View Full Version : Stampante, quale?
holysmoke
19th April 2009, 11:35
Per uno uso normale, ed in base ai prezzi delle cartucce, quale è la scelta milgiore per una stampante?
Sia normale che + scanner.
:p
Estrema
19th April 2009, 11:38
le epson quelle da 50 euro come si chiamano sx100 qualcosa del genere stampantina base con scanner.
gorgon
19th April 2009, 11:56
consiglio spassionato: se non stampi a colori o ci stampi tanto raramente da poter andare in copisteria comprati una laser da 80-100 euri che ti cambia la vita (e anche il portafogli)
holysmoke
19th April 2009, 12:13
si ma quale? fra Epson/Hp/Canon etc i prezzi e la qualità sono piu o meno simili e nn importa quale scelgo oppure qualità/prezzo sono importanti da valutare?
Marphil
19th April 2009, 13:13
Io mi ero comprato un HP LaserJet 1020 un paio di anni fa ormai, pagata sui 100 €.
Rifarei l'acquisto 100 volte.
marlborojack
19th April 2009, 13:19
Anche io laserjet 2600n, mai un problema driver per tutte i s.o. cambiato toner 1 volta in 4 anni di acquisto anche se non stampo mai più di un centinaio di pagine l'anno a dir la verità
Jiinn
19th April 2009, 13:46
Stampante laser da 100 euro trovi l'hp in monocromatica.
Se invece preferisci una multifunzione a colori che abbia anche magari uno scanner con dpi più alto e risoluzioni di stampa fotografica sempre su quelle cifre ci sono le epson che in rapporto qualità prezzo cartuccie sono ottime, oppure anche lì HP con la nuova serie di cartuccie in esacromia.
holysmoke
19th April 2009, 13:49
quindi sui 100€ piu o meno... meglio lasciare quelle di fascia 50/90€?
Jiinn
19th April 2009, 13:54
se vuoi un prodotto buono che non sia proprio entry level meglio spendere quei 30 40 euro in più e avere qualcosa di prestazionalmente migliore
gorgon
19th April 2009, 14:11
consiglio spassionato: se non stampi a colori o ci stampi tanto raramente da poter andare in copisteria comprati una laser da 80-100 euri che ti cambia la vita (e anche il portafogli)
si ma quale? fra Epson/Hp/Canon etc i prezzi e la qualità sono piu o meno simili e nn importa quale scelgo oppure qualità/prezzo sono importanti da valutare?
io ho una hp 1018 comprata circa un anno fa da mediaworld per 80 euri; con il toner incluso (che è più piccolo di quello che si compra separatamente) ho stampato qualcosa come 3500 pagine finora (che non ho nemmeno voglia di sapere quanto sarebbero costate con una inkjet)... e ancora va!
oggi come oggi se qualcuno mi propone di tornare ad una inkjet gli rido in faccia per due giorni di seguito
Jiinn
19th April 2009, 14:16
io ho una hp 1018 comprata circa un anno fa da mediaworld per 80 euri; con il toner incluso (che è più piccolo di quello che si compra separatamente) ho stampato qualcosa come 3500 pagine finora (che non ho nemmeno voglia di sapere quanto sarebbero costate con una inkjet)... e ancora va!
oggi come oggi se qualcuno mi propone di tornare ad una inkjet gli rido in faccia per due giorni di seguito
cazzo centra ora la 1018 che è una stampante monocromatica e basta.
lui vuole pure lo scanner indi non andrebbe bene, in più se vuole fare anche delle stampe a colori non và bene.
o si prende na monocromatica multifunzione a laser (100+ euri) oppure con quella cifra multifunzione c'è solo le inkjet
MiLLenTeX
19th April 2009, 14:19
se stampi in b/n... quella dell'ufficio :sneer:
Ercos
19th April 2009, 14:20
Se la stampante ti serve per solamente per stampare e magari scannerizzare/fotocopiare senza troppe pretese (tipo risuluzione da 35k dpi) puoi benissimo prendere una multifunzione Brother (75 euro).
Il costo delle cartucce va dai 4 ai 6 euro e con quelle stampi circa un centinaio di pagine se nn di più, e quando ti becchi le offerte su cartucce.com con 45 euro te ne prendi 12, 3 nero+3 ogni colore.
Estrema
19th April 2009, 14:34
c'è una samsung multifunzione laser b/n a 99 euri ma non ricord il modello.
Evildark
19th April 2009, 15:44
io ho una Kyocera Mita laser a colori da 20pagine a colori al minuto :nod:
Jiinn
19th April 2009, 16:13
c'è una samsung multifunzione laser b/n a 99 euri ma non ricord il modello.
samsung non è proprio il top sulle stampanti in genere :| e il toner costa 80 euro per la maggiorparte delle low cost
Estrema
19th April 2009, 19:10
samsung non è proprio il top sulle stampanti in genere :| e il toner costa 80 euro per la maggiorparte delle low cost
mah in realtà io ho una samsung laser da 60 euro e non ha mai dato problemi perciò quando me finisce il toner ricompro la stampante:nod:
holysmoke
19th April 2009, 19:13
Se la stampante ti serve per solamente per stampare e magari scannerizzare/fotocopiare senza troppe pretese (tipo risuluzione da 35k dpi) puoi benissimo prendere una multifunzione Brother (75 euro).
Il costo delle cartucce va dai 4 ai 6 euro e con quelle stampi circa un centinaio di pagine se nn di più, e quando ti becchi le offerte su cartucce.com con 45 euro te ne prendi 12, 3 nero+3 ogni colore.
mi informo su queste grazie http://img164.imageshack.us/img164/8702/goodboy.gif
Ercos
19th April 2009, 19:26
mi informo su queste grazie http://img164.imageshack.us/img164/8702/goodboy.gif
Maledetto :D
Cmq il mio modello è la Brother DCP 130-C, e dovrebbe avere 2 o 3 anni, quindi penso che tu possa trovare il modello più aggiornato.
Più che altro informati sul tipo di cartucce che usa e poi guarda su cartucce.com (o altri siti) a quanto le vendono. ;)
Edit: tiè ti ho trovato la 150-C che dovrebbe essere l'aggiornamento della mia: http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/32610/s_product/DCP150C
Qui trovi il costo delle cartucce: http://www.cartucce.com/dcp-150c.html
holysmoke
19th April 2009, 19:35
Maledetto :D
Cmq il mio modello è la Brother DCP 130-C, e dovrebbe avere 2 o 3 anni, quindi penso che tu possa trovare il modello più aggiornato.
Più che altro informati sul tipo di cartucce che usa e poi guarda su cartucce.com (o altri siti) a quanto le vendono. ;)
Edit: tiè ti ho trovato la 150-C che dovrebbe essere l'aggiornamento della mia: http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/32610/s_product/DCP150C
Qui trovi il costo delle cartucce: http://www.cartucce.com/dcp-150c.html
:love:
Ercos
19th April 2009, 19:37
:blush:
holysmoke
19th April 2009, 19:51
o nn si trova o la trovo in siti scrausi e sconosciuti :|
Ercos
19th April 2009, 20:24
o nn si trova o la trovo in siti scrausi e sconosciuti :|
Allora, più che altro per trovare le brother devi cercare in giro, non tutti i centri commerciali le hanno, la mia l'ho trovata in uno di quei negozietti che ricaricano le cartucce, quindi prova a cercare in quei posti ;)
Jiinn
19th April 2009, 21:07
brother fà ottimi fax ma stampanti sono di una qualità pessima rispetto a Epson/HP/Canon
Ercos
20th April 2009, 12:25
brother fà ottimi fax ma stampanti sono di una qualità pessima rispetto a Epson/HP/Canon
Ma, mica vero, è tra i leader del mercato aziendale ed è rivolto più a quello che ai consumer.
Sicuramente sono stampanti senza pretese, per gente che stampa qualche cosa ogni tanto e non per gente che ha una tipografia in casa :sneer:
Poi il costo ridicolo delle cartucce è un buon incentivo da non sottovalutare ;)
holysmoke
20th April 2009, 12:29
ho trovato questa...
http://www.eprice.it/Stampanti-Multifunzione-BROTHER/s-1936393
Kith
20th April 2009, 12:32
è inutile che ti compri una stampante da 70 € che fra 2 anni la butti.
comprati una laser multifunzione e passa la paura.
Ercos
20th April 2009, 12:50
la mia ha 2 o 3 anni e mica col cazzo che la butto. :sneer:
La laser serve solo se stampi molto altrimenti è uno spreco.
@Holy: va bene anche quelle e le cartucce costano uguali alle mie ;)
L'unica nota dolente che ti posso segnalare (che ha la mia almeno) è che lo schermino anche impostandolo al contrasto massimo a volte non si legge un cazzo se hai troppa luce in camera o diretta sullo schermo.
holysmoke
20th April 2009, 13:23
è inutile che ti compri una stampante da 70 € che fra 2 anni la butti.
comprati una laser multifunzione e passa la paura.
tipo?
Kith
20th April 2009, 14:30
tipo?
vai in un mediaworld random, reparto multifunzione, laser.
epson, hp, samsung, partono dai 100 € in su.
se non ti frega di stampare a colori, laser è >>> a prescindere dal numero di stampe Ale, il toner è meno delicato e si conserva meglio dell'inchiostro, e cmq vedrai che a breve la devi cambiare la tua stampante che se ne và a puttane :sneer:
Hador
20th April 2009, 14:35
avuto mille HP che sono sempre morte entro 1 anno, ora da un paio d'anni a casa abbiamo una canon multifunzione (molto compatta tra l'altro) ed è ottima.
Estrema
20th April 2009, 14:41
vai in un mediaworld random, reparto multifunzione, laser.
epson, hp, samsung, partono dai 100 € in su.
se non ti frega di stampare a colori, laser è >>> a prescindere dal numero di stampe Ale, il toner è meno delicato e si conserva meglio dell'inchiostro, e cmq vedrai che a breve la devi cambiare la tua stampante che se ne và a puttane :sneer:
bhè anche questo è vero specialmenti se prendi epson e stampi pochissimo, s'intsano le testine visto che non sono sula cartuccia ed è una grande pugnetta.
Jiinn
20th April 2009, 15:01
ecco altra cosa da valutare, il volume di stampa mensile.
se stampi poche pagine come hanno detto altri, meglio che ti orienti su una laser dato che il toner è una polvere e non si secca se non lo usi per eoni, mentre le cartuccie vanno tenute costantemente in uso, altrimenti le devi mettere in freezer per evitare che si incrostino gli ugelli.
Le hp in realtà sono prodotti so and so, ci sono hp che durano molti anni e altre che dopo mesi mi sono tornate indietro, ma credo più per come la gente usa le stampanti che altro...
Epson idealmente è meglio di canon, per il semplice motivo che canon ha un costo esagerato sulle cartuccie, però come diceva estrema epson non ha la testina sulla cartuccia che è na menata, dato che se ti si intasano butti la stampante.
Indi tornando alla domanda principale, se stampi tanto b/n e usi la multifunzione vai su una laser o al massimo una mf della epson. Se stampi tanto a colori e multifunzione vai per forza su una mf epson/hp dato che laser ti vengono a costare tanto le mf a colori.
Se invece stampi poco forse comincia a pensare solo alle laser.
Se in zona c'è anche un Saturn facci un salto (gh anche se sono della stessa famiglia MW e Saturn hanno un pò di rivalità, sana rivalità... e poi ho ancora 2 magliette del Saturn e non posso fare pubblicità ai cugini :P)
Kith
20th April 2009, 16:21
la combo hador + estrema è la mia situazione:
con la hp che ho da 4 anni se non stampo in risoluzione uberrima non va piu un cazzo, pur dopo aver cambiato inchiostro, e pur dopo aver fatto mille pulizie di ogni tipo.
cleopatra
20th April 2009, 16:28
Brother tutta la vita!
(anche perchè ci lavoro ghghghgh)
ottime come qualità, durante la garanzia hai il servizio change & go (se ti si rompe la macchina te ne danno direttamente una nuova e amen).
costo consumabili basso e qualità di stampa buona (non come canon ma meglio di samsung e HP sicuramente).
Tunnel
20th April 2009, 17:37
Sempre avuto HP officejet multifunzione scanner e fax.
Mi si son rotte dopo 3 anni di utilizzo, quando comunque avevan fatto il loro dovere.
Ho sempre ricomprato HP :|
Poi abbiam preso una xerox di quelle che sciolgono l'inchiostro... è una idrovora maledetta e l'inchiostro sprecato non si conta.
ti dicono che dovresti usarla spesso e non spegnerla mai. più la usi più convienehhh... sì... conviene comprasi una rotativa...
Slurpix
21st April 2009, 16:56
dopo aver provato N stampanti, e dopo aver buttato N stampanti, ho deciso che userò solo e soltanto la stampante dell'ufficio :sneer:
a parte gli scherzi, stavo pensando dopo sposato di prendere una laser, la piu piccola/semplice/economica che ci sia, da metter nello studio, che ogni tanto capita di stampare qualcosina (i biglietti del cinema x esempio)
Evildark
21st April 2009, 17:04
se riuscite vi consiglio come marca la Kyocera Mita... anche per laser monocromatiche ha dei prodotti validissimi