View Full Version : situazione generale
Acheron
27th April 2009, 21:45
Allora partiamo dal presupposto che siamo tutti qua per divertirsi, ovviamente ognuno ha il suo modo per divertirsi.
Io così purtroppo non mi diverto, voglio vedere il nuovo content e vederlo a modo e così non possiamo farlo. Non è un post dove mi incazzo è, figuriamoci ognuno è giusto veda il gioco un pò come gli pare, ognuno paga il proprio account ed è giusto che prenda le sue decisioni
i punti sono tanti
In primis siamo una gilda casual, può andar bene a tutti, figuriamoci, purtroppo essere completamente casual a me purtroppo non sta più bene.
Per far girare qualsiasi cosa imo ci devono essere delle regole, qua non ci sono mai state, e va benissimo, ma per come voglio giocare io devono essere prensenti delle regole, sia in pve che pvp
Siamo pochi, tanto pochi, e basta manchino 1 healer o 1 tank e tutti gli altri sono bloccati
Inoltre non va manco bene i QQ in generale presenti
Per quanto mi riguarda giustissimo che Ale non voglia fare il gm e non voglia prendere responsabilità, io voglio vedere il game nel suo pieno, visto che in ogni caso la sera ho ripreso a giocare.
Quindi qui è così, io ne prendo atto, e mi sta anche bene che ognuno veda il gioco a modo suo.
Non datemi però addosso se io ho intenzione di cambiare registro, a me va benissimo tutto, ma preferisco vedere il gioco a modo mio.
Violatore
27th April 2009, 21:53
pure a me piacerebbe fare le cose un po piu a modo. tipo il rispetto del gruppo a priori.l'unico modo che vedo per poter realizzare questo è aumentare il numero dei membri attivi, come siamo messi ora se manca anche solo una persona salta tutto e questo nn è giusto. siamo tutti adulti con una propria vita e impegni da rispettare, alcuni di noi si sbattono per ricavarsi la serata del raid e ritengo molto sbagliato che questa serata possa saltare per qualsiasi motivo.vorrei andare molto dentro ulduar e magari fare anche maligos e os con i draghi(tutte cose alla portata di tutti imo). sinceramente mi sono rotto le balle del troppo for fun che stiamo facendo e comincio a nn divertirmi piu.
Gate
27th April 2009, 23:22
sinceramente a me fa lo stesso, gildare o non gildare
certo, risolverebbero molti problemi
pero'
apparte il discorso delle eroiche da 25 di gilda, il fatto e' che si fanno i post sul forum con lo scopo di organizzarsi e sapere in anticipo se siamo abbastanza per organizzare qualcosa.
Che poi la gente per un motivo o per l'altro non ci sia capita, ma puo' capitare una volta e bisognerebbe avere un minimo di rispetto per le persone che stanno aspettando cercando almeno in tutti i modi di avvisare.
non mi pare che ci sia bisogno di fare gilde nuove e/o prendere gente che magari deve star fuori tutte le volte e poi venire gruppata solo perche' serve al momento.
magari il problema sorge con alcune classi cruciali, pero' cristo fatevi expare un pg da ash e risolviamo.
salutatevi :>
Wayne
27th April 2009, 23:25
Aaaaaaaaaaaallora...
...cerco di essere breve, che dopo Terrokkar che e' tutto scuro, sto bianco mi fa male agli occhi :awk:
Inizio col dire che: avete ragione.
Avete ragione a dire che ognuno deve prendere il gioco a modo suo.
A dire che gli orari di ognuno dipendono direttamente dalla vita che fa, e che non ci si puo' far niente.
A dire che e' estremamente noioso che per mancanza di una classe fondamentale, salti tutto per tutti.
Quindi, mi ripeto: avete ragione. Il problema e' chiaro.
Ora, a noi trovare una soluzione.
Nocciolo della questione: serve gente.
Gente del forum?
IMHO, non credo.
Siamo visibilissimi... chiunque abbia avuto intenzione di giocare a WoW qui su [W] almeno una volta e' passato a trovarci e ha avuto occasione di dire "uhmmmmmm, quasi quasi vengo a giocare con voi uhmmmmmmm :oldmetal: ".
Puo' darsi che una "stretta" alle regole di raiding faccia diventare il tutto piu' interessante e ci sia gente che allora decide di joinare?
Beh, bene :)
L'alternativa e' far diventare la gilda italo-internazionale.
Personalmente ho giocato in un paio di gilde "miste": una a maggioranza italiana dove la chat gilda era principalmente in italiano e inglese solo quando serviva, e una dove invece c'era l'inglese obbligatorio.
E devo dire che: non cambia un cazzo :D
Le cazzate le dici ugualmente in vent/TS/Skype, e a volte e' pure divertente aver a che fare con gente che non e' italiana, quindi... bene anche questo.
Arrivo al punto dolente: si richiede una maggiore serieta' e piu' regole per i raid.
Propongo questo:
Drako, Ache, Shagaz o chiunque voglia prendersi la responsabilita' della cosa, prende un titolo.
Un vero titolo, con tanto di rank di gilda e tutto.
Diventa il "raid master"... "raid leaderissimo"... "raid duce" dei Wayne Two K Oners.
In materia di raid, puo' tutto.
"Paolino! Fuori dai coglioni: sei arrivato tardi, stasera non raidi!"
"Ma sono di gilda!"
"E' uguale. Fuori dal cazzo"
[Nessun Paolino e' stato molestato per la stesura di questo esempio]
Lo scenario qua sopra, che al momento attuale avrebbe creato una serie di QQ atroci, dovra' esser considerato normale.
Siamo tutti amici, ci vogliamo bene, ci aiutiamo con le eroiche dei secondi, terzi e quindicesimi PG, andiamo a fare i raid il sabato pomeriggio in cui portiamo l'amico del cognato del cugino, ma i raid sono di "proprieta'" di chiunque si prenda la briga di assumere il ruolo.
E come tale, ne decide vita e morte.
Come ormai e' storicamente chiaro: io non sono il GM di sta gilda.
Io sono il prestanome della gilda, perche' e' sempre stato "carino" che la gente che veniva dal forum avesse un posto dove andare a cazzeggiare, e giocare in rilassatezza.
E visto che quanto sopra NON SONO DISPOSTO A CAMBIARLO, mi sta bene che possano esistere due "marce" all'interno della gilda.
Chi vuol giocare in tranquillita', da bravo casual player, e approfittando (se la situazione lo presentera') di una serata in cui qualche hardcore manchi per fare un giro nei vari content sburi, lo puo' fare...
...e chi invece pretende di avere la "sua gente" con cui giocare, avra' la sua gente.
Sinceramente... i Wayne Two K Oners, dai primi periodi su quel server assurdo, al periodo intermedio di PvP sfrenato, ad adesso in cui ci siam trasformati in PvE-Whores ( :sneer: ), non son mai stati gilda da mettere i paletti a chi volesse joinare: "devi giocare almeno 8 sere la settimana dalle 19.30 alle 3".
E non lo saranno.
Se, a chi vuole una organizzazione piu' stretta in modo che la propria esperienza di gioco vada piu' lontano, questa cosa va bene, avete la mia approvazione.
L'alternativa e' che creiate un'altra gilda, ma sinceramente mi dispiacerebbe.
Visto che si parla di serieta' nel gioco, mi aspetto una risposta SERIA da ognuno.
'notte :)
Devon
28th April 2009, 00:33
Eccomi
allora, premettiamo che cio non ha nulla di personale con nessuno, parlo del videofuckinggame in se, e l'esperienza che voglio avere da quest'ultimo.
Senza troppi giri di parole, io ho intenzione di sgildare.
Circa 1 mesetto e mezzo fa, è implosa la situazione che andava avanti sottobanco da un po, con il mio Quit da "raid leader" ed il subentro di Drako..
Due settimane fa è successo un semi-casino sempre per problemi riguardanti l'organizzazione, pve, gilda, bla. allora avevo avvisato (non è una minaccia eh :p) che avrei atteso un paio di settimane per vedere se la cosa si poteva sistemare e quindi decidermi sul mio "futuro" wowwesco.
Ora, a due settimane da quell'episodio, ho preso la mia decisione:
io voglio raidare, voglio vedere il content, voglio farmi le Hard mode e quant'altro, in allegria ma sottostando a certe regole e ad una certa organizzazione.. purtroppo tutto questo mi è impossibile nella situazione attuale.
Wayne, per quanto apprezzi la tua proposta, la vedo solamente come una "mezza soluzione" in quanto come da te stabilito, le persone in gilda rimangono. chiunque voglia gildare gilda. nessuno puo essere sgildato. insomma 2 gilde in una non la vedo rosea..senza tirar fuori il fattore "gestione".
Voglio sottolineare il fatto che non spingo nessuno in nessuna direzione, semplicemente scelgo quella che sara' la mia esperienza in WoW
E, ovviamente, per tutto il resto, rimane come prima, sono amiciccio di tutti, per pvp o altro sempre disponibile... semplicemente per quanto riguarda il gioco cerco altro.
Acheron
28th April 2009, 00:36
io sono d'accordo con shagaz per quanto riguarda la parte dello sgildaggio ect, purtroppo io non sono uno da social guild (e chi mi conosce lo sa), e se uno fa cazzate, deve pagare, in modo progressivo.
Purtroppo la vedo anche io come una mezze soluzione al momento .
Drako
28th April 2009, 01:04
Allora, io sono tornato per giocare con tutti voi, ma in primis con shagaz perchè ormai lo conosco da un bel po' di anni. Mi spiace che la situazione sia questa, ma anche io voglio provare tutto ulduar e credo che ormai l'ambiente di gilda sia compromesso in quel senso. Vorrei poter provare questa soluzione dello scindere in 2 modus vivendi la gilda, ma anche io la vedo come un "rattoppo" che alla lunga rischia di venire via.
Probabilmente non seguirei shagaz da solo in una gilda straniera, ma se altri dovessero decidere di formare un gruppo con un orientamento differente mi unirei.
Ovviamente ci sarò sempre per tutti. La nuova gilda sarebbe sempre gemellata a questa per come la vedo io.
saltaproc
28th April 2009, 08:23
alura
parto dal presupposto che diro sostanzialmente 2 cose
una cosa è quello che penso
una cosa è quella che alla fine farò
parto dal primo caso
sostanzialmente come già detto ieri sera mangiare di fretta loggare farmare al pomeriggio il necessario per raidare e poi salta tutto mi sta sinceramente sulle balle come mi sta sulle balle tenermi libero il sabato pomeriggio e poi non si fa una minchia
il che mi fa concordare con quanto detto da ache vio e compagnia bella
con questo spirito e con questi numeri il massimo che si può fare è naxx 10 :| o 3-4 boss di ulduar normal senza hard mode
ora soluzione a questo intoppo?
gildare italiani?stranieri?? fare un recruit su sito del server http://forums.wow-europe.com/board.html?forumId=1109&sid=1 ??? è una delle probabili soluzioni..
un altra soluzione e sostanzialmente è quella che preferirei è un cazzo di fottuto transfer
il fatto che nonostante la visibilità nessuno ci caga è dovuta anche al fatto che frostmane ha una popolazione italiana quasi nulla il che porta la gente a prediligere i server tipo hakkar jaedenar & co.NO CRUSH NO :sneer:
quello che vedo certo è che il discorso regole regoline gradi di gilda seppur per quanto astratti non ha portato a miglioramenti sostanziali leggasi i vari casini che sono successi nonostante il 3d regole di gilda sia stato aperto 4 mesi fa
queste sono le 2 soluzioni che vedo tra le + fattibili nel breve periodo
ora veniamo a quello che visto l'andazzo probabilmete farò o mi toccherà fare
sinceramente ieri sera quando ho staccato ci ho riflettuto anche perchè in tv non ci stava una minchia :sneer:
la voglia di sgildare e andare a spizzichi e bocconi 2 da una parte 3 dall'altra in gilde altrui di mangianeve su frostmane non so sinceramente se ne ho voglia
il che mi fa dire che se la gilda si spacca in 2/3 tronchi probabilmente smetto di raidare e loggo fino a quando ho l'account pagato per fare 2 spicci e prendere chopper e mammut..me sa fino a luglio :cry:
qualsiasi scelta alla fine si farà ...il server ventrilo rimane up a disposizione per noi
ora ho da fare casomai aggiungo qualcosa + tardi
Wayne
28th April 2009, 08:36
Un punto m'e' sfuggito, e abbiate pazienza se son lento:
Se uno dei problemi, attualmente, e' quello che manca gente... in che modo andarsene, fare un'altra gilda ed avere (nella piu' ottimistica delle ipotesi) il 50% delle persone, aiuterebbe?
O l'idea e' quella di andare a joinare un gildone tipo In Excelsis & company?
