Log in

View Full Version : Lista serie TV fantasy

Madeiner
29th April 2009, 21:18
Ultimamente, causa scarseggiamento di libri fantasy decenti, mi sto dedicando alle serie TV fantasy... cerco qualche consiglio xke al momento ce ne sono poche che conosco.

Al momento ho visto:

Xena (150 episodi, 8 serie)
Merlin (20 ep, 1 serie per ora)
Hercules (visto a pezzi anni fa, non mi piace granchè)
Young hercules (visto qualche episodio, lo riguarderò dopo Xena)

Che mi consigliate di altre serie simili? Ho letto di "legend of the seeker" nel thread di Martin, ma non è ancora conclusa la prima stagione perciò aspetto.

gorgon
29th April 2009, 21:40
oddio considerando i titoli di serie tv dal merdoso andante in giù che hai elencato, sei veramente così sicuro che non trovi dei libri decenti? :scratch:

Madeiner
29th April 2009, 21:47
Eh purtroppo di serie tv non riesco a trovare altro... non sono il massimo ma meglio di niente.

I libri ne ho letti abbastanza... mi mancano giusto un po di libri di salvatore che volevo leggere, ma sono pressochè introvabili -_-
E ho provato a leggere dune ma è pesante al pari del signore degli anelli... e non mi va :D

Poi dipende, ultimamente mi sono un po discostato dai mattoni (tolkien, martin) e mi son piu accostato a letture semplici (troisi ad esempio) oppure sul mondo di forgotten realms, che è il mio "sottogenere" preferito in assoluto (xke riconosco i posti...). Di forgotten credo di aver letto quasi tutto :\

Inoltre le serie tv fantasy sono perfette come spunto per idee per la campagna di D&D :P Non so xke ma leggendo non ho lo stesso effetto, mentre le serie fantasy mi fanno venire in mente un sacco di spunti.

Suppa
29th April 2009, 22:30
Legend of the Seeker e Krod Mandoon and the Flaming Sword of Fire
le hai provate?

Madeiner
29th April 2009, 22:39
Nope, legend of the seeker so che sta per terminare quindi aspetto gli ultimi episodi, mentre la seconda non la conoscevo; ora cerco qualcosa tnx :D

dariuz
29th April 2009, 22:42
Krod Mandoon and the Flaming Sword of Fire

è una commedia ( e pure ridicola )

Darath
29th April 2009, 22:44
da leggere invece ti posso consigliare
David Gemmel la saga dei Rigante e la saga dei Drenai
Terry Goodkind La spada della verita (da cui e' tratto legend of the seeker)
Weis e hickman se non li hai gia letti, con tutta la serie di Dragonlance, il corrispettivo di forgotten realms per un altro continente (D&D puro)

e questo perche hai detto che hai un po mollato i mattoni (tolkien mattone? dopo certi autori risulta leggero :D)
senno ne ho uno che sto rileggendo davvero complicato e pesante, ma che trasuda epic da ogni lettera (ma sappi che il silmarillion e' facile al confronto)

Darkmind
29th April 2009, 23:01
Gemmel putroppo è introvabile se non online ...

Madeiner
30th April 2009, 01:57
da leggere invece ti posso consigliare
David Gemmel la saga dei Rigante e la saga dei Drenai
Terry Goodkind La spada della verita (da cui e' tratto legend of the seeker)
Weis e hickman se non li hai gia letti, con tutta la serie di Dragonlance, il corrispettivo di forgotten realms per un altro continente (D&D puro)

e questo perche hai detto che hai un po mollato i mattoni (tolkien mattone? dopo certi autori risulta leggero :D)
senno ne ho uno che sto rileggendo davvero complicato e pesante, ma che trasuda epic da ogni lettera (ma sappi che il silmarillion e' facile al confronto)

Mah diciamo che i mattoni ultimamente mi danno "fastidio" quando li leggo xke, a parte i classici, tutti gli autori che tentano di fare opere "importanti" finiscono per descrivere un ambiente completamente senza senso.

Ora, a me piace O leggere una storia divertente, leggera, OPPURE se il libro deve essere pesante, ben venga, ma che sia PRECISO e COERENTE. E sinceramente di queste qualità non ne trovo piu molte... (tolkien chiaramente è escluso).

Esempio i libri della troisi, che a parer mio son simpatici per la storia, ma ogni tanto esagera nel descrivere le ambientazioni, che chiaramente sono fatte MALISSIMO. Cioè gnomi che praticamente sono nani, elfi con caratteristiche inventate di sana pianta, il mondo che un capitolo son 300km2, il capitolo dopo diventano 3mila... (tipo un drago che ci mette DUE GIORNI a volare fino in cima ad una montagna...)

Anche in forgotten realms/dragonlance ogni tanto mi viene il nervoso quando gli autori modificano o si inventano razze/ambientazioni a loro piacimento senza rispettare le RAW su cui il libro è basato.

