View Full Version : Tornando al terremoto
Arthu
27th April 2009, 16:58
http://img408.imageshack.us/img408/1009/archiviograficod.jpg
Livelli del radon lo 06/04 , giorno del terremoto.
http://www.chiocciolandia.it/shake01.png
Oggi.
Giuliani ha lanciato una nuova preallerta ( però ha detto che tutto può anche risolversi in una serie di scosse minori , sostenendo di essere stato innanzitutto avvertito da degli scienziati nasa a seguito di rilevamenti satellitari ) , può essere "tecnicamente" interessante seguire l'evoluzione.Notare che siamo già al tetto del grafico e abbiamo superato di oltre 1000 punti i valori del giorno del sisma devastante.Scopriremo correlazioni tra radon e eventi sismici in diretta?O si dimostrerà che questi sistemi contano fino a un certo punto.
Non chiedetemi come mi procuro queste info pur essendo un noob :oldmetal:
a7DTDTKcVbE
Mosaik
27th April 2009, 17:04
Spero proprio che non accada nulla oltre per gli ovvi motivi anche perche' voglio vedere tutti i siti che osannano Giuliani come il salvatore del mondo cosa diranno in questo caso :angel:
[Edit]
Dai commenti dicono che stanno evacuando mezza l'aquila :look:
Dictator
27th April 2009, 17:33
Ma qualcuno a Roma stamattina tipo alle ore 7 e 30 ha sentito scosse di terremoto?
Non se ne parla da nessuna parte ma io l'ho sentito forte e lungo almeno quanto quello del 6 Aprile.
Ipnotik
27th April 2009, 17:38
cazzo però se c'è gente che si collega dall'abruzzo sul forum w2k1 la fate cagare addosso così :afraid::afraid:
Almeno io l'avrei fatto :afraid:
Hardcore
27th April 2009, 17:42
dubito che un sistema venga verificato o reso valido in sto modo. mi ricorda molto il dire '' se Dio esiste mi fulimi..."
Arthu
27th April 2009, 17:52
dubito che un sistema venga verificato o reso valido in sto modo. mi ricorda molto il dire '' se Dio esiste mi fulimi..."
Si ma se dio ti fulmina?:nod:
Comunque il suo amico russo con questo sistema leggevo un articolo non molto tempo fa ha beccato 21 terremoti su 25 allarmi lanciati.Che direi non è proprio una media orrenda per i tempi che corrono e per l'argomento.
Lui ti dice "abbiamo alti lvl di radon".E finisce qui quello che ti dice.Perchè la nostra scienza arriva qui.
Sisma => radon
Ma non necessariamente radon => sisma.
Hardcore
27th April 2009, 17:54
mettiamola cosi Radon = Condizione Necessaria .. non è Condizione sufficente.
Mosaik
27th April 2009, 17:55
Si ma in questi casi o sei preciso oppure mi sembra al quanto inutile purtroppo
Hardcore
27th April 2009, 17:57
magari il radon aumenta e viene un terremoto 9° Richter :confused:
Kinson
27th April 2009, 17:58
a nord dell aquila ? io sto a 100 km a nord dell aquila , dormirò come un ghiro stasera grazie della info lol :D
Necker
27th April 2009, 18:00
magari il radon aumenta e viene un terremoto 9° Richter :confused:
lo sentiremmo fino a milano e oltre credol.... ma se deve arrivare un IX grado....preferirei aspettare il G8. Mi spiacerà solo per Obama.
Mosaik
27th April 2009, 18:04
a nord dell aquila ? io sto a 100 km a nord dell aquila , dormirò come un ghiro stasera grazie della info lol :D
Per il momento ha fatto un ricco 2.5 :confused:
Arthu
27th April 2009, 18:19
Nella sperimentazione gli intoppi ci sono sempre.Abbiamo un valore di radon di 1000 punti sopra al max registrato al momento della scossa.
Non sappiamo certamente come andrà altrimenti N nobel per noi , ma se voi foste un sopravvissuto dell'aquila a cui stamattina hanno detto "tranquilli rientrate nelle case e domani tutti a lavoro" , preferireste una delle ennesime notti all'aperto o morire in casa?
Poi ora non c'è nemmeno la storia del Ahhhh buffone dice le cose e non le dice etc.Ora l'ha detto.Se tutto continua liscio come l'olio lo possiamo finalmente arrestare e levarcelo dalle palle e gg.
Arthu
27th April 2009, 18:20
Per il momento ha fatto un ricco 2.5 :confused:
Dal picco del radon a quello del 5.8/6.3 ( come preferite la scala ) passarono 7 ore e mezzo.:nod:
Cmq sia qui si parla di "eventualità/possibilità/nonsisa" nessuno ha detto moriremo tutti alle ore N.
Loki
27th April 2009, 18:30
lo sentiremmo fino a milano e oltre credol.... ma se deve arrivare un IX grado....preferirei aspettare il G8. Mi spiacerà solo per Obama.
domani c'è il papa... quasi quasi...
Mosaik
27th April 2009, 19:33
Eccolo che e' arrivato il sisma...
http://www.corriere.it/esteri/09_aprile_27/messico_terremoto_scossa_a8c258e6-334c-11de-b34f-00144f02aabc.shtml
Diciamo che era un po' piu' a nord dell'aquila :sneer:
Scherzi a parte speriamo sul serio che non ci siano casini :)
Ipnotik
27th April 2009, 19:39
domani c'è il papa... quasi quasi...
:rotfl::rotfl:
stanotte ho sognato ratzinger che era a casa mia sul pavimento a vomitare perchè aveva mangiato dal mc donald.
Dite che è un presagio di quello che gli accadrà domani?
Mosaik
27th April 2009, 19:41
stanotte ho sognato ratzinger che era a casa mia sul pavimento a vomitare perchè aveva mangiato dal mc donald.
:rotfl::rotfl::rotfl:
Dico che hai una mente malata per sognare queste cose :afraid:
powerdegre
27th April 2009, 20:01
Eccolo che e' arrivato il sisma...
http://www.corriere.it/esteri/09_aprile_27/messico_terremoto_scossa_a8c258e6-334c-11de-b34f-00144f02aabc.shtml
Diciamo che era un po' piu' a nord dell'aquila :sneer:
Scherzi a parte speriamo sul serio che non ci siano casini :)
In effetti e' affidabile il sistema, direi che dal prossimo accumulo di radon possiamo far evacuare tutto il pianeta, tutti in barca perche' a terra non c'e' un angolo affidabile, e poi ci porta via lo tsunami.
Hardcore
27th April 2009, 20:12
tutti in aereooooo ...cavoli bisognerebbe puntare sul settore delle mongolfiere
mahoney
27th April 2009, 20:53
Quel video è un fake, fotomontaggio.
Bortas
27th April 2009, 20:56
Nel bene e nel male son curioso di sapere come andrà...
Arthu
27th April 2009, 21:06
Quel video è un fake, fotomontaggio.
Lui che parla è sempre uguale nei suoi filmati , l'audio è di una telefonata di oggi , altrimenti non parlerebbe di telefono sotto controllo.
Comunque sia stavolta possiamo farlo arrestare per procurato allarme se non succede nulla non siete tutti contenti?:oldmetal:
Arthu
30th April 2009, 15:10
Riuppo perchè stavo seguendo il tracciato del sismografo e mi pareva bislacco infatti poco fa c'è stata una nuova scossetta del 3.5 .:achehm:
Necker
30th April 2009, 15:14
ma non doveva esserci n'altra catastrofe?
Arthu
30th April 2009, 15:15
ma non doveva esserci n'altra catastrofe?
Secondo gente spam si , per il resto altri si erano limitati a dare un aumento del radon.Fine.:nod:
kopl
30th April 2009, 15:17
ormai son tre settimane che vanno avanti a scosse... manco fan più notizia
adigirolam
30th April 2009, 15:32
il problema nel prevedere i terremoti è che fino ad ora, qualsiasi cosa abbiano provato ha funzionato per alcuni e poi per altri non ha riproposto gli stessi "sintomi", in giappone avevano studiato non so cosa che gli ha permesso di prevederne due o tre, credevano fosse fatta, ma ce ne è stato un altro di entità elevata che non ha dato nessun segnale e stavano punto a capo (e questo è piu' o meno quello che accade ogni volta)
edit: nn so se è leggenda o verita' ma in cina sotto mao provavano ad evitarli con le galline, mettevano dei punti con recinti con galline e in caso si agitassero allontanavano la gente, e anche li' per qualcuno funzionava per altri no :P
Xangar
30th April 2009, 20:36
Quel video è un fake. Giuliani infatti ha anche già denunciato gli autori alle autorità
Arthu
30th April 2009, 20:44
Quel video è un fake. Giuliani infatti ha anche già denunciato gli autori alle autorità
Certo che anche mettersi a creare un video fake su sta roba , mah.:nod:
Comunque l'aumento intenso di radon c'era stato sul serio , ma non vedo perchè c'abbiano tirato su sto macello.
Evildark
30th April 2009, 22:37
ma come cazz...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Stanotte una nuova scossa del 3.8 .