PDA

View Full Version : Word 2007 Intestazioni diverse per sezioni

Hardcore
29th April 2009, 11:48
Espongo il problema.
Voglio che gli header di due sezioni del mio documento siano diversi. Ho letto la guida microsoft che dice di mettere una nuova sezione nella pagina successiva, poi in questa cliccare Header e togliere il Link To Previous...

tutto bello ok..ma non funziona..
Cioè stranamente se lo faccio sugli Header non va , se lo faccio sui Piè di pagina invece va -.-
e quando sto modificando l'header mi dice Header Section 2, (non c'è piu il Same As Previous) , ma cmq anche L'header Section 1 viene modificato lo stesso -.-

Uso i termini inglesi perchè ho word 2007 inglese

Hador
29th April 2009, 11:59
non ne ho idea, ma se devi fare un documento serio (una tesi tipo) ti consiglio vivamente di usare latex, ci metti 2 ore a imparare la sintassi ma poi ti eviti giornate di bestemmie

Rob
29th April 2009, 12:03
oppure openoffice o suite che scrivano i files in standard "open document". Li leggono tutti e puoi sempre salvarli all'occorrenza come word o quello che ti pare.

Hador
29th April 2009, 12:40
no bhe word è meglio di openoffice in quanto gestione impaginazione e tutto, openoffice è un ottima suite ma deve ancora migliorare un bel po' per essere facile come office (l'esempio classico nel programma di presentazione di openoffice se tra due slide metto un link e poi aggiungo una slide i link non vengono aggiornati e si sminchia tutto).
E' un discorso di facilità di impaginazione e di gestione degli indici, intestazioni, tabelle eccetera.

Marphil
29th April 2009, 12:44
Espongo il problema.
Voglio che gli header di due sezioni del mio documento siano diversi. Ho letto la guida microsoft che dice di mettere una nuova sezione nella pagina successiva, poi in questa cliccare Header e togliere il Link To Previous...
tutto bello ok..ma non funziona..
Cioè stranamente se lo faccio sugli Header non va , se lo faccio sui Piè di pagina invece va -.-
e quando sto modificando l'header mi dice Header Section 2, (non c'è piu il Same As Previous) , ma cmq anche L'header Section 1 viene modificato lo stesso -.-
Uso i termini inglesi perchè ho word 2007 inglese

Funziona funziona, controlla bene che la sezione successiva NON sia collegata a quella precedente e l'header lo cambi tranquillamente.

Ercos
29th April 2009, 12:46
Eh si, openoffice è ancora indietro rispetto ad office.
Cmq anche con word 2007 puoi salvare in odt ;)

Hardcore
29th April 2009, 12:56
Funziona funziona, controlla bene che la sezione successiva NON sia collegata a quella precedente e l'header lo cambi tranquillamente.
come faccio a vedere se la sessione successiva è collegata a quella precedente?:look:

Rob
29th April 2009, 13:28
Eh si, openoffice è ancora indietro rispetto ad office.
Cmq anche con word 2007 puoi salvare in odt ;)

Si ma costa (in teoria) :kiss:

Hador
29th April 2009, 13:35
un utente apple taccagno? :sneer:
cmq: http://www.sun.com/software/star/odf_plugin/index.jsp

Rob
29th April 2009, 14:56
un utente apple taccagno? :sneer:
cmq: http://www.sun.com/software/star/odf_plugin/index.jsp

Beh con 79€ gli utenti Apple hanno tutta una suite disponibile (iWork) :drool:
E ti garantisco che quando le presentazioni le preparo io.. si vede la differenza :angel:

Ma per le suite di Office MS è indubbiamente avvantaggiata dal suo mercato diretto. Fortuna che a livello europeo stanno cambiano certe cose.. (meno che in ITA ovviamente)

Hador
29th April 2009, 19:31
Beh con 79€ gli utenti Apple hanno tutta una suite disponibile (iWork) :drool:
E ti garantisco che quando le presentazioni le preparo io.. si vede la differenza :angel:
Ma per le suite di Office MS è indubbiamente avvantaggiata dal suo mercato diretto. Fortuna che a livello europeo stanno cambiano certe cose.. (meno che in ITA ovviamente)bhe da studente office completo lo pago 50 euro, la home e students che ha gli stessi programmi di iwork + onenotes (che nn ho idea a cosa serva :sneer: ) sta a 69 euro.
e il resto dei SO e programmi me lo regalano con msdn, apple non mi regala un cazzo quindi viva microsoft :nod:

tornando seri che piaccia o no office è la miglior suite nel suo genere, poi c'è da vedere se sia conveniente spendere 100 euro di office per un ufficio per scriver tre lettere dove ti basterebbe openoffice ma quello è un altro discorso.
Come è altro discorso che latex sia molto più comodo (e garantisca un risultato migliore e più solido) per la produzione di documenti e di slide, ma è uno strumento di tutt'altro genere e target rispetto a word (cioè è facilissimo da usare imo, ma è chiaro che mia madre non lo userà mai...).

Marphil
29th April 2009, 20:13
come faccio a vedere se la sessione successiva è collegata a quella precedente?:look:

Vai su Layout di pagina e su interruzioni

Qui decidi che tipo d'interruzione vuoi mettere (solitamente interruzione di sezione, pagina successiva)

Facendo poi doppio click sull'intestazione ti si apre la scheda di progettazione a piè pagina, lì trovi "collega a precedente"

Se le sezioni sono collegate hanno la stessa intestazione, come scolleghi l'intestazione dalla precedente puoi mettere quella che ti pare.

Hardcore
30th April 2009, 09:14
Vai su Layout di pagina e su interruzioni
Qui decidi che tipo d'interruzione vuoi mettere (solitamente interruzione di sezione, pagina successiva)
Facendo poi doppio click sull'intestazione ti si apre la scheda di progettazione a piè pagina, lì trovi "collega a precedente"
Se le sezioni sono collegate hanno la stessa intestazione, come scolleghi l'intestazione dalla precedente puoi mettere quella che ti pare.
Metto due immagini, perchè in teoria ho fatto tutto questo...

Questo quello che vedo se vado a modificare l'header della section 3. Notare che i footer sono gia differenti.
http://img410.imageshack.us/img410/8449/argo1.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=argo1.jpg)

Dopo la modifica tutti gli header sono cambiati -.- :ach::ach::ach:
http://img410.imageshack.us/img410/7512/argo2.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=argo2.jpg)

Hador
30th April 2009, 10:28
a me funzia ho appena provato :nod:
che è quella roba cmq?