PDA

View Full Version : Ordinata auto :)



Tunnel
28th April 2009, 12:21
Volevo solo aggiornarvi.
Finalmente ho ordinato la macchina nuova. Con le mie percorrenze era necessario ridurre i costi chilometrici, quindi:
Passat Berlina DSG7 Ecofuel (metano) 1.4 Turbo 150 Cv
Bi-Xeno
Vernice Metal (Nera)
Pacchetto Plus Italy
Cerchi in lega (da 16 :D )
Copricerchi VW (per l'inverno)
-ecoincentivo (3k euro)
-auto precedente (1300euro)
-Ecoincentivo VW (500 euro)
-sconto agenti (18%)
-arrotondamenti
23.500 € (a cui togliere l'iva :metal: )

In arrivo tra un paio di mesi :)

Ho optato per la passat, anzichè per la Zafira TNG, perchè è l'unica, assieme alla classe B di Mercedes, che mi permette di montare fari Xeno. Una necessità per me che con la pioggia di notte ci vedo poco. La classe B mi costava di più e ha un motore ben peggiore, oltre che esser più piccola.

Markok
28th April 2009, 12:48
Pacchetto Italy

:scratch:

Tunnel
28th April 2009, 12:52
:scratch:
e' il pacchetto plus italia:
Display multifunzione "Plus"
Dispositivo controllo pressione pneumatici
Impianto antifurto con dispositivo anti- avviamento elett., all. acustico, contr. volum., prot. antirim. e chius. comfort
ParkPilot segnale acustico di avvertimento in caso di ostacoli nella zona anteriore e posteriore
Pomello della leva cambio in pelle
Specchietti retrovisivi ester. regolab., ripiegab. e riscaldab. elettricamente con illuminazione esterna integrata
Volante in pelle multifunzionale (3 razze) con gestione cambio, display multifunzione, radio e telefono

MiLLenTeX
28th April 2009, 12:58
tunnellaccio i 17 dovevi metterli per far sburoncello! :sneer:

Btw sembra un ottimo acquisto :thumbup:

Dryden
28th April 2009, 12:59
Gratz

Markok
28th April 2009, 13:01
"Esaurienti spiegazioni"

Uh grazie...mi domandavo il perchè di quell'Italy,credevo fosse un'opzione che ti faceva scricchiolare tutte le plastiche interne :lol:

Tunnel
28th April 2009, 14:44
tunnellaccio i 17 dovevi metterli per far sburoncello! :sneer:
Btw sembra un ottimo acquisto :thumbup:
aumenta la spesa di cambio gomme e di 1000 euro l'acquisto iniziate. quindi i 16 diventano automaticamente più belli.
Idem per il discorso station vag

La vag costa 1500 euro in più di listino e ha 1500 euro in meno di contributi.
Quindi, 3k di differenza con la berlina che diventa instant la più bellissima di sempre :nod:


Uh grazie...mi domandavo il perchè di quell'Italy,credevo fosse un'opzione che ti faceva scricchiolare tutte le plastiche interne :lol:

La VW fa dei pacchetti personalizzati a seconda dello stato. In genere ci mette gli accessori statisticamente più richiesti. Non è male come approccio :)
E poi il pacchetto costa solo 700 euro ivati. Quindi poco, tutto sommato :)

Evildark
28th April 2009, 15:05
gratz tunn... bell'acquisto!

Dryden
28th April 2009, 15:18
http://www.thetorquereport.com/2009_passat_cc.jpg

E' così ? (con cerchi da 16)

Glorifindel
28th April 2009, 15:23
quello non è il modello CC?

bakunin
28th April 2009, 15:41
si quella è la CC con accessori esterni, manco la base


gratz per l'acquisto, prezzo da paura e macchina solida e economica

Tunnel
28th April 2009, 16:04
si quella è la CC con accessori esterni, manco la base


gratz per l'acquisto, prezzo da paura e macchina solida e economica

:thumbup:

Manco una critica per ora... Però aspetto proton che mi dica che era meglio la bravo gpl :confused:

Malbrouk
28th April 2009, 16:08
Scusa ma un 1.4 anche se 150 cv, non è un po' scarso per un panfilo del genere?

l'hai provata prima :look:?

Tunnel
28th April 2009, 16:12
Scusa ma un 1.4 anche se 150 cv, non è un po' scarso per un panfilo del genere?
l'hai provata prima :look:?
Va benissimo :)
Ovvio che non ci fai i garini, ma è un motore per chi vuole guidare in economia.
Ha comunque una buona coppia (0/100 in 8.5s) e raggiunge un po' piu' dei 200km/h. Considera che conto di girare costante ai 135 in settima :P
Io faccio tantissima autostrada

l'unica cosa veramente preoccupante è la vita del motore, ma tanto tra 3 anni la cambio di sicuro ;)

poi, se vogliamo fare i conti:
attualmente con il metano spenderei metà rispetto ai miei costi di carburante attuali.
Ossia 3k auro anzichè 6k euro annui (essì -.- )
Il che si traduce in un risparmio di 9k euro in 3 anni di carburante.