Per cui preferisco pensarli come libri semplici da leggere cosi per sfizio... e non mi va di leggere mattonate in questi casi :P

(son andato un botto OT, torniamo a parlare delle serie tv!)

gorgon
30th April 2009, 10:06
Eh purtroppo di serie tv non riesco a trovare altro... non sono il massimo ma meglio di niente.

in realtà una serie tv fantasy interessante non mi viene in mente manco a morire (dico, la cosa migliore che ho in mente è merlin, che ad occhio e croce è la versione medievale di smallville... fa un po' te)

E ho provato a leggere dune ma è pesante al pari del signore degli anelli... e non mi va :D

senti ciccio non provare manco minimamente ad accostare dune a quel macigno di isda sennò ti scateno contro uno stormo di bene gesserit infoiate...

cmq a naso, visto quello che cerchi e leggi, non ti farebbe male provare qualcosa di diverso dal solito fantasy usa&getta, come i libri di ambra (zelazny) o quelli di gaiman

Razj
30th April 2009, 10:08
serie tv non ne conosco ma posso consigliarti qualche saga di terry brooks, a molti non piace ma secondo me merita

Warbarbie
30th April 2009, 10:09
Mazza Hercules è :bow::bow::bow::bow::bow:

saltaproc
30th April 2009, 10:15
Mazza Hercules è :bow::bow::bow::bow::bow:
:hm:

Darath
30th April 2009, 14:47
terry brooks no morte :D magari quando avevo 15 anni :D merita veramente solo "il primo re di shannara" il resto e' robetta (con la chicca che la spada di shannara e' il bignami di isda)
la troisi e' troppo favoletta.

cmq se ne vuoi una incasinata e pesante ma coerente c'e' "Steven Erikson" con il suo "malazan book of the fallen" tradotto in :" la caduta dei malazan" -_- uguale

p.s. shammino gemmel ce li ho tutti :P cmq ne e' uscito uno da poco che devo prendere (uscito postumo) parla di skilgannon mi pare

Lupoazzurro
30th April 2009, 14:53
serie tv non ne conosco ma posso consigliarti qualche saga di terry brooks, a molti non piace ma secondo me merita

Boh..onestamente io a Brooks preferisco Eddings con il Belgariad ed il Mallorean...

Trish
30th April 2009, 14:54
No dai hecules e Xena van giusto bene da vedere al mattino mentre bevi il caffè,cosi guardi il culo alla principessa guerriera...

gorgon
30th April 2009, 15:47
Boh..onestamente io a Brooks preferisco Eddings con il Belgariad ed il Mallorean...

beh guarda, io preferisco l'epatite... :nod:

Darkmind
5th May 2009, 01:10
cmq se ne vuoi una incasinata e pesante ma coerente c'e' "Steven Erikson" con il suo "malazan book of the fallen" tradotto in :" la caduta dei malazan" -_- uguale
p.s. shammino gemmel ce li ho tutti :P cmq ne e' uscito uno da poco che devo prendere (uscito postumo) parla di skilgannon mi pare

Aridaje con Steven Erikson ... penso che l'etica nicomachea mi sia risultata piu scorrevole del 2ndo suo libro -.-!

per quanto riguarda Gemmel nelle librerie di Padova manco a parlarne, alla fine ho anche ordinato da Feltrinelli ma l'ordine non è mai stato evaso perchè non riuscivano a farsi arrivare i libri ( no libri , no ristampa ecc. ).
Alla fine ho rimediato da IBS e gg

p.s. i love you :love:

serbellone
12th May 2009, 21:12
Krod Mandoon and the Flaming Sword of Fire

Grande Suppa, ancora ottimi gusti vedo :thumbup:
Hai visto le 2 serie di Spaced? A dir poco geniale, se non lo conosci recuperale immediatamente :oldmetal:

Theodentk
22nd October 2011, 12:56
riuppo questo thread per non aprirne un altro, visto che si parla comunque di serie tv fantasy....
Ho scovato stanotte che esiste una miniserie tv di Dune, del 2000, Dune - Il destino dell'universo (Frank Herbert's Dune) . . . l'avete visto? E' qualcosa che merita o almeno è piacevole da guardare? E la miniserie successiva, I Figli di Dune, com'è ? Quest'ultima tratta sia I Figli di Dune che il Messia di Dune, avendo letto i libri è qualcosa da guardare per forza o ne uscirei deluso assai? :D

Va$h
22nd October 2011, 13:03
Dune.

Fantasy.

Propongo il ban.

Theodentk
22nd October 2011, 13:38
yay ho errato lo ammetto ma non sono stato il primo a citare dune in questo thread, è stato questo a condurmi all'errore chiedo venia :p

gorgon
22nd October 2011, 14:01
riuppo questo thread per non aprirne un altro, visto che si parla comunque di serie tv fantasy....
Ho scovato stanotte che esiste una miniserie tv di Dune, del 2000, Dune - Il destino dell'universo (Frank Herbert's Dune) . . . l'avete visto? E' qualcosa che merita o almeno è piacevole da guardare? E la miniserie successiva, I Figli di Dune, com'è ? Quest'ultima tratta sia I Figli di Dune che il Messia di Dune, avendo letto i libri è qualcosa da guardare per forza o ne uscirei deluso assai? :D

fanno sbocco, una roba del peggiore sci-fi con domopack a go-go, Irulan conciata in una maniera ridicola che di peggio s'è vista solo la Nathalie Portman del quarto (primo?) Guerre Stellari.... è talmente orribile che c'è dentro perfino Giancarlo Giannini (che fa l'Imperatore!!!!)

Necker
25th October 2011, 11:08
merlin l'hanno già conclusa, 1 stagione sola poi era di una tale noia che l'han terminato, peccato xchè Eva Green è una figa porca ancestrale davanti allo schermo.

saltaproc
25th October 2011, 11:11
merlin l'hanno già conclusa, 1 stagione sola poi era di una tale noia che l'han terminato, peccato xchè Eva Green è una figa porca ancestrale davanti allo schermo.

Merlin :point::point:

Magari camelot :point:

Necker
25th October 2011, 12:19
peddè sono stato ownato.. e pure da te orcoddè, giornata del cazzo.