Log in

View Full Version : Aeroporto + Notebook

nexo
19th April 2009, 13:27
Domanda forse stupida, ma non avendo avuto precedenti.. chiedo..

Portandosi un notebook come bagaglio a mano, obbligano a passarlo sul rullo per l'ispezione a infrarossi? se si mi implode qualche componente? o fan ispezione esterna? grazie per le eventuali risposte/insulti :oldmetal:

Polez
19th April 2009, 13:36
Domanda stupida: che cosa potrebbe esplodere o danneggiarsi con gli infrarossi? :afraid:

nexo
19th April 2009, 13:40
Domanda stupida: che cosa potrebbe esplodere o danneggiarsi con gli infrarossi? :afraid:

che ne so .. era per dire se passando la sotto poteva eventualmente subire qualche danno.. :hm:

Jiinn
19th April 2009, 13:43
dipende, se è un mac no.

se non hai un mac vai subito a comprarne uno!

:sneer:

Fuser
19th April 2009, 13:47
Tranquillo, non succede nulla :)

Bilu
19th April 2009, 15:24
ma sono a infrarossi quei detector?

NoeX
19th April 2009, 15:27
alla dogana fanno problemi di sorta ?
Io ho sentito voci che chiedono la fattura (lol)...

Fuser
19th April 2009, 16:35
No, 2 settimane fà sono stato a Praga in gita con la scuola, due compagni avevano un portatile e lo hanno fatto passare sotto lo scanner e non successo nulla.
Entrambi erano dentro la loro valigetta e non sono stati sottoposti a controlli doganali.
Gli aeroporti erano quello di Fiumicino e quello di Praga.

Il macchinario mi sembra che usi gli infrarossi oppure i raggi X , ma non ne sono sicuro.

Menthos
19th April 2009, 18:00
Passa sotto il rullo, mal che ti vada te lo fanno accendere (come tutte le volte che torno in Spagna).

innaig86
19th April 2009, 18:12
A me il Metal Detector della Camera a Roma mi ha fottuto il cellulare.
Cellulare spento nello zaino (ero con la scuola), zaino passato nel metal detector e cellulare che, quando l'ho riacceso dopo la visita, dava i numeri.
Hanno dovuto formattare e reinstallare tutto. Il cellulare era un nokia 6600.
Prima di quel passaggio sotto il md non aveva mai dato segni di nessun problema.
Naturalmente tutti i miei compagni di classe avevano il cell nello zaino e si è fottuto solo il mio. :rain:

bakunin
19th April 2009, 18:40
io ho passato il notebook varie volte nel rullo ma mai successo nulla, spesso anche in standby

Patryz
19th April 2009, 18:48
Credo siano due cose diverse rullo e metal detector... Il metal detector presumo (non ne so un cazzo quindi magari è una cavolata) usi un campo magnetico per rilevare i metalli, quindi forse si, ti può sminchiare un'apparecchiatura elettronica. Nel rullo ci sono raggi x mi pare, quindi nessun problema

nexo
19th April 2009, 21:12
grazie a tutti :oldmetal: