PDA

View Full Version : Fullmetal Alchemist: Brotherhood



Axet
21st April 2009, 00:28
Chi lo sta seguendo? E' uscita stamattina la terza puntata, bello è bello ma rispetto alla prima serie mi pare che vada VELOCISSIMO, basti vedere l'ultimo episodio. Imo saranno 26 puntate al massimo, non ci sono fonti precise a riguardo?

Figo cmq :nod:

p.s.
la prossima puntata ci sono tucker e nina.. ninaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry::cry::cry::cry:

holysmoke
21st April 2009, 00:31
ma ne parlavamo gia nell'altro post :|

Axet
21st April 2009, 02:06
Si capisce un cazzo è pieno di news vecchie risalenti all'annuncio della serie e di robe che non c'entrano nulla :O

McLove.
21st April 2009, 02:27
c'era gia l'altro post a che serve aprirne un altro?

Ercos
21st April 2009, 11:31
io l'ho scaricato ma ancora non ho iniziato a vederlo.

Theodentk
21st April 2009, 13:42
aspetto che escano un po' di puntate prima di iniziare a guardarlo, mi aspetto grandi cose :)

Drako
21st April 2009, 16:50
Ma non dovevano rifare la prima più fedele al manga? Dovrei guarmela per gustarmi questa?

McLove.
21st April 2009, 16:58
Ma non dovevano rifare la prima più fedele al manga? Dovrei guarmela per gustarmi questa?

questa nuova serie e' la trasposizione del manga

dariuz
21st April 2009, 17:09
viste le prime tre.

Mi piace molto com'è disegnato , bello bello , inoltre cosi posso rivedermi la serie per l'ennesima volta ma come se fosse la prima :|

Axet
27th April 2009, 11:33
Ninaaa :cry: :cry:
Cmq è tutto sballato a livello temporale, tipo quando loro incontrano tucker o quel che succede a basque grand (o come si scrive lol).
Btw sicuramente durerà poche puntate, massimo 26, stanno andando velocissimi rispetto alla serie precedente. Basti pensare a quanto si son soffermati sugli eventi di lior o quanto poco tempo han dedicato a tucker o ancora come l'incidente all'est del paese di minatori venga appena accennato in questa quarta puntata mentre nella serie precedente gli venivano dedicate una o due puntate.
:oldmetal:

McLove.
27th April 2009, 22:40
Ninaaa :cry: :cry:
Cmq è tutto sballato a livello temporale, tipo quando loro incontrano tucker o quel che succede a basque grand (o come si scrive lol).
Btw sicuramente durerà poche puntate, massimo 26, stanno andando velocissimi rispetto alla serie precedente. Basti pensare a quanto si son soffermati sugli eventi di lior o quanto poco tempo han dedicato a tucker o ancora come l'incidente all'est del paese di minatori venga appena accennato in questa quarta puntata mentre nella serie precedente gli venivano dedicate una o due puntate.
:oldmetal:

Come ti ripeto non e' questo anime che e' sballato a livello temporale ma lo era la vecchia serie che spostava gli eventi e li modificava.
e il vecchio Fma che era sballato e non il "canone", ratio appunto della nuova serie.

A tucker nel manga gli dedicano lo stesso tempo, un capitolo, nella vecchia serie gli eventi erano diluiti per allungare il brodino, questa segue pedissequamente il manga
tucker nel manga muore e gli dedicano esattamente lo stesso tempo
http://www.onemanga.com/Full_Metal_Alchemist/5/41/
http://www.onemanga.com/Full_Metal_Alchemist/5/42/
http://www.onemanga.com/Full_Metal_Alchemist/5/43/

Sul numero di puntate non e'detto nulla ancora l'unica cosa che si sa e che a detta della bones continuera' fino a che continuera' il manga.
La mangaka ha detto che il manga, che e' mensile, non andra' oltre il capitolo 100, e siamo arrivati al capitolo 94 quindi ci possono essere un massimo di 6 mesi prima che termini.
potrebbe essere di 26 episodi come potrebbe esserne di 50 e passa.
Non stanno andando per nulla velocissimi 4à puntata dell anime e 5° chapter del manga, se dovessero continuare con questa velocita' la serie dovrebbe essere di ben piu di 50 episodi ma quasi il doppio appunto, ma e' presumibile che comprimeranno qualcosa e ridurranno qualche arco narrativo.

Bass
27th April 2009, 23:39
Per fortuna che non c'han buttato troppo tempo su quell'inutile di tucker!

