View Full Version : Il coprifuoco del kebab
Randolk
22nd April 2009, 10:56
http://milano.repubblica.it/dettaglio/coprifuoco-su-kebab-pizze-e-gelati-ora-e-vietato-mangiarli-per-strada/1621364
Raccolgo adesioni per un sit-in di protesta davanti alla sede della regione.
Il kebab glielo andiamo a cagare davanti alla porta d'ingresso, una bella montagnetta di merda fresca alla cipolla e montone. E siamo anche a norma di legge, ne vietano la consumazione all'aperto e noi all'aperto facciamo l'espulsione.
Mi fa STRARIDERE l'immagine di un vigile che fa la multa ad un bimbetto col cono alla fragola e pistacchio in mano. Ma come cazzo stanno dio zapatista.
Razj
22nd April 2009, 11:01
Da ora in poi, per esempio, si potrà mangiare il trancio di pizza, la brioche o il cono gelato solo dentro locale e non più in strada. Il locale non potrà più servire bibite se non prodotte in casa, addio dunque lattine di bevande insieme alla pizza. Inoltre, questi esercizi dovranno chiudere rigorosamente all’una di notte
LOL WUT
bel modo di fronteggiare la crisi, invece di favorire i commercianti gli rendono la vita piu difficile, forte!
Patryz
22nd April 2009, 11:03
Questa va subito nella top 10 delle puttanate XD
Poi è pure impraticabile, ad esempio qua a torino ci son gelaterie/kebabberie/focaccerie liguri che hanno 24/24 una coda fuori di 10 metri, e penso sia uguale a milano, vorrei vedere se non la puoi mangiare fuori come cazzo ci stai in 70 in 10 metri quadri di negozietto in pieno centro storico
:rotfl:
Bortas
22nd April 2009, 11:03
State messi proprio male in Lombardia, pace, ve li siete voluti, sapevate che erano massoni, fascisti rivestiti e razzisti, come si dice, l'avete voluta la bicicletta...
Acheron
22nd April 2009, 11:05
bravi uccidete ancora un pochino l'economia si sa mai
zendel
22nd April 2009, 11:05
Che uberstronzata:lol:
VORFIRA
22nd April 2009, 11:06
giustissimo , le ragazze stanno diventando tutte culone serve rigore e dieta!
Acheron
22nd April 2009, 11:10
giustissimo , le ragazze stanno diventando tutte culone serve rigore e dieta!
:sneer::sneer:
Randolk
22nd April 2009, 11:12
state messi proprio male in lombardia, pace, ve li siete voluti, sapevate che erano massoni, fascisti rivestiti e razzisti, come si dice, l'avete voluta la bicicletta...
:fuck::fuck::fuck:
IO NON LI HO VOLUTI.
VAFFANCULO.
Disobbedienza civile. Ma tanto non verrà mai approvata sta cagata.
mrfusion
22nd April 2009, 11:15
Figa, voglio vedere sui navigli quante cazzo di multe fanno.. :rotfl:
Alkabar
22nd April 2009, 11:21
MA COME !??? Questo non era il partito delle LIBERTAHHHHH ?
Ho capito che Milano e' da evitare.
Bortas
22nd April 2009, 11:21
IO NON LI HO VOLUTI.
VAFFANCULO.
Lo so ma siete in minoranza, non vi resta che rassegnarvi...
Cifra
22nd April 2009, 11:23
State messi proprio male in Lombardia, pace, ve li siete voluti, sapevate che erano massoni, fascisti rivestiti e razzisti, come si dice, l'avete voluta la bicicletta...
E ora anche vegetariani :sneer:
Randolk
22nd April 2009, 11:25
Lo so ma siete in minoranza, non vi resta che rassegnarvi...
:fuck:
MAI!
Ma poi faranno com'è nel loro intento, ovvero colpire gli esercenti nordafricani e basta, oppure applicano veramente la norma a 360 gradi?
E Luini che cazzo fa? Chiude? LOL.
Slurpix
22nd April 2009, 11:28
A MORTE!!A MORTE!!!! :swear::swear::fuck::fuck:
LIBERTAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!! :oldmetal:
mrfusion
22nd April 2009, 11:28
Vero, Luini fallisce :sneer:
ma anche tutti i gelatai!
Jesper
22nd April 2009, 11:29
ma lol che cagata
Traumar
22nd April 2009, 11:31
"Il locale non potrà più servire bibite se non prodotte in casa, addio dunque lattine di bevande insieme alla pizza."
Come fanno a produrre la coca-cola? :sneer:
Warbarbie
22nd April 2009, 11:34
"Il locale non potrà più servire bibite se non prodotte in casa, addio dunque lattine di bevande insieme alla pizza."
Come fanno a produrre la coca-cola? :sneer:
Fallisce anche la coca cola :rotfl::rotfl::rotfl:
Kith
22nd April 2009, 11:35
ma tanto non passa sta cazzata...
mrfusion
22nd April 2009, 11:35
cmq.. se e' davvero cosi'..
SONO MATTI.
Warbarbie
22nd April 2009, 11:36
Si ma in ogni caso i comuni penso possano decidere se applicarla o meno, è talmente una puttanata che nnon sta ne in cielo ne in terra dai :rotfl::rotfl:
Mosaik
22nd April 2009, 11:38
Tutti quelli che abitano sopra una gelateria gli saranno grati almeno potranno ricominciare a dormire d'estate :sneer:
Necker
22nd April 2009, 11:41
IO NON LI HO VOLUTI.
VAFFANCULO.
sottoscrivo e rifanculizzo AOE i qui presenti, tanto male non fa :D
E intanto ennesima delusione dei coglioni della lega, (non che m'aspettassi qualcosa di diverso eh) invece di adoperarsi x combattere l'immigrazione clandestina, invece di contrastare la criminalità, invece di promuovere la sicurezza visto che x le strade ormai quelli che rubano,spacciano o violentano sono praticamente i loro tanto odiati extracomunitari che fanno? Vanno a rompere i coglioni a quei 4 sfigati che hanno voluto regolarizzarsi e aprire un esercizio commerciale.
E si che le cose che ho detto sono TUTTE nel programma della lega. Bel modo di fare quella cosa che chiamano politica! già già... ma me lo voglio proprio vedere il ghisa che avrà qualcosa da ridirmi. ahahaah che ridere....
Per inciso, il kebab te lo consumi seduto dentro al locale, non è un cazzo di alimento fatto per essere smangiucchiato mentre passeggi come ungelato una bibita o una granita.. avete mai visto uno passeggiare comodamente mentre si rosicchia una coscia di pollo porcoddè? :rotfl:
Che si fottano loro e i cerebrolesi che li han votati. Vediamo quanti punti mi becco per questo :sneer:
marchese
22nd April 2009, 11:41
ma tanto non passa sta cazzata...
si ma io voglio capire comunque come cazzo sia possibile che un'idea cosi idiota sia arrivata a questo punto? cioè qualcuno doveva dare un cazzotto in testa alla prima proposta dicendogli "ma piantala di dire cazzate"
invece no...
Evildark
22nd April 2009, 11:42
si ma io voglio capire comunque come cazzo sia possibile che un'idea cosi idiota sia arrivata a questo punto? cioè qualcuno doveva dare un cazzotto in testa alla prima proposta dicendogli "ma piantala di dire cazzate"
invece no...
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Necker
22nd April 2009, 11:46
invece no...
ma abbiamo un esecutivo fantasma messo li indovina da tu saichi.... cosa ti aspetti?
La Moratti è "un'uniforme vuota" [cit.] è un cazzo di ameba, non ha un briciolo di personalità e idee.. un'automa in piena regola che segue le direttive... è programmata per essere in tutto e per tutto trasparente. Impercettibile.
Davvero non pensavo che in politica una simile entità potesse raggiungere una tale posizione.
Berlusconi sta letteralmente smerdando quell'ambiente che l'ha creato e messo dov'è.
Darkmind
22nd April 2009, 11:47
«Finalmente orari ridotti per i kebab», esulta il consigliere regionale leghista Daniele Belotti. «La legge va nell’interesse dei cittadini», aggiunge Carlo Saffioti del Pdl. Soddisfatti anche i commercianti. «Finalmente anche gli artigiani dovranno rispettare le regole dei pubblici esercizi
imho questo ha la moglie che si è invaghita di un kebabbaro stile Pina Fantozzi altrimenti non si speiga ...
Cmq siete voi che non capite, la legge va nell'interesse dei cittadini!!!!
:wolfeek:
Tanek
22nd April 2009, 11:48
....................
No dai, ditemi che è una bufala da primo aprile che per sbaglio è uscita fuori il 22...
Davvero non riesco a crederci...
Razj
22nd April 2009, 11:49
Ma io non capisco, perché in lombardia ce l'hanno tanto con il Kebab?
davvero non capisco sto accanimento qualcuno me lo spieghi lol
Rob
22nd April 2009, 11:50
sottoscrivo e rifanculizzo AOE i qui presenti, tanto male non fa :D
E intanto ennesima delusione dei coglioni della lega, (non che m'aspettassi qualcosa di diverso eh) invece di adoperarsi x combattere l'immigrazione clandestina, invece di contrastare la criminalità, invece di promuovere la sicurezza visto che x le strade ormai quelli che rubano,spacciano o violentano sono praticamente i loro tanto odiati extracomunitari che fanno? Vanno a rompere i coglioni a quei 4 sfigati che hanno voluto regolarizzarsi e aprire un esercizio commerciale.
E si che le cose che ho detto sono TUTTE nel programma della lega. Bel modo di fare quella cosa che chiamano politica! già già... ma me lo voglio proprio vedere il ghisa che avrà qualcosa da ridirmi. ahahaah che ridere....
Per inciso, il kebab te lo consumi seduto dentro al locale, non è un cazzo di alimento fatto per essere smangiucchiato mentre passeggi come ungelato una bibita o una granita.. avete mai visto uno passeggiare comodamente mentre si rosicchia una coscia di pollo porcoddè? :rotfl:
Che si fottano loro e i cerebrolesi che li han votati. Vediamo quanti punti mi becco per questo :sneer:
Pur non approvando la proposta, Necker guarda che MI come ogni altra città è invasa da spazzatura come carte per alimenti, coppette gelato, gelati spiaccicati in terra, vomito, scarti.. tutto rigorosamente in terra anche a molti molti metri dagli esercenti che hanno venduto quel tale prodotto.
Ovvio che l'inciviltà sta soprattutto negli avventori, che si vedono bene dal cercare un cestino a 10 metri di distanza e mollano tutto li su scale, davanzali di finestre ed altro "tanto passa qualcuno a pulire, pago le tasse per questo!": ma qualcosa va fatto, a costo di rendere obbligatoria la riconoscibilità del singolo bicchierino/tovagliolo/carta e multare pesantemente gli esercenti i cui clienti sono "incivili" (ovvio che si parla di interventi estremi).
Poi continuiamo a far finta che tutto vada bene, tanto c'è sempre qualcun altro che paga.
mrfusion
22nd April 2009, 11:53
Mi aspetto cariche della celere per disperdere assembramenti di mamme e bambini davanti alle gelaterie.. :sneer:
edit: Rob, la multa te la devono fare se ti pescano a buttare la carta per terra, non se ti pescano a mangiare davanti al negozio..
Traumar
22nd April 2009, 11:54
si infatti che poi come dice Necker il kebab è una delle poche cose che mangio sempre seduto comodamente perchè altrimenti cade tutto, invece in giro con un trancio di pizza o un gelato ci vado facilmente :sneer:
saltaproc
22nd April 2009, 11:54
abbasso il kebab mi fa venire lo squaraus
+ piadinari in the world:oldmetal::oldmetal:
Necker
22nd April 2009, 11:55
la spiegazione che posso tentare è la seguente: la lega in lombardia è fortissima.
Come mai? Ha preso molti voti. Dai milanesi? in parte ma non il grosso. Il grosso arriva dalla brianza.
Cos'è la brianza? un conglomerato di paesini piccoli, popolati da gente con la mente molto, MOLTO, MOLTO ristretta e che nulla hanno da spartire con le problematiche e la vita tipiche di una metropoli come milano è.
Per cui è naturale che il kebabbaro sia visto male se apre il suo negozietto in un buco di culo come Paderno o qualche altro schifo di posto da 15 abitanti, i quali votano la lega perchè non vogliono il suddetto kebabbaro nel loro paesello di merda.
Estendi il ragionamento per la miriade di comuni sparpagliati in lungo e in largo ed eccoti una lega piena di voti e col dente avvelenato.
Io sono pronto a scommettere che se si lasciasse decidere solo ai milanesi (leghisti e non) i kebabbari non verrebbero sfiorati. LA mentalità di un milanese leghista è diversa da quella di un leghista che vive fuori milano, questo è il sunto.
edit
@Rob hai ragionissima e la pulizia a milano fa veramente pena, ma io dico, invece che usare la mano pesante e la stupidità, perchè non risolvere il problema con intelletto e astuzia? Perchè non obbligare per esempio gli esercenti a esporre dei cestini per il pattume di loro proprietà nelle vicinanze dei loro bei negozietti?
Perchè non prendere il comandante dei vigili e fargli il culo perchè i suoi soldatini fanno multe a seconda di come gira il vento?
Buttare rifuti per terra è reato, perchè non far rispettare la legge che già esiste?
Perchè non far girare ronde dei vigili la sera nelle zone calde, dove si addensano gelaterie kebabbari pizzerie d'asporto e quant'altro?
Insomma, N mila possibili soluzioni, mi vanno a prendere quella più idiota, inapplicabile e concettualmente scema, il minimo che posso fare e mandarli AFC...
VORFIRA
22nd April 2009, 11:56
credo questa legge , sia nata per una sola ragione , in alcune zone di milano i kebbarrai non hanno orari , e capita che ti trovi alle 4 AM con 50 marocchini seduti sul maricapiede che urlano si tirano e ti tirano bottiglie in quanto ubriachi.
indubbiamente non passera' ma vi assicuro che c'e' una indecenza in giro a milano che e' difficile da spiegare sopratutto in viale padova
Razj
22nd April 2009, 11:56
Pur non approvando la proposta, Necker guarda che MI come ogni altra città è invasa da spazzatura come carte per alimenti, coppette gelato, gelati spiaccicati in terra, vomito, scarti.. tutto rigorosamente in terra anche a molti molti metri dagli esercenti che hanno venduto quel tale prodotto.
Ovvio che l'inciviltà sta soprattutto negli avventori, che si vedono bene dal cercare un cestino a 10 metri di distanza e mollano tutto li su scale, davanzali di finestre ed altro "tanto passa qualcuno a pulire, pago le tasse per questo!": ma qualcosa va fatto, a costo di rendere obbligatoria la riconoscibilità del singolo bicchierino/tovagliolo/carta e multare pesantemente gli esercenti i cui clienti sono "incivili" (ovvio che si parla di interventi estremi).
