Log in

View Full Version : Draft NFL

jamino
25th April 2009, 22:03
Si parte alle 16:00..

Pima scelta dichiarata per i Detroit Lions il QB Stafford che si prende un bel contrattino da 6 anni per circa 50 milioni di dollari garantiti e fino a una settantina con eventuali bonus...

Washinghton (squadra per cui tifo) ha la pick 13 ma si mormaora che voglia tradare o in alto per prendere il scondo QB disponibile (Sanchez) o in basso per avere più picks...

Come andrà finire?

Palur
25th April 2009, 22:39
Ma come funzionano gli "acquisti" (perdona l'ignoranza) che non ci ho mai capito niente ?

jamino
25th April 2009, 23:12
Non esistono gli acquisti come da noi, o meglio esistono dei trade tra i team che si basano su scambi di giocatori e/o di scelte.

Nei fatti i team quando scambiano le scelte per salire ovviamente cedono o più scelte nello stesso draft (ie mi dai la tua prima che è la numero 10, io ti do la mia prima che è la 18 + la seconda che è la 43 etc) a volte in combinazioni molto articolate che includono "pacchetti di scelte" sia nell'ambito del draft dell'anno in corso che degli anni futuri (ie la tua prima e la tua seconda e la tua terza in cambio della mia prima la seconda di quest'anno e la prima del prossimo anno), o a volte anche giocatori.

Palur
26th April 2009, 02:06
Non esistono gli acquisti come da noi, o meglio esistono dei trade tra i team che si basano su scambi di giocatori e/o di scelte.

Nei fatti i team quando scambiano le scelte per salire ovviamente cedono o più scelte nello stesso draft (ie mi dai la tua prima che è la numero 10, io ti do la mia prima che è la 18 + la seconda che è la 43 etc) a volte in combinazioni molto articolate che includono "pacchetti di scelte" sia nell'ambito del draft dell'anno in corso che degli anni futuri (ie la tua prima e la tua seconda e la tua terza in cambio della mia prima la seconda di quest'anno e la prima del prossimo anno), o a volte anche giocatori.
si piu o meno ho capito , ma chi decide chi è il primo il secondo etc.
E poi io posso dire alla prima lasciami il posto che ti pago etc?

McLove.
26th April 2009, 07:36
si piu o meno ho capito , ma chi decide chi è il primo il secondo etc.
E poi io posso dire alla prima lasciami il posto che ti pago etc?

l'ordine inverso della classifica dell anno prima: la squadra piu scarsa sceglie per prima e via a salire fino a chi ha vinto il superbowl che sceglie per ultima poi si rinizia il giro.
E si, possono vendersi le scelte (picks)

In tale modo il campionato tende a bilanciarsi, detto cosi semplicisticamente, perche le squadre piu scarse dell anno passato o scelgono prima o vendono il pick facendo soldi (o scambiano la loro posizione avvantaggiata nel draft per piu scelte di posizioni piu basse) quindi e' difficile, in genere, avere dei monopoli economici come in altri sport, ad esempio il calcio dove sono sempre le squadre piu ricche a vincere.
Li avvantaggiano il piu scarso per bilanciare.

jamino
26th April 2009, 07:39
Credo che le sclete siano "scambaibili" ma non vendibili per denaro, anche perché per altro non avrebbe senso. Le franchige NON hanno problemi di soldi, in realtà spesso è l'opposto, nel senso che hanno il problema di stare sotto il tetto salariale.

McLove.
26th April 2009, 07:59
sei sicuro che non si possa monetarizzare il diritto di scelta?

sul fatto che non abbiano "problemi" di soldi ci sta, il discorso e' che al massimo di soldi non c'e' mai limite.
Infatti il salary cap ed il limite massimo di 53 giocatori evitano gli "sprechi di giocatori" ed un bilanciamento ulteriore, al fatto che i talenti emergenti siano prima ad disposizione delle squadre piu deboli (ma se non erro lo stipendio e' in relazione alle scelte, nel senso che ci sono degli scaglioni di salario in relazione a che giro del draft e' preso, primo giro piu alto del secondo e cosi via per i rookie)
Ma sicenramente ritenevo che potessero anche vendere il diritto di scelta

Palur
26th April 2009, 19:18
thx per le info , ma poi giusto per sapere , come è andata ??

jamino
26th April 2009, 20:15
Come sta andando oggi sono in corso i round da 3 a 7.....

Parlo dei Redskins ch sono la mia squadra del cuore...I redskins hanno preso un ottimo Defensive End da Texas e sembrano aver dato un upgrade sostanziale alla difesa che già lo scorso anno era la quarta come rank ma forzava pochi turn-over. L'acquisto di un Defensive Tackle (uno dei 2 centrali della linea di scrimage) dominante in fase di FA e il draft del DE dovrebbero garantire anche questo aspetto.

I redskins dovrebebro essere una squadra dominante difensivamente (hanno anche raffrozato la secondaria con un Corner Back) ma ancora con una ttacco che desta ancora perplessità visto che il QUarterback ancora lascia perplessi. Quest'anno o avrà la definitiva consacrazione o il prossimo anno Washinghton dovrà provvedere.

I redskins hanno anocra una scleta al quinto e al settimo giro. Spero rinforzino la offensive line.