PDA

View Full Version : SNR , questo sconosciuto

Maddolino
7th May 2009, 13:12
Allora, la mia situazione è la seguente.
Ho Alice 7 Mega, ma da qualche giorno a questa parte mi aggancio alla portante con questi valori -----> http://img21.imageshack.us/my.php?image=statsosp.jpg

Come potete notare, l'SNR(margine di rumore) è un po' bassino per una ADSL1, ma fino a quando ho una 7 che mi funziona a 6 mi va bene.
Il problema è che ho appena fatto richiesta di passaggio a 20 Mega, quindi ADSL2, e la mia domanda è la seguente : con questo SNR bassino, nel momento in cui mi passano a 20 Mega, avro' una 20 che mi funzionerà a 13-15 oppure una 20 che non si scosta da questi 6?

Nel caso la risposta fosse la 2, come pd posso fare a far aumentare il valore dell'SNR?
Ho letto in giro di cose sull'impianto, prime prese ecc, ma ne capisco poco o nulla...qualcuno puo' provare a spiegarmi come fare?

P.S. : qualcuno mi ha consigliato di comprare uno splitter, perchè in casa ho 7 prese divise in 3 piani, ma ovviamente nn so di cosa stanno parlando :D

Grazie in anticipo :P

Dryden
7th May 2009, 13:25
lolololol tu ti lamenti dell'snr a 12 ? Considera che 12 è il mio valore massimo, a volte va anche a 8 ma la connessione rimane cmq buona.

Ps. Attenuazione tu a 25, io a 39. GTFU

Maddolino
7th May 2009, 19:43
Non ho detto che mi lamento, ma se l'snr è già a 12 con la 7 mega, è inutile che passo alla 20 mega se poi continuo ad allacciarmi a 6 :nod:
Capisci gayazzo?:confused:

Dryden
7th May 2009, 20:20
Non ho detto che mi lamento, ma se l'snr è già a 12 con la 7 mega, è inutile che passo alla 20 mega se poi continuo ad allacciarmi a 6 :nod:
Capisci gayazzo?:confused:

:hidenod: