View Full Version : [COD] Modern Warfare 2 ha una data
Thor
16th November 2009, 12:01
cmq il single l'ho finito ieri sera.... il pezzo finale m'ha fatto cacare! il resto è >>>>>
il multy è uber!
Devon
16th November 2009, 12:02
basta sapersi posizionare :nod:
7 Wonders
16th November 2009, 13:47
cmq il single l'ho finito ieri sera.... il pezzo finale m'ha fatto cacare! il resto è >>>>>
il multy è uber!
http://jenden.us/storage/JD/img/room_full_of_people_who_cares.jpg
Bravo flavio, spaccagli il culo e ricordati che io ti lovvo!! :love:
Thor
16th November 2009, 19:05
Nicola=merda
rehlbe
16th November 2009, 22:20
patch 1.04 fail :( non c'è verso scaricarla sulla ps3 qq
Bionico
16th November 2009, 22:23
patch 1.04 fail :( non c'è verso scaricarla sulla ps3 qq
idem..ma ke palle xò!!! psn di *****..:fuck:
..ma in sostanza c'è verso poi vedere ke modifiche hanno apportato kn ste patch?
Axet
16th November 2009, 22:47
Da quel che leggevo è un problema dei server activision che sono in sovraccarico totale visto che ci sono milioni di persone che stanno cercando di scaricare sta patch :sneer:
xv25
16th November 2009, 23:26
Ci credo... 3 giorni fa c'erano UN MILIONE di persone loggate conteporaneamente... santo dio :afraid:
Pazzo
16th November 2009, 23:29
La missione di cecchinaggio sinceramente non l'avevo trovato tanto difficile in cod4, mi aveva creato molti + problemi la discesa dalla collina per raggiungere il veicolo di salvataggio e l'ultima missione.
Cmq le special ops a Veterano sono uno spettacolo, si ritorna pure a Cernobyl a fare il doppio cecchino con il tuo compagno :nod:
Difesa della patria spacca pure :sneer:
perchè il pezzo nella sala comunicazioni no???
dio /&£$"/)="/%"
Drako
17th November 2009, 08:38
http://www.youtube.com/watch?v=cudCajMNRM0&feature=player_embedded
seeeee
Solfami
17th November 2009, 10:02
http://www.youtube.com/watch?v=cudCajMNRM0&feature=player_embedded
seeeee
LOL roba da calcoli fisici alla Tanek :afraid:
Devon
17th November 2009, 11:02
:rain:
Goram
17th November 2009, 16:15
Ahahaahaha+:rain:
Marphil
17th November 2009, 16:18
perchè il pezzo nella sala comunicazioni no???
dio /&£$"/)="/%"
Si pure quella era un bel palo.
Ce n'erano di punti critici cmq in Cod4, ora sto a metà del secondo atto e onestamente mi sembra + semplice mw2, ma magari è un'impressione boh.
Drako
17th November 2009, 17:03
non è un'impressione...o avremmo dovuto avere tutti la stessa :sneer:
Axet
17th November 2009, 20:42
rehlbe cambia linea pd, robocop :sneer:
edit:
cmq la visuale post-mortem, dove vedi quello che ha visto chi ti ha ammazzato mi fa troppo girare i coglioni. Vedi di quelle cose assurde tipo gente che ti spara e ti ammazza in campo aperto ma in realtà tu sei morto dietro un muro che non può essere perforato dai proiettili, o tu che scarichi un caricatore intero in faccia a uno che puntualmente non crepa e anzi ti ammazza per poi vedere nel replay che, stando alla sua visuale, tu non hai sparato nemmeno un colpo.. che nervoso -_-
Marphil
17th November 2009, 21:16
Porca puttana, Snatch and Grab a Veterano è un palo in culo, ci stiamo impazzendo con Redo pd, Jaggernout di merda :gha:
rehlbe
17th November 2009, 23:02
fastweb 6mb ç_ç e l'ho connessa direttamente all'hag per avere nat2
molto merito ce l'ha pure l'heartbeat sensor + aug hbar, poco poco sgravato :sneer:
Arakno
21st November 2009, 15:10
Steam has found a problem with your local game file.
Game files will now be re-aquired from Steam Servers.
mai saltato fuori a nessuno? steam è una merda..giù 2 volte che devo reinstallare tutto..cosi dal nulla
rehlbe
21st November 2009, 15:33
questo è il primo cod che gioco, quindi non avevo idea della cosa, ma se non ho capito male una volta fatto il 70 vien data la possibilità di ripartire da liv 1 e fare 10 livelli "prestige" riexpando da capo tutte le armi perks etc
ma serve a qualcosa fare sta nerdata (altre armi equip etc) o l'unico "vantaggio" sarebbero le iconcine accanto al nome?
Axet
23rd November 2009, 01:16
questo è il primo cod che gioco, quindi non avevo idea della cosa, ma se non ho capito male una volta fatto il 70 vien data la possibilità di ripartire da liv 1 e fare 10 livelli "prestige" riexpando da capo tutte le armi perks etc
ma serve a qualcosa fare sta nerdata (altre armi equip etc) o l'unico "vantaggio" sarebbero le iconcine accanto al nome?
Esatto ti azzerano il livello e ricominci da 1 a 70 per N volte (6 mi pare? boh non ricordo). E' inutile se non per avere il simbolo diverso..
Cmq guardate sto sfigato che impazzisce perchè è una pippa:
mQpcO8x6NNY
Occristo :rotfl:
Devon
23rd November 2009, 01:22
è kaluisuriii versione inglese
Pazzo
23rd November 2009, 02:05
gegè, me lo han regalato
Dryden
23rd November 2009, 02:43
Cmq guardate sto sfigato che impazzisce perchè è una pippa:
mQpcO8x6NNY
Occristo :rotfl:
Ahahaha ma cazzo questo ha bisogno di cure :rotfl:
Solfami
23rd November 2009, 09:44
edit:
cmq la visuale post-mortem, dove vedi quello che ha visto chi ti ha ammazzato mi fa troppo girare i coglioni. Vedi di quelle cose assurde tipo gente che ti spara e ti ammazza in campo aperto ma in realtà tu sei morto dietro un muro che non può essere perforato dai proiettili, o tu che scarichi un caricatore intero in faccia a uno che puntualmente non crepa e anzi ti ammazza per poi vedere nel replay che, stando alla sua visuale, tu non hai sparato nemmeno un colpo.. che nervoso -_-
Gioca in veterano e risolvi il problema, oltre a rendere il gioco >>>> :bow:
Glasny
23rd November 2009, 09:55
Se finge il tizio è bravo, ora non ho voglia di rivederlo per cercare di capirlo :D
Ho finito il single player, delusione, corto e troppo facile, pare interrotto a metà.. sarà scaled down anche questo per le console. Il MP di questo gioco nemmeno lo tocco mi sa..
Solfami
23rd November 2009, 10:24
Se finge il tizio è bravo, ora non ho voglia di rivederlo per cercare di capirlo :D
Ho finito il single player, delusione, corto e troppo facile, pare interrotto a metà.. sarà scaled down anche questo per le console. Il MP di questo gioco nemmeno lo tocco mi sa..
Si vabbeh dopo questa... :rotfl:
In veterano non mi sembra per nulla facile, anzi è stata tolta la cagata dove ti lanciavano 2000 granate e reso + realistico l'insieme.
Il multiplayer anche se non è innovativo prende tutti pregi del precedente con gradite aggiunte e mappe decisamente migliori.
La sostanza è che non siete mai contenti e non sapete godervi i titoli per quello che sono :scratch:
Axet
23rd November 2009, 10:43
Autoconvincimento da pcista? E' pressochè identico a quello di cod4 eh
Uraner Almasy
23rd November 2009, 10:46
cristoddio quanto cazzo è brutto
saltaproc
23rd November 2009, 10:48
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:randrosik:
Dryden
23rd November 2009, 13:37
Giocato a Veterano ? MW ha senso solo a Veterano, tutti gli altri livelli sono buoni solo per Ercos.
Pazzo
23rd November 2009, 14:04
il SP non lo ho toccato, il MP per ora mi ha lasciato decismente con l'amaro in bocca, no dedicated servers... meh, solo i consolari incalliti che non giocano un fps su pc da una vita possono difendere la scelta. Non si può scegliere la mappa, non si può determinare la rotazione, non si possono mettere regole, NON C'E' FRIENDLY FIRE sbrotfl, non si possono disattivare le armi da killstreak, e soprattutto per qualche ragione assurda (cioè che è un port da console) la capacità massima (numero di giocatori) delle partite per pc è ridicolo.
