PDA

View Full Version : The Lost Canvas



holysmoke
17th April 2009, 12:35
nn male...

yVBGwv1dewY

Ercos
17th April 2009, 12:42
ah, fanno l'anime di lost canvas, potrebbe essere interessante.
Ma lost canvas è il prequel giusto?

Thoten
17th April 2009, 13:47
Si, lost canvas è il prequel (poi c'è episode g, saint seiya originale, e next dimension).

Non sembra affatto male, anzi :\

marchese
17th April 2009, 15:28
io mi sto leggendo il fumetto di lost canvas. All'inizio è stato alquanto noioso e fatto male, ma ora è molto migliorato. Diciamo che alla fine come fumetto ha come unica pecca il fatto che si sa gia come andrà a finire, ma come "guerra contro Ades" è molto migliore di quella che gia conosciamo

inoltre la grafia è fatta bene, al contrario di quella merda di episode G dove non capisci assolutamente cosa cazzo succede

@Thoten - per next dimension intendi il film della saga del cielo?

NoeX
17th April 2009, 16:59
marchese, dove leggi episode G che lo sto cercando ?

Sì, Lost Canvas è ambientato alla penultima guerra sacra, Gemini non è ancora saltato fuori ancora, sono troppo curioso.

Edeor
17th April 2009, 17:09
@Thoten - per next dimension intendi il film della saga del cielo?

Non credo che abbiano ancora fatto i film, Next dimension è il seguito fatto da Kurumada se non sbaglio ad inizio anno è uscito il primo volumetto in Giappone e dovrebbe riattaccare la trama da dopo Hades.

marchese
18th April 2009, 13:47
marchese, dove leggi episode G che lo sto cercando ?

Sì, Lost Canvas è ambientato alla penultima guerra sacra, Gemini non è ancora saltato fuori ancora, sono troppo curioso.

un mio amico ha comprato i primi 4 volumi, io me ne sono comprati altri 3 ma poi ho desistito per le ragioni che dicevo. Sono riuscito a scaricarmene alcuni capitoli + avanti ma anche io non riesco a trovarli su nessuno dei siti con fumetti online

Thoten
18th April 2009, 16:25
Episode G è TREMENDO, non si capisce assolutamente un cazzo di nulla, le tavole sono troppo piene e troppo nere (un peccato, perchè tralasciando il chara che può piacere oppure no, Megumu Okada disegna bene). Non capisco nemmeno io perchè lo sto continuando :\
E poi è stata un'occasione sprecata, potevano impostare il manga in modo da farci vedere la storia e la vita di ogni gold saint, ed invece è la copia della serie originale.

Lost canvas lo ha descritto molto bene marchese, i primi capitoli sono anonimi, poi si riprende e diventa un bel manga da seguire. Si, sai come finisce, ma è bello lo stesso :\
E poi, fino ad ora, tutti i pg presentati rendono molto bene, anche il cavaliere dei pesci, quindi fate un pò voi :D (na ma, bel nome :D)


@ marchese
Di Next Dimension posso dirti soltanto che è il continuo della serie originale, che Kurumada mentre scriveva la storia si sarà preso qualche botta in testa e che forse toglie dalla continuity sia Lost Canvas che Episode G :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Saint_Seiya:_Next_Dimension

marchese
19th April 2009, 01:40
si infatti stavo leggendo. non è un seguito, è un flashback della precedente guerra sacra....la stessa che si sta vedendo ora con Lost Canvas....

ma sono complementari? o l'autore ha semplicemente sclerato come dici e ci sono 2 saghe uguali che vanno in conflitto di continuity?

EDIT - ho letto meglio. la pagina inglese di wiki è molto meno complete. a quanto pare si, sembra proprio che sta saga vada a soppiantare sia Episode G che TLC che la saga del cielo

staremo a vedere...

Ercos
1st June 2009, 11:57
nuovo trailer:

_MG8p50L1Xc

speriamo facciano un bel rip bluray il 24 giugno :sneer:

NoeX
15th June 2009, 22:34
Sarà il cavaliere di gemini ? E' l'unico ancora a non essere uscito QQ

marchese
15th June 2009, 23:07
pensavo anche io la stessa cosa

e poi

isola di Kanon? come Kanon di Gemini? improbabile visto che si tratta di 280 anni fa, ma vai a sapere che si inventano

altra cosa....il fatto che forse si alleano con nettuno oltre ad essere alquanto :metal:, potrebbe farci vedere il background anche della battaglia contro nettuno che gia conosciamo

NoeX
27th June 2009, 23:37
Opening

8gK38T8PCpU


La musica come al solito è eccellente, specialmente l'inizio

NoeX
5th July 2009, 12:54
Viste le prime due puntate, belleeeeeh

marchese
5th July 2009, 16:35
piu leggo the lost canvas, + mi rendo conto di quanto Masami Kurumada sia un incapace che purtroppo ha il copyright su dei personaggi con delle potenzialità narrative enormi....sprecandole in maniera orrenda

anche considerando tutti i limiti che ha per la sua natura (saga ambientata nel passato, che gia si sa come finisce, con personatti tutti nuovi da introdurre e sviluppare) TLC è qualitativamente di molto superiore alle saghe che gia conosciamo. Per quando ci siano troppi personaggi da presentare e far scomparire solo in una saga, le battaglie sono molto + varie, meno scontate nonostante si sappia gia chi muore e chi no, e gli eventi e le situazioni cambiano di continuo

invece, tutte le saghe dei cavalieri dalle 12 case in poi non sono altro che la ripetizione di se stesse con gli stessi elementi riproposti in varia maniera

-corsa contro il tempo per salvare atena
-combattimenti che sono la solita ripetizione del "prendo 10000 colpi quasi senza poter reagire, poi ho una sorta di epifania e batto il tizio che 2 secondi prima non ho sfiorato con 1 colpo"
-confronto finale col cattivone che battono unendo i cosmi

episode G è ancora + superiore da questo punto di vista, e la saga sembra incredibilmente fica (Titani = :metal: ). purtroppo è inguardabile, e per inguardabile intendo proprio che la guardi e non capisci cosa cazzo ci sta rafficurato nelle tavole

peccato

NoeX
5th July 2009, 17:01
Sono d'accordo con te :)

Tempo fà mi sono rivisto su youtube tutta la saga classica (purtroppo in italiano, ma rimedio) fino a poseidon e relativi film...
Non è stato spiegato bene come abbia fatto Kanon a prendere possesso della Marine Cloth ( armatura del dragone del mare ) non essendo il predestinato, inoltre poteva sviluppare meglio il background di tutti i gold saints bha


I peggio sono stati i film, tutti finiscono nello stesso modo: Athena nei guai, fanno le cose, Pegasus vs Boss Finale le prende, arriva l'armor di Sagitter, spara la freccia al boss -- the end

TLC mi sono letto cosa succederà nelle prossime 'puntate', fidati che ne vedrai delle belle :D Tuttavia trovo la serie un pò troppo corta rispetto a manga come Naruto, voglio dire siamo allo 'jump' numero 133 e rimangono solo questi gold saints

Ariete \ Gemini \ Bilancia (da fare rivivere) \ Leone \ Sagittario

marchese
5th July 2009, 18:30
è quello che intendevo con "dover presentare e liquidare i personaggi"

12 cav d'oro + i vari cattivoni + temna e amici + il gran sacerdote& il fratello + sacerdotessa + quella zoccola che se la fa con unicorno, sono veramente troppi per la lunghezza della saga

dovevano farla + lunga sicuramente

questo fatto però non fa altro che sottolineare quando l'autore di TLC sia + abile dell'originale

NoeX
20th August 2009, 11:17
domani escono le puntate 3 e 4 !!!

Certo che se fanno 13 puntate, dove arriveranno al massimo mhh ?

marchese
20th August 2009, 16:05
se seguono fedelmente il manga non arrivano neanche

alla morte di pesci

NoeX
30th August 2009, 01:35
marchese


E' il cavaliere di fenice nonchè cavaliere dei gemelli ^^, è comparso un pò tardi -_- come al solito, chapter 141

marchese
30th August 2009, 02:00
marchese


E' il cavaliere di fenice nonchè cavaliere dei gemelli ^^, è comparso un pò tardi -_- come al solito, chapter 141


eh? :|

NoeX
30th August 2009, 09:15
eh? :|

Defteros

marchese
25th January 2010, 00:50
su onemanga hanno appena iniziato gli scan di Episode G e Next Dimension

vi consiglio di seguire episode G in quanto la storia sempra veramente interessante. io non compro i manga soltanto perchè la grafica mi fa letteralmente schifo

paradossalmente con gli scans i disegni sono molto più chiari che sulla carta

per chi non lo sapesse, Episode G si svolge nell'arco temporale tra il tradimento di Gemini e l'inizio della saga. il protagonista principale è Ioria e tutti i cavalieri d'oro contro i Titani

http://www.onemanga.com/Saint_Seiya_-_Episode_G/1/

inoltre hanno iniziato anche Next Dimension, che in pratica è la storia parallela/sostitutrice di Lost Canvas fatta dal vero autore dei cavalieri

perchè si sia messo a fare una storia che ufficialmente va a soppiantare Lost Canvas non si sa. forse si è accorto che stava venendo un manga 10 volte migliore delle schifezze che fa lui e ha rosicato

tant'è che il prologo fin ora non sembra niente di che. ha mixato e buttato li 200 elementi e i primi capitoli sono veramente caotici

http://www.onemanga.com/Saint_Seiya_-_Next_Dimension/0/

rehlbe
25th January 2010, 01:08
episode g non è affatto male, anche se i disegni sono abbastanza diversi e sembra di leggere un manga diverso

next dimension invece l'ho iniziato, ma mi sa che devo ripartire perchè non c'ho capito un cazzo lol

lost canvas invece sempre meglio, mi sta piacendo assai :confused:

Drako
25th January 2010, 01:49
non seguo i cavalieri da quando ero cinno. mai andato molto oltre le 12 case. mi ero ripromesso di recuperare, ma non l'ho mai fatto. su one manga ho dato un occhio ad un paio di scans senza capirci granché ovviamente.

Ercos
25th January 2010, 10:39
abituato all'anime, i disegni di next dimension mi sembrano fan art...

marchese
25th January 2010, 20:56
non seguo i cavalieri da quando ero cinno. mai andato molto oltre le 12 case. mi ero ripromesso di recuperare, ma non l'ho mai fatto. su one manga ho dato un occhio ad un paio di scans senza capirci granché ovviamente.

per capirci, la saga dei cavalieri sono queste:

Saga originale che si conclude cone le 12 case dei cavalieri d'oro
Saga di Asgard (questa saga esisto solo nell'anime, mentre è assente nel manga)
Saga di Nettuno
Saga di Hades

esistono poi 3 altre saghe in diversi momenti cronologici

la prima è The Lost Canvas, che narra la guerra contro Hades avvenuta 240anni prima (la guerra sacra è ciclica infatti e va avanti sin dall'antichità)

la seconda è Episode G, che si svolte nei 14 anni tra il tradimento di Gemini e l'inizio della saga originale. il personaggio principale è il cavaliere di Leo e gli altri cavalieri d'oro

Lost Canvas e Episode G sono state "appaltate" ad autori diversi rispetto al creatore dei Cavalieri (come si può notare dai disegni)

la terza saga si chiama Next Dimension ed è fatta dall'autore originale. in pratica si tratta di una versione alternativa di Lost Canvas trattando gli stessi argomenti. Ufficialmente Next Dimension è considerata canonica mentre TLC non lo è. Per quale ragione l'autore si sia deciso a fare una cosa del genere nessuno lo sa. come ho scritto prima forse si era accorto di quanto TLC fosse fico e ha rosicato

oltre a queste saghe, esistono vari film non canonici e autoconclusivi. ti consiglio di non sprecarci tempo in quanto sono veramente brutti e estremamente ripetitivi

ultima nota, esiste un film chiamato The Heaven Chapter (Saga del Cielo in italiano)che si colloca cronologicamente dopo la Saga di Hades. Sarebbe dovuta essere una trilogia, ma da quel che ho letto l'autore ha cancellato il progetto per dedicarsi a Next Dimension, per poi ritornarci successivamente. Staremo a vedere

spero di averti chiarito un po di cose

NoeX
25th January 2010, 20:59
E vacca, mi era scappata...
Grazie Marchese.

Drako
26th January 2010, 11:02
per capirci, la saga dei cavalieri sono queste:
Saga originale che si conclude cone le 12 case dei cavalieri d'oro
Saga di Asgard (questa saga esisto solo nell'anime, mentre è assente nel manga)
Saga di Nettuno
Saga di Hades
esistono poi 3 altre saghe in diversi momenti cronologici
la prima è The Lost Canvas, che narra la guerra contro Hades avvenuta 240anni prima (la guerra sacra è ciclica infatti e va avanti sin dall'antichità)
la seconda è Episode G, che si svolte nei 14 anni tra il tradimento di Gemini e l'inizio della saga originale. il personaggio principale è il cavaliere di Leo e gli altri cavalieri d'oro
Lost Canvas e Episode G sono state "appaltate" ad autori diversi rispetto al creatore dei Cavalieri (come si può notare dai disegni)
la terza saga si chiama Next Dimension ed è fatta dall'autore originale. in pratica si tratta di una versione alternativa di Lost Canvas trattando gli stessi argomenti. Ufficialmente Next Dimension è considerata canonica mentre TLC non lo è. Per quale ragione l'autore si sia deciso a fare una cosa del genere nessuno lo sa. come ho scritto prima forse si era accorto di quanto TLC fosse fico e ha rosicato
oltre a queste saghe, esistono vari film non canonici e autoconclusivi. ti consiglio di non sprecarci tempo in quanto sono veramente brutti e estremamente ripetitivi
ultima nota, esiste un film chiamato The Heaven Chapter (Saga del Cielo in italiano)che si colloca cronologicamente dopo la Saga di Hades. Sarebbe dovuta essere una trilogia, ma da quel che ho letto l'autore ha cancellato il progetto per dedicarsi a Next Dimension, per poi ritornarci successivamente. Staremo a vedere
spero di averti chiarito un po di cose
che macello :sneer:

rehlbe
26th January 2010, 13:54
perchè non hai visto quanta roba è uscita fuori su captain tsubasa da quando s'era cinni a ora :sneer:

Shadyr
29th January 2010, 20:24
lost canvas non e' malaccio, graficamente superiore al manga di kuramada, pero' a volte mi sa di polpettone riscaldato; per quanto e' un prequel quindi sappiamo dove vada a parare, ci sono un botto di capitoli, dove la trama viene tirata all esagerazione del non senso, e a volte sembra pure un brutta copia , in bella grafica del saint seiya originale : il che fa tristezza pensare alla mole di materiale che avevano e a come lo han sfruttato
la serie animata promette bene sempre che non facciano passare tutto per l imbuto ,,,, vedremo
sempre sul cartaceo invece mi ha stupito molto episode G, per quanto mi sono dovuto riprendere da una prima fase di stordimento, dovuto alla grafica devo dire che mi piace: non sono entusiasta al 100% su come sono realizzati i personaggi ma hanno il loro che, e tanto di capello al design delle armature !
dialoghi belli,direi danteschi ( almeno l edizione italiana ) e la trama non e' scontata come immaginavo fosse all inizio della serie ( pure questo e' un prequel quindi sappiamo dove vada a parare )
ps. non mim ricordo se l edizione italiana sia "scura" come stampa, o avet provato anche online?
cya :D

