PDA

View Full Version : Domanda su navigazione da cellulare



Lars
23rd April 2009, 14:25
Non capisco bene come venga conteggato e generato il traffico web tramite cellulare , piu' precismente cosa si intenda per navigazione tramite APN , e i limiti che ha ..

faccio un esempio :

ho Free wap attiva (vodafone) : navigazione illimitata tramite APN wap.vodafone.it (o roba simile) ...
Ora : io posso visitare tutte le pagine ?! io sapevo che navigare wap pretendeva che la pagina fosse scritta PER il wap ...

MI SPIEGO MEGLIO
se la navigazione e' illimitata tramite quell'APN , io posso fare quel che voglio ?! (entro i limiti contrattuali per esempio nn posso usare il VOIP) .. cioe' nn vorrei che capitasse che : se visito alcune pagine (quelle scritte per il wap appositamente) io pagassi , se vado a vedermi per esempio la pagina Gmail o google news o simili , il traffico mi venisse scalato ...

Ve lo chiedo xke' per ora ho attivato questa promo (che nn sto sfruttando) ma se la navigazione e' davvero illimitata sto pensando di rinnovarla o passare a : http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-internet-facebook-edition-navigazione-a-2-euro-a-settimana_28772.html

Fuser
23rd April 2009, 14:32
Si può navigare in tutte le pagine, Wayne2k1,Facebook,Youtube (se supportato); insomma quello che vuoi basta che non sfori i limiti

Glorifindel
27th April 2009, 17:40
oh, ho letto quanto riportato nel link di hwupgrade e non mi sembra male male come offerta. Tanto piu' che io ho Vodafone già come operatore e proprio il cellulare mostrato nella pubblicità lì (l'xpress music 5800).
Peraltro, apro una parentesi, furbi a non concedere il servizio anche a chi ha cellulari costosi tipo iphone e htc magic; forse perchè questi dispositivi sono sempre connessi (almeno così avevo sentito del magic, non so dell'iphone) e necessitano a prescindere di una flat, quindi non devono attirarne i possessori, bho.

Attualmente Vodafone ha una sorta di flat per la navigazione anche senza questa promo, se non sbablio è quella da 3 euro a settimana sulla ricaricabile + i 29 cent per ogni accesso dal portale vodafone.it...
questa offerta "Facebook" invece sarebbe 2 euro a settimana fissi, veramente TUTTO incluso? Non è che pure qui saltano fuori i cent per ogni connessione dal portale?

8 euro al mese per navigare davvero quanto si vuole dalla ricaricabile mi sembra una buona offerta sì pz, sarebbe bello. Aldilà di quanto poi effettivamente uno utilizzi il cell. per navigare quando già non sta in zone coperte da wifi, se devo spendere 8 euro e non pensarci più, perchè no...

ma secondo me c'è un "però" occulto...