Poi continuiamo a far finta che tutto vada bene, tanto c'è sempre qualcun altro che paga.
Scusa ma nei paesi civili ci sono le forze dell'ordine che ti multano se butti schifezze a terra...
Poi scusa in un momento come questo tu ti metteresti a multare gli esercenti perché i clienti sono incivili? E' follia lol.
Ma sarebbe follia in ogni caso, come fai dai, ogni pizzettaro/kebabbaro deve mettere il buttafuori che ti prende a calci se butti la roba per terra?
Rob
22nd April 2009, 11:57
Mi aspetto cariche della celere per disperdere assembramenti di mamme e bambini davanti alle gelaterie.. :sneer:
edit: Rob, la multa la devi fare se ti pescano a buttare la carta per terra, non se ti pescano a mangiare davanti al negozio..
Queste già ci sarebbero, ma se arrivo ad attendere 1 anno e mezzo per eseguire uno sfratto "esecutivo" perchè non sono disponibili le autorità di Polizia, nemmeno i VVUU..
Scusa ma nei paesi civili ci sono le forze dell'ordine che ti multano se butti schifezze a terra...
Poi scusa in un momento come questo tu ti metteresti a multare gli esercenti perché i clienti sono incivili? E' follia lol.
Ma sarebbe follia in ogni caso, come fai dai, ogni pizzettaro/kebabbaro deve mettere il buttafuori che ti prende a calci se butti la roba per terra?
Difatti la mia era non era una proposta ma una considerazione.. :gha:
Ma qualcosa va fatto
marlborojack
22nd April 2009, 11:58
Che puttanata la consumazione dentro il locale, perchè cazzo non si può mangiare dove vuoi? E se mi trovano in giro con un trancio di pizza e ho già buttato lo scontrino a chi la fanno la multa? Mi piacerebbe capire da dove nasce sta legge, forse dal fatto che la gente si prende un kebab e snobba la pizza al tavolo?
marlborojack
22nd April 2009, 12:00
Ma qualcosa va fatto
Educare la gente a non buttare la roba per terra?
VORFIRA
22nd April 2009, 12:05
Educare la gente a non buttare la roba per terra?:nod:
Randolk
22nd April 2009, 12:09
credo questa legge , sia nata per una sola ragione , in alcune zone di milano i kebbarrai non hanno orari , e capita che ti trovi alle 4 AM con 50 marocchini seduti sul maricapiede che urlano si tirano e ti tirano bottiglie in quanto ubriachi.
indubbiamente non passera' ma vi assicuro che c'e' una indecenza in giro a milano che e' difficile da spiegare sopratutto in viale padova
Eh beh! :rotfl:
E allora li multiamo per coprifuoco da kebab, mica per disturbo alla quiete pubblica e ubriachezza molesta. Troppo facile.
Concordo con il rispetto delle norme vigenti sugli orari degli esercizi, ma esiste già una precisa disposizione in merito, il limite di chiusura per gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande è entro le 2, con una tolleranza di un'ora oltre l'orario consentito, quindi le 3.
Ma non puoi stringere l'orario altrimenti colpisci anche gli altri ristoratori, quindi per colpire i kebabbari impedisci che vengano consumati kebab all'aperto. GENIOUS!
VORFIRA
22nd April 2009, 12:11
Eh beh! :rotfl:
E allora li multiamo per coprifuoco da kebab, mica per disturbo alla quiete pubblica e ubriachezza molesta. Troppo facile.
Concordo con il rispetto delle norme vigenti sugli orari degli esercizi, ma esiste già una precisa disposizione in merito, il limite di chiusura per gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande è entro le 2, con una tolleranza di un'ora oltre l'orario consentito, quindi le 3.
Ma non puoi stringere l'orario altrimenti colpisci anche gli altri ristoratori, quindi per colpire i kebabbari impedisci che vengano consumati kebab all'aperto. GENIOUS!
beh a parte che i ristoratori italiani gia chiudono all'una max le due , forse gli unici che ho visto tenere aperto sono i baracchini delle puttane quelli mobili , ma da qualche paerte devi partire , non puoi permettere che si continui cosi , tu non ti rendi conto credo dello schifo che c'e' in giro, la gente a milano ne ha le palle piene e cosi credo a roma o a torino o in altre citta', poi vorrei sottolineare che non si puo' consumare davanti alla strutta non c'e il divieto di mangiare in giro eh
Kuroko
22nd April 2009, 12:12
Quoto, magari scoppiate :)
Warbarbie
22nd April 2009, 12:16
A Roma gia mi hanno barbarizzato Trastevere li mortacci loro, giunta Alemanno di merda.
Randolk
22nd April 2009, 12:18
beh a parte che i ristoratori italiani gia chiudono all'una max le due , forse gli unici che ho visto tenere aperto sono i baracchini delle puttane quelli mobili , ma da qualche paerte devi partire , non puoi permettere che si continui cosi , tu non ti rendi conto credo dello schifo che c'e' in giro, la gente a milano ne ha le palle piene e cosi credo a roma o a torino o in altre citta', poi vorrei sottolineare che non si puo' consumare davanti alla strutta non c'e il divieto di mangiare in giro eh
Ho presente cosa c'è in giro di notte.
Questo modo di risolvere il problema è una CAGATA COLOSSALE, senza mezzi termini.
Per fare in modo che non si violi la legge, vanno intensificati i controlli, non fatte leggi più restrittive, ridicole e inapplicabili. Non sarà che dietro a questa enorme puttanata c'è l'interesse degli esercenti milanesotti a danneggiare gli esercenti nordafricani?
VORFIRA
22nd April 2009, 12:22
Ho presente cosa c'è in giro di notte.
Questo modo di risolvere il problema è una CAGATA COLOSSALE, senza mezzi termini.
Per fare in modo che non si violi la legge, vanno intensificati i controlli, non fatte leggi più restrittive, ridicole e inapplicabili. Non sarà che dietro a questa enorme puttanata c'è l'interesse degli esercenti milanesotti a danneggiare gli esercenti nordafricani?
, il provvedimento a mio avviso non e' del tutto errato dice chiaramente , non si possono consumare cibi e bevande negli spazi Esterni del locale l'articolo 2, comma 2, che "vieta il consumo dei prodotti negli spazi esterni al locale".
ora cio' non significa che non si possa comprare un kebab o na pizza e andare a mangiarselo camminando o al parco ma vieta di soggiornare davanti alle vetrine di questi negozi, che problema c'e' in questo? ame sembra parecchio sensato , forse rivedrei il discorso sull'obbligo degli orari ma il tutto si traduce come ho citato prima sull'incivilta' di certe persone che alle 4 del mattino pensano di essere chissa dove.
non si possono intensificare i controlli devi mettere regole con sanzioni agli esercenti la polizia ha ben altro da fare
marlborojack
22nd April 2009, 12:23
Lol anche io mi sono perso girando per milano e son finito in mezzo ad una banda di una decina di persone con delle facce da intimidire HHH, ma non è chiudendo il kebabbaro che disperdi sta gente, al massimo la puoi spostare da un'altra parte. Dalle mie parti c'era il problema di un quartiere con un centro sociale dove la sera avevi paura a girare, i ristoratori della zona son riusciti a farlo chiudere, risultato sta bella gente si è trasferita nel cortile della mia ex-scuola
Solfami
22nd April 2009, 12:24
Sarà sicuramente una soluzione impopolare e di dubbia efficacia, però credo anche che lo scopo sia principalmente di regolamentare gli esercizi commerciali. I negozi italiani devono seguire dei regolamenti relativi agli orari ed i giorni di apertura. Mi chiedo xchè i negozi degli arabi\egiziani\nordafricani possano fare il cazzo che vogliono, chiudere ale 10 di sera e tenere aperto nei giorni festivi.
Basta guardare i mille negozi di telefonia internazionale, o i Kebab.
Le regole devono essere rispettate da tutti.
VORFIRA
22nd April 2009, 12:26
Lol anche io mi sono perso girando per milano e son finito in mezzo ad una banda di una decina di persone con delle facce da intimidire HHH, ma non è chiudendo il kebabbaro che disperdi sta gente, al massimo la puoi spostare da un'altra parte. Dalle mie parti c'era il problema di un quartiere con un centro sociale dove la sera avevi paura a girare, i ristoratori della zona son riusciti a farlo chiudere, risultato sta bella gente si è trasferita nel cortile della mia ex-scuola
purtroppo pero' non puoi negare che se dai modo a chi sta aperto 24 ore su 24 di far soggiornare le persone sul maricapiede crei caos non vedo cosa ci sia di sbagliato nel tentare di arginare il problema . come ho detot prima io rivedrei solo il discorso orari , ma se tu abitassi sopra ahmed quello che vend eil kebab vicino casa mia saresti il primo a manifestare anzi saresti deputato della lega nord:rotfl:
marlborojack
Sarà sicuramente una soluzione impopolare e di dubbia efficacia, però credo anche che lo scopo sia principalmente di regolamentare gli esercizi commerciali. I negozi italiani devono seguire dei regolamenti relativi agli orari ed i giorni di apertura. Mi chiedo xchè i negozi degli arabi\egiziani\nordafricani possano fare il cazzo che vogliono, chiudere ale 10 di sera e tenere aperto nei giorni festivi.
da me stanno aperti senza distinzione di razza,colore e provenienza, certo la percentuale degli esercizi aperti è pesantemente sbilanciata verso i kebabbari
VORFIRA
discorso sensatissimo e mi trovi daccordo al 100%
marlborojack
22nd April 2009, 12:31
purtroppo pero' non puoi negare che se dai modo a chi sta aperto 24 ore su 24 di far soggiornare le persone sul maricapiede crei caos non vedo cosa ci sia di sbagliato nel tentare di arginare il problema . come ho detot prima io rivedrei solo il discorso orari , ma se tu abitassi sopra ahmed quello che vend eil kebab vicino casa mia saresti il primo a manifestare anzi saresti deputato della lega nord:rotfl:
Non lo vedo come un provvedimento sbagliato, secondo me semplicemente non risolve il problema, perchè il negoziante chiude e la gente si sposta davanti al portone di una casa, ed è una cosa che faccio anche io d'estate con gli amici, e siamo tutti ubriachi e c'è sempre qualche cretino che urla e schiamazza. Inoltre sotto casa mia ci sono mille ristoranti del cazzo che d'estate fanno piano bar fino alle 2 per i tedeschi, dopodichè c'è la pulizia delle strade che fa un casino infernale, poi un paio di corse illegali di macchine ed infine il malefico calabrone della notte con la moto a scurreggetta. Non nego di aver meditato l'acquisto di un AK-47 da mettere sul balcone, ma alla fine ti metti i tappi nelle orecchie, blindi la porta di casa e sticazzi
VORFIRA
22nd April 2009, 12:33
Non lo vedo come un provvedimento sbagliato, secondo me semplicemente non risolve il problema, perchè il negoziante chiude e la gente si sposta davanti al portone di una casa. Inoltre sotto casa mia ci sono mille ristoranti del cazzo che d'estate fanno piano bar fino alle 2 per i tedeschi, dopodichè c'è la pulizia delle strade che fa un casino infernale, poi un paio di corse illegali di macchine ed infine il malefico calabrone della notte con la moto a scurreggetta. Non nego di aver meditato l'acquisto di un AK-47 da mettere sul balcone, ma alla fine ti metti i tappi nelle orecchie, blindi la porta di casa e sticazzi
quyando avrai l'eta' di krieg sarai meno tollerante!
Mirera
22nd April 2009, 12:35
bhe.. veramente qui da noi ci sono tutta una serie di negozi che hanno la possibilità di tenere aperto anche la sera, solo che non lo vogliono fare perchè dovrebbero assumere altro personale.
invece kebabbari, cinesi, egiziani ecc hanno quasi tutti una gestione familiare, si danno i turni e riescono a tenere aperto sempre.
ad esempio quando qualche anno fa hanno cominciato a tenere aperti i centri commerciali anche la domenica c'è stata quasi una rivolta dei negozianti che avevano il negozio all'interno del centro commerciale perchè avrebbero dovuto lavorarte anche la domenica appunto...
Bortas
22nd April 2009, 12:36
Sei sicuro che non li rispettino? Un negozio extracomunitario solitamente è sottoposto a molti più controlli di quelli italiani figuriamoci a Milano. sta legge si annusa lontano 1000 Km che è la solita "razzistata" della Lega, che promuove atteggiamenti di diffidenza tramite generalizzazioni del tutto becere...
Leggi su orari e sporcizia esistono già da tempo, come i controlli sull'igiene di chi somministra alimenti, basta applicarle, questa stronzata che hanno introdotto è solo per infastidire l'extracomunitario che lavora per scoraggiarlo ad intraprendere attività commerciali sul sacro suolo della nordica Milano, come ho datto prima, cazzi vostri ve li siete voluti ve li siete votati, quindi tornando alle classiche frasi fatte chi è causa del suo mal...
Redo
22nd April 2009, 12:38
sentito ora al tg, mi viene da dire solo una cosa.
LMAO
Solfami
22nd April 2009, 12:46
Sei sicuro che non li rispettino? Un negozio extracomunitario solitamente è sottoposto a molti più controlli di quelli italiani figuriamoci a Milano. sta legge si annusa lontano 1000 Km che è la solita "razzistata" della Lega, che promuove atteggiamenti di diffidenza tramite generalizzazioni del tutto becere...
Leggi su orari e sporcizia esistono già da tempo, come i controlli sull'igiene di chi somministra alimenti, basta applicarle, questa stronzata che hanno introdotto è solo per infastidire l'extracomunitario che lavora per scoraggiarlo ad intraprendere attività commerciali sul sacro suolo della nordica Milano, come ho datto prima, cazzi vostri ve li siete voluti ve li siete votati, quindi tornando alle classiche frasi fatte chi è causa del suo mal...
Io non sto a fare tanti giri di parole o troppi ragionamenti. Vedo solo l'unica verità innegabile. Milano negli anni 80-90 era un posto migliore, e le somme si tirano velocemente.
Necker
22nd April 2009, 12:49
le regole le fai rispettare con i controlli, con la polizia e chi di dovere, non legiferando all'infinito con provvedimenti idioti degni di chi li ha inventati.
Cosi crei solo casino, il problema si risolve facendo applicare la legge, non rendendola più incasinata i inutile di quanto non lo sia già.
Tutti gli esercizi sono già regolamentati, è tutto regolamentato. Persino l'altitudine media da terra dei cessi pubblici è regolamentata cristo..... ma se non mi fai un straccio di controllo la situazione sfugge di mano!
e' facile più di quanto pensiate signori miei... regole --> controlli --> quieto vivere.
