PDA

View Full Version : Teleconverter 2x kenko vs nikon con 70-200 :D



Kinson
2nd May 2009, 06:01
Chiaramente domanda rivolta a tutti i nerd fotografici .
Se Nello ( toh un nome a caso :rotfl: ) me illumina lo ringrazio :D
Te mi avevi consigliato il tc20e , ma praticamente nello stesso negozio dell obiettivo ho trovato questo :
http://cgi.ebay.it/Kenko-Extender-2X-2-X-Teleplus-Pro-300DG-x-NIKON_W0QQitemZ260397409147QQcmdZViewItemQQptZObie ttivi?hash=item260397409147&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A30

ne sai qualcosa ? costa meno della metà di quanto sta il nikon , ma ho letto opinioni un po contrastanti . Sul nikon invece un utente ha scritto che il 2x lavora benone con il 70-200. boh so indeciso , vorrei capire sopratutto se il kenko ha senso di esistere altrimenti mi aspetto e con calma prendo il nikon tc20 !

Fatemi sapere :D

Kinson
4th May 2009, 03:05
aggiungo che il moltiplicatore lo trovo a 130 euro il kenko e a 306 il nikon ç__ç

Nello su torna a casa sto forum spetta a te !!

kopl
5th May 2009, 09:40
Personalmente mi capita di usare il nikon Tc14 (1.4x) con il 70-200 quando faccio foto in pista e mi ci trovo benissimo a livello di velocità e precisione

Kinson
6th May 2009, 01:51
Personalmente mi capita di usare il nikon Tc14 (1.4x) con il 70-200 quando faccio foto in pista e mi ci trovo benissimo a livello di velocità e precisione

da una discussione nel forum nikon , mi han sconsigliato il kenko e consigliato il nikon. A partire dal fatto che preferiscono direttamente non associare alcun moltiplicatore , mi han consigliato in ordine di qualità/prestazioni il 14- poi 17 poi -20 .

Io a sto punto proverei il 17, mi spaventa l'idea di perdere 2 stop. Tra l'altro se faccio un crop della foto mi vien da pensare che potrei ovviare diretamente al problema del moltiplicatore ... uff ç_ç

kopl
6th May 2009, 09:40
se fotografi alla luce del sole dei 2 stop non ti importa molto, anzi...

Se sei certo di poter investire comprati il moltiplicatore, così hai anche l'opzione del crop.

Altrimenti per un pò fai delle foto croppate e vedi come ti trovi.
Personalmente col crop mi ci trovo bene e non è scomodo come alcuni dicono, ma lo uso solo se il moltiplicatore non mi basta.

Kinson
6th May 2009, 21:10
se fotografi alla luce del sole dei 2 stop non ti importa molto, anzi...

Se sei certo di poter investire comprati il moltiplicatore, così hai anche l'opzione del crop.

Altrimenti per un pò fai delle foto croppate e vedi come ti trovi.
Personalmente col crop mi ci trovo bene e non è scomodo come alcuni dicono, ma lo uso solo se il moltiplicatore non mi basta.

so indeciso tra il 1.7 e il 2.0 , le foto son naturalistiche quindi parlo cmq di esterni , e se vado in giro a fare foto si presume che sia un tempo da scampagnata insomma :D

i costi si aggirano sui 300 euro . Alcuni mi hanno direttamente consigliato un 300 f4 usato invece che il multi ...

spettavo un consiglio da nello ma pare l'abbiano rapito gli alieni sto periodo :elfhat:

kopl
8th May 2009, 11:36
ieri ho chiesto per prova il 300 f4 con moltiplicatore tc1.7EII

all'inizio mi sono trovato un pò peggio che con il 70-200, poi presa la mano non notavo differenze a livello qualitativo.

Invece ho dovuto aprire un pò il diaframma, in totale di 3-4 stop mi pare.
Però non è significativo perchè li ho provati in ore diverse nella giornata con condizioni di luce diverse.