PDA

View Full Version : Ciclo Ruote del Tempo



Karidi
7th May 2009, 16:58
Ciao sono passato ultimamente in libreria e ho visto questi tomi, come sono? l'avete letti?.

E poi è ruota del tempo.

Razj
7th May 2009, 17:08
ok

powerdegre
7th May 2009, 18:34
La saga e' onestamente notevole, io ho iniziato a divorare i primi, ho trovato un po' difficile digerire l'8º, non tanto per i contenuti, e' fighissimo, ma perche' mentre leggevo quello venni a sapere che l'autore e' morto dopo aver iniziato a scrivere l'ultimo libro.
Ho ripreso da poco quando ho saputo che hanno affidato l'ultimo libro ad un altro tizio, non ricordo il nome, e sto attualmente leggendo il 10º.

La saga scorre molto bene, ha un concetto molto suo della magia che ho apprezzato ed i personaggi sono un bordello e ben caratterizzati.

L'unico problema appunto e' che devi trovare la volonta' di leggere 14 libri, dato che il 12º volume lo rilasceranno in 3 parti durante gli autunni 2009/10/11. Ti consiglio di leggertelo in Inglese se vuoi partire, oppure per avere l'italiano devi aggiungere un paio di anni per avere il paperback tradotto :p



Ora non ho un cazzo di tempo e non mi dilungo, ma se hai domande e curiosita' spara pure, che ti rispondo appena posso.

Kat
7th May 2009, 18:36
Sono ottimi a mio parere, a parte il primo libro che attinge un po' troppo da Tolkien.

Pero' se vuoi iniziare a leggerli considera che:
- sono 12 libri o forse alla fine saranno anche di piu', tutti piuttosto corposi
- in italiano non so a quale sono arrivati a tradurre, ma non credo siano in pari con i libri usciti
- l'autore e' morto, quindi il libro finale mancante (che potrebbe diventare triplo) verra' scritto da un'altra persona

Se ti vanno bene queste premesse e ti piace il fantasy, con storie epiche che coinvolgono decine di personaggi, intrighi, misteri e scontri fra diverse fazioni,
non resterai deluso.