E' un peccato, alcune mappe sono davvero belle, solo che mediamente sono più grandi di quelle dell'1 e si resta con l'amaro in bocca a pensare che ci si gioca come su console con la metà dei giocatori che sarebbe possibile su pc e la mappa che sembra più o meno vuota.
Risulta meno dinamico del primo, magari più tattico (mi pare si abbia meno health), non noto differenze molto grosse tra le armi, mi pare il recoil sia stato molto ridotto.
Le robe da killstreak sono assurde e decisamente frustranti quando ce le si becca addosso e preferirei di gran lungo il gioco senza harrier stratofortezze elicotteri tactical nukes e compagnia brisca.
Lo UAV è sempre carino e l'anti UAV è una bella idea.
Sostanzialmente per pc sono 50 euro buttati nel cesso.
Ercos
23rd November 2009, 14:06
Giocato a Veterano ? MW ha senso solo a Veterano, tutti gli altri livelli sono buoni solo per Ercos.
e ti ho pure votato....
Dryden
23rd November 2009, 14:13
e ti ho pure votato....
Io pure, 2 volte :afraid:
Marphil
23rd November 2009, 14:23
Ma qualcuno le ha finite le special ops a veterano? (69 stelle btw).
Siamo arrivati alle ultime 3 e....:afraid:
Ercos
23rd November 2009, 14:42
Io pure, 2 volte :afraid:
:love:
Solfami
23rd November 2009, 14:51
Guarda che in veterano c'è eccome il fuoco amico, se non giochi in veterano sei un fail :sneer:
Io non so come sia la versione pc, come dici tu ho abbandonato da un paio di anni il pc in toto, su console è ben fatto e divertente. Su pc è solo un porting, devi pensare che l'utenza console non vuole personalizzare nulla e non ha pretese. Console -> gioco -> cerca partita e via. Ormai se fosse + complesso di cosi' non mi andrebbe neanche bene. Chi come me abbandona il pc lo fa propio xchè l'alternativa è questa, ovvero zero sbattimenti.
Pazzo
23rd November 2009, 15:09
Guarda che in veterano c'è eccome il fuoco amico, se non giochi in veterano sei un fail :sneer:
Io non so come sia la versione pc, come dici tu ho abbandonato da un paio di anni il pc in toto, su console è ben fatto e divertente. Su pc è solo un porting, devi pensare che l'utenza console non vuole personalizzare nulla e non ha pretese. Console -> gioco -> cerca partita e via. Ormai se fosse + complesso di cosi' non mi andrebbe neanche bene. Chi come me abbandona il pc lo fa propio xchè l'alternativa è questa, ovvero zero sbattimenti.
ah non sapevo si potesse settare veterano in multi player -.-
mi presti il gomito o ti mandi da solo?
Pazzo
23rd November 2009, 15:13
ah ps qualcuno mi sa dire qua come si fa ad aumentare il fov?
Solfami
23rd November 2009, 15:17
ah non sapevo si potesse settare veterano in multi player -.-
mi presti il gomito o ti mandi da solo?
Non ho mica capito :achehm:
Cmq nel caso la risposta è si, c'è la modalità veterano, non è un setting, è una modalità in cui oneshotti, non hai mirino, non c'è radar, e c'è fuoco amico.
Kali
23rd November 2009, 15:21
lollo di brutto :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Solfami
23rd November 2009, 15:24
lollo di brutto :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
lolliamo insieme :love:
Pazzo
23rd November 2009, 15:46
Non ho mica capito :achehm:
Cmq nel caso la risposta è si, c'è la modalità veterano, non è un setting, è una modalità in cui oneshotti, non hai mirino, non c'è radar, e c'è fuoco amico.
ah, ok, la modalità hardcore, la cagata per i niubbi che non sanno infilare tre colpi di fila e hanno bisogno di oneshottare anche con una pistola dove tutti usano semplicemente l'arma con rate of fire più alto, l'inno allo spray and pray pd.
Solfami
23rd November 2009, 15:51
ah, ok, la modalità hardcore, la cagata per i niubbi che non sanno infilare tre colpi di fila e hanno bisogno di oneshottare anche con una pistola dove tutti usano semplicemente l'arma con rate of fire più alto, l'inno allo spray and pray pd.
Io non la vedo affatto cosi', anzi, l'opposto.
La modalità normale è quasi arcade, roba da niubbi pesanti, con respawn istantaneo sembra di giocare quasi a quake.
In Hardcore è realistico, con 1 colpo devi uccidere, nessuno nella realtà viene colpito e rimane in piedi.
I respawn richiedono diversi secondi, rendendo il gameplay meno frenetico e + tattico, cosa che viene enfatizzata dalla mancanza di mirino e di radar.
Certo diventa tutto + difficile xchè il primo che colpisce uccide. Io odio colpire e vedere la gente crivellata che rimane in piedi, non ha senso. Senza veterano nemmeno giocherei.
Quindi come le mettiamo? ;)
Arcotemo
23rd November 2009, 15:58
mettiamo che infilare un colpo in testa o 3 colpi al petto è + difficile di infilarne uno solo random per fare kill.
Non conosco la modalità arcade di cod ( o almeno non conosco i dettagli) ma indubbiamente se non c'è spawn time è una cacata.
ps: non si sente la mancanza di mirino quando basta mettere un colpo sull'alluce per uccidere
si, preferisco il vecchio stile dove per uccidere devi sapere infilare meglio i colpi, che poi l'assenza del radar sia + pro è un punto di vista, se non spari non appari sul radar, quindi devi essere bravo a sparare solo quando serve e considerare poi le conseguenze (se gli altri sanno che sei li ti uovi di conseguenza).
Poi vabbe, mi sono adeguato alla niubbaggine consolliona e gioco sta hardocre mode prue io ma vabbe che vuoi fare.. è la moda
edit: la dislessia mi stà divorando vivo
Solfami
23rd November 2009, 16:02
mettiamo che infilare un colpo in testa o 3 colpi al petto è + difficile di infilarne uno solo random per fare kill.
Non conosco la modalità arcade di cod ( o almeno non conosco i dettagli) ma indubbiamente se non c'è spawn time è una cacata.
ps: non si sente la mancanza di mirino quando basta mettere un colpo sull'alluce per uccidere
si, preferisco il vecchio stile dove per uccidere devi sapere infilare meglio i colpi, che poi l'assenza del radar sia + pro è un punto di vista, se non spari non appari sul radar, quindi devi essere bravo a sparare solo quando serve e considerare poi le conseguenze (se gli altri sanno che sei li ti uovi di conseguenza).
Poi vabbe, mi sono adeguato alla niubbaggine consolliona e gioco sta hardocre mode prue io ma vabbe che vuoi fare.. è la moda
A parte le preferenze personali, dove io insisto a preferire il colpo singolo = morte come nella realtà o quasi, nelle modalità normali senza respawn time diventa una frag fest assurda, un delirio che è tutto tranne che qualcosa di minimanente tattico e ragionato, cosa che in hardcore non esiste, tutti giocano in modo + ragionato. E cmq essendoci meno killing streak si vedono molti meno botti pirotecnici. :nod:
Drako
23rd November 2009, 16:06
io sono d'accordo con pazzo: festa dello spray and pray. non è attuabile finché ci saranno niubbi che tirano a caso e prendendoci killano pure :sneer: Se prendendo una gamba si killa, come mi è parso di capire, è una cazzata. Un soldato azzoppato è ancora pericoloso :confused:
Solfami
23rd November 2009, 16:10
io sono d'accordo con pazzo: festa dello spray and pray. non è attuabile finché ci saranno niubbi che tirano a caso e prendendoci killano pure :sneer: Se prendendo una gamba si killa, come mi è parso di capire, è una cazzata. Un soldato azzoppato è ancora pericoloso :confused:
Dubito francamente che con un 5.56 mm sparato a 1km al secondo avresti la lucidità per continuare a sparare a qualcuno sai :rotfl:
In ogni caso visto che non è previsto l'azzopamento, han previsto la morte nel 90% dei casi, per differenziare l'esperienza di gioco.
Tralaltro le modalità hardocore sono solo 2, sintomo della preferenza netta verso le modalità che io ritengo niubbe. Infatti giocando nel normale deathmatch faccio score paurosi, in hardocore le cose cambiano, è decisamente + difficile.
