PDA

View Full Version : Info Amsterdam, Praga

rustyangel
21st April 2009, 18:01
Volevo qualche info su Amsterdam e Praga, in particolare sulle possibilità di parcheggio dell'auto: ho intenzione di fare un viaggio itinerante per l'europa e dalla regia mi dicono che le "strisce bianche" stile italia non è che siano così di moda in olanda e in molti paesi europei.
Qualcuno che c'è già stato sa se devo mettere in conto spese astronomiche tra parcheggi a pagamento e strisce blu, oppure posso stare più tranquillo?

Goram
21st April 2009, 18:09
Ti consiglio di andare a Praga 10 verso le 3 di notte scendere dalla macchina ed urlare brutti zingari del Nord !!!!! per regalarti una serata bella movimentata :sneer::sneer:

A parte tutto Praga è stupenda ma la gente è un capellino razzista imho.Fanno finta di non sapere manco l'Inglese poi quando li mandi a cagare in Italiano ti rispondono figlio di troia :rotfl::rotfl::rotfl: (priceless).Per quanto riguarda Amsterdam mi han detto che ci si droga tanto tanto lassù :nod::nod::nod:.Altro nin zo :D .

Evildark
21st April 2009, 18:16
ad amsterdam che io mi ricordi non costavano tantissimo le strisce blu... solo che effettivamente è un dito al culo parcheggiare in centro xkè sono tutte stradine del cazzo... (true story... :rain:)

sono stato nel 2005 con la multipla e il navigatore... e sono sbucato praticamente dentro ad un canale una volta :rotfl:

Gathz
21st April 2009, 19:16
andare ad amsterdam in macchina è un dito al culo :sneer: evita per quanto possibile, praga è completamente diversa vai tranquillo che trovi parcheggi ovunque :D

Evildark
21st April 2009, 19:30
andare ad amsterdam in macchina è un dito al culo :sneer: evita per quanto possibile, praga è completamente diversa vai tranquillo che trovi parcheggi ovunque :D

infatti noi per quasi tutto il tempo abbiamo lasciato la macchina in campeggio che era al capolinea di una delle linee del metrò e usavamo sempre i mezzi... peccato solo per il fatto che finivano alle 12.30 di notte QQ

Guaire
21st April 2009, 19:42
Amsterdam in macchina oltre ad essere impraticabile è anche una stronzata, visto che la città è piccolissima e ben collegata via tram, a piedi poi te la godi molto di più.

La macchina potrebbe tornare utile giusto per andare a vedere le zone periferiche che hanno ben poco da offrire tranne gli sterminati campi di tulipani.

Poi tutto dipende da come vuoi impostare la vacanza.

Slurpix
21st April 2009, 20:13
Volevo qualche info su Amsterdam e Praga, in particolare sulle possibilità di parcheggio dell'auto: ho intenzione di fare un viaggio itinerante per l'europa e dalla regia mi dicono che le "strisce bianche" stile italia non è che siano così di moda in olanda e in molti paesi europei.
Qualcuno che c'è già stato sa se devo mettere in conto spese astronomiche tra parcheggi a pagamento e strisce blu, oppure posso stare più tranquillo?

pd ma te da napoli vai fino ad amesterdam in macchina?? :scratch::scratch:

cmq a praga il parcheggio lo trovi, poi il problema è se ti ritrovi la macchina. :sneer:

gilda
21st April 2009, 20:19
Amsterdam in macchina oltre ad essere impraticabile è anche una stronzata, visto che la città è piccolissima e ben collegata via tram, a piedi poi te la godi molto di più.

La macchina potrebbe tornare utile giusto per andare a vedere le zone periferiche che hanno ben poco da offrire tranne gli sterminati campi di tulipani.

Poi tutto dipende da come vuoi impostare la vacanza.
UP!!!!!!
Amsterdam devi girarla a piedi,devi vedere i negozi i vari locali,il massimo è andarsi a sdraiare al parco dopo aver girato per il centro.

