Log in

View Full Version : Durban II Conferenza sui diritti umani



Necker
20th April 2009, 11:41
Se ne sta parlando da un po ormai.... che ne pensate?

Secondo me è stato un errore e una caduta di stile rifiutare la partecipazione.
Cosi a priori è una mossa stupida.

Sarebbe stato molto più saggio andare, discutere ed eventualmente, mandare un messaggio forte e possibilmente compatto con tutti gli altri paesi europei, verso chi o coloro si dimostrassero poco inclini a riconoscere le più basilari norme sui diritti dell'uomo.

Si sa che tutto verterà sull'Iran e sulle cagate che blatera il suo leader, ma partire prevenuti, rifiutare a priori il dialogo, non lo vedo proprio un gesto intelligente.
E mi ha deluso anche Obama, una mossa simile me la sarei attesa dalla scimmia che lo precedeva, ma non da lui, che sicuramente ha un cervello funzionante.
Si fa sempre infretta a mandare affanculo ahmadinecoso e chiunque altro dica stronzate.
Ma c'è quella remota possibilità che gli animi in qualche modo possano riconciliarsi, negare il dialogo toglie ogni possibilità, anche quelle più rare.

Bah, certo che se si ragiona prevenuti in sta maniera, poi non possiamo lamentarci se scoppieranno sempre guerre qua e là per il globo.