Se togliamo l'iva al preventivo escono circa 19.500 euro.

Se riesco quindi, dopo 3 anni, a vendere l'auto a 10k euro ... vado in pari :)

Sillybee
1st May 2009, 13:11
Ma è il twincharger downsized? ...:sneer:

Riformulo: è il 1.4 volumetrico+turbo che avevo io rimappato a 150cv? :scratch:

Se si è un gran motore, e messo cosi non dovrebbe andare in pezzi come invece succedeva col 170cv.

Kinson
2nd May 2009, 06:05
domanda : ma perchè la station non ha i contributi come la berlina ?

Ending
2nd May 2009, 13:19
Va benissimo :)
Ovvio che non ci fai i garini, ma è un motore per chi vuole guidare in economia.
Ha comunque una buona coppia (0/100 in 8.5s) e raggiunge un po' piu' dei 200km/h. Considera che conto di girare costante ai 135 in settima :P
Io faccio tantissima autostrada

l'unica cosa veramente preoccupante è la vita del motore, ma tanto tra 3 anni la cambio di sicuro ;)

poi, se vogliamo fare i conti:
attualmente con il metano spenderei metà rispetto ai miei costi di carburante attuali.
Ossia 3k auro anzichè 6k euro annui (essì -.- )
Il che si traduce in un risparmio di 9k euro in 3 anni di carburante.

Se togliamo l'iva al preventivo escono circa 19.500 euro.

Se riesco quindi, dopo 3 anni, a vendere l'auto a 10k euro ... vado in pari :)


mi spiace ma non penso che ti dovrai preoccupare x la vita del motore .. xche la venderai dopo 6 mesi .. Mi spiace dirtelo anch'io ma 1.4 a 150 cv ( che tral'altro sono quotati a 4000 giri se nn sbaglio) e un motorino del cazzo . ultra pompato , che ti consumera sui 7kg /100 km consumo medio. Ho letto un po di forum in giro, i consumi sono ovverrated .. loro danno 4.9kg/100km in guida moooooooolto economica .. appena schiacci un po l'acceleratore comincia a ciucciare per bene . va beh che il kilo di metano costa sui 0.8€ /kg ma alla fine fare 100 km ti costera sempre sui 5 euro ( la mia polo 1.9 tdi consuma di meno ) X me con questa macchina, la VW han voluto fare un compromesso tra prestazioni , consumi , ed inquinamento , il prezzo .. che dire ..23 milla euro x una macchina molto elegante , con consumi medi, che non inquina , ma che xro ha una scarsa potenza in regimi bassi, una coppia ridicola , l'accelerazione 9.8 /100km .. che fa penna x un nome come Passat. Il DSG e bello innovativo ma x adesso non mi pronuncio nn l'ho mai provato ma di quel che si dice si puo rompere facilmente . Poi parliamo dei costi ni manutenzione .. ogni 4 anni 800 euro di revisione bombole, prega dio che non ci siano problemi con DSG xche devi andare SOLO in officine volkswagen, e la ti spennerano vivo .

cmq tienici informato quando arrvia e dacci le tue impressioni

Evildark
2nd May 2009, 13:34
ending = il portafortuna della community uèintucheiuan! :confused:

Axet
2nd May 2009, 13:35
:thumbup:
Manco una critica per ora... Però aspetto proton che mi dica che era meglio la bravo gpl :confused:

Il prezzo è ottimo, il cambio anche, ma il motore era davvero meglio quello della bravo :sneer:



Se si è un gran motore, e messo cosi non dovrebbe andare in pezzi come invece succedeva col 170cv.

Che dici? Qualità VW! Superiorità tecnologica tedescah! Impossibile quel che dici! :sneer:

@kinson:
plausibilmente perchè la station pesa di più, ergo ha un peggior rapporto peso/potenza e di conseguenza non rispetta il limite di emissioni. Non vedo altra motivazione possibile.

Sillybee
2nd May 2009, 14:51
Che dici? Qualità VW! Superiorità tecnologica tedescah! Impossibile quel che dici! :sneer:


Ricorda che in base ai problemi riscontrati sul MIO motore han preso accorgimenti per le modifiche successive, dato che facendo 1.500km a settimana il mio 1.4 era quello con +km in tutta EUROPA, e in pratica mi hanno usato come tester:sneer:

In teoria ora han risolto... nemmeno il 160cv ha + dato problemi di affidabilità.