Io non sto a fare tanti giri di parole o troppi ragionamenti. Vedo solo l'unica verità innegabile. Milano negli anni 80-90 era un posto migliore, e le somme si tirano velocemente.
verissimo... e indovina un po come è arrivata a ridursi lo schifo che è? A suon di lega, a suon di ce l'abbiamo duro, a suon di ghe pensi mi... a suon di inciuci e merdate by destrorsi senza palle.
Milano ha subito un declino inarrestabile da quando son poppati sti partiti del cazzo che dicono dicono ma non fanno mai un tubo di serio e sensato.... dio bono la milano da bere che si intravede solo ora è manco l'ombra di quella che era 15 anni orsono....
Prima non era cosi grigia, cosi vecchia dentro e fuori... siamo governati da dei vecchi decrepiti messi li ed eletti da altri vecchi ancora più marci, fino a che questo durerà, milano non sarà mai una vera metropoli viva di notte quanto lo è di giorno, come le grandi capitali europee.
Mosaik
22nd April 2009, 12:52
Vabbe anche a Roma negli anni 20-30 si stava meglio ma che vuol dire :angel:
(E' una battuta eh :look:)
[Edit]
Ok scherzi a parte io sono cmq per la libera gestione degli orari in linea di massima soprattutto per la ristorazione...
Solfami
22nd April 2009, 12:54
Se riesci a notare in 10-15 anni cosi' tanta differenza nella qualità della tua vita nella città dove sei cresciuto, vuol dire che qualcosa è successo. E non ci vuole un genio a capire cosa. La Lega esaspera sempre le cose e le situazioni, ma abbraccia cmq un sentimento di base dei cittadini che hanno visto cambiare la propia città cosi' tanto in cosi' poco tempo. La Lega provoca, e spesso sbaglia esagerando, ma è l'unica che parla dei problemi che ogni giorno aumentano.
holysmoke
22nd April 2009, 12:57
ahahah che coglioni quella della lega... per colpire gli stranieri glielo fanno prendere in qlo pure agli italiani che fanno pizza/gelati e altro... stanno proprio inguaiati
VORFIRA
22nd April 2009, 12:57
mi sembra strano che nessuno abbia ancora detto che milano e' peggiorata per colpa di berlusconi :D
Bortas
22nd April 2009, 13:00
Non importa che fai i giri di parole i tempi cambiano, e se è peggiorata la situazione è colpa di voi Milanesi e di chi vi governa che vi ha inculcato in testa che straniero è sinonimo di criminale e casinista, ho girato tanto in Europa e visto nazioni e differenze di 10 anni nei vari posti, quando giravo a Barcellona nei primi anni '90 giravi per il raval ed era peggio che essere nello zen di palermo, il turista se non era "camuffato" rischiava la coltellata per un orologio Casio, poi le cose sono cambiate la polizia è stata fatta intervenire sulle leggi vigenti ma con forza e oculatezza, stessa cosa in Germania è piena di Kebabbari (lo hanno inventato li) ma se vai nei Kebabbari sembrano ospedali da quanto sono puliti, e casino non c'è mai, laddove i posti sono rimasti molto caldi sia in spagna che in germania ci sono presidi di 15- 20 poliziotti (che non dovranno mai intervenire) e tutto fila liscio...
In Italia siamo abituati a leggi idiote e non applicate è normale che la gente si faccia i cazzi sua in primis i Milanesotti che uscendo incocainati dalla disco vanno a farsi il loro Kebab alle 5 di mattina, ma rompere il cazzo a questi significa ammettere che siamo noi gli incivili, che siamo noi maleducati e arroganti, sia mai, meglio scassare il cazzo a chi con fatica magari venendo dall'estero si è fatto un attività, vedi se ci sono 40 nordafricani davanti a kebab alle 4 di notte che dan fastidio in Spagna e in Germania hanno anche 20 poliziotti manganello muniti a 20 metri, mica perchè devono picchiare basta la presenza te lo assicuro, purtroppo solo in alcuni posti ci sono situazioni a rischio come da te descritte dubito che a Milano a non rendere sicuri o tranquilli i posti la notte siano solo gli extracomunitari...
Solfami
22nd April 2009, 13:01
Milano è peggiorata moltissimo, soprattutto in certe zone a causa dei cinesi e della loro espansione stile virus. Non si integrano, colonizzano e si ghettizzano, facendo scappare chiunque viveva o lavorava in quella zona. Ed è cosi' in tutto il mondo. Non mi dilungo sul resto altrimenti sto qua le ore.
Hardcore
22nd April 2009, 13:04
immagino che quei locali i cinesi li abbiano comprati da topolino e minnie?
holysmoke
se lo fanno a bologna scoppia la rivoluzione :rotfl:
VORFIRA
Non importa che fai i giri di parole i tempi cambiano, e se è peggiorata la situazione è colpa di voi Milanesi e di chi vi governa che vi ha inculcato in testa che straniero è sinonimo di criminale e casinista, ho girato tanto in Europa e visto nazioni e differenze di 10 anni nei vari posti, quando giravo a Barcellona nei primi anni '90 giravi per il raval ed era peggio che essere nello zen di palermo, il turista se non era "camuffato" rischiava la coltellata per un orologio Casio, poi le cose sono cambiate la polizia è stata fatta intervenire sulle leggi vigenti ma con forza e oculatezza, stessa cosa in Germania è piena di Kebabbari (lo hanno inventato li) ma se vai nei Kebabbari sembrano ospedali da quanto sono puliti, e casino non c'è mai, laddove i posti sono rimasti molto caldi sia in spagna che in germania ci sono presidi di 15- 20 poliziotti (che non dovranno mai intervenire) e tutto fila liscio...
In Italia siamo abituati a leggi idiote e non applicate è normale che la gente si faccia i cazzi sua in primis i Milanesotti che uscendo incocainati dalla disco vanno a farsi il loro Kebab alle 5 di mattina, ma rompere il cazzo a questi significa ammettere che siamo noi gli incivili, che siamo noi maleducati e arroganti, sia mai, meglio scassare il cazzo a chi con fatica magari venendo dall'estero si è fatto un attività, vedi se ci sono 40 nordafricani davanti a kebab alle 4 di notte che dan fastidio in Spagna e in Germania hanno anche 20 poliziotti manganello muniti a 20 metri, mica perchè devono picchiare basta la presenza te lo assicuro, purtroppo solo in alcuni posti ci sono situazioni a rischio come da te descritte dubito che a Milano a non rendere sicuri o tranquilli i posti la notte siano solo gli extracomunitari...
ma io non comprendo come mai debba sempre essere colpa degli italiani e dello stato , i fatti dicono , da quando milano e' stata colonizzata di immigrati si vive male e' colpa nostra? se si spigamene il motivo
Solfami
22nd April 2009, 13:05
è colpa di voi Milanesi e di chi vi governa
Non credo propio che sia colpa di noi cittadini Milanesi, non siamo noi a fare le leggi, non siamo noi a non farle rispettare. So benissimo che tutti in italia rispettano le leggi in base al loro tornaconto e alla voglia di farlo che hanno. So bene che non ci sono controlli e tutti fanno il cazzo che vogliono. Credi che mi stia bene? No affatto. Io cerco di vivere la mia vita con le mie regole morali, cercando di essere migliore di chi ritengo furbo e disonesto, se non criminale. Non ho altri mezzi per cambiare le cose, se non essere d'esempio per chi mi conosce e che mi sta intorno.
Solfami
22nd April 2009, 13:06
immagino che quei locali i cinesi li abbiano comprati da topolino e minnie?
Mai sentito parlare di mafia cinese? informati su come funziona e poi torna qui a discuterne :)
Necker
22nd April 2009, 13:06
Se riesci a notare in 10-15 anni cosi' tanta differenza nella qualità della tua vita nella città dove sei cresciuto, vuol dire che qualcosa è successo. E non ci vuole un genio a capire cosa. La Lega esaspera sempre le cose e le situazioni, ma abbraccia cmq un sentimento di base dei cittadini che hanno visto cambiare la propia città cosi' tanto in cosi' poco tempo. La Lega provoca, e spesso sbaglia esagerando, ma è l'unica che parla dei problemi che ogni giorno aumentano.
15 anni no, ma 10 anni fa uscivo già a scorrazzare e la differenza si sente. Certo non posso dire che facessi la vita che fo adesso, ma parlando con qualcuno che abbia almeno 30 anni ora sento questo ed altro... si è intristita e imbruttita.
La lega cavalca l'onda da sempre, mancava in italia un partito popolare e di basso livello, la lega ha colmato quel vuoto e si è ritrovata la terza forza politica su scala nazionale ormai consolidata.
Il guaio è che nonostante il peso politico la lega cavalca, parla, disfa e proclama ma poi di fatto non fa un piffero di niente.
La lega imperversa, abbiamo in consiglio comunale e regionale la crème della crème dei fascistoidi e dei leghisti, eppure le loro blaterate rimangono sempre e solo aria. Salvo muoversi conquesti provvedimenti assurdi e non risolutivi.
Viale padova è sempre peggio, i cinesi dilagano, porta venezia è diventata un altro covo stile suk egiziano, nonostante il prezzo degli immobili sia stellare, si vogliono dare una smossa o esiste solo la M5 e sto cazzo di expo???!?!
La cosa preoccupante è che la lega non riesce a fare un tubo nel suo stesso ambiente e vivaio da cui attinge tutti i voti che ha (vedi milano), qualcosa ce lo si dovrebbe domandare sul perchè sti qui non funzionano, o no?
gilda
22nd April 2009, 13:07
Ma questa legge a cosa serve?
Per non far buttare la roba per terra alla gente?
E' l'unica cosa un minimo sensata anche se basterebbe educare le persone ad essere civili mettere più secchi in giro e magari qualcuno che agli angoli delle strade ti prende a calci in culo appena butti qualcosa per terra,è così semplice......:shrug:
Solfami
22nd April 2009, 13:09
Ma questa legge a cosa serve?
Per non far buttare la roba per terra alla gente?
E' l'unica cosa un minimo sensata anche se basterebbe educare le persone ad essere civili mettere più secchi in giro e magari qualcuno che agli angoli delle strade ti prende a calci in culo appena butti qualcosa per terra,è così semplice......:shrug:
gilda siamo in italia non in svizzera, pretendi troppo :kiss:
Necker
22nd April 2009, 13:11
ma io non comprendo come mai debba sempre essere colpa degli italiani e dello stato , i fatti dicono , da quando milano e' stata colonizzata di immigrati si vive male e' colpa nostra? se si spigamene il motivo
si cazzo la colpa è dei politici che si propongono con idee e finalità precise e che poi non fanno un tubo. E di rimando è colpa di chi si ostina a votarli nonostante le stesse idee e finalità vengano ciclicamente riproposte e altrrettanto ciclicamente disattese.
Come dire, errare umano ma qui si persevera a tal punto che siamo nella demenza più totale.
E io di certo non voglio essere incluso nella paccottiglia di milanesi bauscia cocainomani che votano il solito coglione (o chi viene sponsorizzato da lui) salvo poi frignare se ci stanno i negri i cinesi e tutto il resto della marmaglia.
VORFIRA
22nd April 2009, 13:14
si cazzo la colpa è dei politici che si propongono con idee e finalità precise e che poi non fanno un tubo. E di rimando è colpa di chi si ostina a votarli nonostante le stesse idee e finalità vengano ciclicamente riproposte e altrrettanto ciclicamente disattese.
Come dire, errare umano ma qui si persevera a tal punto che siamo nella demenza più totale.
E io di certo non voglio essere incluso nella paccottiglia di milanesi bauscia cocainomani che votano il solito coglione (o chi viene sponsorizzato da lui) salvo poi frignare se ci stanno i negri i cinesi e tutto il resto della marmaglia.
perdonami ma non ci siamo , faccio un esempio un po forte ma credo che rendera' l'idea , se tu mi inviti a casa tua e ti cago sul tavolo della cucina , non e' colpa tua ma mia, la politica centra per carita' ma non scarichiamo alla politica tutte le colpe del mondo , se alcune culture sono indietro , sono indietro e' un dato di fatto , ora non voglio fare il nazionalista ma credo sia sotto gli occhi di tutti il cambio della situazione" sicurezza " in italia,. ovviamente a monte il problema e' delle leggi e dello stato ok siamo tutti daccordo , ma la base e' che alcune etnie non hanno rispetto praticamente per nulla , e sinceramente non credo sia razzismo affermare una cosa simile ma semplicemente un dato di fatto.
Rob
22nd April 2009, 13:17
verissimo... e indovina un po come è arrivata a ridursi lo schifo che è? A suon di lega, a suon di ce l'abbiamo duro, a suon di ghe pensi mi... a suon di inciuci e merdate by destrorsi senza palle.
Dai Necker fai il bravo, si e no 15 anni fa eri alle scuole elementari.. mi vuoi raccontare che è tutta colpa di destrorsi e lega? :gha:
Abbi la decenza, quantomeno, di non parlare per preconcetti.
adigirolam
22nd April 2009, 13:43
A Roma gia mi hanno barbarizzato Trastevere li mortacci loro, giunta Alemanno di merda.
* + :cry:
edit: se milano è peggiorata molto nel giro di 15-20 anni (quindi tempo breve) la colpa ricade principalmente su chi ha governato in quel periodo che non ha saputo risolvere i problemi, poi ci potranno essere giustificazioni se la città ha avuto problemi particolarmente pesanti e unici, ma non mi sembra il caso visti i problemi da voi elencati (e visto che altre città nello stesso frangente temporale e con problemi simili sono rimaste uguali o migliorate)
Kolp
22nd April 2009, 14:02
ma non e' che milano e' peggiorata perche' siamo in crisi da 15-20 anni? e piu' passa il tempo, piu' si sente?
cioe' gli immigrati a milano ci sono sempre stati, tant'e' che i "milanesi" come li definite voi, non esistono o quasi. buona parte degli "italiani" a milano sono persone di fuori, sia immigrati dal sud o da altre parte dell'italia anni fa, che persone che studiano o lavorano fuori sede.
Mirera
22nd April 2009, 14:06
Mai sentito parlare di mafia cinese? informati su come funziona e poi torna qui a discuterne :)
guarda, la mia compagna di vacanza fa la commercialista a Genova e ha molti clienti che sono piccoli commercianti che, negli ultimi anni, stanno vivendo periodi di crisi.
arrivano i cinesi e ti pagano senza fiatare la cifra che chiedi per vendere il negozio. il commerciante italiano si fa due lire, si toglie da un'attività che gli sta creando problemi e son tutti contenti.
e di casi come questo ne vede sempre di più.
qui non mi pare che centri la mafia cinese.... :scratch:
centra un commerciante italiano che vuole vendere perchè non riesce a tirare avanti e un commerciante cinese che vuole acquistare e ha i soldi.
poi vedi gli stessi cinesi che lavorano più ore dell'orologio, non chiudono MAI per ponti, vacanze etc etc e hanno quasi le stesse cose della jeanseria all'angolo facendotela pagare 1/3 ..
e allora di che cosa ci lamentiamo?
VORFIRA
22nd April 2009, 14:06
se qualcuno di voi mi spiega il nesso tra chi governa e certe culture che ahime' non rispettano assolutamente le leggi , ne tantomeno le persone ve ne sarei grato , visto che dite che gli immigrati non hanno colpe , credo abbiate anche delle validissime motivazioni.e sono qui pronto ad ascoltarle anzi leggerle
Evildark
22nd April 2009, 14:07
guarda, la mia compagna di vacanza fa la commercialista a Genova e ha molti clienti che sono piccoli commercianti che, negli ultimi anni, stanno vivendo periodi di crisi.
arrivano i cinesi e ti pagano senza fiatare la cifra che chiedi per vendere il negozio. il commerciante italiano si fa due lire, si toglie da un'attività che gli sta creando problemi e son tutti contenti.
centra un commerciante italiano che vuole vendere perchè non riesce a tirare avanti e un commerciante cinese che vuole acquistare e ha i soldi.
poi vedi gli stessi cinesi che lavorano più ore dell'orologio, non chiudono MAI per ponti, vacanze etc etc e hanno quasi le stesse cose della jeanseria all'angolo facendotela pagare 1/3 ..
vai a controllare la qualità, la dubbia provenienza delle materie prime, i mercati paralleli, i controlli doganali evitati e poi fai due conti...:nod:
Wolfo
22nd April 2009, 14:08
centra nel momento in cui arrivano due cinesi pieni di contante prestati dalle organizzazioni cinesi sul nostro territorio.
marlborojack
22nd April 2009, 14:11
se qualcuno di voi mi spiega il nesso tra chi governa e certe culture che ahime' non rispettano assolutamente le leggi , ne tantomeno le persone ve ne sarei grato , visto che dite che gli immigrati non hanno colpe , credo abbiate anche delle validissime motivazioni.e sono qui pronto ad ascoltarle anzi leggerle
E' semplice, la verità sta nel mezzo. Se da una parte la colpa è nella diversità delle culture, dall'altra lo stato deve garantire che i cittadini (quelli regolari) siano tutti sottoposti alle stesse leggi. Non si può incolpare un certo modo di vivere, bisogna far capire che ci sono delle regole e prendere provvedimenti nel caso non siano rispettate. La colpa del governo è quella di non riuscire a garantire ai cittadini che le altre culture si adattino a quella presente nel territorio, dovrebbe cioè distribuire bamba e aperitivi in modo da farli crollare non oltre le 10 di sera
Necker
Dai Necker fai il bravo, si e no 15 anni fa eri alle scuole elementari.. mi vuoi raccontare che è tutta colpa di destrorsi e lega? :gha:
Abbi la decenza, quantomeno, di non parlare per preconcetti.
beh rob se leggi il mio intervento dico che 15 anni fa no ma 10 anni fa uscivo senza problemi... cos'è a 17 anni non si esce la sera? :D
Milano è sempre stata in mano alla destra da quando esisto.... per cui, non sono propriamente preconcetti :)
Bortas
Non credo propio che sia colpa di noi cittadini Milanesi, non siamo noi a fare le leggi, non siamo noi a non farle rispettare. So benissimo che tutti in italia rispettano le leggi in base al loro tornaconto e alla voglia di farlo che hanno. So bene che non ci sono controlli e tutti fanno il cazzo che vogliono. Credi che mi stia bene? No affatto. Io cerco di vivere la mia vita con le mie regole morali, cercando di essere migliore di chi ritengo furbo e disonesto, se non criminale. Non ho altri mezzi per cambiare le cose, se non essere d'esempio per chi mi conosce e che mi sta intorno.
Senza tanti giri di parole come piace a te, una nazione l'abitui alla legalità facendo rispettare le leggi che già ci sono, non aspetti che la situazione sia al limite per varare leggi per il proprio tornaconto, ma intervieni prima come accade del resto in tutto il mondo civile, come negli esempi che portavo prima, se c'è casino fuori dai locali nella notte, ci metti accanto sufficienti forze di controllo e fai il tuo controllo schiamazzi e il tuo controllo sull'esercizio, per quanto riguarda gli orari ed eventuali inadempienze, le leggi del caso già ci sono...
Tornando al parallelo che faceva Vorfira se inviti in casa uno e lui ti caga sul tavolo non sarebbe colpa tua, eh no? La colpa è inequivocabilmente tua perchè appena salta sulla sedia e cala i pantaloni non prende una mazzata tra capo e collo, anzi aspetti che ti caghi sul tavolo e poi metti la regola che il club dei defecatori su tavola sono interdetti da casa tua, questo è idiota, se hai già regole per mettere apposto determinate situazioni di illegalità, le devi applicare non aspettare il degenero e poi uscirtene con leggi Leghiste/razziste perchè ormai oltre che sulla tavola ti han cagato anche sul tappeto e sul letto...
Il fatto è che i controlli spesso disturbano anche altra gente che non vorrebbe essere controllata, o in determinate zone dove non è carino fare controlli, in questo lassismo un giorno la gente si sveglia e aspetta san leghista salvatore della patria, non sapendo che è intrinsecamente colpa loro se si arrivati a questo stato di cose, perchè sul dunque non si sono adoperati a far funzionare le leggi che già avevano, perchè in fondo magari faceva comodo anche a loro, al fine arrivano all'esasperazione di accettare anche ste cazzate pur togliersi di torno un problema che loro in primis han lasciato che accadesse...
VORFIRA
22nd April 2009, 14:13
E' semplice, la verità sta nel mezzo. Se da una parte la colpa è nella diversità delle culture, dall'altra lo stato deve garantire che i cittadini (quelli regolari) siano tutti sottoposti alle stesse leggi. Non si può incolpare un certo modo di vivere, bisogna far capire che ci sono delle regole e prendere provvedimenti nel caso non siano rispettate. La colpa del governo è quella di non riuscire a garantire ai cittadini che le altre culture si adattino a quella presente nel territorio, dovrebbe cioè distribuire bamba e aperitivi in modo da farli crollare non oltre le 10 di sera
allora il tuo discorso e' giusto ma , appena lo stato fa qualcosa si urla alloscandalo ! vedi ora, quindi cosa si dovrebbe fare?
VORFIRA
22nd April 2009, 14:15
Tornando al parallelo che faceva Vorfira se inviti in casa uno e lui ti caga sul tavolo non sarebbe colpa tua, eh no? La colpa è inequivocabilmente tua perchè appena salta sulla sedia e cala i pantaloni non prende una mazzata tra capo e collo, anzi aspetti che ti caghi sul tavolo e poi metti la regola che il club dei defecatori su tavola sono interdetti da casa tua, questo è idiota, se hai già regole per mettere apposto determinate situazioni di illegalità, le devi applicare non aspettare il degenero e poi uscirtene con leggi Leghiste/razziste perchè ormai oltre che sulla tavola ti han cagato anche sul tappeto e sul letto...
Il fatto è che i controlli spesso disturbano anche altra gente che non vorrebbe essere controllata, o in determinate zone dove non è carino fare controlli, in questo lassismo un giorno la gente si sveglia e aspetta san leghista salvatore della patria, non sapendo che è intrinsecamente colpa loro se si arrivati a questo stato di cose, perchè sul dunque non si sono adoperati a far funzionare le leggi che già avevano, perchè in fondo magari faceva comodo anche a loro, al fine arrivano all'esasperazione di accettare anche ste cazzate pur togliersi di torno un problema che loro in primis han lasciato che accadesse...
ah ma siamo daccordissimo sulla mazzata tra capo e collo , io infatti non dico nulla verso queste leggi restrittive tu si :) quindi predichi la mazzata ma appena la si da sei contro insomma che si deve fare?
Necker
22nd April 2009, 14:16
Senza tanti giri di parole come piace a te, una nazione l'abitui alla legalità facendo rispettare le leggi che già ci sono, non aspetti che la situazione sia al limite per varare leggi per il proprio tornaconto, ma intervieni prima come accade del resto in tutto il mondo civile, come negli esempi che portavo prima, se c'è casino fuori dai locali nella notte, ci metti accanto sufficienti forze di controllo e fai il tuo controllo schiamazzi e il tuo controllo sull'esercizio, per quanto riguarda gli orari ed eventuali inadempienze, le leggi del caso già ci sono...
ecco.... non aggiungerei altro, se non che, da un lato noi siamo stati troppo molli. Parliamoci chiaro, la cultura della legalità è assente in Italia, poco da dire, finchè non si arrivano alle estreme conseguenze, le leggi vengono rispettate poco o per niente.
Dall'altra c'è da dire che in un terreno di disonesta e illegalità come lo è il ns cazzo di paese, ogni testa matta pronta a fare porcate non avrà altro che strada spianata e terreno fertile... e qui dolente dirlo ma molti extracomunitari ci sguazzano.
Ma io per pura coerenza eviterei di puntare il dito, noi per primi, noi italiani, siamo stati quelli che hanno importato assieme al loro culo anche la mafia e molte altre brutte abitudini.
Diciamo che stiamo vedendo sulla nostra pellaccia gli effetti della nostra stessa natura, che dire, giustizia divina again, veniamo ripagati della nostra stessa moneta. :sneer:
marlborojack
22nd April 2009, 14:17
allora il tuo discorso e' giusto ma , appena lo stato fa qualcosa si urla alloscandalo ! vedi ora, quindi cosa si dovrebbe fare?
Non so che dirti, io non sono sfavorevole al provvedimento o ai provvedimenti in generale, ma nella fattispecie questo non mi sembra risolutivo. Ti rispondo che si dovrebbe combattere non tanto contro di loro, ma combattere perchè le successive generazioni assimilino una cultura più simile alla nostra e si integrino nell'identità nazionale (oddio, fino ad un certo punto :sneer:). E l'unico modo che hai per farlo è mandandoli a scuola e costringendoli ad integrarsi con la società, piuttosto che lasciarli emarginati. Sicuramente non ottieni risultati sul breve periodo, ma sul lungo se fai bene il lavoro dovresti risolvere
Kolp
22nd April 2009, 14:18
ma veramente sei tu che non capisci. "fare qualcosa" non vuol dire mettere insieme una legge come questa. "fare qualcosa" vorrebbe dire controllare e castigare chi non segue le regole, che gia' ci sono.
tra l'altro anche il tuo post prima in cui chiedi che nesso ci sia tra governo e culture degli immigrati, e' francamente imbarazzante. esistono non decine, non centinaia, ma tutta una storia dell'uomo, fatto di immagrazioni di diverse culture gestite tragicamente, male, mediamente, bene e ottimamente. gli immigrati non esistono solo a milano, eh...
VORFIRA
22nd April 2009, 14:19
Non so che dirti, io non sono sfavorevole al provvedimento o ai provvedimenti in generale, ma nella fattispecie questo non mi sembra risolutivo. Ti rispondo che si dovrebbe combattere non tanto contro di loro, ma combattere perchè le successive generazioni assimilino una cultura più simile alla nostra e si integrino nell'identità nazionale (oddio, fino ad un certo punto :sneer:). E l'unico modo che hai per farlo è mandandoli a scuola e costringendoli ad integrarsi con la società, piuttosto che lasciarli emarginati. Sicuramente non ottieni risultati sul breve periodo, ma sul lungo se fai bene il lavoro dovresti risolvere
Attenzione ignoriamo un secondo questo proveddimento anche xche non verra' applicato , qua mi pare di capire che tutti bene o male credano sia ingiusto non far rispettare le leggi ma appena le si tenta di far rispettare non va bene, secondo me qualcosa non quadra o sbaglio?
Necker
22nd April 2009, 14:20
ah ma siamo daccordissimo sulla mazzata tra capo e collo , io infatti non dico nulla verso queste leggi restrittive tu si :) quindi predichi la mazzata ma appena la si da sei contro insomma che si deve fare?
vorfi questa mazzata non è risolutiva, è inapplicabile, è palesemente anti tutto dai, i politici devon fare politica, ovvero legiferare e provvedere se la situazione non va per il verso giusto, ma devono anche saperlo fare come dio comanda, non alla carlona cercando di rattoppare qua e la una voragine lasciata ad ampliarsi indisturbata per anni.
Non potevano svegliarsi prima dio bono?
VORFIRA
22nd April 2009, 14:21
ma veramente sei tu che non capisci. "fare qualcosa" non vuol dire mettere insieme una legge come questa. "fare qualcosa" vorrebbe dire controllare e castigare chi non segue le regole, che gia' ci sono.
tra l'altro anche il tuo post prima in cui chiedi che nesso ci sia tra governo e culture degli immigrati, e' francamente imbarazzante. esistono non decine, non centinaia, ma tutta una storia dell'uomo, fatto di immagrazioni di diverse culture gestite tragicamente, male, mediamente, bene e ottimamente. gli immigrati non esistono solo a milano, eh...
scusami ma sei totalmente in alto mare, il nesso tra degrado portato da culure arretrate e governo , non vedo cosa centri con quanto hai scritto , la storia degli immigrati etc la sappiamo tutti ma la domanda era ben differente hehe
VORFIRA
22nd April 2009, 14:22
vorfi questa mazzata non è risolutiva, è inapplicabile, è palesemente anti tutto dai, i politici devon fare politica, ovvero legiferare e provvedere se la situazione non va per il verso giusto, ma devono anche saperlo fare come dio comanda, non alla carlona cercando di rattoppare qua e la una voragine lasciata ad ampliarsi indisturbata per anni.
Non potevano svegliarsi prima dio bono?
svegliarsi prima? ma ti hanno per caso detto che in italia non c'e' la monarchia e che ogni 5 anni anche meno a volte cambia governo?
Solfami
@ Bortas
Allora prova a ricordarti cosa successe quando i vigili andarono a far rispettare le leggi nel quartiere cinese in Sarpi.
Ringraziamo anche chi ha sempre predicato la tolleranza a tutti i costi, e additato di razzismo chiunque abbia voluto denunciare i comportamenti degli immigrati. Ma noi siamo il popolo del finto perbenismo. Arriverà il giorno in cui pesteranno i piedi alle persone sbagliate, e allora cadrà tutta questa mascherata di finta tolleranza che aleggia nel paese.
marlborojack
Attenzione ignoriamo un secondo questo proveddimento anche xche non verra' applicato , qua mi pare di capire che tutti bene o male credano sia ingiusto non far rispettare le leggi ma appena le si tenta di far rispettare non va bene, secondo me qualcosa non quadra o sbaglio?