Cmq mi pare N meglio della prima serie: rivederlo è cosa buona e giusta!

Ercos
28th April 2009, 11:52
Bene avendo finito le miei serie che avevo in corso ho cominciato a vedere FMA, e devo dire che già dalla prima puntata mi ha gasato.
Speriamo continui su questi livelli!

Drako
1st May 2009, 23:44
Ottimo allora mi vedo direttamente questa senza andare a ripescare la vecchia :)

Edeor
13th May 2009, 19:23
Dalla newsletter della Panini:

The Licensing Machine, divisione del gruppo Panini, è orgogliosa di annunciare il lancio Europeo di uno straordinario evento web per la seconda attesissima serie di FullMetal Alchemist: FullMetal Alchemist Brotherhood.
L’evento, che coinvolge non solo YouTube ma anche alcune delle maggiori televisioni Europee che già avevano trasmesso in TV la prima serie dell’anime, prevede che a partire dal giorno 16 Maggio si possano vedere in streaming ed in anteprima Europea, sottotitolati in 11 lingue differenti, gli episodi originali giapponesi in alta definizione della serie Brotherhood.
Nel corso della prima settimana saranno disponibili contemporaneamente sul canale web http://www.youtube.com/FMABrotherhood e sui siti delle TV partner i primi 7 episodi della serie. Nelle settimane successive e, a partire da mercoledì 27 Maggio, sarà on line un nuovo episodio alla settimana. Un' occasione imperdibile per gli appassionati del genere ed una grande sfida per Panini: per la prima volta in assoluto sarà infatti possibile vedere tramite web in tutta Europa, con la differita di soli 3 giorni rispetto alla programmazione televisiva giapponese, episodi ufficiali in alta qualità audio, video e sottotitolati.

Ercos
13th May 2009, 19:28
Nooo cazzo, mo non mi fanno più i subs ç_ç

holysmoke
13th May 2009, 19:29
li fanno li fanno :metal:

Ercos
13th May 2009, 20:59
speriamo!

McLove.
14th May 2009, 15:29
li fanno li fanno :metal:

ma di quale fansub parli?

gli Ums che era il gruppo che faceva il miglior fansub italiano hanno da oggi nel loro sito questo comunicato


Un altro annuncio è giunto di recente... Fullmetal Alchemist: Brotherhood è stato acquistato dalla Panini e verrà trasmesso in streaming con sottotitoli in italiano. Per questo motivo, siamo costretti (purtroppo) a ritirare le puntate da noi finora subbate... spero che facciate altrettanto.

mandare instreaming le puntate subbate rientra sempre nella politiche sperimentali per combattere il fansubing, sinceramente di vedere anime su youtube a mo dif rancobollo frega un caz.


non so se ti riferisci a softsub ma gli altri fansub ita fanno un po defecare e gli ums droppano a questo punto meglio buttarsi sui fansub eng per vedere degnamente e non in quel francobollo

Ercos
14th May 2009, 16:50
Ecco gg, io li prendevo dagli ums, va bhe me ne farò una ragione :cry:

holysmoke
14th May 2009, 17:22
ma di quale fansub parli?



spero sempre in itasa :metal:

Ercos
14th May 2009, 18:00
spero sempre in itasa :metal:

Mha, spero anche io in loro, ma la vedo molto dura, anche perchè essendo subbers "seri" e conosciuti non penso subberanno un anime licenziato rovinandosi la reputazione.

holysmoke
14th May 2009, 18:00
Mha, spero anche io in loro, ma la vedo molto dura, anche perchè essendo subbers "seri" e conosciuti non penso subberanno un anime licenziato rovinandosi la reputazione.


op lo subbano da na vita... :hidenod:

Ercos
14th May 2009, 18:05
cazzo è op?

holysmoke
14th May 2009, 18:08
cazzo è op?


che ti rispondo a fare http://img164.imageshack.us/img164/8702/goodboy.gif

Ercos
14th May 2009, 18:19
che ti rispondo a fare http://img164.imageshack.us/img164/8702/goodboy.gif

:point:

holysmoke
14th May 2009, 18:20
:point:


visto che sei tu ti do un suggerimento... guarda la mia firma :dumbnod:

Ercos
14th May 2009, 18:25
sei proprio un trimone puttana eva.
per forza subbano One Piece, sono alla puntata 1030 mentre in italia ne avran fatte 200 è normale. :rolleyes:

holysmoke
14th May 2009, 18:31
sei proprio un trimone puttana eva.
per forza subbano One Piece, sono alla puntata 1030 mentre in italia ne avran fatte 200 è normale. :rolleyes:

perche devi failare di brutto?

1. se è licenziato nn vuol dire nulla il numero di puntate
2. in italia l'ultima è la 312 (in autunno riprende)
3. in giappolandia siamo alla 400, quindi discorso distanza (che cmq nn centra na ciola) decade
4. nn ti permettere mai piu di dirmi trimone

:love:

Ercos
14th May 2009, 18:40
perche devi failare di brutto?
1. se è licenziato nn vuol dire nulla il numero di puntate
2. in italia l'ultima è la 312 (in autunno riprende)
3. in giappolandia siamo alla 400, quindi discorso distanza (che cmq nn centra na ciola) decade
4. nn ti permettere mai piu di dirmi trimone
:love:

http://img164.imageshack.us/img164/8702/goodboy.gif

McLove.
14th May 2009, 19:54
visto che sei tu ti do un suggerimento... guarda la mia firma :dumbnod:


ah TrimOne Piece http://www.hdimage.org/images/f1rn1036v4fbmw8w4os_fapfap.gif



be ci saranno lamerozzi che la faranno un po come hanno fatto quella merdaglia del nuovo jeeg o ora c'e' un gruppo che fa shin mazinger ma si deve vedere come sono le traduzioni
Io preferisco i sub ita a quelli eng in genere perche in media i sub eng sono molto meno curati sono speedsub, quelli Ita hanno molta piu cura in genere ma ci sono nuovi gruppi speedsubber ita che sembrano sbarcati dall'albania ed i sub fanno pieta'.

holysmoke
14th May 2009, 19:58
vabbe itasa è uno dei migliori... sono tranquillo

Ercos
14th May 2009, 20:39
Se itasa continua a subbare sono solo contento...

holysmoke
14th May 2009, 22:09
lunedi 18 maggio inizia su MTV

Edeor
15th May 2009, 08:22
Inizia cosa?

holysmoke
15th May 2009, 10:58
lo streaming di Brotherhood...

Nuvola
18th May 2009, 00:16
Non capisco come mai hanno tradotto Gluttony in Golosità -.-
A sto punto tremo per le traduzioni degli altri Omuncolus :) la donna come si chiamera'? Luxuria O_o
Ancora peggio: "invidia occupati tu di loro"
Striscetta nera dietro i sub mi sa di pezzotto colossale... Speravo in un lavoro almeno al passo dei vari FANSub (che sono AMATORIALI)

McLove.
18th May 2009, 01:11
Quei sub fanno schifo tant'e' che gia la panini sembra cercare di indicare che i sub sono da parte di licensing machine che e' una divisione differente dalla panini blabla intanto pivono critiche da un po tutte le parti.

ad ogni modo io metto in cantina la versione degli eclipse subbata in eng (una delle migliori) poi vedremo se sara il caso vederla anche in italiano quando verra tradotta e subbata.

powerdegre
18th May 2009, 02:29
"£$ vagone merci carico di riso mille volte $%&£ per ogni chicco.

This video is not available in your country.
We are unable to show you the original featured video for this channel due to age or location restrictions.

Ed io mi scordo il canale ufficiale... qualcuno sa se c'e' un canale ufficiale GB o comunque internazionale, o se devo darmi al fansub?

McLove.
18th May 2009, 02:41
"£$ vagone merci carico di riso mille volte $%&£ per ogni chicco.
This video is not available in your country.
We are unable to show you the original featured video for this channel due to age or location restrictions.
Ed io mi scordo il canale ufficiale... qualcuno sa se c'e' un canale ufficiale GB o comunque internazionale, o se devo darmi al fansub?

http://www.thelicensingmachine.com/site/UK/UK/home.ashx

prova qua che e' il sito di the licensing machine ,la divisione panini che ha acquistato la licenza e sta facendo questa iniziativa

se non ci riesci perche non c'e' una versione uk prova con
- un proxy italiano
- scarica con utorrent da tokyo toshokan la versione degli eclipse in fansub (scelta migliore in ogni caso) ;)

mi allontano dal pc fino all halftime di boston-orlando se hai prob torno a rileggere dopo ;)

Drako
18th May 2009, 02:48
bah, sub inglesi e vaffanculo direi.

powerdegre
18th May 2009, 17:45
Il sito UK non funziona, rimanda al canale panini Italiano, ho rimediato con torrent, grazie dell'aiuto ^_^

Dalamar
18th May 2009, 18:04
In pratica stanno rifacendo l'anime fedele al manga e lo continueranno fino alla fine del manga stesso.
Merda, se facessero così anche per claymore non mi dispiacerebbe, nel frattempo riguardo volentieri questo bellissimo anime.

McLove.
20th May 2009, 02:11
Come era logico Mtv ha annunciato che ad autunno prossimo iniziera' a trasmettere FMA Brotherhood in doppiato in Italiano nella sua anime night.

Ah sempre secondo il comuncato di MTV e' stato anche annunciato il nuemero ufficiale degli episodi : sono 65.

Axet
8th June 2009, 11:38
Hughes :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

holysmoke
8th June 2009, 16:24
stranamente anche itasa ha bloccato la traduzione e quindi si sono fermati al sub della 5° -.-

Axet
8th June 2009, 19:19
Ma perchè non ve lo guardate subbato in inglese? Qua trovate tutti i sub:

http://eclipse.no-sekai.de/projects/alchemist

Ercos
8th June 2009, 20:31
aspetto i rip direttamente da mtv.

Axet
13th July 2009, 20:09
Ma la puntata 15?
Su tokyotosho trovo solo i raw ed è uscita ormai da un po'..

Il sito degli eclipse non funge più oltretutto QQ

McLove.
14th July 2009, 02:00
la puntata 15 e' uscita domenica, praticamente ieri, gli eclispe sono veloci ma oggi hanno cmq rilasciato hayate no gotoku ed il loro sito e' raggiungibile.
Magari la rilasceranno domani: i contrattempi o le vacanze capitano o molto piu probabilmente dato che c'e' una nuova opening ed una nuova ending stanno facendo il karaoke per cui non sono riusciti a rilasciare il giorno dopo come al solito.
O in ultimo magari ci sono problemi con le raw ed aspettano un redump da una ritrasmissione, dato che nessun sub e' uscito se non uno in svedese.

Axet
14th July 2009, 02:16
Visto quello svedese però boh le raw sono in giro già da ieri mezzogiorno.. QQ

dariuz
14th July 2009, 11:14
pure in portoghese cè....

dariuz
14th July 2009, 18:46
sono usciti dei sub-eng decenti dei [TMD-ASU]

Axet
14th July 2009, 18:48
Visti, quasi finito di scaricare :nod:

SharTeel
14th July 2009, 20:53
tzk, traditori di subber :nod:

Axet
14th July 2009, 21:08
Figata sta puntata, nuovi personaggi :metal:

Mi son perso però il pezzo in cui yoki (o come minchia si chiama) diventa il servetto di scar.. nelle puntate precedenti non si vede :rain:

Adesso anche Al trasmuta senza cerchio alchemico cmq :look: :look:

SharTeel
14th July 2009, 22:12
lo si era capito gia nella puntata precedente che avrebbe imparato a farlo visto che ha visto anche lui "la verità" (o meglio si è ricordato di averla vista quando ha perso il corpo :nod:)

Axet
14th July 2009, 23:05
lo si era capito gia nella puntata precedente che avrebbe imparato a farlo visto che ha visto anche lui "la verità" (o meglio si è ricordato di averla vista quando ha perso il corpo :nod:)

Ma vaaaaa? :sneer:
Il double:look: è dovuto al fatto che questo è un gran bel stravolgimento della storia :nod:

dariuz
15th July 2009, 16:06
si ma trasmutare senza cerchio è una minchiata ..... cioè lo fanno praticamente tutti dato che si disegnano i cerchi sulle mani/guanti/cazzi/mazzi :gha:

interessanti i nuovi personaggi , e anche la (seppur breve) spiegazione delle nazioni confinanti e che anche loro hanno delle specie di alchimia anche se diverse per nomi e funzioni :metal:

Drako
16th July 2009, 11:05
ma sono arrivati alla 15? io ho beccatto tutta la serie con i sub targati "XIII". Come sono? Presi lì perchè andavano giu veloci, sennò da dove li posso prendere?

holysmoke
16th July 2009, 11:17
ma sono arrivati alla 15? io ho beccatto tutta la serie con i sub targati "XIII". Come sono? Presi lì perchè andavano giu veloci, sennò da dove li posso prendere?


mi sa che sono gli unici che la subbano visto che è licensed...

Drako
16th July 2009, 11:45
direi che passo all'inglese. però devo trovare le puntate senza sub per ficcarceli. "Se papà TORNEREBBE" nel 2009 non si può leggere :bored:

McLove.
16th July 2009, 14:51
direi che passo all'inglese. però devo trovare le puntate senza sub per ficcarceli. "Se papà TORNEREBBE" nel 2009 non si può leggere :bored:

prendi i subi degli eclipse da tokyo tosho

Drako
16th July 2009, 16:12
si l'ho visto subito dopo, me le son prese via torrent tutte e 15 stamane :)

Drako
20th July 2009, 16:09
uscita anche la 16, ma escono di domenica? Ho dato un occhio per caso su tokyo e l'ho vista.

dariuz
20th July 2009, 16:24
si escono la domenica sera e son quindi disponibili lunedi mattina

Axet
5th October 2009, 02:58
Madonna santissima che puntatona super la 26 :bow: ^ N

Hador
5th October 2009, 08:33
è finito? che debbo scaricarlo

Patryz
5th October 2009, 09:28
E' uscita ieri sera la puntata 26, e non è assolutamente finito :(
finora davvero bellissimo, se continua al ritmo di una puntata la settimana si riesce a tenere a bada la scimmia

Drako
5th October 2009, 10:20
lo sto seguendo pure io, ora mi scarico la 26. fatto molto bene sto brotherhood, i disegni sono spettacolari.

edorapiangi
7th October 2009, 14:09
hador, altro che finito, teoricamente gli episodi saranno 65 quindi siamo ad 1/3 della serie

Ercos
17th October 2009, 19:47
Mmmm...leggo ora che FMA è costato ben 5,6 milioni di dollari, però...

Axet
18th October 2009, 16:17
Ma hanno iniziato anche a farlo in italiano su MTV? Dovrebbero aver fatto la prima puntata martedì 13 ma me la sono persa, in streaming non la trovo (lo sto seguendo in jappo ma me lo riguardo volentieri doppiato).

Cmq non mi ricordavo che sul sito di mtv ci fossero le puntate subbate, pd son subbate bene e si vede alla grande :O

Drako
18th October 2009, 16:20
io mi scarico le HD di volta in volta. eclipse di solito.

Ercos
18th October 2009, 17:24
@axet: si ci sta in italiano.

Axet
18th October 2009, 19:56
Eh ho visto che han fatto la prima puntata doppiata in ita su MTV però non la trovo online :|

Ercos
18th October 2009, 20:06
eheh

holysmoke
18th October 2009, 20:10
pure io nn trovo nulla in ita...

Axet
18th October 2009, 23:17
Cazzo ridi è_é
Dacci qualche link invece di ridere è_é

Ercos
18th October 2009, 23:29
se nn mi pmemmate :nod:

potete decidere se avere il pacchetto silver oppure il pacchetto gold, a vostro piacere :nod:

Axet
18th October 2009, 23:37
eh?
Mica ho capito :|

Ercos
18th October 2009, 23:49
holy s'è beccato il pacchetto silver :nod:

Axet
18th October 2009, 23:51
Continuo a non capire :rain:

Ercos
18th October 2009, 23:52
tra poco capirai :nod:

McLove.
19th October 2009, 01:05
tra poco capirai :nod:

piemma con tanto di spiegazioni tra gold e silver, cosi come si dice qua "il Signore te lo paga" (e quelli come me rispondo in genere " si certo e La Madonna ti fa lo scontrino" :rotfl:)

Ercos
19th October 2009, 01:10
ma lol

Drako
19th October 2009, 01:23
io ho mollato l'italiano dopo aver visto un paio di orrori ortografici sui sub del team XIII.

Axet
20th October 2009, 11:30
io ho mollato l'italiano dopo aver visto un paio di orrori ortografici sui sub del team XIII.

Sempre seguite in eng ma io cercavo la prima puntata doppiata in ita :nod:
Grazie a ercos l'ho trovata :metal:

Cmq puntata 29.. figata E S T R E M A :bow:

holysmoke
20th October 2009, 11:45
potevano mettere il doppiaggio in ita su una raw -.-

Axet
20th October 2009, 11:48
potevano mettere il doppiaggio in ita su una raw -.-

Difatti quella che ho io è così.. audio italiano (preso per forza da mtv), raw jappo :shrug:

holysmoke
20th October 2009, 11:54
Difatti quella che ho io è così.. audio italiano (preso per forza da mtv), raw jappo :shrug:

si la ho pure io visto che abbiamo lo stesso puscer :nod: e nn è una raw perche è subbata in eng

Axet
20th October 2009, 11:56
La mia non ha sottotitoli :shrug:

holysmoke
20th October 2009, 12:00
La mia non ha sottotitoli :shrug:


quel cesso maledetto di amanti di cavalli colorati di ercos... nn è che mi mandi un pm col link? :dumbnod:

Drako
20th October 2009, 13:06
Sempre seguite in eng ma io cercavo la prima puntata doppiata in ita :nod:
Grazie a ercos l'ho trovata :metal:
Cmq puntata 29.. figata E S T R E M A :bow:
sono arrivati all 28 :look:

Axet
20th October 2009, 13:23
Si ho sbagliato a scrivere :D

Ercos
20th October 2009, 15:03
quel cesso maledetto di amanti di cavalli colorati di ercos... nn è che mi mandi un pm col link? :dumbnod:

se hai i sottotitoli e usi vlc, basta che li disabiliti >.<

GuitarCrazyo
5th November 2009, 18:19
I like fullmetal alchemist, but death note was EPIC....so death note gets my vote, i loved it especially cuz the main character was the villian, it was unique...

Drako
2nd March 2010, 14:18
ero rimasto indietro e mi sono visto tipo 41,42,43,44 di fila. Ma quanto sono belle opening ed ending in questo momento? la opening soprattutto me la sarò sentita 20 volte :love:

video del gruppo
U74V5M69L00
un ragazzo, asiatico ovviamente :sneer:, che la fa con la pianola ad orecchio
ZDG90nkL79c

Axet
5th March 2010, 00:34
Per me era più bella la prima intro :nod:
Cmq è decisamente decollato da una decina di puntate a sta parte :love:

Razj
12th March 2010, 18:12
qualcuno che legge il manga? l'ultimo capitolo è stato...mbho :wolfeek:

holysmoke
12th May 2010, 09:36
a giugno finisce il manga e quindi ci sara anche la fine di Brotherhood...

Drako
12th May 2010, 11:11
io sto seguendo l'anime, devo ancora vedere la puntata di questa settimana :drool:

Axet
12th May 2010, 11:41
io sto seguendo l'anime, devo ancora vedere la puntata di questa settimana :drool:

Bradley :fffuuu::fffuuu::fffuuu:

powerdegre
12th May 2010, 12:42
a giugno finisce il manga e quindi ci sara anche la fine di Brotherhood...

Se ricordo bene Mc aveva gia' postato che sarebbero state 65 puntate, quindi ci manca poco :(

Drako
12th May 2010, 13:11
altre 9, sta settimana è uscita la 56.

Axet
7th June 2010, 21:59
Non ho capito un cazzo della 60 :|


non ho capito che minchia vuole fare di preciso il cattivone e perchè gli servivano 5 tizi che hanno tentato la trasmutazione umana.
Che poi, hoenheim non ha mai fatto una trasmutazione umana, o almeno non è stato mai detto :|

powerdegre
8th June 2010, 01:54
Non ho capito un cazzo della 60 :|


non ho capito che minchia vuole fare di preciso il cattivone e perchè gli servivano 5 tizi che hanno tentato la trasmutazione umana.
Che poi, hoenheim non ha mai fatto una trasmutazione umana, o almeno non è stato mai detto :|
Spiega come il portale sia il contenitore di tutta la conoscenza del pianeta, tutto cio' che succede viene accumulato li dentro, per accedervi pero' devi sacrificare qualcosa, lui quindi s'e' creato uno scudo usando loro 5. Dello scudo lo spiega quando si aprono i 5 portali e congiungono su di lui, in pratica pare che sia una specie di gabbia di Faraday mistica.

Su Honeheim non so che dirti, onestamente non ricordo. Mi ricordo un pezzo ove parlano di corpi o salcavolo, quindi potrebbe essere che in realta' il suo corpo duri molto ma non sia immortale, e debba quindi ogni tanto riattaccare la sua anima, per questo ha quindi visto Truth, ma ripeto che non ricordo molti dettagli e sono solo speculazioni.

Drako
9th June 2010, 13:29
penso che sia diventato utile allo scopo quando ha guadagnato l'immortalità sacrificando tutte quelle persone insieme all'homunculus :look:

powerdegre
9th June 2010, 13:42
penso che sia diventato utile allo scopo quando ha guadagnato l'immortalità sacrificando tutte quelle persone insieme all'homunculus :look:
Non credo proprio, dato che a quel punto avrebbe visto Truth anche l'omuncolo e non avrebbe piu' necessita' di altri.