Cmq è verissimo che i consumi citati da VW non sono nemmeno da leggere...

Tunnel
4th May 2009, 17:23
In realtà dai test fatti in giro sembra che i consumi siano in linea. dai 400 ai 500 km con un pieno (che varia in base alla temperatura del gas, ovviamente) non sono affatto male.
Quando arriva vi so dire qualcosa :)

Tunnel
30th June 2009, 10:09
Arrivata, per ora ho fatto poco più di 500 Km ma devo dire che la differenza tra 'sto 1.4 metano 150 cv e la tdi è minima\inesistente.
E' davvero sorprendente la prestazione se si pensa a cosa c'è sotto al cofano e soprattutto che con 20 euro si fanno 400 km :rotfl:

Godo come una biscia e gli interni sono veramente gradevoli.

unica pecca: se non avete metanari sui vostri percorsi diventa scomodo, ma con un minimo di pianificazione il problema si risolve ed il risparmio è mostruoso.

Ottimo il cambio. A momenti la cambiata non è percettibile. 7 marce tutte sempre sfruttate (sempre! a 80km/h in statale mette in settima a 1700 giri-> risparmio).

Cmq giusto per capirci se si parte da fermo e si schiaccia tutto sgomma per una paio di metri.... quindi chi si faceva paturnie per la coppia... c'è :|

Per me è un'ottimo mezzo. Per ora sono veramente contento dell'acquisto :)

Vi aggiorno al primo tagliando e resto disponibile per info sulla macchina.

Foto non ne metto. Cmq passat berlina nera cerchi lega da 16 + fari xeno. ne trovate millemila di foto :D

Tunnel
1st July 2009, 10:44
Ah, per chi aveva dubbi sul motore ;)

http://www.autoblog.it/post/20606/international-engine-of-the-year-2009-vince-volkswagen-con-il-14-tsi-tre-premi-di-categoria-per-mercedes-e-bmw

Il mio cucciolino :love:
e ovviamente a metano è ancora più parsimonioso...
siamo nell'ordine dei 31-33 km/€, giusto per darvi un metro (su una passat, non su un'utilitaria da 1 tonnellata...)

Dryden
1st July 2009, 12:44
LoL 11 premi su 12 ai tedeschi, alla faccia.

Kith
1st July 2009, 14:52
Cmq giusto per capirci se si parte da fermo e si schiaccia tutto sgomma per una paio di metri.... quindi chi si faceva paturnie per la coppia... c'è :|:D
eh beh, sgomma pure il mio pandino del 92 con 39 cavalli, però dire che ha coppia è un eresia :sneer:

gg per l auto :D

Tunnel
1st July 2009, 15:21
eh beh, sgomma pure il mio pandino del 92 con 39 cavalli, però dire che ha coppia è un eresia :sneer:
gg per l auto :D
Yep, riporto il dato :)

Potenza (kW/cv – giri/minuto): 110/150 – n.d. (M)
Coppia (Nm – giri/minuto): 220 – da 1500 a 4.800 (M)
Velocità massima (km/h): 210 (M)
Accelerazione 0-100 km/h (s): 9,7 (M)

(leggeteli sempre tentendo conto che si parla di un motore che fa fare dai 30 ai 33 km con 1€ a velocità autostradale di 130/140 km/h+tratti urbani [anche se non molti] )

Ovviamente se qualcuno sta ponderando l'acquisto ed è interessato a provarla in zona modena\reggio - vicenza ci si può accordare :)

Kith
1st July 2009, 15:59
220 per un benza è buono

Tunnel
1st July 2009, 16:07
220 per un benza è buono
E' turbo e ha un compressore volumetrico :)

Evildark
1st July 2009, 18:25
quindi hai preso un 1.4 tsi benza + impianto metano o non ho capito?

Kith
1st July 2009, 19:11
E' turbo e ha un compressore volumetrico :)



ottima coppia :D

conta che il 155 tb 1.400 ftp ha 240 newtonmetri, ed è un motore della madonna...

Tunnel
2nd July 2009, 15:23
quindi hai preso un 1.4 tsi benza + impianto metano o non ho capito?
E' così di serie. esce con il metano dalla fabbrica.
Ah, emissioni 120mg/km. prende il massimo degli incentivi (solo la berlina dsg però)

Ah, oggi l'ho fatta provare ai colleghi che vanno a puzzolio...
Son rimasti contenti di sapere che spendono quasi il doppio andando solo un po' più forte :point:

Ho fatto il pieno... 420 km con 19kg di metano ... sono 15 euri :metal:
Però l'ho un po' maltrattata in autostrada tenendo sport eh, il consumo guidando un po' più da pensionato è migliore :D