marchese
30th January 2010, 01:57
io so solo che gli scan di onemanga sono molto più "capibili" di quelli cartacei nostri

ho comprato i primi 5 numeri di episode g ma mi sono fermato disgustato perchè mi faceva letteralmente cagare graficamente in quanto (1) non si riesce proprio a capire cosa cavolo ci sta disegnato sulla tavola. sembra un'accozzaglia di colori neri (2) i personaggi sembrano tutti imparentati col cantante dei tokyo hotel e sprizzano frociaggine da ogni poro (mentre l'unico personaggio femminile sembra un maschio. secondo me l'autore ha seri problemi)

peccato perchè la storia prometteva bene e i miei soldi glie li davo volentieri

marchese
8th October 2010, 21:26
piu leggo the lost canvas, + mi rendo conto di quanto Masami Kurumada sia un incapace che purtroppo ha il copyright su dei personaggi con delle potenzialità narrative enormi....sprecandole in maniera orrenda

anche considerando tutti i limiti che ha per la sua natura (saga ambientata nel passato, che gia si sa come finisce, con personatti tutti nuovi da introdurre e sviluppare) TLC è qualitativamente di molto superiore alle saghe che gia conosciamo. Per quando ci siano troppi personaggi da presentare e far scomparire solo in una saga, le battaglie sono molto + varie, meno scontate nonostante si sappia gia chi muore e chi no, e gli eventi e le situazioni cambiano di continuo

invece, tutte le saghe dei cavalieri dalle 12 case in poi non sono altro che la ripetizione di se stesse con gli stessi elementi riproposti in varia maniera

-corsa contro il tempo per salvare atena
-combattimenti che sono la solita ripetizione del "prendo 10000 colpi quasi senza poter reagire, poi ho una sorta di epifania e batto il tizio che 2 secondi prima non ho sfiorato con 1 colpo"
-confronto finale col cattivone che battono unendo i cosmi

episode G è ancora + superiore da questo punto di vista, e la saga sembra incredibilmente fica (Titani = :metal: ). purtroppo è inguardabile, e per inguardabile intendo proprio che la guardi e non capisci cosa cazzo ci sta rafficurato nelle tavole

peccato



perchè si sia messo a fare una storia che ufficialmente va a soppiantare Lost Canvas non si sa. forse si è accorto che stava venendo un manga 10 volte migliore delle schifezze che fa lui e ha rosicato

tant'è che il prologo fin ora non sembra niente di che. ha mixato e buttato li 200 elementi e i primi capitoli sono veramente caotici

http://www.onemanga.com/Saint_Seiya_-_Next_Dimension/0/



http://www.animeclick.it/news/26315-lucky-red-porco-rosso-nei-cinema-dal-12112010

a quanto pare avevo ragione. Sembra che l'autore stia facendo pressioni perchè non venga trasmessa una seconda serie di Lost Canvas.

Si vede che ha veramente rosicato che come saga è di molto superiore alle sue sotto tutti i punti di vista. Che cazzo, anche solo graficamente.....sono 25 anni che disegna e continua a fare sgorbi che manco un cinno di 10 anni fa

NoeX
13th October 2010, 16:42
ah ecco perchè il next dimension era veramente uno schifo rispetto al Lost Canvas, era disegnato dall'autore originale :rotfl:

marchese, ma te i manga di lost canvas li leggi ancora ?
io ho smesso da un pò complice che uscivano abb lontani, certo non ai livelli di berserk... ma con naruto\bleach ogni settimana il chapter...

marchese
13th October 2010, 23:09
si li leggo su mangaeden, e gli ultimi 4 capitoli sono :metal:

marchese
14th October 2010, 15:57
bello....a distanza di giorni dal mio reply mi accorgo che ho linkato l'articolo di animeclick sbagliato.....

http://www.animeclick.it/news/26273-film-e-serie-anime-per-saint-seiya-next-dimension







:blush:

Edeor
14th October 2010, 20:44
bello....a distanza di giorni dal mio reply mi accorgo che ho linkato l'articolo di animeclick sbagliato.....
http://www.animeclick.it/news/26273-film-e-serie-anime-per-saint-seiya-next-dimension

Quando su AC leggo i commenti delle notizie relative ai cdz, mi ricordo il motivo per cui ormai nessuno vuole più scriverle :rotfl:

marchese
14th October 2010, 20:53
i cdz? che so ?

Edeor
15th October 2010, 07:56
i cdz? che so ?
I Cavalieri dello Zodiaco, ovvero la più grande piaga mai concepita dall'uomo :D Ahahaha no scherzo nulla contro l'opera in se, sono i commenti di cui sopra (quelli nella notizia di AC e nelle precedenti sul tema) a renderla tale. :sneer:

marchese
15th October 2010, 10:13
ah non avevo capito l'acronimo

marchese
20th April 2011, 11:39
the lost canvas è finito. se voltete leggerlo tutto lo trovate su mangatopia.net

la fine è stata forse un po frettolosa, ma sicuramente molto migliore della saga originale

purtroppo ribadisco la mia opinione su i CDZ. l'autore ha purtroppo uno delle piu belle proprietà intellettuali del panorama manga, ma è totalmente incapace di creare una storia decente, oltre al fatto che anche a distanza di 25 anni continua a disegnare come un bambino di 6 anni

TLC è stato una piacevole divergenza dai toni delle altre saghe. finalmente ogni combattimento non si è trasformato nella ripetizione all'infinito del "prendo 300000 colpi senza reagire, poi ho una epifania trascendentale e polverizzo il nemico che fino a 2 secondi fa neanche sfioravo. Nel mezzo metteteci un pompino mentale fatto da Atena", ma le situazioni e avvenimenti cambiano continuamente

anche il sapere gia in anticipo come sarebbe andata a finire non ha rovinato la storia. voto per l'opera: 7.5

sapete a che punto è arrivato il cartone ?

Sturm
20th April 2011, 13:29
Non l ho letto,pero mi sono scaricato il cartone,mi pare che stiano alla 17/26 ma potrei sbagliarmi dopo controllo meglio :nod:

Thoten
20th April 2011, 14:41
Io l'ho proprio trascurato questo manga.

O meglio, ho tutti i volumetti ita usciti fino ad ora quà sul tavolo, ma non ne leggo uno dalla scorsa estate -.-



Comunque marchese, magari lo sai, ma volevo passarti questa news (al massimo si può usare come spunto per parlare, o servirà ad altri utenti se già tu sapevi ^^):


Saint Seiya: The Lost Canvas - Meio Shinwa Gaiden, da maggio il nuovo manga spin-off dei cavalieri
Il diciottesimo numero di quest'anno della rivista di Akita Shoten, Weekly Shonen Champion ha annunciato che i mangaka Masami Kurumada e Shiori Teshirogi serializzeranno un nuovo manga spin-off intitolato Saint Seiya: The Lost Canvas - Meio Shinwa Gaiden dal 25° numero della rivista che sarà disponibile dal 19 maggio in territorio giapponese. I due artisti hanno concluso la serie principale, Saint Seiya: The Lost Canvas - Meio Shinwa nel diciottesimo numero della pubblicazione dopo cinque anni. La trama principale di Lost Canvas è ambientata due secoli e mezzo prima di Saint Seiya e narra dell' amicizia tra Tenma ed Alone, le precedenti incarnazioni dei personaggi di Pegasus ed Ade che diventeranno poi nemici mortali nella storia originale. Lo spin-off racconterà il seguito della leggenda dei dodici Gold Saints.

marchese
20th April 2011, 15:09
la leggenda dei 12 gold saints sarebbe ?

Thoten
20th April 2011, 16:38
Credo parlerà del loro passato.