PDA

View Full Version : DAoC e Sk video ATI



-=Stexx=-
11th May 2009, 01:44
Ciao ragazzi ,

è una vita che nn posto qua!
Probabilmente qualcuno si ricorda di me :D

Ho una domanda x voi , sto cambiando pc e ho intenzione di comprare una sk madre molto bella che pero supporta sk video ATI (crossfire rdy).

Io per DAoC ho sempre usato Nvidia e nn ho mai avuto problemi e ora sono un po in dubbio se cambiare.

Volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che usa sk video ATI x giocare a daoc e sapere come si trova .

Se dovessi comprare una sk ati comprerei una radeon 4850 o superiore...

Fatemi sapere la vs esperienza con ATI e DAoC pls

Grazie in anticipo :angel:

Dryden
11th May 2009, 02:28
Bella Stexx
Io ho sempre e solo giocato con delle ati, 9200\9600\x1600 e non ho mai avuto un problema relativo a queste ultime. Ricordo cmq che qualcuno lamentava delle incompatibilità, mentre con le nvidia vai sul sicuro (c'è pure il logo nella schermata di login).

Zombie Antico
11th May 2009, 04:27
anch'io ho sempre usato ATI e non ho mai avuto un problema di compatibilità e il gioco è sempre stato fluido (lag esclusa :p )

Dirti se è meglio o peggio delle Nvidia sinceramente non so,cmq dalla beta a ora Ati e giggì!

Maddolino
11th May 2009, 07:49
Stexx gayo!
Il motore grafico base di DaoC è talmente old che il gioco girerebbe bene anche su una scheda di 3-4 anni fa, ATI o Nvidia è uguale.
Piuttosto la cosa di cui ti devi preoccupare maggiormente (soprattutto se giochi su server molto popolati) è la quantità/velocità della RAM e la potenza di calcolo/occupazione del processore

Vynnstorm
11th May 2009, 10:52
Esatto, io ho giocato fino alla sett scorsa con una ati x600pro che è molto old ma per daoc va benissimo. L'unico problema son le nuove ati in generale, ste HD series danno problemi con i drivers e pare a volte non ci sia modo di risolvere (un amico ha semplicemente cambiato 2schede di fila ed alla terza è riuscito a farla girare).

Rayvaughan
11th May 2009, 11:09
Nvidia e vai sul sicuro, anche se con le ati non ho mai avuto problemi specifici con daoc, solamente qualche sbatti coi driver e temperature

vinca79
11th May 2009, 13:01
io ho la ati hd4850 scheda stupenda ma come giocavo a daoc di colpo mi si chiudeva il gioco ho risolto il tutto abbassando la frequenza della ram da 1033 a 800 ora va bene

Dryden
11th May 2009, 13:29
io ho la ati hd4850 scheda stupenda ma come giocavo a daoc di colpo mi si chiudeva il gioco ho risolto il tutto abbassando la frequenza della ram da 1033 a 800 ora va bene


Purtroppo Daoc ha sempre sfruttato la ram (tanta e male), pure io ho avuto problemi per anni con Daoc per colpa delle ram, ma con sk video al massimo è questione di driver.