Non mi sembra che a qualcuno qua non vada bene il fatto di far rispettare la legge, o perlomeno mi è sfuggito. La legge è legge, e per quanto possa sembrare strano, va rispettata. period. Poi mi sembra giusto discutere sull'applicabilità o sull'efficacia
VORFIRA
22nd April 2009, 14:24
Non mi sembra che a qualcuno qua non vada bene il fatto di far rispettare la legge, o perlomeno mi è sfuggito. La legge è legge, e per quanto possa sembrare strano, va rispettata. period. Poi mi sembra giusto discutere sull'applicabilità o sull'efficacia
quindi tu sei daccordo a leggi restrittive che regolarizzino i kebabbari?( sono gli unici with cinesi a non chiudere mai)
marlborojack
22nd April 2009, 14:29
quindi tu sei daccordo a leggi restrittive che regolarizzino i kebabbari?( sono gli unici with cinesi a non chiudere mai)
Io personalmente sono contro la regolarizzazione dell'orario, perchè trovo comodo prendere un kebab alle 4 del mattino quando ho fame. Ciononostante se ci fosse una regolarizzazione per tutti gli esercizi, e se mi fosse spiegata adeguatamente la necessità di tale provvedimento in termini sia economici che sociali, ci rinuncerei e mi farei una pasta a casa. Ma se l'obiettivo è quello di disperdere degli assembramenti di persone incivili, cercherei di regolamentarlo attraverso la definizione di quiete pubblica e non attraverso l'esercizio della ristorazione
mrfusion
non a leggi restrittive APPOSTA per i kebabbari, ma a far si che ANCHE LORO rispettino le leggi esistenti.. direi che c'e' differenza.
Mirera
io non dico che gli immigrati non hanno colpe, o meglio le hanno quelli che non rimangono nella legalità.
io dico solo che non bisogna nemmeno esagerare dall'altra parte, e cioè creare l'idea che uno è colpevole a prescindere, solo in quanto immigrato.
la colpa del degrado delle città negli ultimi anni può essere sia di una parte degli immigrati, sia di chi non gli ha fatto rispettare alcune regole.
e magari anche di quegli italiani che per primi non le rispettano.
vai a controllare la qualità, la dubbia provenienza delle materie prime, i mercati paralleli, i controlli doganali evitati e poi fai due conti...:nod:
guarda io controllo la qualità anche delle cose che non si comprano dai cinesi.. e in molti casi sono UGUALI perchè la provenienza è la stessa.
ormai una grandissima percentuale di quello che troviamo nei NOSTRI negozi viene fatta in cina, salvo poi fare una rifinitura qui e aggiungere made in italy.
ti faccio un esempio : famosa ditta di Divani (mi pare divani & divani ma potrei sbagliare) - i divani hanno un tessuto composto da due tessuti diversi "incollati" : comprano i due tessuti dalla cina, qui li incollano, li mandano in un paese dell'est a fare confezionare e ci applicano il "made in italy"
per quanto riguarda la dogana, credimi, adesso i controlli sono molto più severi, per lo meno per la roba che arriva via nave (ci lavoro quindi so di cosa parlo) e soprattutto per le merci derivanti dalla cina.
discorso dei soldi che arrivano da organizzazioni criminali: non nego che ci siano, ma sto dicendo che la maggior parte delle volte non serve nemmeno intimidazione ecc, perchè i negozianti italiani son bene felici di vendere a buon prezzo la loro attività
VORFIRA
22nd April 2009, 14:30
Io personalmente sono contro la regolarizzazione dell'orario, perchè trovo comodo prendere un kebab alle 4 del mattino quando ho fame. Ciononostante se ci fosse una regolarizzazione per tutti gli esercizi, e se mi fosse spiegata adeguatamente la necessità di tale provvedimento in termini sia economici che sociali, ci rinuncerei e mi farei una pasta a casa. Ma se l'obiettivo è quello di disperdere degli assembramenti di persone incivili, cercherei di regolamentarlo attraverso la definizione di quiete pubblica e non attraverso l'esercizio della ristorazione
attenzione la mia domanda era generica , e alla domanda devi rispodere con un si o con un no non parlo di questo decreto quindi si o no?
VORFIRA
22nd April 2009, 14:30
non a leggi restrittive APPOSTA per i kebabbari, ma a far si che ANCHE LORO rispettino le leggi esistenti.. direi che c'e' differenza.
ovviamente e lo trovo corretto , ma visto che solo loro con i cinesi fanno gli orari che vogliono , sei a favore o meno?
VORFIRA
22nd April 2009, 14:31
io non dico che gli immigrati non hanno colpe, o meglio le hanno quelli che non rimangono nella legalità.
io dico solo che non bisogna nemmeno esagerare dall'altra parte, e cioè creare l'idea che uno è colpevole a prescindere, solo in quanto immigrato.
la colpa del degrado delle città negli ultimi anni può essere sia di una parte degli immigrati, sia di chi non gli ha fatto rispettare alcune regole.
e magari anche di quegli italiani che per primi non le rispettano.
guarda io controllo la qualità anche delle cose che non si comprano dai cinesi.. e in molti casi sono UGUALI perchè la provenienza è la stessa.
ormai una grandissima percentuale di quello che troviamo nei NOSTRI negozi viene fatta in cina, salvo poi fare una rifinitura qui e aggiungere made in italy.
ti faccio un esempio : famosa ditta di Divani (mi pare divani & divani ma potrei sbagliare) - i divani hanno un tessuto composto da due tessuti diversi "incollati" : comprano i due tessuti dalla cina, qui li incollano, li mandano in un paese dell'est a fare confezionare e ci applicano il "made in italy"
per quanto riguarda la dogana, credimi, adesso i controlli sono molto più severi, per lo meno per la roba che arriva via nave (ci lavoro quindi so di cosa parlo) e soprattutto per le merci derivanti dalla cina.
discorso dei soldi che arrivano da organizzazioni criminali: non nego che ci siano, ma sto dicendo che la maggior parte delle volte non serve nemmeno intimidazione ecc, perchè i negozianti italiani son bene felici di vendere a buon prezzo la loro attività
attenzione , qua nessuno dice che la colpa sia degli immigrati in toto , ma indubbiamente credo non si possa negare che la differenza di cultura , o del valore stesso della vita umana non sta creando pochi problemi o sbaglio?
Kolp
22nd April 2009, 14:32
scusami ma sei totalmente in alto mare, il nesso tra degrado portato da culure arretrate e governo , non vedo cosa centri con quanto hai scritto , la storia degli immigrati etc la sappiamo tutti ma la domanda era ben differente hehe
in alto mare, tipo in mezzo all'atlantico, ci sei tu... che il degrado venga portato dalle culture arretrate lo dici tu. il degrado c'e' in italia a prescindere dagli immigrati. questi vivono in condizioni di degrado, perche' ovviamente sono i piu' poveri. il degrado in italia e' causato da decenni di crisi di questo sistema paese, non dall'arrivo degli immigrati. come ho gia' detto gli immigrati ci sono sempre stati, al massimo immigravano all'interno dal paese. ma per la citta' di milano cosa cambia se arriva un marocchino o un siciliano? per un vero milanese, nulla, per un protoleghista di 40 anni fa neanche, per un leghista di oggi invece cambia.
ma secondo te, ad oggi, le attivita' degli imprenditori immigrati, non sono sogette a regolamentazioni di alcun tipo? secondo te la legge italiana dice, che possono fare il cazzo che vogliono?
perche' e' questo che stai dicendo...
marlborojack
attenzione la mia domanda era generica , e alla domanda devi rispodere con un si o con un no non parlo di questo decreto quindi si o no?
Se non ti fosse chiaro da prima, no, non vedo buone ragioni per regolamentarne l'esercizio, perchè la fame è un bisogno che non è detto che abbia orari ben definiti, e trovo comodo un servizio simile. Se devo privarmene, ci dev'essere un buon motivo al di là della gente incivile che può frequentare determinati posti
mrfusion
ovviamente e lo trovo corretto , ma visto che solo loro con i cinesi fanno gli orari che vogliono , sei a favore o meno?
No, non sono a favore di una legge che dica: sei negro, devi chiudere a mezzanotte (estremizzo, ovviamente, ma nemmeno tanto).
VORFIRA
22nd April 2009, 14:35
in alto mare, tipo in mezzo all'atlantico, ci sei tu... che il degrado venga portato dalle culture arretrate lo dici tu. il degrado c'e' in italia a prescindere dagli immigrati. questi vivono in condizioni di degrado, perche' ovviamente sono i piu' poveri. il degrado in italia e' causato da decenni di crisi di questo sistema paese, non dall'arrivo degli immigrati. come ho gia' detto gli immigrati ci sono sempre stati, al massimo immigravano all'interno dal paese. ma per la citta' di milano cosa cambia se arriva un marocchino o un siciliano? per un vero milanese, nulla, per un protoleghista di 40 anni fa neanche, per un leghista di oggi invece cambia.
ma secondo te, ad oggi, le attivita' degli imprenditori immigrati, non sono sogette a regolamentazioni di alcun tipo? secondo te la legge italiana dice, che possono fare il cazzo che vogliono?
beh nessuno dice che l'italia sia la nazione d'oro ma allo stesso tempo trovo il tuo discorso pura demagogia , basato piu sugli ideali che sui fatti , ad oggi se paragoniamo con 10 .15 anni fa la vita italiana era totalmente differente. e tralasciando le varie crisi qua parlo proprio di sicurezza . ben vengano i pareri discordanti ma gradirei fatti
Solfami
22nd April 2009, 14:38
Quello che si dice è che anche volendo non riesci a fare rispettare le leggi xchè i quartieri e le zone colonizzate da certe etnie non sono comunemente avvicinabili nemmeno dai vigili e dalla polizia.
VORFIRA
22nd April 2009, 14:38
No, non sono a favore di una legge che dica: sei negro, devi chiudere a mezzanotte (estremizzo, ovviamente, ma nemmeno tanto).
perdonami ma trovo oltre che fuori luogo quanto dici proprio fuori contesto
visto che la legge colpisce tutti i negozianti :)
VORFIRA
22nd April 2009, 14:39
Se non ti fosse chiaro da prima, no, non vedo buone ragioni per regolamentarne l'esercizio, perchè la fame è un bisogno che non è detto che abbia orari ben definiti, e trovo comodo un servizio simile. Se devo privarmene, ci dev'essere un buon motivo al di là della gente incivile che può frequentare determinati posti
quindi no , perfetto , vuoi che si applichino le leggi ma non le vuoi , grazie :thumbup:
marlborojack
22nd April 2009, 14:40
Quello che si dice è che anche volendo non riesci a fare rispettare le leggi xchè i quartieri e le zone colonizzate da certe etnie non sono comunemente avvicinabili nemmeno dai vigili e dalla polizia.
Beh, allora sì che m'incazzo con il governo, che discorso di merda è? Se un governo non è in grado di mantenere il controllo del territorio è un EPIC FAIL e basta
marlborojack
22nd April 2009, 14:42
quindi no , perfetto , vuoi che si applichino le leggi ma non le vuoi , grazie :thumbup:
ovvio. Ci sono delle leggi che non vorrei, ma le rispetto lo stesso, e pretendo che gli altri le rispettino. Se poi una legge non mi va bene, spero che mi si spieghino le motivazioni perchè evidentemente non riesco a capirle
Bortas
22nd April 2009, 14:44
Eh no... Ferma la banda io sono per farle rispettare le leggi vigenti, non è che visto che sono di sinistra vale lo scontato binomio, polizia bastarda=fascisti, il problema è che le leggi in Italia non si attuano perchè questo oltre a i maledetti extracomunitari vanno a ledere il commercio di tanti "onesti" italiani, ecco qui serve il lassismo e poi una legge specifica punitiva. Vedi io trovo equo che laddove si ravvisi situazioni di illegalità italiana e non si intervenga in modo deciso, non per dare l'esempio una tantum, ma sistematicamente, ma questo non piace certo alla gelateria figa del centro o all'aperitiveria chic in galleria, il discorso cacca sul tavolo=mazzata è chiaramente in senso figurato, ma se ho una legge sugli schiamazzi notturni questa la applico al Kebabbaro con un bel multone generale se ravviso schiamazzi (mazzata) come prevede la norma e alla gelateria figa del centro (mazzata) come prevede la norma, idem se sporcano e se serve ci tengo i poliziotti vicino come avviene in tutto il mondo, non fo finta che non accade nulla poi se la gente si lamenta è colpa dei negri che rompono sempre il cazzo come al solito... Perchè in primis come dicevo sopra è colpa mia che ho permesso che tutto questo diventasse la norma, che non ho fatto pressioni perchè certe situazioni fossero rispettate...
Wolfo
22nd April 2009, 14:46
l'ulivo lo raddrizzi quando è piccolo, ora è tardi l'unica cosa fattibile è quello che diceva marlboro prima, investire sulle nuove generazioni, perchè crescano con una mentalità più "occidentale" e nel tempo si sentano cittadini italiani e non figli d'immigrati.
mrfusion
22nd April 2009, 14:47
perdonami ma trovo oltre che fuori luogo quanto dici proprio fuori contesto
visto che la legge colpisce tutti i negozianti :)
Direi di no, dato che questa regolamentazione e' stata voluta proprio per "l'affair kebap". Il fatto che poi ne siano stati colpiti tutti i negozianti e' solo la dimostrazione, secondo il mio modesto parere, che fanno le leggi senza pensare alle conseguenze.
Quel che mi piacerebbe vedere (e che da una parte vedo - vedi i controlli che fanno sugli alimenti) e' l'intensificazione dei controlli per far rispettare le leggi che gia' esistono per TUTTI. Ma la considero un'utopia, perlomeno a milano.. E chi abita nelle zone della "movida" sono anni che si dispera, altro che il pizzettaro che tiene aperto fino alle 2!
