PDA

View Full Version : Batteria portatile



Mellen
22nd April 2009, 19:45
Come ben sapete (vista la rottura di balle che vi ho creato nel forum) ho il portatile nuovo, e visto che l'ho comprato anche per sostituire il desktop vetusto che avevo, ovviamente, lo sto usando al 100%.

Domanda:
tenerlo acceso 24h collegato sempre alla presa, può creare problemi alla batteria?

Fi$iCo
22nd April 2009, 19:52
nn sono un esperto ma personalmente quando lo uso in maniera desktop stacco la batteria

Darkwave
22nd April 2009, 19:59
Io faccio come Fi$ico

Estrema
22nd April 2009, 20:43
si quando lo usi attacato alla rete ti conviene staccare la batteria.

a e non lasciare per lungo tempo la batteria scarica se non la usi specialmente se è al litio( ma su questa non ho la sicurezza al 100%)

Dryden
22nd April 2009, 21:55
Io, ma solo per sentito dire, sapevo che usare sempre il pc attaccato alla corrente con la batteria inserita porta a lungo andare alla pardita drastica di autonomia di quest'ultima.
La cosa strana però è che, mio padre, avendo due portatili che tiene sempre collegati alla corrente (sono anni ormai), uno in ufficio ed uno a casa, ha il packerd bell che ha mantenuto la batteria in ottima forma e l'hp l'ha totalmente fottuta.

Mellen
22nd April 2009, 23:50
però allo stesso tempo ho sentito dire che cmq essendo la batteria parte della scocca (non è che c'è uno sportellino che "copre" la parte vuota) c'è il rischio che si sporchino i chip creando un danno ben peggiore

Ged
23rd April 2009, 00:01
però allo stesso tempo ho sentito dire che cmq essendo la batteria parte della scocca (non è che c'è uno sportellino che "copre" la parte vuota) c'è il rischio che si sporchino i chip creando un danno ben peggiore
questa m'ha fatto lollare :D è proprio paranoia imho :P

Estrema
23rd April 2009, 01:00