View Full Version : [info/consigli] America
Valandir
4th May 2009, 21:32
ciau raga volevo fare una domanda veloce; c'ho 22 anni quest'anno e come tanti wayners c'ho le palle piene dell'Italia...Odio questo Paese..e il mio sogno è sempre stata l'America (strano eh :sneer:)...a Giugno andrò a Miami 10giorni con la mia ragazza poichè lì vive suo padre..quindi avrò la possibilità di vedere in generale com'è....Arrivando al punto...io non essendo laureato avrei qualche possibilità di sopravvivere "dignitosamente" o sukerei a bestia??? oppure dovrei mettermi a studiare la :scratch:?? pleaseeee i need help :bow:
Slurpix
4th May 2009, 23:23
credo, ma nn son sicuro, che in aMMeriGa, cercano soprattutto personale qualificato o cmq specializzato, in quanto di camerieri/operai ecc...ne hanno in abbondanza tra messicani/cubani ecc...
xo nn so bene, è solo una mia teoriah. :metal:
oh se no, ti resta sempre la soluzione di dar via il qlo...è sempre un lavoro redditizio :sneer:
se puoi permetterti di studiare in america senza dover lavorare il problema non si pone...perchè senza borsa di studio tra spese e tasse universitarie + sostentamento ...i soldi che ti partono via non son di certo pochi, quindi presumo tu sia abbastanza ricca.
gli stati uniti come ogni altro paese fuori dall'europa, richiedono un work permit per poter lavorare legalmente nel loro paese.
il tutto è correlato dalla necessità di avere un VISA valido per tot mesi che sarà richiesto dal datore di lavoro.
certo che la vedo molto dura, di solito il work permit viene dato a fronte di una particolare qualifica professionale e/o un titolo di studio.
certo che se ti iscrivi ad una università il visa te lo danno.
per info piu precise attendi che zipie legga il thread :D
piccolo consiglio (puramente personale):
non partire allo sbaraglio solo perchè ti ispira il posto e sopratutto non commettere l'errore di basarti su una vacanza, in vacanza anche il mozambico e l'iran possono entusiasmare. viverci è un altro paio di maniche (true story)
se poi il desiderio di provare è tanto, auguri e facci sapere come va :p
va la che tanto sto qua torna a casa , già non ce la fa qua con la tipa figurati la.. UHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHUHAUHAUH
scherzo... tvb :kiss:
Valandir
5th May 2009, 18:07
[QUOTE=s0uL;1350003]va la che tanto sto qua torna a casa , già non ce la fa qua con la tipa figurati la.. UHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHUHAUHAUH
ehm suka :bleach:
boh vabbè cmq non sono riccO era un desiderio che avevo...sukerò in Italy e bom :bored: