View Full Version : Mass Effect o The Witcher?
Heimdall
21st April 2009, 20:27
Ciao a tutti,
m'è presa voglia di giocare a qualche rpg su pc visto che di mmorpg decenti ora non nè conosco (e manco avrei il tempo di giocarci), ho ristretto la cerchia a questi due giochi, voi quale consigliate? Ora non penso di riuscire a giocarli entrambi per cui volevo cominciare con uno dei due...
BTW qualcuno sa se esiste un sito web che venda gabriel knight 2? :D
grazie
Luceen
21st April 2009, 20:29
the witcher imo...
Flesheater
21st April 2009, 20:39
Mass Effect.
xv25
21st April 2009, 20:40
Sono entrambi buoni giochi, scegli quello con l'ambientazione e sopratutto il battle system(chiamiamolo cosi' anche se sono entrambi action rpg) che ti piace di piu'
Jarkheld
21st April 2009, 20:50
mass effect.
Devon
21st April 2009, 20:51
mass effect
Odyen
21st April 2009, 20:52
Ma lel che cazzo non c'e' nemmeno da chiedeselo, ovviamente mass effect.
Hador
21st April 2009, 20:56
the witcher mi è piaciuto molto di più, come meccaniche e come personaggi. ME ha una ambientazione fighissima ma il gioco in sè dopo un po' mi ha stancato e non sono riuscito a finirlo, mi sono perso via a fare le side che sono tutte fottutamente uguali e mi ha rotto le palle.
Gramas
21st April 2009, 21:03
mass effect..the witcher è orrido
Hador
21st April 2009, 21:08
ci credo, puoi sdraiarti delle donne, sappiamo ti fanno paura :nod:
Galandil
21st April 2009, 21:11
Giocati entrambi fino alla fine, imo The Witcher (in enhanced edition).
Faramjr
21st April 2009, 21:15
Prima uno e poi l'altro. Per scegliere da quale iniziare tira una moneta.
I pregi di Mass Effect: la grafica, l'ambientazione, la storia.
I difetti: longevità bassa per un rpg (40+ ore), combat system per biNbiminchia consollari (quindi vergosnoso, non tanto a livelli di controlli ma a livelli di gameplay), eccessiva semplicità (sempre per venire incontro ai biNbiminchia consollari, tutta la complessità nei dialoghi e nell'interazione coi personaggi comprimari che c'era in Kotor e Kotor 2 è stata semplificata e "linearizzata" eccessivamente).
I pregi di The Witcher: la grafica (tecnicamente non eccelsa, ma artisticamente ho visto veramente poco di meglio in un videogame, per dire io mi fermavo minuti interi a guardare i paesaggi :)), la proprietà intellettuale (decisamente solida), il carisma del personaggio, il fatto che sia stato sviluppato da una softwarehouse semi-emergente, semi-sconosciuta ed est-europea, la cura dedicata al progetto (diverse versioni, patch e supporto ineguagliato da parte di CD Project).
I difetti: gameplay che può non piacere, qualche bug di troppo nella prima versione (poi corretti), storia zoppicante nel finale.
Mass Effect è molto "glamour", The Witcher è più "vintage".
Kith
21st April 2009, 21:50
mass effect a mani basse proprio.
the witcher è sopravvalutato.
Tanek
21st April 2009, 21:54
mass effect a mani basse proprio.
the witcher è sopravvalutato.
Secondo me invece TW è sottovalutato di brutto :)
Ad ogni modo, ME e TW sono due gran gioconi, scegli in base all'ambientazione e al combat system (come ti ha già suggerito Xv).
ps: di TW ovviamente l'enhanced edition :)
Kat
21st April 2009, 22:10
The witcher, ma sostanzialmente gioca quello di cui preferisci l'ambientazione, fantasy o sci-fi.
Sono cmq entrambi buoni giochi.
Darkmind
21st April 2009, 22:23
a me the witcher è piaciuto un botto, era da tanto che non mi prendeva cosi un giochetto, però io sono davvero un fanboy di merda per quasiasi cosa fantasy
Jesper
21st April 2009, 22:42
imho neanche da chiederselo, bg2 con il mod per aumentare la risoluzione caga in testa ad entrambi :sneer:
e me lo sto pure rigiocando in sti giorni, ho appena segato il drago d'ombrahh usando le tattiche da mmorpg tipo wow lol -.- ero li che urlavo "kitalo nano di merdaaaa" mentre sbacchettavo il drago coi maghi e lui se lo portava in giro con velocità, salvo switchare kiter in caso di tail swipe lol:D
NoeX
21st April 2009, 22:52
imho neanche da chiederselo, bg2 con il mod per aumentare la risoluzione caga in testa ad entrambi :sneer:
e me lo sto pure rigiocando in sti giorni, ho appena segato il drago d'ombrahh usando le tattiche da mmorpg tipo wow lol -.- ero li che urlavo "kitalo nano di merdaaaa" mentre sbacchettavo il drago coi maghi e lui se lo portava in giro con velocità, salvo switchare kiter in caso di tail swipe lol:D
Penso che questo reply vinca. Provato BG1 con la grafica del 2 tramite bgtutu o altro mod ? Te li fai tutta in fila
Dopo questo direi The Witcher, mass effect non lo ho provato, non me lo regge :(
Dictator
21st April 2009, 23:54
The Witcher senza nemmeno chiedere lol.
Puoi portarti a letto le patatine e dopo averlo fatto ti rimane un disegno con le stesse donnine nude come ricordo della bella serata.
Apparte questo è un gioco veramente validissimo, aldilà della grafica delle ambientazioni etc etc è un gioco che ti prende, con una storia veramente degna di un libro (da cui è stato tratto il gioco).
Merita veramente tanto.
Rewave
22nd April 2009, 00:36
The Witcher devo ancora finirlo però non è male, devo ancora abituarmi un po' al sistema dei combattimenti che a pochi piace.
Mass Effect invece l'ho finito oggi facendo lo stronzo e ho subito ricominciato il gioco facendo il buonista del cazzo :sneer:
Era da anni che un gioco non mi prendeva così, peccato solo per il mako e le quest sui vari pianeti.
Non saprei cosa consigliarti anche perchè il primo devo approfondirlo meglio, scegli in base all'ambientazione e poi quando puoi giochi l'altro.
Pazzo
22nd April 2009, 02:24
a me the witcher ha fatto assolutamente cagare a spruzzo.
sta enhaced edition che avrebbe di diverso?
Tele
22nd April 2009, 03:01
The Witcher, ma sono entrambi ottimi titoli.
Heimdall
22nd April 2009, 09:15
mi sa che mi compro the witcher perchè in generale preferisco roba più fantasy che futuristica, poi dipende anche da quello che trovo in negozio :p
edit: ovviamente ho pensato anche a baldur's gate ma l'ho giocato così tante volte che volevo qualcosa di nuovo, anche se BG1 è veramente un secolo che non lo gioco...
Darkwave
22nd April 2009, 09:30
Fai bene, scegli per l'ambientazione..
Cmq sono 2 bei giochi per quel poco che ho visto (The Witcher ho giocato il demo - che praticamente è solo l'introduzione e visto qualche pezzo da un amico - non la trovo la Enhanced Edition in negozi vari, guardo tutte le volte che entro; Mass Effect invece l'ho preso da poco e ci sto un po' giocando - sono appena arrivato sul pianeta: praticamente ho fatto pure lì solo l'intro): il fatto è che sono ritornato da gennaio su WOW e mi ha ripreso un botto quello e non riesco a fare nient'altro in modo serio!
Heimdall
22nd April 2009, 12:42
2 giorni fa stavo quasi per ordinare wotlk, tanto per provare il dk o finire di livellare il war, però non c'ho voglia :D