Mi spiace solo non potertene dare una dimostrazione ;)
Kali
23rd November 2009, 16:24
Sei imbarazzante cazzo :rotfl::rotfl:
Hai giocato 3 minuti scarsi e sei riuscito a failare come il tizio del video di proton
-Non sai della modalità veterano che tra l'altro mi sembra di capire nemmeno giocavi a cod4....praticamente giochi alle modalità dei nubbi del cazzo da anni e ti atteggi da pro con lo score 30-5 sui fun random(lol@spray and pray ma COME CAZZO PARLI?:sneer:)
-Sei stato ownato (anzi riounato dopo la QQata di cod4) dall'airstrike in quei 3 minuti e hai relquittato probabilmente
-Il friendly fire ovviamente c'e' solo nella modalità veterano per il semplice fatto che in modalita nubbidelcazzonormal non uccidi nessuno e puoi sparare pure 10 colpi a uno dei tuoi mentre cerchi di fotterli il kill....cazzo che modalità difficile da skillati e reale :rotfl:
ehhh ma posti i tuoi superscore nei server fun random (IN MODALITA NORMAL AHUAHUASDHUASDHUHUASD)
Nella modalità veterano che tra l'altro è la piu giocata in assoluto servono 3 colpi al corpo e uno in testa per uccidere e quindi il massimo del realismo senza considerare che diventa tutto molto tattico visto il respawn time in ratio con le morti/kill.
Ricordo che è un gioco di guerra se non fosse tattico e legato alla copertura,mira e posizionamento/coordinamento del team diventerebbe un cazzo di quake con le armi vere.
Inoltre il limite di player di cui ti lamenti è semplicemente perfetto visto che evita ai niubbi della modalità normal di sparare bombe radom e fullare di m4 sperando di ucciderne il piu possibile prima di rientrare (no time respawn) e ricominciare il giro.
Comprate un gioco di guerra e poi pretendete di trovare un quake con le regole che piu vi aggradano..seplicemnte evitate di comprarlo senza sparare minchiate sul gameplay/gioco che è pressoche perfetto appena miglioreranno il sistema di rotazione/scelta delle mappe e gestione dei votecall/map etc.
Solfami
23rd November 2009, 16:27
Hai giocato 3 minuti scarsi e sei riuscito a failare come il tizio del video di proton
-Non sai della modalità veterano che tra l'altro mi sembra di capire nemmeno giocavi a cod4....praticamente giochi alle modalità dei nubbi del cazzo da anni e ti atteggi da pro con lo score 30-5 sui fun random(lol@spray and pray ma COME CAZZO PARLI?:sneer:)
-Sei stato ownato (anzi riounato dopo la QQata di cod4) dall'airstrike in quei 3 minuti e hai relquittato probabilmente
-Il friendly fire ovviamente c'e' solo nella modalità veterano per il semplice fatto che in modalita nubbidelcazzonormal non uccidi nessuno e puoi sparare pure 10 colpi a uno dei tuoi mentre cerchi di fotterli il kill....cazzo che modalità difficile da skillati e reale :rotfl:
ehhh ma posti i tuoi superscore nei server fun random (IN MODALITA NORMAL AHUAHUASDHUASDHUHUASD)
Nella modalità veterano che tra l'altro è la piu giocata in assoluto servono 3 colpi al corpo e uno in testa per uccidere e quindi il massimo del realismo senza considerare che diventa tutto molto tattico visto il respawn time in ratio con le morti/kill.
Ricordo che è un gioco di guerra se non fosse tattico e legato alla copertura,mira e posizionamento/coordinamento del team diventerebbe un cazzo di quake con le armi vere.
Inoltre il limite di player di cui ti lamenti è semplicemente perfetto visto che evita ai niubbi della modalità normal di sparare bombe radom e fullare di m4 sperando di ucciderne il piu possibile prima di rientrare (no time respawn) e ricominciare il giro.
Comprate un gioco di guerra e poi pretendete di trovare un quake con le regole che piu vi aggradano..seplicemnte evitate di comprarlo senza sparare minchiate sul gameplay/gioco che è pressoche perfetto appena miglioreranno il sistema di rotazione/scelta delle mappe e gestione dei votecall/map etc.
