View Full Version : Prezzi truffaldini
Secondo foi un Mediaworld che balla sul confine della truffa ed ogni tanto lo supera può essere denunciato all'associazione consumatori?
Pompano i prezzi di qualsiasi cosa sia di "moda" per l'italiota medio. Per Esempio: lettore mp3 della zen mozaic 4gb a 20€ in più rispetto al loro stesso sito e, naturalmente, ad altri negozi.
La cosa che mi ha fatto aprire il thread è però un'altra. PES duemila e OTTO a 69.90€?!!?!? Questa è truffa ai danni degli ignoranti. Ormai fa parte della linea classic il 2009 e si trova online a 35€, come fai ad avere il coraggio di tenere sugli scaffali a 70€ il 2008?!?
Aster22
4th May 2009, 11:49
per non parlare poi della vendita di mmorpg chiusi o il cui client si può scaricare gratuitamente:Tabula Rasa(gioco chiuso ma che vedo ancora in vendita a prezzo pieno) e DaoC (gioco che si può scaricare gratuitamente dal sito).
Hardcore
4th May 2009, 12:01
beh no spe...Daoc mica compri il client, compri un account che abbia un determinato client attivato..almeno quando lo comprai io era cosi.
Per discorso truffe io ho visto un metodo di fare i prezzi che mi ha lasciato un po basito, non in quanto truffa ma in quanto si riconosce benissimo la voglia di fregare il cliente.
Negozio di telefonini, cellulare X prezzo 550 Euro, e sotto Puoi pagarlo anche in comode rate da 55 euro ciascuna. E in piccolo 11 Rate.
Immagino sia legale e ok,però fa tanto perculata
Mmm se non ricordo male non è perculatorio. Con le rate a seconda di che tipo di rate ti danno da pagare c'è un certo interesse a cui vai incontro. Quindi è normale che su alcuni prodotti ti diano da pagare un mese in più di rate. Bisogna sempre controllare a quanto sta il taeg e l'altro valore che non ricordo come si chiama. A seconda di quanto è alto alla fine della rateizzazione tu avrai pagato il prodotto un po di più rispetto al prezzo pieno. Non ci vedo proprio nulla di perculatorio sinceramente.
Per quanto riguarda i giochi online,non so Tabula Rasa,ma comunque Daoc la scatola te la faceva pagare 30 o 40 euro circa a seconda del tipo di gioco che stavi comprando.
Discorso Mediaworld: sinceramente non so se possano fare qualcosa,comunque puoi provare a sentire l'associazione consumatori o eventualmente a confrontare i prezzi che ha quello specifico Mediaworld con quelli online del loro sito. Per verificare quantomeno se è un solo punto vendita che tenta di fare la ladrata oppure l'intero apparato commerciale.
no no, questo punto vendita ha sempre fatto i prezzi che voleva lui. 99% delle volte sono più alti del sito online.
Mosaik
4th May 2009, 12:38
Discorso Mediaworld: sinceramente non so se possano fare qualcosa,comunque puoi provare a sentire l'associazione consumatori o eventualmente a confrontare i prezzi che ha quello specifico Mediaworld con quelli online del loro sito. Per verificare quantomeno se è un solo punto vendita che tenta di fare la ladrata oppure l'intero apparato commerciale.
Altrimenti prova a segnalare direttamente sul loro sito se c'e' un servizio clienti..
Onestamente non saprei se i prezzi si MW sono consigliati o "imposti" :)
Beh suppongo che ad ogni punto vendita viene consigliato un range in cui rientrare con i prezzi ovviamente,poi se la gestiscono loro. Comunque in questo caso il servizio clienti di Mediaworld come prima "istanza" è una prova che devi assolutamente fare. Se vedi che le cose a distanza di tempo non cambiano o ti dicono che è normale che i prezzi siano così alti puoi provare a sentire l'associazione consumatori che dovrebbe avere metodi più celeri per la risoluzione del problema.
Bakaras
4th May 2009, 12:53
Gli articoli sul sito costano meno che nel punto vendita, questo è anche normale.
Per quanto riguarda i giochi vecchi a prezzo pieno credo sia semplice disorganizzazione, il reparto games è gestito dal reparto musica e 99% quei pezzi di pes 2008 stanno lì da 1 anno e mezzo, ancora con il prezzo che avevano appiccicato ad allora.
si ma al tempo in cui è uscito non ricordo se il 2008 o il 2009, credo il 2009, lo hanno messo a 75€ :rotfl:
Slurpix
4th May 2009, 13:45
mah nn so, credo che essendo un mercato liberoh, loro possano mettere il prezzo che vogliono.
certo che è vero che in alcuni megastore, come x esempio merdaworld o expert ecc...ci son i prezzi dei games messi veraemnte a cazzum.
Marphil
4th May 2009, 13:48
Il prezzo dei MW è dipendente dal MW stesso, non sono assolutamente imposti tant'è che in MW diversi puoi trovare lo stesso articolo a prezzi diversi.
Il Sito è un'altra cosa.
edotrek
4th May 2009, 14:00
Al mediaworld di vicenza sono abbastanza onesti.. addirittura al day one di GTA IV hanno messo le prime 10 copie a 49,90
mah nn so, credo che essendo un mercato liberoh, loro possano mettere il prezzo che vogliono.
certo che è vero che in alcuni megastore, come x esempio merdaworld o expert ecc...ci son i prezzi dei games messi veraemnte a cazzum.
no, non possono mettere il prezzo che vogliono. O meglio, possono farlo, ma se poi i consumatori li segnalano sono cazzi loro.
Estrema
4th May 2009, 16:48
no no, questo punto vendita ha sempre fatto i prezzi che voleva lui. 99% delle volte sono più alti del sito online.
su tutti i mediaworld i prezzi dei prodotti non in offerta sono più alti del sito online.
su tutti i mediaworld i prezzi dei prodotti non in offerta sono più alti del sito online.
mica vero. Io ho trovato roba non in offerta allo stesso prezzo. Il fatto è che non corrispondono nemmeno le forniture. i singoli mw hanno cose che sul sito non ci sono.
nortis
5th May 2009, 15:15
beh no spe...Daoc mica compri il client, compri un account che abbia un determinato client attivato..almeno quando lo comprai io era cosi.
Per discorso truffe io ho visto un metodo di fare i prezzi che mi ha lasciato un po basito, non in quanto truffa ma in quanto si riconosce benissimo la voglia di fregare il cliente.
Negozio di telefonini, cellulare X prezzo 550 Euro, e sotto Puoi pagarlo anche in comode rate da 55 euro ciascuna. E in piccolo 11 Rate.
Immagino sia legale e ok,però fa tanto perculata
vabhe è un prestito in sostanza... a gratis non te lo fa nessuno... certo che il 10% è tantino, anche vero che non vai in banca a chiedere un prestito di 550euri per il telefono... quindi se lo vuoi a rate te le paghi le rate:p
anche pagare l'rca semestralmente costa più che pagarla annualmente. molti non lo sanno, molti lo sanno e accettano quel di più per la comodità (anche perchè è un 3% per quel che riguarda la mia compagnia).
letsgo
10th May 2009, 16:01
vergognoso
ma non è affatto vero.
I prezzi di mediaworld online sono scontati rispetto ai reali, ma i prezzi reali non sono affatto superiori alla concorrenza.
I videogiochi costano sempre meno che da gamerush, lettori mp3 sono in linea con altri negozi.
Monitor lcd pure, TV pure
almeno qui a Milano. centro commerciale metropoli novate milanese.
Shiver
18th May 2009, 21:52
A roma Mw a prezzi molto concorrenziali rispetto ad altri negozi che ti spellano davvero vivo :D. Poi non so te dove vivi ^^
prova a rivolgerti alla Mw magari in quello store fanno i comodi loro.
Fi$iCo
21st May 2009, 02:20
io qualche mese fa avevo trovato un offersa sul sito di mediaworld e mi ero appunto recato nel punto vendita per vedere se lo avevano li in modo da prenderlo da un negozio fisico più che dal sito, quando nn l ho trovato parlando con l addetto mi ha spiegato che il sito e ogni singolo mediaworld sono cose diverse, e che ogni negozio può scegliere di prendere delle offerte dal sito e riproporle ma le stesse cose possono essere disponibili o meno e avere prezzi diversi a discrezione del punto vendita insomma.
marlborojack
21st May 2009, 10:45
Io ho comprato alla mediaworld un asus m50vn a 999 in superofferta... il prezzo in rete è parecchio oscillante, mi sono chiesto come mai lo vendessero così... poi ho scoperto che il seagate 500GB che c'è dentro ha un bug del firmware per cui ogni tanto vista, anche nel meszzo di un'interrogazione, lo spegne e lo riaccende, con un calo di prestazioni imbarazzante. Poco male perchè avevo un momentus 320 7200 con cui rimpiazzarlo, ma l'inculata per il consumatore medio mi sembra epic
Sono un dipendente Mediawolrd, piu' in specifico Saturn ( per chi non lo sa siamo la stessa azienda), vorrei corregervi alcune cose:
-1 Mediaworld, Saturn come qualsiasi altra GDO, garantisce il prezzo piu' basso entro 15km dal suo punto vendita, ( esclusi, prezzi di volantini e sottocosti), cosa vuol dire ? Se vai in un centro commerciale dove C'e' Gamestop e Mediaworld e dal Gamestop vendono a 29.90 "Fifa vattela a pesca", e da mediaworld ce l' hanno a 49,90 ma tu lo vuoi prendere da loro, puoi farlo presente e se non sono "coglioxx" sicuramente ti dranno il gioco allo stesso prezzo.
2- I prezzi dal Mediaworld e dal Saturn sono quelli che impongono le case, noi non possiamo assolutamente vendere un prodotto piu' di quanto costa il listino ufficiale della casa madre ( esempio TOMTOM 630 sul sito dichiara 269€, nei nostri negozi siamo obbligati a venderlo allos tesso prezzo o al massimo a meno, oppure ad un prezzo piu' alto ma con l'aggiunta di accessori.)
3- I prezzi di Mediaworld Compra online, sono dei prezzi esclusivi per chi usufruisce del servizio internet, molto piu' vantaggiosi di ogni negozio, e per essere ancora piu' corretto Il compra online e' come se fosse un negozio a se...
Personalmente lavorandoci dall'interno posso dirvi che nei nostri punti vendita conviene comprare solamente nei momenti di Sottocosto o Promozioni particolari, oppure per cose che vi servono al momento, altrimenti ragazzi miei, su Internet si trova di tutto e di piu' a prezzi veramente assurdi, e dato che siete anche piu Nerd di Me avrete ancora piu' facilita', basta non volere la pappa sempre pronta :D
N.B.
Non assolutamente un aziendalista, anzi, ma volevo solo informarvi di come funziona. Spero di essere stato esauriente con le risposte e se avete altro da chiedere dite pure.
P.s.
Saturn Roma Est ;)
Drako
24th May 2009, 10:52
riot il punto 2 non viene rispettato, come ho detto il mozaic 4gb viene venduto a 20€ in più del prezzo di listino della casa madre senza alcuna aggiunta di accessori. Semplicemente il mw di qui è gestito da ladri, non mi meraviglio, acquisto online come ho sempre fatto.
riot il punto 2 non viene rispettato, come ho detto il mozaic 4gb viene venduto a 20€ in più del prezzo di listino della casa madre senza alcuna aggiunta di accessori. Semplicemente il mw di qui è gestito da ladri, non mi meraviglio, acquisto online come ho sempre fatto.
Ok, pero' se tu vuoi comprare da loro cmq, perche hai la tesserina, oppure perche te piace la ragazza che lavora li, stampati la pagina con il prezzo dal sito della CREATIVE, vai nel negozio in questione e fallo presente, vedrai che ti daranno il tuo prodotto al prezzo che tu gli farai notare "sballato". considerate cmq che nei nostri negozi come in tutta l'italia l crisi si sente, cio' vuol dire una notevole riduzione del personale e a volte possono sfuggire delle cose, nessuno vuole fregare nessuno e se come gia' ho detto lo fate presente, solitamente la politica MW o Saturn e' quella di venire il piu' possibile incontro hai clienti.
Ciao a presto :)
Drako
25th May 2009, 01:15
mah, non è la prima volta che succede e francamente io sono un po' scettico. Probabilmente lo farebbero, questo si. Ciò non toglie che secondo me queste non sono sviste, ma furbate :rolleyes: insomma secondo me ci provano.
per curiosita di che MW parliamo? Cmq se fosse realmente come dici, i responsabili del settore in questione potrebbero avere dei problemi in azienda dato tutti i controlli che abbiamo. Considera che tutti i mesi dalla sede centrale di bergamo arriva un file per ogni reparto con i prezzi da riposizionare in base hai concorrenti, imposti dalle aziende con cui facciamo accordi, e s enon lo fai entro tot giorni arriva la telefonata direttamente dalla centrale :P
Ciao beddo a presto