PDA

View Full Version : Cuffie per lettore MP3



Katzenjammer
17th April 2009, 19:35
Mi è arrivato ieri lo ZEN 2GB rigenerato, comprato per 30€ dal sito Creative.
Mi pare un gioiellino e mi piace tanto, ma gli auricolari di plasticaccia che sono usciti nel pacco mi fanno un pò schifo.
Da un pò avevo deciso di prendere lettore mp3 + cuffie decenti (intendo cuffie, non auricolari).
Per un budget di massimo 50€ cosa prendereste? Conoscete qualcosa di buono e comodo (considerate che sono per un mp3 e che me le devo portare dietro tutto il giorno. Se sono troppo grosse sono scomode e brutte da vedere)?
Avevo adocchiato le WESC che come design e dimensioni sembrano ottime, ma ho paura che siano un aggieggio di moda che qualitativemente non serve a un chezz.

Dunque
- cuffie, non auricolari
- 50€ (prezzo dal rivenditore o incluse le spedizioni)
- non giganti
- migliore qualità per la fascia di prezzo. magari gran resa sui bassi. mi piacciono le cuffie "profonde".


Gogogo

Zombie Antico
17th April 2009, 21:38
Mi è arrivato ieri lo ZEN 2GB rigenerato, comprato per 30€ dal sito Creative.
Mi pare un gioiellino e mi piace tanto, ma gli auricolari di plasticaccia che sono usciti nel pacco mi fanno un pò schifo.
Da un pò avevo deciso di prendere lettore mp3 + cuffie decenti (intendo cuffie, non auricolari).
Per un budget di massimo 50€ cosa prendereste? Conoscete qualcosa di buono e comodo (considerate che sono per un mp3 e che me le devo portare dietro tutto il giorno. Se sono troppo grosse sono scomode e brutte da vedere)?
Avevo adocchiato le WESC che come design e dimensioni sembrano ottime, ma ho paura che siano un aggieggio di moda che qualitativemente non serve a un chezz.

Dunque
- cuffie, non auricolari
- 50€ (prezzo dal rivenditore o incluse le spedizioni)
- non giganti
- migliore qualità per la fascia di prezzo. magari gran resa sui bassi. mi piacciono le cuffie "profonde".


Gogogo





CLIKKETECLAK (http://www.bow.it/Cuffie_Hi-Fi/77769/Denon_AH-D501_Silver.html)

Io ti consiglierei queste,hanno una resa mooolto buona per quanto riguarda medi e bassi.
Prezzo abbastanza buono e ottima qualità anche se c'è di meglio..ma sai già che vai su di prezzo e imho per un mp3 non conviene :shrug:

Io le avevo e mi son trovato davvero bene..ma facendo running prediligo auricolari classici (mitico zen ce l'ho anch'io ;) )

Drako
18th April 2009, 01:30
se va in giro con quelle lo vado a picchiare personalmente

Hador
18th April 2009, 10:41
io avevo quelle neck che passano dietro e secondo me sono più comode/meno invasive esteticamente - però con gli occhiali a seconda della montatura possono dare fastidio (ma anche le altre in realtà).
http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_classic-line_pxseries e divertiti, la qualità di solito è assicurata, il modello più "semplice" le pmx60 le trovi a 25 euro, il modello top le 200 sui 60 euro (anche se ho visto in america costan 40 dollari -_- )

Jarkheld
18th April 2009, 13:53
ma delle skull candy che ne pensate?

Drako
18th April 2009, 14:14
che sono una commercialata da punkettoni/emo/frociazzi imho :nod:

Jarkheld
18th April 2009, 14:44
che sono una commercialata da punkettoni/emo/frociazzi imho :nod:
a parte le colorazioni e i modelli che possono essere abbastanza "particolari" :sneer: a livello qualitativo fanno merda?

Tunnel
18th April 2009, 14:46
Ti muovo nel posto giusto.
Redirect exp in 1 h

Katzenjammer
19th April 2009, 01:00
Le skull candy mi sembrano robaccia.
Le Sennheiser... beh è comunque un nome eh.
Ho provato delle cuffie Sennheiser da un amico, modello senza pretese.
:| shocking. fantastiche.
Le neckband in effetti potrebbero essere poco invasive esteticamente, ma non le ho mai provate e ho paura di trovarle scomode. Tra l'altro volevo qualcosa col padiglione "avvolgente" attorno all'orecchio, che isoli dai rumori esterni.


Ho visto ora ora queste cose qui:
Sennheiser CX 300 (http://cgi.ebay.it/AURICOLARI-SENNHEISER-CX300-CX-300-X-IPOD-MP3-NUOVI_W0QQitemZ250373309535QQcmdZViewItemQQptZAuri colari_e_cuffie?hash=item250373309535&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318)
Sono degli auricolari, ma sono in-ear e sono Sennhaiser.
Costano molto per essere degli auricolari, ma pare che la resa audio sia ottima e che l'isolamento acustico sia ottimo. Le recensioni in giro comunque ne parlano benissimo.
Sono tentatissimo di provarle, in quanto sarebbero considerevolmente più comode e trasportabili delle cuffie, anche se magari in qualità ci perdo qualcosina.
Avete mai provato qualcosa di simile?

Drako
19th April 2009, 01:43
le intraorecchio imho sono le migliore per isolare. Andare in giro con delle cuffie a padiglione lo trovo scomodo oltre ogni limite.

Katzenjammer
19th April 2009, 03:47
le intraorecchio imho sono le migliore per isolare. Andare in giro con delle cuffie a padiglione lo trovo scomodo oltre ogni limite.
Dipende appunto da come sono ste cuffie.
Comunque ormai mi sa che prendo uno di sti modelli di in-ear.

Ci spenderò buoni 40-50€ e poi piangerò la prima volta che cadranno :nod:

Hador
19th April 2009, 10:00
io avevo le in ear creative, la resa audio era inferiore a quelle neck (senza essere scadente eh) però l'isolamento acustico era ottimo, in metropolitana non sentivo il gitano di turno che suonava la cazzo di fisarmonica
queste neck cmq sono isolanti: http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_classic-line_pxseries_500502

Drako
2nd May 2009, 16:00
ora servono anche a me, parlano bene come inear di delle creative ep 630, più economiche e al livello delle sennheiser cx300. Io mi sono sempre trovato bene con le inear perchè isolano alla grande.

Katzenjammer
5th May 2009, 01:40
Mi sono arrivate le CX300.
Pagate 40€. E' stato amore da subito.

Drako
5th May 2009, 12:00
io alla fine ho preso a 35€ da mw le philips she9700. Sono davvero ottime come dicono.