Cosa dire? :bow::bow::bow:
Milker
23rd November 2009, 16:29
Pazzo a sto giro le hai prese di brutto :sneer:
Kuroko
23rd November 2009, 16:33
Ciao Pazzo, torna il mese prossimo :sneer:
Pazzo
23rd November 2009, 16:44
torna a sparare a caso, scarso :wave:
ps mw1 giocavo sia normal che HC, è und ato di fatto che le competizioni più toste c'erano in modalità normal (poi usando la PAM quindi nada radar etc). Ma immagino che tu abbia ragione, hardcore lol, prendi una LMG spara una raffica da 6 km e qualcuno lo ammazzi anche senza mirare rotfl
Marphil
23rd November 2009, 16:48
Non ci siamo Pazzo, troppo poco tecnica la risposta :sneer:
Solfami
23rd November 2009, 16:48
torna a sparare a caso, scarso :wave:
ps mw1 giocavo sia normal che HC, è und ato di fatto che le competizioni più toste c'erano in modalità normal (poi usando la PAM quindi nada radar etc). Ma immagino che tu abbia ragione, hardcore lol, prendi una LMG spara una raffica da 6 km e qualcuno lo ammazzi anche senza mirare rotfl
Pazzo per me verresti ownato easy da un tizio random che gioca sempre a veterano, lui col pad e tu col mouse e tastiera :oro:
E cmq non ho visto mai nessuno giocare in quel modo fino ad ora, e di ore ne ho fatte in abbondanza, quello è propio il modo tipico di giocare delle tue modalità noob.
Kuroko
23rd November 2009, 16:51
Siete degli stronzi comunque eh?
Mi state facendo salire una scimmiona assurda, volevo risparmiarmi 60 eurozzi ma mi sa che dovrò comprare MW2..
la community italiana è attiva?
Solfami
23rd November 2009, 16:52
Siete degli stronzi comunque eh?
Mi state facendo salire una scimmiona assurda, volevo risparmiarmi 60 eurozzi ma mi sa che dovrò comprare MW2..
la community italiana è attiva?
Su x360 è abnorme, non passano 2 partite senza trovare qualche romano che sclera di brutto :D
C'è veramente il mondo online eheh :sneer:
Tralaltro la lag è talmente rara da stupirmi piacevolmente.
Kuroko
23rd November 2009, 16:55
Su x360 è abnorme, non passano 2 partite senza trovare qualche romano che sclera di brutto :D
C'è veramente il mondo online eheh :sneer:
No, io mi riferivo alla versione PC.
Tu giochi su x360?
Pazzo
23rd November 2009, 16:55
Pazzo per me verresti ownato easy da un tizio random che gioca sempre a veterano, lui col pad e tu col mouse e tastiera :oro:
E cmq non ho visto mai nessuno giocare in quel modo fino ad ora, e di ore ne ho fatte in abbondanza, quello è propio il modo tipico di giocare delle tue modalità noob.
guarda che il gioco è identico eh, a veterano (hardcore) cambia che ammazzi con meno colpi, ergo mirare bene è meno importante, la mappa chi cazzo se ne fotte tra uav jammer e silenziatori lol. il respawn time mi spiegate cosa c'entra con la difficoltà? certo, ci fossero server dedicati uno potrebbe mettere respawn time e friendly fire anche in modalità normale, peccato che sia un cazzo di port da console dove si gioca in mappe enormi in 12 e senza possibilità di personalizzare, gegè.
e ripeto, mw 1 (che nelle meccaniche è identico) giocavo sia hc che normale, e hc lo ho sempre trovato più facile, una volta che conosci le mappe è una minchiata, e favorisce il camping come poche cose nella storia degil fps :wave: e poi ti trovi i fenomeni come kali che staranno mi metizzati in un cespuglio 20 minuti aspettando di fare i kill per un airstrike :rotfl:
fra un po' verrà fuori che il noob tube è da skillati lol.
Solfami
23rd November 2009, 16:59
No, io mi riferivo alla versione PC.
Tu giochi su x360?
Si, della versione pc non so dirti nulla. Tieni però conto che è decisamente + facile socializzare e trovare gente italiana sul live. Dovrai anche smazzarti quel cancro di Steam :dumbnod:
@Pazzo: non c'è verso di convincerti, ma non era nemmeno il mio obbiettivo, forse dovresti solo giocare a qualcosa di diverso. In ogni caso buon divertimento e buona fragfest :point:
Pazzo
23rd November 2009, 17:01
@Pazzo: non c'è verso di convincerti, ma non era nemmeno il mio obbiettivo, forse dovresti solo giocare a qualcosa di diverso. In ogni caso buon divertimento e buona fragfest :point:
quale parte di "gioco entrambe le modalità dagli albori di mw1 ma reputo hardcore un regalo agli scarsi per farli sentire capaci di ammazzare qualcuno" non ti è chiara?