In ognuno dei due casi, visto che ognuno ha anche detto che cosa intende fare: una gilda di raiders hardcore non e' quello che cerco.
E soprattutto, non ho intenzione di mollare chi - invece - non ha intenzione di seguire 'sta strada.
Quindi, oh... nessun problema pemme', ma GL a chi va ;)
CrazyD
28th April 2009, 08:54
boh, chi vivrà vedrà ma comunque mi sembra una minchiata dire "manca gente" e creare una gilda nuova o una nuova branca della gilda dove la gente sarà ancora meno.
Le soluzioni a mio parere sono due, se vogliamo fare raid buoni gildiamo qualcuno, classe utile possibilmente visto che se manca un healer o un tank siamo infangati, oppure come diceva salta facciamo tutti un transfer in un server piu utile (non pvp magari che mi sta sulle balle ^^) e cerchiamo qualcuno li.
In sintesi possiamo dire si, la soluzione è una, trovare piu gente dato che siamo contati davvero.
La cosa che non capisco è come mai il problema esce ora, voglio dire, ora siam 10 contati, ma prima che arrivassimo ache ash gatto ed io quanti eravate? 6 contati? facevate eroiche con un paio fuori dal gruppo a smadonnare che non c´è posto?
Comunque, se è di utilità io ho anche un dk che posso equippare da tank (con aiuto naturalmente) in casi di necessità come ieri, anche se il mio main è e deve rimanere il rogue.
powerdegre
28th April 2009, 10:21
Io come ho detto il mio pally lo trasferirei volentieri, quindi un altro tank ben equipaggiato arriverebbe, non posso prima del 16 pero', sto con le pezze al culo e devo aspettare fino a che riscuoto.
Se rimanete insieme e volete mantenere una cosa abbastanza casuale, io quei 2/3 giorni la settimana ve li garantisco volentieri, di piu' se e equando ho voglia, se invece volete iniziare a raidare seriamente rimango volentieri dove sono, ho appena lasciato il mio posto da raider perche' mi ero rotto le palle di aver 5 giorni la settimana obbligatoriamente occupati da WoW, e non sono interessato a trasferire per ricominciare quella vita.
Basta saperlo :kiss:
Nefion
28th April 2009, 10:34
Io ovviamente sono il "lato casual" della gilda...
non che non mi piacerebbe fare tutto l'hard mode, etc etc. semplicemente non è possibile al momento. Ieri per esempio ho scoperto la mattina che avrei fatto tardissimo in ufficio.. e quindi bye bye ulduar
ovviamente capisco che voi che potete abbiate tutta la voglia del mondo di fare le cose "seriamente".. spero che si troverà una soluzione interna alla gilda, anche se onesstamente non la vedo semplicissima..
Gate
28th April 2009, 10:46
ma non e' che sei tu il problema.
l'inconveniente puo' capitare e ci sono ovviamente sempre cause di forza maggiore che passano in primo piano rispetto al gioco.
questa situazione va avanti da un po'
Devon
28th April 2009, 10:56
Io come ho detto il mio pally lo trasferirei volentieri, quindi un altro tank ben equipaggiato arriverebbe, non posso prima del 16 pero', sto con le pezze al culo e devo aspettare fino a che riscuoto.
Se rimanete insieme e volete mantenere una cosa abbastanza casuale, io quei 2/3 giorni la settimana ve li garantisco volentieri, di piu' se e equando ho voglia, se invece volete iniziare a raidare seriamente rimango volentieri dove sono, ho appena lasciato il mio posto da raider perche' mi ero rotto le palle di aver 5 giorni la settimana obbligatoriamente occupati da WoW, e non sono interessato a trasferire per ricominciare quella vita.
Basta saperlo :kiss:
l'idea che sta alla base del "fare le cose seriamente" non va confusa col "facciamo hardcore raiding"
sostanzialmente 2-3 sere di raiding SERIO, ovvero dove TUTTI sono riparati, arrivano in tempo (speccati) e si raida quelle 2-3 ore, RAIDANDO, non fermandoci 20-30minuti ogni wipe
a questo ci si aggiungono regole da rispettare TUTTI
tutti li
Nefion
28th April 2009, 11:21
ma non e' che sei tu il problema.
l'inconveniente puo' capitare e ci sono ovviamente sempre cause di forza maggiore che passano in primo piano rispetto al gioco.
questa situazione va avanti da un po'
sìsì certo, però è chiaro che in una gilda che vuol fare raid in modo "hard" non possono essere tutti come me.
