View Full Version : PC low budget x mamma
Tunnel
29th April 2009, 22:16
Dato che mia madre si nerda con le avventure grafiche, ma ha bollito il mio vecchio pc ( Un athlon 1.4 con una XFX QQ) devo prenderle qualcosa di nuovo.
Prezzi esprinet iva esclusa (compro solo li):
CPU:
Codice: hd875zwcghbox
CPU PHENOM 8750 X3 BLACK EDITION - 92,50€
MOTHERBOARD:
Codice: mb-am2-770
SKT AM2 ATX 770 CROSSFIRE 2PCX 67,95€
SVGA:
Codice: zt-96tes4p-fdr
ZOTEC GF9600GT 512MBDDR3 SYNERGY CUDA PHY 75,00€
RAM:
Codice: tx1066qlu-4gk 69,63
TRASCENDENT DDR2 4GB KIT 1066MHZ
TOT BASE: 305.08 €
E' decente 'sto coso ? Ormai capisco più una sega di amd e sugli intel non riuscivo a non clickare su core 2 duo, quindi li ho lasciati perdere :nod:
Tunnel
7th May 2009, 09:49
Rispondetemi pd & pm !
Darkwave
7th May 2009, 11:30
Il problema è che siamo tutti un po' indietro su AMD.
Poi boh le avventure a cui gioca la tua mamy sono vecchie avventure in 2d oppure il 3d conta?
Detto questo e premesso che non ho idea dei prezzi dei processori AMD, io avevo capito che il Phenom "normale" anche come prezzo/prestazioni << Intel.
Il Phenom II invece sembra andare molto bene da quel che ho capito ergo se non costa un botto di differenza scegli quello.
Per la motherboard penso che vada bene una qualunque MB con chip AM3 (va bene anche l'AM2+, ma l'AM3 è pensato per i Phenom II, mentre AM2+ è stato fatto andare.. ergo mi fiderei più di un AM3).
Mi spiace ma di più così al volo non ti posso dire.
bhe se gioca solo ad avventure grafiche, vanno bene pure i pc del mediaworld voglio dire, non mi sembra sia rilevante avere chissà che prestazioni.
Tunnel
7th May 2009, 12:29
alla fine le ho preso un core 2 duo con un p5n e gg
metti che voglia mettersi a fare video encoding :confused:
Il problema è che siamo tutti un po' indietro su AMD.
Poi boh le avventure a cui gioca la tua mamy sono vecchie avventure in 2d oppure il 3d conta?
Detto questo e premesso che non ho idea dei prezzi dei processori AMD, io avevo capito che il Phenom "normale" anche come prezzo/prestazioni << Intel.
Il Phenom II invece sembra andare molto bene da quel che ho capito ergo se non costa un botto di differenza scegli quello.
Per la motherboard penso che vada bene una qualunque MB con chip AM3 (va bene anche l'AM2+, ma l'AM3 è pensato per i Phenom II, mentre AM2+ è stato fatto andare.. ergo mi fiderei più di un AM3).
Mi spiace ma di più così al volo non ti posso dire.
trovavo solo mobo ddr3, quindi senza senso :nod:
Darkwave
7th May 2009, 14:33
ero al mare :nod:
Bastaddo