PDA

View Full Version : VGA / Component / SVideo



Mosaik
29th April 2009, 21:38
Devo portare 1 di questi 3 cavi dal tavolo al proiettore (non HD) quindi quale conviene portare dei 3?

Alcune precisazioni:

1) L'uso che faccio del proiettore è Xbox360 e Sky

2) Elettricista + Muratore mi hanno pwnato dicendomi che hanno predisposto un "tubo" di diametro di 30mm quindi un cavo VGA standard ha la presa troppo grande e per farlo passare toccherebbe farlo saldare in loco da non si sa chi. Rifare la traccia lo escluderei ancora di più.

3) La lunghezza del cavo dovra' essere tra i 10 e 15 metri

Al momento come idea pensavo di portare il component (quello a 3) e poi sul tavolo mettere un qualche switch box per attaccare le varie periferiche.

Il SVideo arriva a risoluzioni piu' basse del component no?

Consigli?

P.S.:Ho anche il classico video in giallo ma quello penso arrivi a risoluzioni infime

Glorifindel
2nd May 2009, 11:56
hai pensato all'utilizzo di un cavo hdmi + adattatori vga agli estremi (se il decoder sky e la x360 non hanno l'uscita hdmi, se no basta un estremo solo)?

Teoricamente un cavo hdmi è sulla stessa qualità di un dvi/vga con hdcp con in più il fatto di veicolare anche l'audio.
Con quegli adattatori che danno con certe schede video che convertono le uscite vga/dvi in hdmi dovresti poter inserire solo il terminale del cavo hdmi e ritrovarti cmq un connettore vga.

Almeno, la teoria è quella, la pratica poi nin zo :D

cancer.shezhar
2nd May 2009, 11:58
hai pensato all'utilizzo di un cavo hdmi + adattatori vga agli estremi (se il decoder sky e la x360 non hanno l'uscita hdmi, se no basta un estremo solo)?

Teoricamente un cavo hdmi è sulla stessa qualità di un dvi/vga con hdcp con in più il fatto di veicolare anche l'audio.
Con quegli adattatori che danno con certe schede video che convertono le uscite vga/dvi in hdmi dovresti poter inserire solo il terminale del cavo hdmi e ritrovarti cmq un connettore vga.



hanno gia risposto

Mosaik
2nd May 2009, 13:02
L'elettricista mi aveva dettò ché un cavo hdmi di 15 metri non lo trovavo per meno di 200€ invece ho visto ché me la cavo anche con 50€ :D

A questo punto farò così tks :)