Marphil
21st April 2009, 20:19
Uppo, Amsterdam in macchina è useless.

Traumar
21st April 2009, 20:32
Ad Amsterdam ci saranno un'infinità di "strisce bianche"

Andreazakk
21st April 2009, 20:42
Sono d'accordo anch'io che Amsterdam non sia il miglior posto da visitare in macchina... se la vuoi includere in un itinerario penso che sarai costretto ad abbandonarla fuori dal centro per tutto il tempo di permanenza, perchè, come già detto, le strade sono mediamente piccole e di 4 ruote non c'è neanche bisogno. Se hai un posto in auto fammi sapere:metal::D

Elderth
21st April 2009, 20:45
tutte canne!!!

Cicoh
22nd April 2009, 04:35

ad amsterdam il parcheggio si trova.
se l'abbiam trovato noi con un camper da 7posti vai tranquillo. il costo non è poi assurdo seppur se ti fermi piu di 3-4 giorni forse conviene pagare un parcheggio e poi girare coi mezzi.

occhio che se sei in alberghi o camping troppo lontani dalla zona turistica ti ritrovi a dover prendere il trenino blu che costa uno sproposito :D (ma almeno è velocissimo)

a praga è ancora più facile imho...se non altro perchè parcheggi dove vuoi che nessuno ti dice un cazzo.
per praga però consiglio il tram(oddio nn so se è un tram, diciamo che viaggia su dei binari lol) che non lo paga nessuno (o almeno così era fino a 4-5 anni fa)

occhio quando scendi dalla stazione strosmassyerovo nameski o qualcosa di simile che ci stanno sempre degli scassaballe che ti offrono di cambiare soldi (FALSI ma ben fatti quindi puo trarre in inganno) a prezzo vantaggioso.

se siete ancora indecisi sulle mete ti porto ad esempio i miei 2 viaggi fatti in giro per l'europa :

primo: belgrado - bucarest - cracovia - kiev - vienna

secondo: budapest - varsavia - praga - berlino - amsterdam - lione(casualità c'eravamo persi) - les deux alpes

Rob
22nd April 2009, 08:27
Praticamente andate a droga e poi a zoccole?

Evildark
22nd April 2009, 09:24
:rotfl:

Bakaras
22nd April 2009, 11:03
Sono stato a Praga in macchina, mi sento di sconsigliartelo.
Nel centro non entri in macchina, la viabilità è un delirio, i parcheggi costano ( sono entrati in europa! -.-)
Inoltre è molto ben collegata con i mezzi, metro autobus e tram.
E prendete albergo in centro.

rustyangel
22nd April 2009, 13:56
Si in effetti andiamo a troie come diceva qualcuno :D

Il prob della macchina non è per girare in città, ma per spostarci in europa. Vogliamo fare un viaggio itinerante tra varie nazioni europee e la macchina ci serve per spostarci (ovvio che poi in centro giriamo con mezzi/piedi/salcazzo).
Detto questo, però, una volta arrivati ad amsterdam, praga, budapest, ecc. la macchina la devo cmq parcheggiare da qualche parte per i 3/4 giorni che restiamo lì e non vorrei spendere un monte di parcheggio (è questo il mio problema, che penso non si sia capito dal primo post).

Per quanto riguarda andare da napoli ad amsterdam, ho l'auto a gpl e spendo meno così che prendendo un biglietto interrail (senza considerare l'ovvio vantaggio di non avere orari fissi e di potersi muovere in libertà :D)

Marphil
22nd April 2009, 14:02

A quel punto Praga è uselss, trovi tutto ad Amsterdam :sneer:

Kolp
22nd April 2009, 14:10
a amsterdam ci sono andato in macchina, e visto che il parcheggio in centro costa (erano tipo 40/50€ al giorno mi pare, forse di piu'), siamo andati a metterla vicino a un campeggio che conoscevamo. praticamente passi il tunnel sottacqua fatto da renzo piano (e' famoso, vicino alla stazione centraal), poi la' e' tutta zona residenziale dove non si paga. noi l'abbiamo lasciata 3/4 giorni e non e' successo nulla. la zone e' tranquilla, ora ci vive una mia amica e mi ha confermato che non ci sono problemi a lasciare l'auto la'.
ripeto: tunnel in centro, per arrivare oltre il canale verso nord, vai un po' avanti di la' e vedi zona residenziale.
per tornare in centro o bus oppure camminatina+traghettino che va su e giu'!

Mez
22nd April 2009, 14:32
ma quanto sei stato? Ci sono andato 3 volte e io dico che in macchina guidi in easy mode, se metti sul marciapiedi all' "italiana" non ti dicono un cazzo e trovi sempre posto, e io sto a Rokoska (fuori da Venceslao) ma è raggiungibilissima by mezzi

parlo di Praga

amsterdam ho la mente annebbiata quando ci vado :D

rustyangel
22nd April 2009, 14:54
a amsterdam ci sono andato in macchina, e visto che il parcheggio in centro costa (erano tipo 40/50€ al giorno mi pare, forse di piu'), siamo andati a metterla vicino a un campeggio che conoscevamo. praticamente passi il tunnel sottacqua fatto da renzo piano (e' famoso, vicino alla stazione centraal), poi la' e' tutta zona residenziale dove non si paga. noi l'abbiamo lasciata 3/4 giorni e non e' successo nulla. la zone e' tranquilla, ora ci vive una mia amica e mi ha confermato che non ci sono problemi a lasciare l'auto la'.
ripeto: tunnel in centro, per arrivare oltre il canale verso nord, vai un po' avanti di la' e vedi zona residenziale.
per tornare in centro o bus oppure camminatina+traghettino che va su e giu'!

Ecco questo è interessante... quindi magari la potrei lasciare fuori città per 3-4 giorni e poi me la faccio con i mezzi all'interno.
Anche perchè mi dicono dalla regia che è piccola amsterdam no?

Gathz
22nd April 2009, 19:35
Ecco questo è interessante... quindi magari la potrei lasciare fuori città per 3-4 giorni e poi me la faccio con i mezzi all'interno.
Anche perchè mi dicono dalla regia che è piccola amsterdam no?
non è piccola, ma tutto quello che ti serve sta in 2 vie :sneer:
cmq si potresti lasciarla da qualche parte e muoverti cn i mezzi, alla fine ti fai un giro sul battello, se ti va guardi due musei, due mulini, una passeggiatina in piazza dam e poi tutti al GRASSHOPPER :drool::drool::drool: :metal:

Evildark
22nd April 2009, 19:51
non è piccola, ma tutto quello che ti serve sta in 2 vie :sneer:
cmq si potresti lasciarla da qualche parte e muoverti cn i mezzi, alla fine ti fai un giro sul battello, se ti va guardi due musei, due mulini, una passeggiatina in piazza dam e poi tutti al GRASSHOPPER :drool::drool::drool: :metal:

il grasshopper ha dei prezzi troppo alti :nod:

solo che è uno dei pochi posti dove hanno lo skiff ( o come diavolo si chiama, non ricordo più)

Gathz
22nd April 2009, 20:02
il grasshopper ha dei prezzi troppo alti :nod:
solo che è uno dei pochi posti dove hanno lo skiff ( o come diavolo si chiama, non ricordo più)
si è costoso, ma la qualità è superiore, sopratutto x la 00 :bow::bow:

rustyangel
23rd April 2009, 18:58
Bah io non mi faccio di coca :D

Evildark
23rd April 2009, 20:29
ma infatti mica si sta parlando di coca :rain:

Gathz
23rd April 2009, 22:10
:rain: