PDA

View Full Version : limitazione banda

Fi$iCo
3rd May 2009, 20:02
il mio problema è questo, ho 2 pc in rete wireless tramite router di alice, ora mia sorella ha scoperto il torrent e si attacca a scaricare occupando tutta la banda, esiste un modo per limitarla o bloccarla completamente? per ora ho rimosso l apertura delle porte dal menu del router e mi pare che dal mio pc si lagghi di meno..

mahoney
3rd May 2009, 20:14
il mio problema è questo, ho 2 pc in rete wireless tramite router di alice, ora mia sorella ha scoperto il torrent e si attacca a scaricare occupando tutta la banda, esiste un modo per limitarla o bloccarla completamente? per ora ho rimosso l apertura delle porte dal menu del router e mi pare che dal mio pc si lagghi di meno..

Puoi limitare l'upload ed il download direttamente dal client torrent; 10K per upload bastano, per il download dipende dalla banda e da quello che devi fare con l'altro pc.

Fi$iCo
3rd May 2009, 20:24
Puoi limitare l'upload ed il download direttamente dal client torrent; 10K per upload bastano, per il download dipende dalla banda e da quello che devi fare con l'altro pc.
si lo so questo, il problema è che nn posso mettere mani sul pc di mia sorella -.- quindi ho bisogno di limitargliela di forza

Estrema
3rd May 2009, 20:40
si lo so questo, il problema è che nn posso mettere mani sul pc di mia sorella -.- quindi ho bisogno di limitargliela di forza
chiudigli le porte sul router:sneer:

Fi$iCo
3rd May 2009, 20:47
chiudigli le porte sul router:sneer:
l ho fatto ed è migliorata la situazione, ma io volevo lasciarla con 10kb di banda tipo :sneer:

Rayvaughan
3rd May 2009, 20:49
un router normale non permette di fare queste cose, dovresti far fare da router ad un pc con su linux collegato al modem

Drako
3rd May 2009, 21:17
con il router di alice puoi fare poco, avevo sentito si potessero sbloccare più opzioni "hackerandolo" un po'...ma non mi sono mai informato.

Chiudile una porta blindata in faccia che imho è anche meglio :sneer:

Rob
4th May 2009, 08:56

Ti serve la possibilità di utilizzare QoS e relative features, la qual cosa non è presente in modo sistematico sui routers domestici.

Ci sono comunque alcuni sistemi come LinkSys ad esempio sui quali, montando specifico firmware, puoi tranquillamente gestire le quote di banda per singolo PC collegato (lotti da 32kbps).

Se fai una googlata utilizzando "bandwidth limit router" trovi molte idee.

Rob

Fi$iCo
4th May 2009, 12:35
ho disinstallato la skeda di rete in un momento di disattenzione.credo abbia funzionato asd

Heimdall
4th May 2009, 16:28
ho disinstallato la skeda di rete in un momento di disattenzione.credo abbia funzionato asd

:rotfl:

Ercos
4th May 2009, 17:45
omg :rotfl:

black
4th May 2009, 23:25

che drastico, bastava mozzarle le mani o disinstallare la sorella come periferica di tua madre e tuo padre. senza alimentazione alla lunga sarebbe giunta a non funzionare piu

Kali
4th May 2009, 23:27

AHAHAHAHHA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Slurpix
4th May 2009, 23:32
OMFG :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Faramjr
5th May 2009, 00:19
Buahahah

Drako
5th May 2009, 00:27
:rotfl:

Evildark
5th May 2009, 01:25
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: