PDA

View Full Version : Partendo da 0...



rosc
28th April 2009, 13:34
Come da titolo; non ho mai giocato a wow, a naso l'unica cosa che mi interesserebbe fare son le arene. Gioco 5 sere la settimana 2 ore/ 2 ore e mezza...
Quanto tempo ci metterei a far l'80 ed equipparmi? Val la pena?
Nell'ipotesi di esser in 2 che classi converrebbe fare? Sempre in ottica arena.
Ciao e grazie.

Devon
28th April 2009, 13:37
in un mesetto te lo fai l'80, poi mettici un paio di settimane per tirarti su l'equip pvp da honor (che ora è ridico da quant'è facile) e ci sei
in 2 ti consiglierei Pala holy + DK, o prete disci + rogue\lock, oppure ancora Rogue + druido feral, mage + druido balance, rogue + mage, mage + prete disci, prete shadow + lock, pala holy + druido feral..


insomma ce ne sono di setup funzionanti

Airpana
28th April 2009, 16:05
robbertooooooooohhh :love:

Hpax
28th April 2009, 16:38
Due ore al giorno per 5 giorni alla settimana dubito ci metta un mese a fare il livello 80.

Devon
28th April 2009, 16:44
dipende come expa, se va spedito a far quest con qhelper o si ferma a perder tempo con profesisoni e\o altre cacate simili

Darkwave
28th April 2009, 17:40
Già se usa qhelper e non carbonite è niubbo :)
Inoltre essendo la prima volta che gioca non conosce i posti, le quest etc..
Fateglielo godere sto gioco!

Cmq se giocate in 2 create solo 1 account, poi dall'account creato invitate l'altro così fino al 60 avete l'esp triplicata.
Ho un amico che ha fatto sta cosa e giocando insieme all'altro solo nei week end è di 55 in meno di 3 settimane.. Li ho portati a fare un'istance (zul farrak) che erano di 45 e dopo aver consegnato le quest erano di 51.. fai te..

Cmq un consiglio: anche se vuoi fare solo pvp/bg/wintergrasp, goditelo il gioco e scegli il PG in base a quello che vuoi fare dopo.
Tieni anche in conto che non avendo mai giocato potresti metterci un po' a trovare il tuo PG ideale da giocare ergo, magari "butta via" un paio di settimane per provare i pg e capirne i meccanismi (basta anche esparli fino al 20 e già capisci se ti piace come tipo di gioco o no).
Tieni anche presente che all'80nta le spec cambiano proprio come si gioca il proprio personaggio: giocare un rogue mutilate non centra niente rispetto a giocarlo combat, nè tanto meno a giocarlo subtly. Vero fa sempre danno e stop, ma cambia proprio come approcci gli inc.

rosc
28th April 2009, 17:53
Grazie delle risposte :)
Ciao Airpanuccio :kiss:

powerdegre
29th April 2009, 10:45
Già se usa qhelper e non carbonite è niubbo :)
Inoltre essendo la prima volta che gioca non conosce i posti, le quest etc..

Infatti io solitamente consiglio lightheaded + tomtom.

Tomtom per la posizione e le freccine del menga, lightheaded che ti da tutte le loc e cliccandole in combo con tomtom ti da le frecce direzionali sullo schermo, e lightheaded e' sempre aggiornato che ti da le info di wowhead.

Devon
29th April 2009, 10:47
vabbe che ne so, mai usato nulla per expare, conosco qhelper per il nome
QQ

VORFIRA
29th April 2009, 10:49
vabeh ma anche se ci metti due mesi che ti frega?, oltretutto se sei nuovo di wow goditelo

rosc
29th April 2009, 11:56
vabeh ma anche se ci metti due mesi che ti frega?, oltretutto se sei nuovo di wow goditelo
Vedi io vorrei provar le arene, tutto il resto non mi interessa (almeno sulla carta, poi provando magari cambio idea); volevo capire quanto tempo dovrei "investire" prima di cominciare a farmi menarmi dagli altri :sneer:

Devon
29th April 2009, 12:08
20€ e arena tournament server con pg preconfezionato.

Zaider
29th April 2009, 12:21
vabbe che ne so, mai usato nulla per expare, conosco qhelper per il nome
QQ

sempre usato qhelper, carbonite lo trovo troppo pesante ed invasivo...

Cmq un primo pg, niubbo, anche in coppia non fà l'80 in un mese.

Rosc preparati ad un paio di mesi di exp, e cmq goditela perchè è una parte splendida di wow ;)
Come ha detto giustamente shagaz farsi l'equip pvp è piuttosto rapido, però all'inizio ti costringerà a passare molto (troppo) tempo dentro i bg per farmare honor .. per iniziare le arene devi avere un tot di equip, altrimenti implodi subito.

Devon
29th April 2009, 12:23
io ho fatto full equip hatefull + 2 pezzi nuovi wg + full offset deadly in 4 giorni :o (4-5 ore di honor al giorno ma tant'è)

con la storia che i marks non servono piu per comprare gli items, ci fai quelle bordate d'honor assurde :sneer:

VORFIRA
29th April 2009, 12:27
20€ e arena tournament server con pg preconfezionato.

in effetti non hai torto spendi 2' euro zero exp e fai subito arene :)

Miave
29th April 2009, 12:53
sempre usato qhelper, carbonite lo trovo troppo pesante ed invasivo...

.

The_Fury
29th April 2009, 15:56
in effetti non hai torto spendi 2' euro zero exp e fai subito arene :)


si, così si fa asfaltare da tutti

btw, come consiglio personale ti dico di iniziare assieme a un amico, fare il recruit a friend e expare a manetta assieme col bonus in modo che i primi 60 livelli li fai instant. Come coppia ora come ora prete-rogue fa i buchi per terra, ovvio che non esiste il team definitivo ma questo ne sa a pacchi. Ovviamente se incominci a giocare da 0 e come vedo dalla firma vieni da war, non aspettarti pvp di quel genere, e non pensare di riuscire a giocare a livelli "buoni" dopo un mese...è una cosa che va coltivata.

VORFIRA
29th April 2009, 16:10
si, così si fa asfaltare da tutti
btw, come consiglio personale ti dico di iniziare assieme a un amico, fare il recruit a friend e expare a manetta assieme col bonus in modo che i primi 60 livelli li fai instant. Come coppia ora come ora prete-rogue fa i buchi per terra, ovvio che non esiste il team definitivo ma questo ne sa a pacchi. Ovviamente se incominci a giocare da 0 e come vedo dalla firma vieni da war, non aspettarti pvp di quel genere, e non pensare di riuscire a giocare a livelli "buoni" dopo un mese...è una cosa che va coltivata.


prete rogue? io avre giurato la combo i win fosse dk pala

Devon
29th April 2009, 16:23
ll'inzio si, per la novita.

Zaider
29th April 2009, 17:56
prete rogue? io avre giurato la combo i win fosse dk pala

prete rogue rimangono sopra imho.
però il prete deve saper giocare..e bene

Acheron
29th April 2009, 18:07
pure il rogue, ed io essendo incapace col rogue per ora abbiamo un misero 38-35

The_Fury
29th April 2009, 19:30
prete rogue? io avre giurato la combo i win fosse dk pala

Si ma più che altro all'inizio, dove il dk pure in 1vs2 segava tutto e tutti (vedesi video su WM di clicker a 2400 col dk) causa classe nuova op ecc, e il pala era l'healer migliore perchè alle prime season, dove c'è relativamente poca resilience, vince la classe che magari ha meno controllo ma è più difensiva (bolla, bop, è plate ecc). Però i preti appena cominciano a metter su un pò di resi cominciano a dominare (vedi s2), e infatti ora come ora i preti sono i top healer, seguiti da dudu-pala-shammy che stan tutti e 3 circa allo stesso livello. Il pala imho scomparrà (almeno da healer) quasi totalmente in s7, come successe in s3

http://www.sk-gaming.com/arena/

http://www.sk-gaming.com/arena/team/2/all/all/all/all/



s4 due il ritorno, poi vabbè se la cavano i soliti prete-lock, mago-rogue, dudu-war ecc (fortuna che dudu-lock non tira più)

VORFIRA
30th April 2009, 00:19
Si ma più che altro all'inizio, dove il dk pure in 1vs2 segava tutto e tutti (vedesi video su WM di clicker a 2400 col dk) causa classe nuova op ecc, e il pala era l'healer migliore perchè alle prime season, dove c'è relativamente poca resilience, vince la classe che magari ha meno controllo ma è più difensiva (bolla, bop, è plate ecc). Però i preti appena cominciano a metter su un pò di resi cominciano a dominare (vedi s2), e infatti ora come ora i preti sono i top healer, seguiti da dudu-pala-shammy che stan tutti e 3 circa allo stesso livello. Il pala imho scomparrà (almeno da healer) quasi totalmente in s7, come successe in s3

http://www.sk-gaming.com/arena/

http://www.sk-gaming.com/arena/team/2/all/all/all/all/



s4 due il ritorno, poi vabbè se la cavano i soliti prete-lock, mago-rogue, dudu-war ecc (fortuna che dudu-lock non tira più)

si ma io rosico xche ho venduto il rogue non dovevate dirmi tutto questo maledetti

Drako
30th April 2009, 00:26
Noi giochiamo shaman resto + war arms. I team pala/dk, entrambi dps o cure e pd, li facciamo la maggior parte delle volte. I team prete/rogue no, mi fanno impazzire pd. Colpa mia che non interrupto a dovere, ma è un lavoro bestiale e basta sbagliare 1/2 interrupt per perdere. Imho è troppo sbilanciata come coppia.


I pala non spariranno come healer secondo me, sparirebbero prima gli shammy. Da war arms vedo il pala holy decisamente superiore allo shammy sulla carta. Per il semplice fatto che uno shammy ad un war non può scappare, il pala si.

The_Fury
30th April 2009, 13:45
hehe ma hai ragione, interrompere un prete è impossibile fra rogue che ti sta adosso, e contando che in arena il prete usa robe instant-sotto i 2 sec di cast. Lo shammy possibile che rimarrà bene assieme al war, se non buffano il dudu

Devon
30th April 2009, 14:15
buffare il dudu?
:o

The_Fury
30th April 2009, 14:51
no nel senso che se lo buffano (molto probabile) surclasserà lo shammy in 2v2 (in coppia col war), per quanto mi riguarda è già cazzuto così :v

Devon
30th April 2009, 14:57
è gia cosi

The_Fury
30th April 2009, 15:11
boh dipende che set-up giochi, per me da prete-pala lo shammy è molto più dito in culo

Devon
30th April 2009, 15:26
ebbeh-.-

tropfort
9th May 2009, 13:16
Vedi io vorrei provar le arene

non iniziare non ne vale la pena di farti tirare per il culo dalla blizzard :P
buffano e nerfano a piacimento trascinandosi dietro 11 milioni di idioti che si riversano ogni patch sui forum a whinare..

Devon
9th May 2009, 13:28
master qq :rotfl: