View Full Version : recupero dati
Durncrag
6th May 2009, 13:04
dopo un calo di corrente mio fratello ha deciso che era giusto formattare perchè era scomparso il bootloader e il compiuter non si avviava piùhhhhhh
solo che si è dimenticato che avevo UN ANNO di lavoro salvato sul pc, e che nel frattempo avevo fritto il portatile su cui c'era il backup!
qualcuno sa se ci sono modi per recuperare tutto, o almeno una parte?
se può servire, mi ha giurato di aver fatto la formattazione veloce al momento di installare...
Mosaik
6th May 2009, 13:22
Guarda la formattazione non cancella i dati ma rende solo disponibile lo spazione per essere riscritto quindi se sei fortunato puoi anche riuscire a recuperare i dati del tuo hd.
Software non ne conosco ma so che ci sono aziende che fanno questo di mestiere anche sono abbastanza care da quello che mi hanno detto..
Durncrag
6th May 2009, 13:35
sto provando a scannerizzare con ontrack easyrecover...
ç_ç
Lupoazzurro
6th May 2009, 13:52
se non ci ha riscritto sopra dovresti riuscire a recuperare i dati...a me era successa una cosa simile (ho formattato l'hard disk sbagliato) e ho recuperato tutto.
Ora non ricordo che programma avevo usato ma ce ne son parecchi che fanno l'undelete. Su due piedi mi viene in mente tune up che ha questa funzione se non sbaglio...poi quando arrivo a casa guardo cosa avevo usato io.
Stacchi l'hard disk formattato e lo attacchi su un altro pc come secondario (o se hai 2 hard disk booti dal secondo come avevo fatto io) e poi usi l'undelete.
Durncrag
6th May 2009, 14:52
erano in documenti, penso siano stati sovrascritti perchè non li trovo... °_°