Nel senso che io, anche volendo, non posso garantire 2-3 sere a settimana. Posso impegnarmi a garantirne una (e cmq ci sta che poi ho un casino al lavoro per cui non riesco a venire..)
Sante
28th April 2009, 11:55
Secondo me se tutte le persone appartenenti a questa gilda sono SICURE di essere in grado di accettare le proposte fatte da Wayne (per riassumerle: ci sono 2-3 responsabili di raid che decidono il cazzo che gli pare per quanto riguarda i raid e gildano chi reputano utile a raidare), ripeto, se tutti sono SICURI di non farsi il sangue amaro per le situazioni che si andranno a creare (perchè si andranno a creare, e subito, statene certi), fatte e strasottolineate queste premesse penso (e personalmente mi piacerebbe) che si potrebbe fare il tentativo di una gilda con due "correnti" (il che potrebbe tornare anche utile in termini di numeri).
Se però alcuni non sono disposti ad accettare questo Diktat (cit. per pochissimi), l'unica soluzione credo sia effettivamente che chi vuole prenda altre strade.
Wayne
28th April 2009, 12:20
Sante ha capito quel che intendevo: un po' come "io stasera c'ho voglia di fare arene" e "io no, vado a fare BG" ... si andrebbe a creare un gruppo di persone, che in modo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE volontario, raidano su base regolare e sottostanno alle regole di chi organizza.
Sinceramente, andarsi a spezzettare qua e la non mi pare una soluzione.
La situazione "da sangue amaro" potrebbe essere quale?
Attualizziamola usando un nome a caso: Wayne. Anzi, Uein.
Uein sa che non potra' dare al 100% da qui in avanti la disponibilita' per andare a raidare "come dice Ache"... e vorra' dire che per quello che ne ha voglia, pugga... e altrimenti, se una sera e' online e ai raiders manca qualcuno, si aggrega e fa quel che puo'.
Una volta che questo e' chiaro... quali difficolta' pensate di incontrare?
Sicuramente, se so che c'e' un "raiding team" che sta andando avanti per conto suo, e io non credo di poterci star dietro al 100%, poi vengo ad accampare dei diritti su "eh, ma non mi portate, eh, ma non mi fate fare?"
E chi sono, Radost?
[parlo in prima persona perche' mi sono usato ad esempio, of course ;) ]
Piu' che vedere 'sta cosa come una mezza soluzione, come han detto Shagaz e Drako, io vedrei come una non-soluzione andare a dividere la gilda.
Poi, come gia' detto, vedete voi :oldmetal:
Nefion
28th April 2009, 12:21
l'idea che sta alla base del "fare le cose seriamente" non va confusa col "facciamo hardcore raiding"
sostanzialmente 2-3 sere di raiding SERIO, ovvero dove TUTTI sono riparati, arrivano in tempo (speccati) e si raida quelle 2-3 ore, RAIDANDO, non fermandoci 20-30minuti ogni wipe
a questo ci si aggiungono regole da rispettare TUTTI
tutti li
cmq proverei a fare un discorso fattivo per capire se ancora si può fare qualcosa.
Nel senso che ognuno si impegna a "garantire" uno slot di un tot di sere alla settimana e poi vediamo insieme se quelli che vogliono raidare di più si accontentano o se proprio il divario è incolmabile.
Quoto shagaz perchè sul fatto delle regole sono d'accordissimo e sarò il primo ad adeguarmi.
Per quel che mi riguarda, come detto, purtroppo posso garantire solo una sera "sicura". Purtroppo faccio un lavoro di medda :)
Anywyn
28th April 2009, 12:26
Per quanto provare i content di endgame mi piaccia (incluso quindi anche Ulduar) mi piace anche cazzegggiare / giocare con altri pg (tipo la mage, o il pala a suo tempo).
Se devo scegliere/impegnarmi a fare 1 cosa sola a tempo pieno non fa per me: mi piace troppo poter variare ciò che faccio.
Per quanto mi riguarda penso di essermi sempre comportato "seriamente" nonostante i diversi pg che ho: se mi son segnato per un certo raid ho sempre fatto in modo di esserci (con il pg adatto, riparato, equippato) così come nel momento in cui ero certo di non poter venire ho sempre evitato di segnarmi.
E' indubbio che (come hanno già detto Shagaz e Ache) senza delle regole chiare e delle "punizioni" precise per chi le viola (vedi ritardi, assenze immotivate, cazzate) non si riuscirà mai a fare nulla di veramente ben fatto.
Posto il discorso "serietà" resta cmq sacrosanto che se non ci sono i numeri/classi per fare certe cose (tipo Ulduar piuttosto che Malygos, OS 3d ecc) non si va da nessuna parte. A questo proposito sia il discorso che faceva salta che quello che faceva Uein sono interessanti.
- La scissione della gilda è effettivamente una soluzione ma non sono così sicuro che sia peer forza l'unica e la migliore. Cmq ne sarei molto dispiaciuto anche perché come diceva Drako alla lunga finirebbe col diventare una cosa definitiva.
-Per il discorso transfer non so quanto e dove conventa farlo, ma potrebbe cmq essere una soluzione il fatto di inserirsi in un server dove la comunità italiana è un mininmo più numerosa; anche se cmq imho ... italiani spesso = guai. ma vabbe questa è solo la mia opinione.
- L'ipotesi che mi trova più daccordo è quella dell'allargamento della gilda / gilda mista in modo da aumentare la base numerica dei player. Qualcuno ieri diceva che ci sarebbero diversi player stranieri che potrebbero essere propensi ad unirsi ad un gruppo fisso per raidare (chessò Elfadin e simili tanto per fare un esempio).
Chiaramente in questa ipotesi rientra quella di creare un gruppo di raid con persone fisse che si prendono l'impegno di dare la propria disponibilità per certi giorni con regolarità, lasciando invece liberi di fare ciò che preferiscono a tutti gli altri.
Questo anche perché se l'impegno che il raiding richiedeè di una o due sere la settimana (tipo lunedì e giovedì come è stato fino ad ora) posso anche prendermi l'impegno di aderire al nuovo progetto (e nulla mi farebbe più piacere che poter continuare a raidare assieme): se si dovesse pensare ad un impegno più massiccio, sopratutto ora che si va verso l'estate preferisco non prendermi un impegno del genere. A quel punto preferirei cazzeggiare con uno dei miei numerosi pg (facendo HC o quant'altro): se poi una sera dovesse mancare qualcuno del gruppo raid e ci fosse un buco libero parteciperei cmq volentieri.
spero di non aver fatto troppa confusione sulla questione. :wave:
Acheron
28th April 2009, 12:29
io, in ogni caso, parlando per me, di sbattermi senza poter avere un minimo di controllo non mi va.
powerdegre
28th April 2009, 12:35
l'idea che sta alla base del "fare le cose seriamente" non va confusa col "facciamo hardcore raiding"
sostanzialmente 2-3 sere di raiding SERIO, ovvero dove TUTTI sono riparati, arrivano in tempo (speccati) e si raida quelle 2-3 ore, RAIDANDO, non fermandoci 20-30minuti ogni wipe
a questo ci si aggiungono regole da rispettare TUTTI
tutti li
Oddio... presentarsi in tempo col gear riparato, i dovuti consumabili ed evitare di andare afk ogni 3x2 e' piu' un discorso di rispetto che di raiding syle...
Io comunque attendo e guardo :elfhat:
Wayne
28th April 2009, 12:36
io, in ogni caso, parlando per me, di sbattermi senza poter avere un minimo di controllo non mi va.
Non capisco, sinceramente.
Propongo questo:
Drako, Ache, Shagaz o chiunque voglia prendersi la responsabilita' della cosa, prende un titolo.
Un vero titolo, con tanto di rank di gilda e tutto.
Diventa il "raid master"... "raid leaderissimo"... "raid duce" dei Wayne Two K Oners.
In materia di raid, puo' tutto.
Che altro puo' servire?
Vuoi poter gildare? Certo.
Vuoi poter gestire la banca di gilda? E' gia' cosi'...
Che altro c'e' da controllare? :scratch:
Devon
28th April 2009, 12:37
Oddio... presentarsi in tempo col gear riparato, i dovuti consumabili ed evitare di andare afk ogni 3x2 e' piu' un discorso di rispetto che di raiding syle...
Io comunque attendo e guardo :elfhat:
è quello che manca, non si cerca hardcore raiding, non si richiede di raidare 2-3-4-5-6 giorni fissi, basta anche una volta, o se non puoi sta settimana fa nulla, pero dirlo e\o avvertire in caso di intoppu
solo un minimo di rispetto per l'altri
ci siamo ritrovati ad aspettare ORE per gente non speccata, non riparata e quant'altro
e le flask non sarebbero d'obbligo :nod:
in parole povere, si tratta di raidare assieme, senza richieste ecessive (non si richiede di farmare 1 giorno intero per flask pozze cibi), ma si richiede il rispetto per gli altri e quelle poche regole che si andrebbero a creare
Acheron
28th April 2009, 12:42
è facile ale, io per esempio ancora non posso accedere alla banca, se e quando sarà, ci sarà bisogno di sbatterlo fuori un player, è una cosa che va fatta (ed è difficile che avvenga ma se avviene? non voglio far nomi, ma anche in sta gilda è stata tenuta dentro gente che andava sbattuta fuori prima, che in un modo o in un altro poi è andata via da sola)
Milker
28th April 2009, 12:44
non entro nella discussione perchè non siamo nemmeno gildati, del resto mi vergognavo troppo ad entrare a livello merda nella vostra realtà già piena di 80 full equip etc etc
volevo solo ringraziare per averci fatto scegliere Frostmane...in queste prime sere mi è sembrato un ottimo server proprio perchè la presenza di italioti è fortemente limitata
noi siamo in 4 (druid-mage-priest-shammy) e speriamo di riuscire a nerdare l'80 abbastanza velocemente...non chiederemo aiuto...non chiederemo gold...non chiederemo un cazzo: spero solo che quando riusciremo a finire i pg ci sia ancora qualcuno di voi con cui giocare :(
p.s. Altro che organizzazione raid: ieri sera abbiamo sfondato RFC :D:D:D
scusate ancora se sono intervenuto in questo thread...non volevo farmi i cazzacci vostri, adesso scompaio di nuovo nell'ombra ;)
Wayne
28th April 2009, 12:48
è facile ale, io per esempio ancora non posso accedere alla banca, se e quando sarà, ci sarà bisogno di sbatterlo fuori un player, è una cosa che va fatta (ed è difficile che avvenga ma se avviene? non voglio far nomi, ma anche in sta gilda è stata tenuta dentro gente che andava sbattuta fuori prima, che in un modo o in un altro poi è andata via da sola)
Se questo e' un problema... direi che assolutamente non lo e' :D
Se e quando sara' che si dovra' sgildare qualcuno, lo si fara'.
Ovviamente (so che non ci sarebbe bisogno di dirlo, ma lo dico uguale :D ), si sgilda chi - per un motivo o per un altro - ha creato problemi al raid group.
Non e' che siccome Ash gioca settemila PG, lo sgildo perche' mi da fastidio sta cosa.
Se Ash dice che vuole far parte dei "raiders", e poi fa casino / non rispetta le regole / varie ed eventuali, allora gli si da un calcio nel culo.
[ anche qui: Ash e' un esempio. lo dico perche' nessuno si impermalosisca :p ]
Io son daccordo.
(Ache, solo il tuo PG non accede alla banca di gilda, a quanto pare... io ho provato con gli altri, e funge: fai un appeal)
Violatore
28th April 2009, 13:15
io penso che per ora si possa provare sta cosa a due marce e vedere se la gente finalmente capisce che il RISPETTO per gli altri è alla base di tutto!
i rank di gilda vanno rifatti secondo logica:
rank0 = GM
rank1 = raid leader/tesorieri ( oppure in 2 rank diversi)
rank2 = raider
rank3 = casual
rank4 =alt
il raid leader deve poter fare un po tutto (tipo co-gm)
i raider dovrebbero avere l'accesso alla banca di gilda coem stabilito tempo fa
i casual e gli alt s'attaccano per quel che riguarda il prelevare e possono solo mettere
ovviamente se sui rank si presenta qualche difficolta, tipo io sono raider e nn posso prelevare, il gm deve risolvere la cosa il prima possibile a livello di rank nn modificando il rank della tal persona.
sono pienamente d'accordo con l'inserimento di punizioni per chi nn rispetta gli altri.
sinceramente anche io nn ritengo utile spezzettarci, pero VOGLIO poter raidare come cristo comanda e nn come si sta facendo ulduar ora che è una presa per il culo a chi si sbatte.
nessuno dice di diventare tipo in excelsisi con 6 raid a settimana, ma mi sembra il minimo far fruttare al massimo quelle due o tre sere in cui si raida.
ovviamente tutte le regole (bonus/malus) che riguardano il raid nn toccano chi giocherella per i cazzi proprio percui niente QQ inutili sullo spirito di gilda.
la marcia casual continua come è sempre stato, mentra la marcia raid avrà dei diritti/doveri piu severi ma atti solo al corretto svolgimento del raid stesso.
chiaramente se il gruppo raid nn arriva alle persone necessarie una sera i casual possono inserirsi.