torno a lavorare, continuate a esultare per un port da console, saluti
Milker
23rd November 2009, 17:03
Pazzo forse si salva in zona Cesarini...
ma anche no
aspettiamo Kali :hidenod:
Solfami
23rd November 2009, 17:05
quale parte di "gioco entrambe le modalità dagli albori di mw1 ma reputo hardcore un regalo agli scarsi per farli sentire capaci di ammazzare qualcuno" non ti è chiara?
torno a lavorare, continuate a esultare per un port da console, saluti
Mi è tutto chiarissimo ;), forse a te non è chiaro che non gioco ad un porting xchè io gioco only su 360 e ps3.
Per quanto reputo ormai interessante giocare su pc, sei fortunato che ancora li fanno certi porting, visto la tipologia di utenza e il mercato che si ritrova. Ma vedendo le continue lamentela forse vi faranno contenti cosi' risparmierete qualche euro da spendere per il prossimo mmorpg fail di turno. :dumbnod:
Warbarbie
23rd November 2009, 17:07
Beh io esulto sempre per i porting da console a pc, tanto ho una console-.-
Pazzo
23rd November 2009, 17:08
Mi è tutto chiarissimo ;), forse a te non è chiaro che non gioco ad un porting xchè ci gioco only su 360.
ah vabbè lol. gg. e che cazzo parlo a fare allora :rotfl:
Axet
23rd November 2009, 18:09
Nella modalità veterano che tra l'altro è la piu giocata in assoluto
Questo non è assolutamente vero eh, il gioco ti dice quante persone stanno giocando alla modalità che hai selezionato e quelle veterano sono molto meno giocate delle altre.
Riguardo al resto non commento, io personalmente preferisco la modalità normale perchè veterano è la fiera del camping ma poi va a gusti
Kali
23rd November 2009, 18:49
guarda che il gioco è identico eh, a veterano (hardcore) cambia che ammazzi con meno colpi, ergo mirare bene è meno importante
Ergo un par di palle,la gente in veterano sta molto piu attenta a come si copre e quando uscire/usare flash&co inoltre la vita media è nettamente piu corta e quindi gli score iniziano a contare decisamente di piu dei fragfestkillarandomnormalserver
il respawn time mi spiegate cosa c'entra con la difficoltà? certo, ci fossero server dedicati uno potrebbe mettere respawn time e friendly fire anche in modalità normale, peccato che sia un cazzo di port da console dove si gioca in mappe enormi in 12 e senza possibilità di personalizzare
il respawn time in ottica gioco di gruppo cambia radicalmente una partita visto che se su 6 persone hai 2 scarsi(che magari vengono dalla modalita normal e scrivono frasi senza senso per atteggiarsi da pro tipo spray and pray and fire lock and loud :sneer:) che continuano a crepare il loro respawn time aumenta sempre di piu (fino ad un massimo di 15/20s mi pare...ma bisogna chiedere a pazzo per questo io non ci sono mai arrivato :sneer:) costringendo il team a giocare in 4vs6 per buona parte del match.
Per la personalizzazzione ti ripeto che puoi aver ragione in parte visto che quantomeno la rotazione delle mappe potevano renderla selezionabile,per tutto il resto l'unica cosa che si nota è il tuo QQ perenne riguardo l'airstrike/elicottero che cazzo devono averti fatto spaccare tutto a casa altrimetni non si spiega sto rosik....cioe pure a me capita di subire multi spawn kill di airstrike ma te proprio devi esserci rimasto sotto :(
e ripeto, mw 1 (che nelle meccaniche è identico) giocavo sia hc che normale, e hc lo ho sempre trovato più facile, una volta che conosci le mappe è una minchiata, e favorisce il camping come poche cose nella storia degil fps :wave:
poi ti trovi i fenomeni come kali che staranno mi metizzati in un cespuglio 20 minuti aspettando di fare i kill per un airstrike :rotfl:
30-8 ieri in dm normal solo di knife :wave:
3 clanwar random contro tedeschi,francesi e italiani (ex clan storio di css) finiti con 2 vittorie e un pari
4 parole: non sai un cazzo
ps.@milker
avevo gia vinto prima di sto reply visto che è riuscito ad arrampicarsi sugli specchi per ben 2 reply di fila...cazzo e gli ho dato pure tempo :rotfl::rotfl:
pps.
aggiungo che mi è venuto in mente ora che TRA L'ALTRO in normal manco le granate ti uccidono direttamente....conosco un boato di gente in rl sopravvissuta indenne ad una scarica di m4 e granate :sneer:
Kali
23rd November 2009, 18:53
Questo non è assolutamente vero eh, il gioco ti dice quante persone stanno giocando alla modalità che hai selezionato e quelle veterano sono molto meno giocate delle altre.