VORFIRA
22nd April 2009, 14:49
Eh no... Ferma la banda io sono per farle rispettare le leggi vigenti, non è che visto che sono di sinistra vale lo scontato binomio, polizia bastarda=fascisti, il problema è che le leggi in Italia non si attuano perchè questo oltre a i maledetti extracomunitari vanno a ledere il commercio di tanti "onesti" italiani, ecco qui serve il lassismo e poi una legge specifica punitiva. Vedi io trovo equo che laddove si ravvisi situazioni di illegalità italiana e non si intervenga in modo deciso, non per dare l'esempio una tantum, ma sistematicamente, ma questo non piace certo alla gelateria figa del centro o all'aperitiveria chic in galleria, il discorso cacca sul tavolo=mazzata è chiaramente in senso figurato, ma se ho una legge sugli schiamazzi notturni questa la applico al Kebabbaro con un bel multone generale se ravviso schiamazzi (mazzata) come prevede la norma e alla gelateria figa del centro (mazzata) come prevede la norma, idem se sporcano e se serve ci tengo i poliziotti vicino come avviene in tutto il mondo, non fo finta che non accade nulla poi se la gente si lamenta è colpa dei negri che rompono sempre il cazzo come al solito... Perchè in primis come dicevo sopra è colpa mia che ho permesso che tutto questo diventasse la norma, che non ho fatto pressioni perchè certe situazioni fossero rispettate...
vabeh no ma lo so , io la politica sinceramente manco la tirerei in ballo , poi come hai detto tu essere di sinistra non vuol dire essere x forza contro la polizia etc, pero' converrai con me che il continui cambio di governo non porta a continuita' legislative , con conseguente ritardo procedurale , questa legge non passera' mai ovviamente , ma quello che dici tu ovvero mandare la polizia o i vigili etc in italia non si potra' mai fare perche' come avrai notato visto che sei grandicello chi governa non e' mai libero di far nulla , che sia sinistra o destra, io sono daccordo sul degrado voluto ma il degrado e' cmq arrivato non era qui , e quindi in qualche modo va contenuto se non eliminato , e l'unico modo e' fare leggi e farle rispettare ma come si evince gia da un forum , ad alcuni non van bene manco le leggi e allora cosa si dovrebbe fare? questo e' uno dei motivi per cui ritengo un governo sia sx o dx debba governare minimo 10 anni
VORFIRA
22nd April 2009, 14:50
Direi di no, dato che questa regolamentazione e' stata voluta proprio per "l'affair kebap". Il fatto che poi ne siano stati colpiti tutti i negozianti e' solo la dimostrazione, secondo il mio modesto parere, che fanno le leggi senza pensare alle conseguenze.
Quel che mi piacerebbe vedere (e che da una parte vedo - vedi i controlli che fanno sugli alimenti) e' l'intensificazione dei controlli per far rispettare le leggi che gia' esistono per TUTTI. Ma la considero un'utopia, perlomeno a milano.. E chi abita nelle zone della "movida" sono anni che si dispera, altro che il pizzettaro che tiene aperto fino alle 2!
guardiamo i fatti , e' estesa a tutti i commercianti? si quindi............
mrfusion
22nd April 2009, 14:52
guardiamo i fatti , e' estesa a tutti i commercianti? si quindi............
Quindi non l'applicheranno. :D
VORFIRA
22nd April 2009, 14:54
Quindi non l'applicheranno. :D
non si applichera' solamente xche ci saranno le solite polemiche , del resto in italia se ci pensi ogni legge viene contestata, anche se facessero la legge piu figa per tutti ci sarebbero contestazioni
holysmoke
22nd April 2009, 14:57
sono contento che la maggior parte di noi abbia detto che sia una stronzata a prescindere dagli orientamenti politici...
Cmq unica cosa buona a seguito di sta merdata è stata quella di fare dei controlli che hanno portato a sequestri di locali e di alimenti nn a norma.
Mentre prima "as usual italian style" dormivano
marlborojack
22nd April 2009, 15:00
vabeh no ma lo so , io la politica sinceramente manco la tirerei in ballo , poi come hai detto tu essere di sinistra non vuol dire essere x forza contro la polizia etc, pero' converrai con me che il continui cambio di governo non porta a continuita' legislative , con conseguente ritardo procedurale , questa legge non passera' mai ovviamente , ma quello che dici tu ovvero mandare la polizia o i vigili etc in italia non si potra' mai fare perche' come avrai notato visto che sei grandicello chi governa non e' mai libero di far nulla , che sia sinistra o destra, io sono daccordo sul degrado voluto ma il degrado e' cmq arrivato non era qui , e quindi in qualche modo va contenuto se non eliminato , e l'unico modo e' fare leggi e farle rispettare ma come si evince gia da un forum , ad alcuni non van bene manco le leggi e allora cosa si dovrebbe fare? questo e' uno dei motivi per cui ritengo un governo sia sx o dx debba governare minimo 10 anni
Non vedo i nessi. Non c'è bisogno di volerla una legge, se c'è la si rispetta e se è fatta a cazzo di cane si fanno pressioni attraverso i canali predisposti per modificarla. Stai spostando l'argomento ma stiamo ancora parlando dei kebabbari, e ti ho già risposto che in particolare non voglio quella legge. Secondo, 5 anni sono un mandato più che adeguato per fare una legge ed applicarla, non vedo come un periodo più lungo possa giovare. Inoltre una legge ingiusta che mira a colpire solo una parte degli esercizi è ovvio che non venga caldeggiata, soprattutto in un forum dove se spari una cazzata ti arriva un headshot. INFINE, se un kebabbaro o un cinese si spacca il culo per tenere aperto il suo negozio 24/7 e dare da mangiare alla sua famiglia, darle un'istruzione, ecc... ha tutta la mia ammirazione, mentre se un cretino becero e imbambato schiamazza sotto casa mia un po' tollero, se diventa troppo chiamo la polizia e me ne sbatto se sia un bianco, giallo nero o fantasia floreale, gli spacco il culo comunque perchè + semplicemente un incivile molesto
VORFIRA
22nd April 2009, 15:02
Non vedo i nessi. Non c'è bisogno di volerla una legge, se c'è la si rispetta e se è fatta a cazzo di cane si fanno pressioni attraverso i canali predisposti per modificarla. Stai spostando l'argomento ma stiamo ancora parlando dei kebabbari, e ti ho già risposto che in particolare non voglio quella legge. Secondo, 5 anni sono un mandato più che adeguato per fare una legge ed applicarla, non vedo come un periodo più lungo possa giovare. Inoltre una legge ingiusta che mira a colpire solo una parte degli esercizi è ovvio che non venga caldeggiata, soprattutto in un forum dove se spari una cazzata ti arriva un headshot. INFINE, se un kebabbaro o un cinese si spacca il culo per tenere aperto il suo negozio 24/7 e dare da mangiare alla sua famiglia, darle un'istruzione, ecc... ha tutta la mia ammirazione, mentre se un cretino becero e imbambato schiamazza sotto casa mia un po' tollero, se diventa troppo chiamo la polizia e me ne sbatto se sia un bianco, giallo nero o fantasia floreale, gli spacco il culo comunque perchè + semplicemente un incivile molesto
senza offesa ma ti trovo incoerente
mrfusion
22nd April 2009, 15:03
non si applichera' solamente xche ci saranno le solite polemiche , del resto in italia se ci pensi ogni legge viene contestata, anche se facessero la legge piu figa per tutti ci sarebbero contestazioni
Ma guarda che io sono d'accordo con te su questo. Per me e' proprio questa mancanza di civilta' tutta italiana (e chi ci governa e' lo specchio di chi viene governato, purtroppo) che fa si che ogni cosa venga contestata per principio, si cerchi il rigore contro il bersaglio facile ma guai se ci tocca personalmente.
Tuttavia nello specifico caso ritengo sia proprio una legge-stronzata, partorita in modo dilettantesco per ovviare ad un problema che non si sa (o non si vuole) affrontare.
VORFIRA
22nd April 2009, 15:05
M.
Tuttavia nello specifico caso ritengo sia proprio una legge-stronzata, partorita in modo dilettantesco per ovviare ad un problema che non si sa (o non si vuole) affrontare.
su questo siamo daccordo :D
Bortas
22nd April 2009, 15:06
Il tasto dolente è appunto questo, se c'è una legge o un regolamento va fatto ripettare per il bene di tutti, perchè a lungo andare come si diceva sopra anche chi vive ai margini della legalità approfitta di questo stato di cose, ci vuole un cambiamento radicale, però va attuato e fatto attuare, in europa abbiamo esempi simili e non li chiamo provvedimenti al limite ma giusta applicazione, in grande, ti ricordi il problema Hooligans nel Regno Unito, negli anni '80 c'èra spesso il morto negli stadi inglesi, per non parlare delle megarisse all'ordine del giorno, han messo la norma dura, chi beccavano a rompere le balle, lo schioccavano anni in galera e squalificavano i campi per anni, non han messo una norma e poi sono stati a vedere che succedeva l'hanno applicata sistematicamente a tappeto, 10 anni dopo gli stadi Inglesi non hanno nemmeno più le barriere tra pubblico e campo. il problema nostro è che le leggi per regolamentare ste cose le abbiamo eccome ma non le applichiamo perchè siamo Italiani, ed è qui la chiave di volta è la nostra mentalità che deve cambiare, ma poi ti ritrovi la maggiorparte delle imprese che evade le tasse, lavoro al nero un pò ovunque, situazioni al limite generalizzata è normale che lo straniero è portato a farsi i cazzi sua tanto è normale in Italia, ed è normale che non si risolva un cazzo di nulla affidandoci al populismo di certi provvedimenti, siamo tra gli stati europei con più forze di polizia e più lassismo nell'utilizzo...
marlborojack
22nd April 2009, 15:20
senza offesa ma ti trovo incoerente
Non noto l'incoerenza e di certo non mi offendo, anzi se me la fai notare sono più contento
Necker
22nd April 2009, 15:26
svegliarsi prima? ma ti hanno per caso detto che in italia non c'e' la monarchia e che ogni 5 anni anche meno a volte cambia governo?
che ci vogliono 200 anni per dire ai vigili di pattugliare meglio e di dare multe sempre e non solo quando gli gira il cazzo? Nn arrampiacarti sui vetri cosi, dai :D
Comunque io non capisco perchè si debba fare una nuova legge inutile quando già disponiamo di leggi pregresse perfettamente funzionali. LEggi che dicono di non sporcare, leggi che ti impongono di fare casino dopo determinati orari, leggi che ti obbligano a rispettare orari modi e disposizioni di ogni sorta se sei il proprietario e l'esercente di un'attività commerciale.
Il problema e 3 disse il boia, non sono le leggi che mancano, ma la volontà di far applicare quelle che già esistono alla cittadinanza!
Bortas
22nd April 2009, 15:38
che ci vogliono 200 anni per dire ai vigili di pattugliare meglio e di dare multe sempre e non solo quando gli gira il cazzo? Nn arrampiacarti sui vetri cosi, dai :D
Comunque io non capisco perchè si debba fare una nuova legge inutile quando già disponiamo di leggi pregresse perfettamente funzionali. LEggi che dicono di non sporcare, leggi che ti impongono di fare casino dopo determinati orari, leggi che ti obbligano a rispettare orari modi e disposizioni di ogni sorta se sei il proprietario e l'esercente di un'attività commerciale.
Il problema e 3 disse il boia, non sono le leggi che mancano, ma la volontà di far applicare quelle che già esistono alla cittadinanza!
Esatto, ad esempio diciamo che quello che serve a Milano è la legalità negli esercizi notturni, è semplice, hai 6000 vigili e 10.000 ausiliari in giro, ecco ne prendi 300, li dividi in squadre da 15 e in 3 settimane fai il giro di tutti i locali che restano aperti dopo l'una di notte che siano Kebabbari e che siano gelaterie bene, attenzione il controllo deve essere a tappeto, prendi e controlli schiamazzi, licenze, igiene etc, se ravvisi illeciti stacchi multe e fai chiudere per regolarizzazione gli esercizi, e quando hai finito ricominci, fai questo per 5 anni e dopo non avrai più problemi, anzi l'extracomunitario vedrà che c'è equità nei trattamenti e sarà propenso a non vederlo come una norma discriminatoria e quindi a rispettarla, magari riparti coi controlli una volta che si riverificano ste situazioni, applichi solo la legge vigente, in questo modo fai una cosa e la fai rispettare. Il problema è che dopo 3 settimane ti trovi una pallottola piantata in fronte o una sommossa in città, di sicuro non proveniente dai Kebabbari...
Il Nando
22nd April 2009, 16:15
Lol la colpa è dei marocchini o del governo o dei vigili?
Imho la colpa è di tutto il sistema italia in cui ogni sforzo, a qualsiasi livello, è finalizzato al mantenimento dello status-quo forse per una sorta di imprinting cattolico.
Con questa base non si può certo andare avanti al limite si resta fermi; però intanto il mondo ci va avanti e noi si scivola indietro sempre più scollegati dalla realtà, un pò come la chiesa.
Abbiamo migliaia di norme sovrapposte e contraddittorie nate sull'onda dell'evento di cronaca del giorno, perchè nessuno si azzarda a rivedere un sistema di leggi incasinato: perchè crearsi delle rogne e migliorarlo-semplificarlo-rivederlo visto che nessuno rompe i coglioni? Poi quando succede il casino (stupri, barconi di immigrati, terremoti) si piazza un decretino ad hoc in fila sopra il resto.
Secondo voi quanto può venire alta una pila di merda prima di crollare? Boh siamo sulla sessantina d'anni per ora...
McLove.
22nd April 2009, 17:09
Lol la colpa è dei marocchini o del governo o dei vigili?
Imho la colpa è di tutto il sistema italia in cui ogni sforzo, a qualsiasi livello, è finalizzato al mantenimento dello status-quo forse per una sorta di imprinting cattolico.
Con questa base non si può certo andare avanti al limite si resta fermi; però intanto il mondo ci va avanti e noi si scivola indietro sempre più scollegati dalla realtà, un pò come la chiesa.
Sono d'accordo ma penso, conoscendoti con significato differente da quanto vuoi dare.
Il casino nasce dal non poter decisamente modificare il sistema e con sistema non indico sistema di leggi ma tutto, perche si e' tenuti a dare sempre un colpo al cerchio ed uno alla botte.
il problema dell immigrazione e' un ginepraio ed e' tale perche le nostre normative sono semrpe state indietro per assecondare tutti, stiamo a lustrarci il glande sul reato di immigrazione clandestina nel 2009 quando in tutto il resto dell europa c'e' da anni ed altre cagate come le altre polemiche sui medici ed immigrati (il 90% dei medici miei amici o conoscenti mi ha detto ma che minchia me ne fotte a me, papale papale).
Ma se parli di reato ed immigrati sei razzista, la chiesa punta il dito sul fatto che anche i maroon sono figli di Dio i compagni puntano il dito i fascisti hanno un sussulto al pene quando andrebbero narcotizzati etc.
Questo cosa comporta? che fai leggi male o non le fai o le fai per accontentare tutti e ricevere il placet di tutti o del piu grosso numero possibile di persone ed alla fine non risolvi un emerito cazzo le cose rimangono tali non crei frizioni e stai come diceva guzzanti per prodi al centro Inerte come Un semaforoooo mentre il resto scorre.
Il provvedimento dei kebab e' una minchiata, una michiata colossale tanto quanto e' una minchiata, che dovrebbe stare sotto una etica di migliore concorrenza quando ne fa l'opposto, il fatto che gli esercizi commerciali abbiano un orario per chiudere anzi in cui _debbano_ chiudere.
Che sono discorsi diversi con gli stramazzi notturni oppure con la vendita di alcolici o la cartaccia per terra.
Certo, molti dei problemi sono specifici dell italia semplicemente perche siamo un popolo di porci, il problema del pattume per strada e' un porblema dove in stati in cui la GENTE e' piu civile non viene nemmeno sentito quindi abbiamo ANCHE problemi del cazzo solo nostri perche diciamola tutta l'italiano (tutti) e' un maiale per definizione.
e serve ad nulla puntare il dito su ehhh i vigili devono fare le multe, quanti di voi buttano la gomma o la cartaccia per terra?
e insito nella meleducazione Italiaca l'avete fatto e lo contuerete a fare anche voi.
Ma la cosa piu grave e' appunto che l'inerzia, e non di questo governo, ma un inerzia che va avanti da decenni con l'alternarsi dei vari governi, che e' l'oppposto di quanto indichi del provvedimento ad hoc, sta creando effetti assurdi.
L'italia sta diventando un paese razzista non girateci intorno e' cosi e lo notate dai vari provvedimenti che sono stati presi e stanno prendendo e tra l'altro DOPO aver vinto le elezioni e con la maggioranza quindi e' CIO' che vuole legittimamente la nazione stessa o la maggioranza degli stessi,non e' che c'e' molto da far politica se al nord italia gli operai delle fabbriche hanno votato lega, dopo anni in cui votavano altro (da li ha attinto il grosso boom della lega ammesso anche dalle sinistre) la colpa puo anche essere ricondotta agli altri partiti che non hanno nemmeno fatto vedere di tutelare quello che si pregiavano di tutelare da anni, no?
Sempre piu razzista e' inutile che ci giriamo intorno e non per la lega o meglio la lega nel nord italia prende tanti voti perche la gente si e' rotta le palle del diverso (non sto dicendo che sia giusto o sbagliato eh) non diversamente da quanto per dissenso viene votato un di pietro.
E questa colpa secondo voi e' del padano vestito di verde che dice di averlo duro oppure di una politica di integrazione pluridecennale nulla basata sull' entra e fa un po come a casa tua cosi stiamo nel mezzo, la chiesa e' contenta, il comunista sorride, ed il fascista resta in letargo?
il senso della frase sopra e' che io, posso mettermi a fare comizi sul fatto che noi di Palermo l'abbiamo piu duro dei leghisti (ed e' vero) e che il dramma dell italia sono i Biondi con gli occhi azzurri, ma al di la di un paio di pomodori e qualche scorreggia, io voti non ne prendo, quindi molti stravolgono come spesso si fa causa ed effetto viene votata lega perche c'e' questo sentimento, che da qualunque posto lo fai partire e e' dovuto spesso ad un essersi rotto i coglioni dell extracomunitario (oltre ad altre cose chiaramente), non che tale opinione o sentimento venga instillato alla gente per il potere retorico ed oratorio di maroni bossi o calderLOLli.
ste norme antikebab sono decisamente una vaccata e la mira che vuole perseguire e' palese
Necker
22nd April 2009, 18:09
tutto ok mc, ma io non sporco. E credo molti altri, molti ma non tutti però.
McLove.
22nd April 2009, 18:23
tutto ok mc, ma io non sporco. E credo molti altri, molti ma non tutti però.
si anche io cerco di farlo ma probabilmente per un necker che cerca un cestiino per buttare la carta ci sono 5 merde che la buttano per terra.
ma non sta nemmeno li il problema ma andremo troppo ot quando parlo del italiano maiale intendo tutto il bagaglio "tecnico dell italiano" del furbo di colui che se ne frega, del tipo che lascia la macchina in doppia fila o di colui che ,se prende una multa perche parcheggia in sosta vietata, e' il vigile che e' una merda.
quello che volevo dire in relazione al pattume e' che molti dei problemi che noi abbiamo ce li creiamo e che altrove non esitono nemmeno.
Arthu
22nd April 2009, 18:25
Colui che sorride quando le cose vanno male sta pensando a qualcuno a cui dare la colpa (cit.):oldmetal:
E' colpa dei negri che vendono i kebab se le cose in italia vanno male!:thumbup:
VORFIRA
22nd April 2009, 19:07
sono occupato e non posso repliare MC ATTACCALI PER DIO! :D
Necker
22nd April 2009, 19:09
si anche io cerco di farlo ma probabilmente per un necker che cerca un cestiino per buttare la carta ci sono 5 merde che la buttano per terra.
ma non sta nemmeno li il problema ma andremo troppo ot quando parlo del italiano maiale intendo tutto il bagaglio "tecnico dell italiano" del furbo di colui che se ne frega, del tipo che lascia la macchina in doppia fila o di colui che ,se prende una multa perche parcheggia in sosta vietata, e' il vigile che e' una merda.
quello che volevo dire in relazione al pattume e' che molti dei problemi che noi abbiamo ce li creiamo e che altrove non esitono nemmeno.
già.
Secondo me questo circolo vizioso è una delle cause dovute alla generale inosservanza delle leggi cui siamo diciamo... cronicizzati.
Tanek
22nd April 2009, 20:14
Vi scrivo quello che penso, visto che stamattina sono riuscito a scrivere solo un reply di ovvio stupore per questa legge SENZA SENSO.
Mi chiedo xchè i negozi degli arabi\egiziani\nordafricani possano fare il cazzo che vogliono, chiudere ale 10 di sera e tenere aperto nei giorni festivi.
Bortas, posso assicurarti che è come ha detto Solfa, non ci sono assolutamente controlli per molti negozi/attività di stranieri, tanto che qualche mese fa c'era stata una manifestazione in centro per far smuovere il culo ai ghisa (= i vigili) per andare a controllare (e quindi fare multe) anche ai vari cinesi/kebabbari che sono aperti 24/7.
La gente si è anche un po' rotta le palle di vedere che ci sono "zone franche" o peggio ancora "esercenti franchi" (passami il termine) solo perchè è più facile per il comune andare a battere cassa dal negozietto dello sciuro in centro che andare in Viale Padova dove davvero una volante non basta e devi andarci con un esercito.
Il problema principale è: le leggi ci sono? Si, ci sono già regolamentazioni per i locali di ristoro. Ci sono dei controlli COSTANTI E A TAPPETO (non cagate a periodi per l'onda del momento)? No.
E allora che fanno questi FURBONI della regione? Se ne escono con una cagata colossale come questa ordinanza che davvero non ha un minimo di senso dicendo che "ehhh regolamenterà i kebabbari bla bli blu" per cavalcare questo risentimento di cui parlavo sopra, senza capire (e qui mi incazzo, porca miseria, perchè ci sono dei decerebrati al potere) che ovviamente a smenarci saranno anche quegli italiani per cui loro tanto blaterano (ma un bambino con i genitori non può mangiarsi un cavolo di gelato fuori dalla gelateria? Ma siamo fuori?).
Non importa che fai i giri di parole i tempi cambiano, e se è peggiorata la situazione è colpa di voi Milanesi e di chi vi governa che vi ha inculcato in testa che straniero è sinonimo di criminale e casinista
[...]
Guarda che, sinceramente, per come la vedo io questo stereotipo del milanese razzista ce l'avete solamente voi che non ci vivete :)
Milano è una città multietnica e molto tollerante poichè ha vissuto molti flussi migratori, dai meridionali degli anni 60/70, ai primi "neghèr" degli anni 80 fino al flusso enorme degli ultimi anni, senza contare che da sempre è stata casa per moltissimi studenti o lavoratori provenienti da tutt'Italia e dall'estero.
Diverso il discorso è nella Brianza o in generale nei paesini, come giustamente ha già detto Necker, ma quello succede ovunque, il paesino è sinonimo di chiusura ovunque.
sono contento che la maggior parte di noi abbia detto che sia una stronzata a prescindere dagli orientamenti politici...
Cmq unica cosa buona a seguito di sta merdata è stata quella di fare dei controlli che hanno portato a sequestri di locali e di alimenti nn a norma.
Mentre prima "as usual italian style" dormivano
Straup, non c'è bisogno di colori politici per capire che questa è una cagata pazzesca, è l'espressione di quello che è diventata l'Italia: decreti e leggi ad hoc che inaspriscono sanzioni o pene GIà ESISTENTI che semplicemente non vengono applicate per mancanza di controllo sul territorio.
Marlboro (o Jack :P ) secondo me ha centrato un altro punto della situazione: se ci sono marocchini che fanno casino in viale Padova vai lì e gli fai il culo perchè sono incivili non perchè stanno mangiando un kebab! Perchè se vogliono fare casino lo fanno lo stesso anche se gli chiudi il kebabbaro.
E contemporaneamente fai il culo pure ai figli di papà strafatti di coca che in corso Como in preda alla fame chimica si fanno la pizza/kebab e intanto sbraitano o tengono lo stereo della macchina del "papi" a palla.
Perchè TUTTE queste (ed altre purtroppo) persone sono INCIVILI allo stesso modo, indipendentemente dalla nazionalità e indipendentemente da quello che stanno mangiando :)
Basta cose all'italiana diamine, non se ne può più, basterebbe far applicare le leggi esistenti.
Palur
22nd April 2009, 22:02
Milano negli anni 80-90 era un posto migliore, e le somme si tirano velocemente.
dunque dagli anni 80 :
Psi
Psi
Psi
Dal 92 al 93 pds
lega
FI
FI
PDL
Direi che le somme si tirano velocemente :sneer:
ahzael
23rd April 2009, 01:02
Per risolvere il problema sporcizia, l unico modo in italia e' un modello stile singapore, tiri una cartaccia per terra, FUSTIGAZIONEEEEEEEEEE
poi per il resto
Napalm is the name given to any of a number of flammable liquids used in warfare, often jellied gasoline. Napalm is actually the thickener in such liquids, which when mixed with gasoline makes a sticky incendiary gel. Developed by the U.S. in World War II by a team of Harvard chemists led by Louis Fieser, its name is a portmanteau of the names of its original ingredients, coprecipitated aluminium salts of naphthenic and palmitic acids. These were added to the flammable substance to cause it to gel.[1]
Rob
23rd April 2009, 08:25
dunque dagli anni 80 :
Psi
Psi
Psi
Dal 92 al 93 pds
lega
FI
FI
PDL
Direi che le somme si tirano velocemente :sneer:
Si, cioè che quella generazione dei genitori ha fallito miseramente l'insegnamento delle "basi" di rispetto: le riprove sono sotto gli occhi di tutti.
Sturm
23rd April 2009, 08:50
Per risolvere il problema sporcizia, l unico modo in italia e' un modello stile singapore, tiri una cartaccia per terra, FUSTIGAZIONEEEEEEEEEE
poi per il resto
Napalm is the name given to any of a number of flammable liquids used in warfare, often jellied gasoline. Napalm is actually the thickener in such liquids, which when mixed with gasoline makes a sticky incendiary gel. Developed by the U.S. in World War II by a team of Harvard chemists led by Louis Fieser, its name is a portmanteau of the names of its original ingredients, coprecipitated aluminium salts of naphthenic and palmitic acids. These were added to the flammable substance to cause it to gel.[1]
Ci sono giornate che sorvolo sulle puttanate perchè mi dico :"Dai passa avanti è inutile perderci su tempo, tanto lo rifaranno ancora e ancora."
Poi ci sono giornate come questa che mi gira il culo a 1000,giornate in cui mi alzo già incazzato e che non sopporto nemmeno il rumore di una mia scureggia. Ed è in una di queste giornate che tu decidi di uscirtene con una delle tue "napalmate". Sinceramente e con tutto il cuore hai anche abbastanza spellato il cazzo. Il tuo unico pensiero è nuclearizziamo il paese. Si ok mi può andar bene. Ma ci devi stare pure tu qua in mezzo a bruciare insieme a noi. Ti voglio qui davanti a me quando il napalm che tanto adori ti comincia a bruciare la carne e allora si che riderò come un matto.
Ah poi però attenzione a mandare affanculo la ciaina e i loro fottuti abitanti,c'è rischio che vai all'onu a richiedere il cartellino per offese pesanti.
Fammi il piacere,sei in Australia? Ecco goditi il tuo soggiorno da immigrato/extracomunitario e non venire a professare le tue soluzioni del cazzo qua da noi,che non so agli altri,ma a me non interessano per niente.
Saluti.
Jesper
23rd April 2009, 08:51
lol
ho appena sentito al radiogiornale (radio2) delle 8e30 la notizia. Commento dei creatori della norma:"così si impedisce la concorrenza scorretta dei kebabbari ai rivenditori di alimentari di casa nostra" -.-
Certo...sono le 2 di notte, ho fame: vado dal pizzettaro chiuso o dal kebabbaro aperto?
Ennesima legge "ad hoc" che appena passa il problemino momentaneo (che come gia detto sarebbe risolto se solo si applicassero le norme gia esistenti, o che risulta anch'essa di fatto inapplicabile se non vi è un controllo) crea più casini che altro.
saltaproc
23rd April 2009, 08:53
Ci sono giornate che sorvolo sulle puttanate perchè mi dico :"Dai passa avanti è inutile perderci su tempo, tanto lo rifaranno ancora e ancora."
Poi ci sono giornate come questa che mi gira il culo a 1000,giornate in cui mi alzo già incazzato e che non sopporto nemmeno il rumore di una mia scureggia. Ed è in una di queste giornate che tu decidi di uscirtene con una delle tue "napalmate". Sinceramente e con tutto il cuore hai anche abbastanza spellato il cazzo. Il tuo unico pensiero è nuclearizziamo il paese. Si ok mi può andar bene. Ma ci devi stare pure tu qua in mezzo a bruciare insieme a noi. Ti voglio qui davanti a me quando il napalm che tanto adori ti comincia a bruciare la carne e allora si che riderò come un matto.
Ah poi però attenzione a mandare affanculo la ciaina e i loro fottuti abitanti,c'è rischio che vai all'onu a richiedere il cartellino per offese pesanti.
Fammi il piacere,sei in Australia? Ecco goditi il tuo soggiorno da immigrato/extracomunitario e non venire a professare le tue soluzioni del cazzo qua da noi,che non so agli altri,ma a me non interessano per niente.
Saluti.
:shocked::shocked:
stasera ti do il culo...lo giuro :love::love::love::love:
Necker
23rd April 2009, 09:12
per curiosità chi c'era prima del PSI a milano? la DC?
Comunque la civiltà è via via diminuita... penso a prescindere dalla politica. Certo con gli ultimi 10-15 anni le cose non son che potute peggiore vistosamente.
Sotto casa mia fino a un 6-7 anni fa non beccavi un extracomunitario dopo un certo orario andarsene a zonzo facendo casino (sudamericani ubriachi) o rompendo i coglioni (nordafricani spacciatori).... adesso vabbè inutile ripetermi :D
Insomma il flusso immigratorio più che incontrollato ha dato i suoi maledetti effetti... ma come i politici a livello nazionale non han fatto mai un tubo, cosi quelli a livello locale se ne sonsbattuti se non ricorrere a metodi da salumiere all'ultimo momento, italian style again...
Rayvaughan
23rd April 2009, 10:08
lol in tutti i kebabbari che passo noto che c'è veramente pochissima gente rispetto a prima
Hador
23rd April 2009, 10:22
Si, cioè che quella generazione dei genitori ha fallito miseramente l'insegnamento delle "basi" di rispetto: le riprove sono sotto gli occhi di tutti.
a dire il vero il problema lo si ha soprattutto con i 18enni di oggi non con i 25enni :nod:
io comunque non credo siamo un paese razzista e non credo che il problema sia nel fare entrare tutti, il problema è il modo di fare all'italiana, causato dalla mancanza di controlli e di cultura del rispetto della legge. Questo è ben radicato al sud ma anche al nord è tutt'altro che debellato, è solo evolut:o più nascosto e giustificato da altre cose (a napoli è una scocciatura, qua lo si fa per il profitto).
Ancora peggio, le stesse leggi sono approssimative e inconcludenti, in disaccordo con una realtà dove non vengono fatte rispettare.
E questo porta a dei problemi e all'esasperazione (da tutte le parti) che poi si traduce oggi nel contro i niger domani contro la movida ieri contro i terroni.
E il governo invece che risolvere il problema, imponendo i controlli e rifacendo le leggi in modo tale che incoraggino la legalità e non solo puniscano l'illegalità (e la puniscano in modo intelligente non in modo esemplare, dato che una punizione esemplare su 2 milioni di persone non serve a un cazzo) cavalca l'onda dell'esasperazione, diffondendola grazie a media e ignoranza, a caccia di voti e consenso mediatico.
Questo non è un provvedimento per i milanesi dei milanesi nonostante milano sia la città più colpita e a me sta profondamente sul cazzo che per i voti dei vecchi, dei brianzoli e dei provinciali di merda si allontani sempre di più milano alle grandi città europee alle quali dovrebbe ispirarsi.
Rob
23rd April 2009, 10:32
a dire il vero il problema lo si ha soprattutto con i 18enni di oggi non con i 25enni :nod:
io comunque non credo siamo un paese razzista e non credo che il problema sia nel fare entrare tutti, il problema è il modo di fare all'italiana, causato dalla mancanza di controlli e di cultura del rispetto della legge. Questo è ben radicato al sud ma anche al nord è tutt'altro che debellato, è solo evolut:o più nascosto e giustificato da altre cose (a napoli è una scocciatura, qua lo si fa per il profitto).
Ancora peggio, le stesse leggi sono approssimative e inconcludenti, in disaccordo con una realtà dove non vengono fatte rispettare.
E questo porta a dei problemi e all'esasperazione (da tutte le parti) che poi si traduce oggi nel contro i niger domani contro la movida ieri contro i terroni.
E il governo invece che risolvere il problema, imponendo i controlli e rifacendo le leggi in modo tale che incoraggino la legalità e non solo puniscano l'illegalità (e la puniscano in modo intelligente non in modo esemplare, dato che una punizione esemplare su 2 milioni di persone non serve a un cazzo) cavalca l'onda dell'esasperazione, diffondendola grazie a media e ignoranza, a caccia di voti e consenso mediatico.
Questo non è un provvedimento per i milanesi dei milanesi nonostante milano sia la città più colpita e a me sta profondamente sul cazzo che per i voti dei vecchi, dei brianzoli e dei provinciali di merda si allontani sempre di più milano alle grandi città europee alle quali dovrebbe ispirarsi.
Non so quando dalle tue parti si è usi procreare, ma se un ragazzo ha 15-20 anni i genitori mi aspetto che mediamente ne abbiano 40 o giù di la, quindi genitori dei primissimi anni 70 in linea di massima. I genitori circa della mia età quindi, che hanno fallito miseramente il loro primo dovere nei confronti dei figli, oltre a dargli da mangiare e bere. :kiss:
Bortas
23rd April 2009, 10:33
Bortas, posso assicurarti che è come ha detto Solfa, non ci sono assolutamente controlli per molti negozi/attività di stranieri, tanto che qualche mese fa c'era stata una manifestazione in centro per far smuovere il culo ai ghisa (= i vigili) per andare a controllare (e quindi fare multe) anche ai vari cinesi/kebabbari che sono aperti 24/7.
La gente si è anche un po' rotta le palle di vedere che ci sono "zone franche" o peggio ancora "esercenti franchi" (passami il termine) solo perchè è più facile per il comune andare a battere cassa dal negozietto dello sciuro in centro che andare in Viale Padova dove davvero una volante non basta e devi andarci con un esercito.
Il problema principale è: le leggi ci sono? Si, ci sono già regolamentazioni per i locali di ristoro. Ci sono dei controlli COSTANTI E A TAPPETO (non cagate a periodi per l'onda del momento)? No.
E allora che fanno questi FURBONI della regione? Se ne escono con una cagata colossale come questa ordinanza che davvero non ha un minimo di senso dicendo che "ehhh regolamenterà i kebabbari bla bli blu" per cavalcare questo risentimento di cui parlavo sopra, senza capire (e qui mi incazzo, porca miseria, perchè ci sono dei decerebrati al potere) che ovviamente a smenarci saranno anche quegli italiani per cui loro tanto blaterano (ma un bambino con i genitori non può mangiarsi un cavolo di gelato fuori dalla gelateria? Ma siamo fuori?).
Guarda che, sinceramente, per come la vedo io questo stereotipo del milanese razzista ce l'avete solamente voi che non ci vivete :)
Milano è una città multietnica e molto tollerante poichè ha vissuto molti flussi migratori, dai meridionali degli anni 60/70, ai primi "neghèr" degli anni 80 fino al flusso enorme degli ultimi anni, senza contare che da sempre è stata casa per moltissimi studenti o lavoratori provenienti da tutt'Italia e dall'estero.
Diverso il discorso è nella Brianza o in generale nei paesini, come giustamente ha già detto Necker, ma quello succede ovunque, il paesino è sinonimo di chiusura ovunque.
Si torna li, se non ci sono controlli qualcosa non va ad alto livello, se gli extracomunitari vengono lasciati nella totale indifferenza dalle istituzioni la trovo una cosa normalissima che arrivino a fare che cazzo gli pare, lo fa anche il più onesto degli italiani se non controllato figurati loro, però il mondo ci insegna laddove c'è un assembramento dove vige l'illegalità prima o poi ci vai in forze e regolarizzi tutto, indi o stanno aspettando di agire o gli sta bene anche a loro che ci siano queste situazioni, il fatto di Milano città più sicura anni fa non regge, il comune e la giunta hanno avuto tutto il tempo per intervenire direi 10 anni buoni, se han trovato più comodo rompere il cazzo al negozietto al centro, c'è qualcosa che non va di fondo...
Per la seconda parte del periodo, non credo che Milano sia una città razzista e non credo che al nord viga il binomio Nord=Razzismo, come dicevo vi siete solo fatti inculare da un certo tipo di politica, dopotutto lo sapete che la Lega è un partito filorazzista, mi sembra lampante e non credo lo abbia mai nascosto, eppure la granparte dei Milanesi vota questa giunta e queste politiche, chiaramente non sto dicendo che tutta la maggioranza di chi vota questa parte politica lo faccia per razzismo verso gli extracomunitari però il risultato mi pare abbastanza indicativo...
Ultima postilla: mi trovo in totale accordo con il post fatto da Lord, credo che abbia espresso al massimo il mio pensiero...
VORFIRA
23rd April 2009, 10:57
va che fino all'87 se non oltre c'era la dc
edit no ho cannato di 10 anni ..
VORFIRA
23rd April 2009, 10:58
Si torna li, se non ci sono controlli qualcosa non va ad alto livello, se gli extracomunitari vengono lasciati nella totale indifferenza dalle istituzioni la trovo una cosa normalissima che arrivino a fare che cazzo gli pare, lo fa anche il più onesto degli italiani se non controllato figurati loro, però il mondo ci insegna laddove c'è un assembramento dove vige l'illegalità prima o poi ci vai in forze e regolarizzi tutto, indi o stanno aspettando di agire o gli sta bene anche a loro che ci siano queste situazioni, il fatto di Milano città più sicura anni fa non regge, il comune e la giunta hanno avuto tutto il tempo per intervenire direi 10 anni buoni, se han trovato più comodo rompere il cazzo al negozietto al centro, c'è qualcosa che non va di fondo...
Per la seconda parte del periodo, non credo che Milano sia una città razzista e non credo che al nord viga il binomio Nord=Razzismo, come dicevo vi siete solo fatti inculare da un certo tipo di politica, dopotutto lo sapete che la Lega è un partito filorazzista, mi sembra lampante e non credo lo abbia mai nascosto, eppure la granparte dei Milanesi vota questa giunta e queste politiche, chiaramente non sto dicendo che tutta la maggioranza di chi vota questa parte politica lo faccia per razzismo verso gli extracomunitari però il risultato mi pare abbastanza indicativo...
Ultima postilla: mi trovo in totale accordo con il post fatto da Lord, credo che abbia espresso al massimo il mio pensiero...
ti diro' come idee tu mi sembri piu di destra di me!
VORFIRA
23rd April 2009, 10:59
tu sei fuori dalle nuove generazioni , so che ti piacerebbe considerarti ancora giovine!
Necker
23rd April 2009, 11:58
vorfi hai dei concetti sballati di brutto.
Guarda che ESIGERE la legalità e la correttezza, l'onestà va oltre il colore politico... è una cosa che ovunque è prassi comune, già consolidata e non oggetto di contemplazione.
Qui da noi invece è un punto ancora da raggiungere, sta qui tutta la differenza. E di rimando non c'è da fare distinguo fra dx o sx... c'è da mettersi li e fare politica in modo serio. Ovviamente un sogno.
Senti uno che dice: quelli storti van raddrizzati, se necessario mandando un presidio di carri armati e trac subito che lo si addita come destrorso (quindi fascista secondo il luogo comune per eccellenza), anche se poi sto poro cristo è magari di ben altre idee :D
NOn è cosi e questa assuefazione a tali "associazioni di idee" è solo vecchiume che proprio non giova ad un paese già vecchio di suo.
Palur
23rd April 2009, 12:00
boh , guardati "i mostri" film degli anni 50 , anzi scommetto che gia lo hai visto. Non erano migliori di noi Per quello che riguarda l'educazione.
Poi sta cosa che si stava meglio quando si stava peggio regge poco.
Bortas
23rd April 2009, 12:15
Il desiderio di legalità non credo venga soltanto da una mentalità di destra, il fatto che il mondo ci insegna che determinate politiche vanno affrontate con risoluzione, non è che essere di sinistra significhi "fregateci pure e abbassiamo la guardia", se hai delle leggi le fai rispettare se te ne sbatti non è che facendo leggi a cazzo risolvi il problema e credo che questo sia palese, se una città ha un forte problema di immigrazione che porta criminalità deve solo applicare le leggi che già ci sono quando vengono ravvisati illeciti, se una città (es: Venezia) ha il problema dell'acqua alta e chi fa le dighe fa un sistema che non funziona all'estero di solito si denuncia la ditta si apre un inchiesta si verificano dove non ha funzionato la cosa e se c'è errore umano si prende provvedimenti, addirittura la ditta che ha commesso degli errori non lavorerebbe più o quantomeno mai più per lo stato interessato in Italia non funzionerà mai così...
Quello di Venezia è un esempio limite ma serve a far capire che nel mondo civile più o meno quando si ravvisa un problema cronico si cerca di risolverlo, se 10 vigili vengono picchiati nel quartiere Marocchino mentre controllavano le attività, non è un motivo per evitare il quartiere in futuro, semplicemente la volta dopo ci manderai i nuclei antisommossa a fare i controlli, invece di impiegarli contro i cortei dei pacifisti, per quanto sarà necessario fin quando non ti basterà una vigilessa per controllare il quartiere, non so se mi spiego torno a ripetermi la legalità è una cosa trasversale alla politica, chiaramente c'è modo e modo di agire...
McLove.
23rd April 2009, 20:19
questo, cioe quello dell immigrazione e' l'esempio piu sbagliato per fare questa distinzione tra nord e sud, che c'e' sicuramente ma in questo discorso e' decisamente forzata.
Il problema degli immigrati qua non e' nemmeno, non solo sentito, ma nemmeno percepito,e le cause sono facilmente intuibili.
Sebbene approndino spesso in sicilia e' difficile che restino qua perche le risorse che ci sono qua non bastano nemmeno per i siciliani, non e' facile aprire un attivita per un siciliano figuriamoci per un extracomunitaro, e dedicarsi ad attivita illecite qua non e' permesso, sono detenute da altri, come facilmente intuibile.
Se al nord italia extracomunitari possono dedicarsi allo spaccio o alla prostituzione per esempio come si vede e si legge spesso, qua non e' possibile spaccia la mafia, le puttane le controlla la mafia, al massimo un extracomunitario in attesa di andare altrove vende le borse false sotto i portici.
Qui il "pericolo" inteso a 360 gradi, vero o presunto, degli extracomunitari non e' sentito.
Ed ancora se per assurdo non usassero la sicilia come ponte di sbarco e poi andare altrove, per il mancato rispetto delle norme renderebbe questa lotta al kebab decisamente inutile.
A palermo ad ogni ora del giorno e della notte compresi i festivi al Borgo vecchio trovi panifici, supermercati e fruttivendoli aperti, trovi le griglie dove ti arrosticono la carne e ti fanno i panini con un po di tutto ed i bar con la rosticceria 24/7 (arancine pizzette calzoni) e questo mica da ora da Sempre ne ho memoria da quando sono nato ed e'tutt'ora cosi.
non esiste il problema del il pizzettaro e' chiuso vado dal kebabbaro dell extracomuitario.
Quindi sta necessita di concorrenza equa non si sarebbe mai sollevata perche e radicato da tempo che se io voglio una cosa dalle arance per farmi una spremuta alla scatola di saccottini del mulino bianco,ad un brick di latte ad un panino con la salsiccia anche alle 5 del mattino a Palermo, cosi come in moltissime citta del sud, ho dove andare a trovarla, senza dover mettere di mezzo il kebabbaro maron che ruba i clienti al pizzettaro milanese
Rob
23rd April 2009, 20:52
boh , guardati "i mostri" film degli anni 50 , anzi scommetto che gia lo hai visto. Non erano migliori di noi Per quello che riguarda l'educazione.
Poi sta cosa che si stava meglio quando si stava peggio regge poco.
Mai detto che si stava meglio quando si stava peggio, se mai si stava meglio quando si stava meglio :scratch:
Fino a diversi anni fa i coglioni erano additati dagli stessi coetanei, adesso vengono presi a modello :oldmetal: . Il bulletto fighetto c'è sempre stao sia chiaro, ma la maleducazione imperante attuale....