PDA

View Full Version : DvD9 in DvD5

McLove.
4th May 2009, 09:20
ho spesso usato nero recode 2, il programino nella shell di nero8 per comprimere un dvd9 in un dvd5, devo dire i risultati sono sempre stati buoni, mai nessuna pixellation (si dice cosi?)
Il prgramma e' facile, praticamente due click ed e' anche abbastanza veloce nel recode

Da stamattina mi da problemi, a questo punto prima di sbattere la testa nel capire cosa e' disistallare reinstallare e bestemmiare e dato era da tempo che volevo fare questa domanda ed eccola qua:

Esiste qualcosa di meglio? sia in termini di qualita' che in termini di velocita' encode e facilita' di utilizzo?

Grazie per le risposte

kwhale
4th May 2009, 10:42
ho spesso usato nero recode 2, il programino nella shell di nero8 per comprimere un dvd9 in un dvd5, devo dire i risultati sono sempre stati buoni, mai nessuna pixellation (si dice cosi?)
Il prgramma e' facile, praticamente due click ed e' anche abbastanza veloce nel recode
Da stamattina mi da problemi, a questo punto prima di sbattere la testa nel capire cosa e' disistallare reinstallare e bestemmiare e dato era da tempo che volevo fare questa domanda ed eccola qua:
Esiste qualcosa di meglio? sia in termini di qualita' che in termini di velocita' encode e facilita' di utilizzo?
Grazie per le risposte

io, tempo fa, usavo dvd shrink: comodo, veloce e rapido.
però non so se esiste ancora
:look:

Estrema
4th May 2009, 10:49
di programmi ne esistono diversi naturalmente parliamo di copie di backup e ti consiglio dvd fab5

Gate
4th May 2009, 11:15
dvdshrink tutta la vita

Ercos
4th May 2009, 11:19
di programmi ne esistono diversi naturalmente parliamo di copie di backup e ti consiglio dvd fab5

Quoto estrema, dvdfab è una cagata da usare (molto più faciel di dvdshrink in questo caso) e poui convertire i dvd anche per i dispositivi mobile, iphone, pda, xbox, ps3 ecc..ecc..

McLove.
4th May 2009, 12:59
Quoto estrema, dvdfab è una cagata da usare (molto più faciel di dvdshrink in questo caso) e poui convertire i dvd anche per i dispositivi mobile, iphone, pda, xbox, ps3 ecc..ecc..

Quello che voglio fare io non e' encodare in avi mvk mpeg etc non mi interessa
Quello che voglio fare e' ridurre un dvd9 in dvd5
cioe ridurre la dimensione dai 7/8 giga canonici del dvd9 ad i 4,50 del dvd5 attraverso l'encode video/traccia principale da un lato e la rimozione, se voglio, dei vari extra e sottotitoli o tracce audio di altre lingue
Questo viene fatto da dvdfab?

Estrema
4th May 2009, 13:29
cioe ridurre la dimensione dai 7/8 giga canonici del dvd9 ad i 4,50 del dvd5 attraverso l'encode video/traccia principale da un lato e la rimozione, se voglio, dei vari extra e sottotitoli o tracce audio di altre lingue
si viene fatto hai 2 opzioni quella veloce che ti riduce tutto il dv oppure quella selettiva dove puoi togliere tracce sottotitoli ecc.

McLove.
4th May 2009, 13:47
si viene fatto hai 2 opzioni quella veloce che ti riduce tutto il dv oppure quella selettiva dove puoi togliere tracce sottotitoli ecc.

kk grazie allora lo provo.

Marphil
4th May 2009, 13:50
Grazie per le risposte

Si, esiste qualcosa di meglio ma probabilmente ti richiederà + tempo. Dipende se vuoi una cosa al volo o ci vuoi smanettare + tempo. Sul noto sito di collegamenti alla baia italiano ci sono N guide su quali codec usare per fare un lavoro sopraffino e quali programmi usare, poi dipende dalle esigenze :)

Ercos
4th May 2009, 15:14

Si certo puoi fare il ripping sia in dvd9, che in dvd5 senza problemi.

In più puoi rippare il dvd in altri formati come dicevo su prima ;)

Poi ci stanno tante opzioni tipo, rippare solo il film, rippare tutto, mergiare (lol) 2 dvd, splittare 1 dvd9 in 2 dvd5 ecc....