Wayne
28th April 2009, 13:19
ovviamente tutte le regole (bonus/malus) che riguardano il raid nn toccano chi giocherella per i cazzi proprio percui niente QQ inutili sullo spirito di gilda.
la marcia casual continua come è sempre stato, mentra la marcia raid avrà dei diritti/doveri piu severi ma atti solo al corretto svolgimento del raid stesso.
chiaramente se il gruppo raid nn arriva alle persone necessarie una sera i casual possono inserirsi.
Serviva Vio per sintetizzare :D
Up. Questo e' quel che intendo.
Sturm
28th April 2009, 13:26
Ieri sera è stata colpa mia se è saltato il raid e me ne scuso profondamente. Come ben sapete sono un tipo abbastanza distratto e con la testa tra le nuvole delle volte,molto spesso, mi scordo le flask,di riparare,di prendere i reagenti. Direttamente o indirettamente vi ho mancato di rispetto per troppo tempo e questo ha portato alla situazione odierna. Non sono un tank provetto nonostante cerco di applicarmi il più possibile perchè mi piace veramente tanto come ruolo,spesso mi perdo i mob per strada e non riesco a star dietro all'aggro che viene fatto o mi distraggo su fissure varie per far fare dei wipe clamorosi. Ultimamente sto cercando qualche sito decente per capire come poter migliorarmi,ma questo è un discorso a parte rispetto a quella che è la discussione ora. Arrivare a farvi sgildare mi dispiacerebbe molto,non trovare più in gilda persone con cui mi sono divertito molto e mi diverto tuttora,nonostante gli screzi che ci possano essere,sarebbe veramente spiacevole. Se possibile vorrei evitarlo,forse ho preso con troppa spensieratezza i miei passati errori,non notando che potevano generare fastidio e/o nervosismo verso altri e quindi mancando ancora una volta di rispetto. Di tutto ciò mi scuso,non era assolutamente mia intenzione rovinarvi il gioco e il divertimento...per quanto possa valere e per quanto possa tornare utile al fine di rimanere il più possibile compatti e uniti,mi impegno ad evitare distrazioni e a stare il più possibile attento a ciò che faccio e a come lo faccio. Mi piace fare il tank,e non l'avrei mai detto,ma mi piace ancor di più la gilda così com'è ora e mi piacerebbe tornasse se possibile tutto,se non come prima,spero meglio. E se sono stato una delle cause di questo cambiamento,cercherò di essere causa del miglioramento.
Rinnovo ancora le mie scuse più sincere per il disagio che ho creato.
Airpana
28th April 2009, 13:31
ovviamente tutte le regole (bonus/malus) che riguardano il raid nn toccano chi giocherella per i cazzi proprio percui niente QQ inutili sullo spirito di gilda.
la marcia casual continua come è sempre stato, mentra la marcia raid avrà dei diritti/doveri piu severi ma atti solo al corretto svolgimento del raid stesso.
chiaramente se il gruppo raid nn arriva alle persone necessarie una sera i casual possono inserirsi.
QQ
:sneer:
apparte tutto, alla voce casual di wikipedia trovate la mia foto, pero' credo di capire le problematiche di chi puo' giocare ad un certo modo ed è "costretto" a non poterlo fare per cause non proprie e spero che le proposte sopra possano far giocare tutti come meglio si crede.
Chi è casual come me non credo possa permettersi di avere grosse pretese e di conseguenza non credo disturbi il gioco "intenso" degli altri.
non fatemi lo scherzo di sparpagliarvi che ho rinnovato sto cazzo di gioco solo per stare in vostra compagnia QQ
ps. per milker. che livello siete voialtri, perchè io sarei 72 e un po' di compagnia mi farebbe piacere in questa sagra del nerd :nod:
Devon
28th April 2009, 13:32
sturm, il problema non sei te, e sicuramente la cosa non ha nulla di personale
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.