Axet
9th June 2010, 14:31
si ma l'homunculus non sta cercando di aprire un portale random, sta cercando di aprire il portale della terra stessa per poi.. inglobarlo :O

Drako
9th June 2010, 16:42
Non credo proprio, dato che a quel punto avrebbe visto Truth anche l'omuncolo e non avrebbe piu' necessita' di altri.

il fatto di averlo visto non gli permetterebbe comunque di aprire il portale di nuovo senza sacrifici. Soprattutto per un portale così grande come quello del pianeta stesso. Probabilmente essendo hohennaim una specie di pietra filosofale ambulante va bene lo stesso. Altrimenti boh :sneer:

powerdegre
9th June 2010, 16:52
si ma l'homunculus non sta cercando di aprire un portale random, sta cercando di aprire il portale della terra stessa per poi.. inglobarlo :O

il fatto di averlo visto non gli permetterebbe comunque di aprire il portale di nuovo senza sacrifici. Soprattutto per un portale così grande come quello del pianeta stesso. Probabilmente essendo hohennaim una specie di pietra filosofale ambulante va bene lo stesso. Altrimenti boh :sneer:
Il portale e' uno, e' sempre il solito e porta sempre allo stesso posto, quindi non sta aprendo un portale diverso, dato che anche gli altri portali davano sempre alla conoscienza del pianeta, ove hanno attinto per l'alchimia senza circolo. Il fatto che il portale sia cosi' grande e' perche' il circolo e' immenso, lui necessita dell'energia di quelle vite per poter imprigionare dio.

Ancora pero' non abbiamo risposte sul resto...

PS. Siamo a mercoledi', a due giorni dall'uscita serve ancora lo spoiler? :p

Drako
9th June 2010, 17:52
si serve, perchè penso che molti stiano aspettando che finisca per vederla tutta.

dariuz
9th June 2010, 18:04
troppo imba cmq sta puntata ! neeed ancoraaah

rehlbe
10th June 2010, 23:49
uscito l'ultimo capitolo del manga :cry:

Drako
11th June 2010, 00:24
5 puntate pure alla fine dell'anime. il manga l'ho ignorato visto che questo brotherhood dovrebbe essergli fedele ed io, francamente, preferisco gli anime ai manga, quando i primi son fatti bene e seguono le trame dei secondi ovviamente.

Patryz
14th June 2010, 20:34
La 61 semplicemente splendida, un anime davvero inarrivabile. Se anche il finale sta su questi livelli è davvero un capolavoro

ps dal preview si vedono faville, sarei molto tentato di aspettare e vedermi di seguito le ultime tre, ma so già che non resisterò:sneer:

Drako
15th June 2010, 11:17
Devo ancora vederla. Quando torno a casa mi sa che ci pranzo davanti. Non resisto fino a domani. Anche se i mondiali aiutano.

Axet
16th June 2010, 00:45
Porca troia, puntatona :metal:

Axet
21st June 2010, 23:11
Vacca puttana la 62, tanta roba :bow:
Chissà le ultime due puntate :afraid:

Cmq si bello, bellissimo brotherhood. Però c'è da dire che anche la prima serie di FMA, che ha seguito il manga solo fino a un certo punto, era cmq figherrima. Per la serie: non è vero che se non si è aderenti al manga la serie viene uno schifo :nod:

Hador
21st June 2010, 23:31
bhe la fine della prima serie faceva decisamente schifo al cazzo :nod:

powerdegre
22nd June 2010, 00:14
bhe la fine della prima serie faceva decisamente schifo al cazzo :nod:
/\ Questo /\

Drako
22nd June 2010, 00:29
questo è N volte meglio di fma liscio. vista la 62, spettacolo.

Axet
22nd June 2010, 00:54
questo è N volte meglio di fma liscio. vista la 62, spettacolo.

Per me no, la prima serie di FMA spaccava alla stragrande :nod:

Poi non ho capito che avete contro la fine della prima :scratch:

Hador
22nd June 2010, 01:00
a parte il fatto che non aveva assolutamente senso dici? :|
cioè se al di la del portone ci mettevano il mondo dei puffi era uguale... cmq ho iniziato a guardarla anche io ma non posso fare la maratona che lo vuole vedere -incredibilmente- anche la donna :nod:

Axet
22nd June 2010, 01:11
Vabbè perchè invece in brotherhood l'han spiegato bene come funge l'alchimia.. sfrutta l'energia dei movimenti tettonici!111!!one!!eleven! :rain:

Cmq io la prima serie l'ho vista la prima volta da solo, tempo dopo con l'ho rivista con la donna. Non ci credevo che le piacesse invece spesso si vedeva pure le puntate da sola :sneer:

Axet
5th July 2010, 01:01
Pessima l'ultima puntata:nod:

Drako
5th July 2010, 01:10
vabbè era finito settimana scorsa, questa è una puntata conclusiva del blablabla. ma è già online?

Axet
5th July 2010, 01:13
Ovvio se no come faccio ad averla vista? :D

Patryz
5th July 2010, 14:32
Vista 62 ora, splendida, la 63 aspetto che la subbino gli eclipse.

Appena Ed stava pensando ho detto:"Mo usa il padre che tanto sta morendo per riportare dietro Al", e poi quando si rifiuta e fa win contro truth >>> all.

Ps Axet guarda che non usa l'energia tettonica per l'alchimia, lo specifica in non so più quale puntata che di fatto usa un'energia simile a uella della pietra filosofale, perchè l'alchimia di Amestris è stata portata dal nano nella palla di vetro mentre a Xing l'ha portata Hoheneim.

Axet
5th July 2010, 15:33
La 63 l'han già subbata gli eclipse eh, gli manca la 64.

Dell'energia tettonica lo dicono esplicitamente in una delle ultime puntata. Btw SICURAMENTE non è stato hoenheim a portare l'alchimia a xing visto che inizialmente era solo uno schiavetto e gli alchimisti di xing invece avevano creato l'homunculus

Hador
5th July 2010, 15:34
no axet il flashback di hoenheimer è ambientato a xerces, le rovine demmerda in mezzo al deserto. A xing ce l'ha portata lui.
l'alchemia di amestris DOVREBBE usare l'energia della terra ma invece usa quella della rete di pietre filosofali tirata giù dall'homunculus che "intercetta" le chiamate (linguaggio da informatico :sneer: ). In questo modo può sigillare l'alchimia di chi vuole. Il fratello di scar scoprì questa cosa e disegnò il cerchio per fixare il tutto, che usano nella 62 o 63, grazie a quello possono risolvere la dipendenza dell'alchimia di amestris dalla pietra filosofale utilizzando, come avrebbe dovuto, l'energia delle zolle :nod:

cmq i sub eclipse mi sembravano fatti piuttosto col culo

Patryz
5th July 2010, 15:47
http://www.youtube.com/user/FMABrotherhood#p/u/28/cgIrWy3ruTs, minuto 9:20, non si capisce cos'è ma è chiaramente legata all'omuncolo, almeno per quanto riguarda l'energia usata. L'alchimia vera e propria poi deriva dalla porta come si vede nella 63..

boh a me son abb piaciuti i sub eclipse, forse un po troppo slang ogni tanto ma in generale non erano malaccio

Hador
5th July 2010, 15:54
ho spiegato nello spoiler, ho editato :nod:

Axet
5th July 2010, 19:01
Avevo confuso xing con xerxes :nod:

Hador
5th July 2010, 19:27
certo che poteva farli trombare :nod:
-edit ah ok non avevo visto tutti i titoli di coda :sneer:

Nuvola
7th July 2010, 17:23
questa e' bella considerando che la puntata 64 è gia' uscita
Ciao a tutti,

sappiamo che oggi state aspettando con impazienza l'episodio 64 ma purtroppo non sarà disponibile. La produzione giapponese ha deciso di tenere l'episodio 64 come bonus visto che la storia finisce con l'episodio 63 e la data di pubblicazione dell'episodio bonus non è ancora stata decisa.

Siamo certi che capirete la nostra situazione e sarà nostra premura tenervi informati appena ci saranno novità; nel frattempo speriamo che continuerete ad amare FMA Brotherhood!

Grazie a tutti per il vostro supporto dimostrato finora.
Questa operazione è stata un successo anche grazie e tutti voi! GRAZIE!
Il vostro Staff

Theodentk
21st June 2014, 19:15
stavo ascoltando questa ZgcqijaUxdg e di colpo m'è venuto in mente FMA Brotherhood che non guardo da un paio di anni... hmmm ho rispolverato un po' la ost ma non mi pare l'abbiano riutilizzata. Ma giuro la prima cosa che ho pensato ascoltandola è stato FMA Brotherhood lol a voi che dice?

Domani comincia la maratona :nod:

edit: no ho riascoltato buona parte della colonna sonora ma il ritornello non ritorna .. magari Lullaby of Resembool può ricordarla vaaaagamente ma non torna, chissà perchè ricollego quel motivo così intensamente a FMA O_o