Log in

View Full Version : giochi vetustih!!!

BlackCOSO
21st April 2009, 14:12
cazzeggio da Fnac , cosi' tanto per passare pausa pranzo e trovo in un angolino tutto sporco e solo UFO :Afterlight :cry: , tempo di far muovere l'unico neurone presente nel mio cervello e l'ho comprato..era troppo irresistibile :oldmetal:

Curiosita' qualcuno ha mai giocato ai Vari UFO? ...( roba presente su dischetti :sneer:)

http://img151.imageshack.us/img151/6430/ufo.jpg

marlborojack
21st April 2009, 14:19
cazzeggio da Fnac , cosi' tanto per passare pausa pranzo e trovo in un angolino tutto sporco e solo UFO :Afterlight :cry: , tempo di far muovere l'unico neurone presente nel mio cervello e l'ho comprato..era troppo irresistibile :oldmetal:
Curiosita' qualcuno ha mai giocato ai Vari UFO? ...( roba presente su dischetti :sneer:)

TACI STOLTO! Esiste solo un X-Com e una sua copia vomitata da Leviathan:
http://www.mobygames.com/images/covers/large/946882140-00.jpg

Scherzo, UFO era incredibile, TFTD cambiavano solo i nomi ed era tutto molto meno figo, apocalypse bel seguito, poi ho smesso

BlackCOSO
21st April 2009, 14:32
TACI STOLTO! Esiste solo un X-Com e una sua copia vomitata da Leviathan:
http://www.mobygames.com/images/covers/large/946882140-00.jpg

Scherzo, UFO era incredibile, TFTD cambiavano solo i nomi ed era tutto molto meno figo, apocalypse bel seguito, poi ho smesso

Ufo : Enemy U. , TFTD e Apocalypse erano bellerrimi :cry:. ...quelli dopo , mi ricordo uno in 3° persona se non erro , ma non mi piaceva granchè :gha:

Dictator
21st April 2009, 15:15
X-Com apocalypse penso sia stato uno dei giochi piu' belli e coinvolgenti a cui abbia mai giocato.
Che bello :cry:

Si riesce a farlo girare su vista?

Ah, per rimanere in termine di giochi buoni > pirateria questo gioco, sebbene non aveva grandi protezioni lo comprai originale spendendoci bei soldini in un tempo in cui, ovviamente essendo un bamboccetto delle medie, soldi ne entravano pochi pochi pochi.

marlborojack
21st April 2009, 15:40
X-Com apocalypse penso sia stato uno dei giochi piu' belli e coinvolgenti a cui abbia mai giocato.
Che bello :cry:

Si riesce a farlo girare su vista?

Ah, per rimanere in termine di giochi buoni > pirateria questo gioco, sebbene non aveva grandi protezioni lo comprai originale spendendoci bei soldini in un tempo in cui, ovviamente essendo un bamboccetto delle medie, soldi ne entravano pochi pochi pochi.

anche io li ho comprati tutti e tre, quando ci vuole ci vuole pd. Se hai la versione dos di apocalypse la mandi tranquillo sotto dosbox, ti consiglio anche di dare un'occhiata al primo :nod:

Kat
21st April 2009, 18:07
A quello della prima immagine non ho giocato, ma dietro a Enemy Unknown c ho passato non so quante ore, veramente un gran mix di gestionale e sparatutto tattico.

Piu' di recente ho giocato al remake open source.

Sto Afterlight dove si colloca cronologicamente?

Dictator
21st April 2009, 18:23
anche io li ho comprati tutti e tre, quando ci vuole ci vuole pd. Se hai la versione dos di apocalypse la mandi tranquillo sotto dosbox, ti consiglio anche di dare un'occhiata al primo :nod:

ho il cd che comunque gira su dos...
Il problema è che già con win98 sp2 non girava piu' ^^

marlborojack
21st April 2009, 19:17
A quello della prima immagine non ho giocato, ma dietro a Enemy Unknown c ho passato non so quante ore, veramente un gran mix di gestionale e sparatutto tattico.
Piu' di recente ho giocato al remake open source.
Sto Afterlight dove si colloca cronologicamente?

UFO Enemy Unknown è la versione europea di X-Com UFO defense, non c'è alcuna differenza tra i giochi. Afterlight è uno degli ultimi giochi basati sul concept, fa parte della triologia Aftermath, Afterlight e Aftershock, tutti successivi alla trilogia originale

ho il cd che comunque gira su dos...
Il problema è che già con win98 sp2 non girava piu' ^^
devi usare un emulatore di DOS, ovvero il DOSBox, una simpatica finestra che ti emula quel meraviglioso sistema operativo. C'è una guida ben fatta su come configurare l'emulatore ed installare il gioco QUI (http://vogons.zetafleet.com/viewtopic.php?t=8962), nel mitico sito dei Very Old Game On New Systems (VOGONS)