PDA

View Full Version : Need playlist



Razj
21st April 2009, 19:50
Allora ultimamente sto giocando diverse ore al giorno a poker, e mi serve della musica per giocare in tranquillità altrimenti sclero. Purtroppo io sono un metallaro e non è esattamente un genere che si adatta a lunghe sessioni :sneer:

Quindi se potete cerco della musica possibilmente soft e non ridondante, ma senza farmi addormentare...insomma qualcosa di andante, con o senza cantato non fa differenza. Va bene qualsiasi genere purché rispetti le condizioni :elfhat:

go!

Evildark
21st April 2009, 19:52
einaudi, allevi, whitest boy alive, enya, feist, kings of convenience, saint germain e mille altri autori... :D

Fuser
21st April 2009, 19:58
Pink Floyd :nod:

Razj
21st April 2009, 20:08
einaudi, allevi, whitest boy alive, enya, feist, kings of convenience, saint germain e mille altri autori... :D

ho ascoltato ora qualcosa dei whitest boy, non male, è +/- quello che cercavo! :D

@Fuser i pink floyd sono troppo complicati, mi serve qualcosa di leggero :nod:

Andreazakk
21st April 2009, 20:49
uppo quelli di evil, poi mi è venuta in mente, non so perchè, la femme d'argent degli Air, magari ascolta un po' di roba loro che come colonna sonore per il poker qualcosa ci può andare

Evildark
21st April 2009, 23:26
ho ascoltato ora qualcosa dei whitest boy, non male, è +/- quello che cercavo! :D
@Fuser i pink floyd sono troppo complicati, mi serve qualcosa di leggero :nod:


aggiungo qualche compilation chill / lounge veramente easy listening e ottimo sottofondo rilassante:

"Formentera de Noche"
"Formentera de Dia"
"Ambient Lounge 8"

Oltre alle compilation / album electro-jazz di St. Germain

"The finest electro-jazz compilation"
"Boulevard"

Se cerchi qualcosa di più sofisticato ci sono un paio di autori New Jazz veramente fichi:

Électronique Noire di Eivind Aarset è un album noir-jazz che potrebbe piacere ad un metallaro imho... è molto dark come "ambientazione musicale".

oppure qualche album di Dhafer Youssef che fa Etnic-Jazz mediorientale...



Sono tutti autori / album per i quali non ti devi concentrare molto... ma creano un ottimo pattern musicale... :D

holysmoke
21st April 2009, 23:45
cafe del mar
buddha bar
montecarlo night

:metal:

Razj
22nd April 2009, 00:15
grazie a tutti domattina mi faccio una full immersion di questi gruppi :metal:

(però ho gia scartato i feint, la voce femminile non mi piace :D)

p.s. burning dei the whitest boy alive è veramente godibile!

Evildark
22nd April 2009, 09:27
beh se ti piacciono i whitest boy alive allora devi assolutamente ascoltare i tre album dei KoC

Quite is the new loud
Riot on an empty street
Versus

e l'altro album dei WBA appena uscito che si chiama Rules :D

imho è la voce soft di erlend che spacca...

Razj
22nd April 2009, 12:47
"The finest electro-jazz compilation"
"Boulevard"
Se cerchi qualcosa di più sofisticato ci sono un paio di autori New Jazz veramente fichi:
Électronique Noire di Eivind Aarset è un album noir-jazz che potrebbe piacere ad un metallaro imho... è molto dark come "ambientazione musicale".
D

Hai ragione, molto gustoso anche questo, grazie mille tutti consigli validi! Non pensavo potesse piacermi musica così :p

piano piano sento anche tutti gli altri che avete scritto

Randolk
22nd April 2009, 14:31
Debussy, Chopin, Liszt, Brahms, Satie.

Ketherone
22nd April 2009, 22:02
Uppo Einaudi e ci piazzio Wim Mertens!

Patryz
23rd April 2009, 13:52
Io quando ho bisogno di tranquillità/concentrazione vado di smooth jazz su sky FM :blush:
http://www.sky.fm/ > listen now > smooth jazz > low bandwitch per scaricare il file, poi lo apri con un lettore (io uso foobar)

ci sono un botto di generi così non ho lo sbattimento di farmi le playlist :elfhat:

Fuser
23rd April 2009, 14:59
Simon&Garfunkel?

Palur
24th April 2009, 16:57
Bach?