a vantaggio di nessuna delle 2 consoles in quanto è cura del proprietario e non della console stessa il "quanto ti dura"

Dryden
18th April 2009, 15:42
no pellicole, 3 anni e non ha 1 riga.
psp 3 mesi e quando non lo uso sempre dentro la custodia e non ha righe.
basta semplicemente trattare bene le consoles e non ci sono problemi.
questo non và a vantaggio di nessuna delle 2 consoles in quanto è cura del proprietario e non della console stessa il "quanto ti dura"

Ovvio che basta trattarle bene le consoles, ma qualsiasi touchscreen al mondo è delicato per sua natura, proteggerlo con una pellicola da 10cent costa poco e aiuta tanto.

Axet
18th April 2009, 16:14
no pellicole, 3 anni e non ha 1 riga.
psp 3 mesi e quando non lo uso sempre dentro la custodia e non ha righe.
basta semplicemente trattare bene le consoles e non ci sono problemi.
questo non và a vantaggio di nessuna delle 2 consoles in quanto è cura del proprietario e non della console stessa il "quanto ti dura"

Guarda io il ds l'ho avuto per 6/7 mesi e lo schermo sotto era rovinato, non moltissimo ma aveva i suoi segni. E no, non calcavo con la mano.

Quando lavoravo da gamestop poi non ti dico quanti dei ds che ritiravo/avevo in casa come usato avevano lo schermo integro. 1 su 10, forse.

Ovviamente il problema è facilmente bypassabile usando le varie pellicole protettive eh, niente di che.

Jiinn
18th April 2009, 18:35
Guarda io il ds l'ho avuto per 6/7 mesi e lo schermo sotto era rovinato, non moltissimo ma aveva i suoi segni. E no, non calcavo con la mano.

Quando lavoravo da gamestop poi non ti dico quanti dei ds che ritiravo/avevo in casa come usato avevano lo schermo integro. 1 su 10, forse.

Ovviamente il problema è facilmente bypassabile usando le varie pellicole protettive eh, niente di che.

io non ho detto che tutti sanno come trattare una console....
il 10% mi suona già una buona cifra direi io avrei detto anche meno sinceramente, contando il fatto che il 99% delle persone che hanno una console la trattano come se fosse il giochino trovato sulle patatine

Axet
18th April 2009, 18:46
io non ho detto che tutti sanno come trattare una console....
il 10% mi suona già una buona cifra direi io avrei detto anche meno sinceramente, contando il fatto che il 99% delle persone che hanno una console la trattano come se fosse il giochino trovato sulle patatine

Le psp invece eran tutte perfette salvo rari casi però eh. Cioè un motivo ci sarà..

Cmq come già detto è un problema del cazzo, basta comprare le pellicole protettive ^^

Sephiz
18th April 2009, 19:58
ragassi ho letto il post...nn tutto però, magari avete detto ciò che mi interessava...

ho appena comprato una ds lite, con wifi-max...ho provato a giocare in internet con odyen e funziona tutto alla perfezione.

ho un piccolo problemino però....
come cavolo faccio a navigare in internet???

ciau e grassie

:D

Jiinn
18th April 2009, 20:06
ragassi ho letto il post...nn tutto però, magari avete detto ciò che mi interessava...
ho appena comprato una ds lite, con wifi-max...ho provato a giocare in internet con odyen e funziona tutto alla perfezione.
ho un piccolo problemino però....
come cavolo faccio a navigare in internet???
ciau e grassie
:D

se intendi "navigare" cioè in pagine web devi prendere l'opera browser

Randolk
18th April 2009, 20:06
come cavolo faccio a navigare in internet??ciau e grassie

http://pressthebuttons.typepad.com/photos/uncategorized/2007/06/06/dswebbrowser.jpg

Axet
18th April 2009, 20:17
lol@pagare un browser che funziona pure approssimativamente

Sephiz
18th April 2009, 20:19
a ok :D come nn detto....

pensavo fosse possibile già di base ...grassie a tutti

:wave:

Jiinn
18th April 2009, 21:27
lol@pagare un browser che funziona pure approssimativamente


lol@pagare una console per navigare in un browser senza una tastiera

:hm::hm::hm::hm:

Axet
18th April 2009, 21:35
lol@pagare una console per navigare in un browser senza una tastiera
:hm::hm::hm::hm:

Vabbè sei una causa persa

Jiinn
18th April 2009, 21:38
Vabbè sei una causa persa

I win! :metal::metal::metal::oldmetal::oldmetal:

Jesper
19th April 2009, 01:19
per quanto riguarda la connettività wifi delle console quindi cosa devo avere per ciascuna
a)per giocare in lan wifi con altri (mi basta la console, mi serve un router, etc)
b)per navigare in internet (psp=base, ds=programmino?)

Jiinn
19th April 2009, 01:22
il lan con altri sia psp che ds hanno una modalità ad-hoc.

per internet wifi connection l'hanno integrata, basta settare il router/ap e di conseguenza anche la console, oppure per ds esiste un pennino (30 euri circa) che permette una connessione ad-hoc tra pennino e ds.

per la navigazione web psp=base, ds=programmino oppure modifica e fai quello che vuoi.
Ma come ho detto prima non prendere la console per navigare sulle pagine web :|

Sulimo
19th April 2009, 10:28
Dico la mia, ho avuto il ds lite per oltre 1 anno, poi l ho venduto perchè niddavo soldi facili, mai fatto cazzata piu grossa :\

Odyen
19th April 2009, 12:56
lol@pagare un browser che funziona pure approssimativamente

io ho preso il dsi ma non l'ho pagato zio, nintendo ti regala 1000 punti appena ti colleghi gratuitamente e il browser faceva parte dell'offerta ed era in omaggio.:thumbup:

xv25
19th April 2009, 14:08
io ho preso il dsi ma non l'ho pagato zio, nintendo ti regala 1000 punti appena ti colleghi gratuitamente e il browser faceva parte dell'offerta ed era in omaggio.:thumbup:

Vale solo per il DSi questo che ha un procio piu' potente, piu' ram e sopratutto memoria flash, il DSlite(e quello fat) hanno bisogno della cartuccia originale, oppure per usarlo "pirata" serve anche un espansione da mettere nello slot2(quello gba)

Jesper
23rd April 2009, 18:27
gg, alla fine la mia ragazza mi ha trovato un DSlite nuovo a 80 sterle a bristol, grazie a tutti per i consigli!