Riguardo al resto non commento, io personalmente preferisco la modalità normale perchè veterano è la fiera del camping ma poi va a gusti
Guardando l'affluenza serale tra veterano e nomale io su PC vedo sempre numeri simili con tendenza al veterano in molti orari di punta (13-15)(18-1)
Per l'altra considerazione sul normale/veterano posso condividerla parlando di console essendo il sistema di puntamento "difficoltoso" (vorrei scrivere penoso..) sicuramente il camping paga piu che su pc dove ad esempio il dm se trovi gente decente è molto veloce e difficilmente i camper traggono vantaggi da questo
poi eh io gioco for fun con amici e sinceramente il fatto di non dover cercare server o essere kikkato per slot riservati della minchia mi fa solo che comodo,mi prude il culo leggere pazzo che scrive minchiate stile messia degli fps scesi dal cielo e poi se ne esce con la modalità normal e qqeggia ogni reply per l'airstrike :rotfl::rotfl:
nascionalplayer ce n'e uno e ci basta :sneer:
Axet
23rd November 2009, 18:56
Vabbè ma imo non dipende dal sistema di puntamento, se basta un colpo per morire la gente è spinta a starsene bella tranquilla senza andare in giro perchè basta un camper e sei fottuto. Ergo cerco sempre di evitare la modalità veterano tranne quando sono in gruppo con gente che vuole giocarci, ma come dicevo va a ovviamente a gusti
Gramas
23rd November 2009, 20:14
30-8 ieri in dm normal solo di knife :wave:
3 clanwar random contro tedeschi,francesi e italiani (ex clan storio di css) finiti con 2 vittorie e un pari
oddioh dimmi chi so gli italiani di css plz..:D
Kuroko
23rd November 2009, 20:17
Da g2play la key di MW2 sta a 34,90€. Mi sa che la buyo qui.
edotrek
23rd November 2009, 20:28
Io l'ho preso su allcdkey.com, è l'unico sito dove ho visto la distinzione eu/us (non so se effettivamente ci sia differenza...). Nel giro di 10 minuti dall'ordine mi ha chiamato una signorina molto gentile che mi ha chiesto conferma dell'ordine e della mail e in altri 10 minuti mi è arrivata la key. Attivata senza problemi su steam, sto scaricando :nod:
Kuroko
23rd November 2009, 20:38
Ma con un quad 9950, 2gb di ram e 8800gtx 1gb. Mi gira sto MW2 ?
Pazzo
23rd November 2009, 20:41
deliri vari
se ti diverti a giocare in una modalità dove tutti stanno a camperare e basta bella pe te, io mi rompo i cojoni lol, ma non farmela passare per skill o tattica stare in un angoletto acquattato e aspettare che qualcuno si rompa il cazzo e si muova per primo.
che poi le mappe di sto gioco sembrano fatte apposta per camperare pd.
dariuz
23rd November 2009, 20:44
a me piace un sacco sto gioco unico problmea è che laggo N^N, tipo che arrivo nella stanza, svuoto il caricatore su di uno, muoio, guardo il replay e lui mi killa senza che io abbia sparato un colpo :nod:
praticamente ho fisso una barretta rossa ( che nn ho idea di quanto valga :nod:)
Pazzo
23rd November 2009, 20:46
a me piace un sacco sto gioco unico problmea è che laggo N^N, tipo che arrivo nella stanza, svuoto il caricatore su di uno, muoio, guardo il replay e lui mi killa senza che io abbia sparato un colpo :nod:
praticamente ho fisso una barretta rossa ( che nn ho idea di quanto valga :nod:)
ecco ringrazia il fatto che non ci sono server dedicati e quindi le partite vengono hostate dai players :rotfl:
ma il sistema eeeeeeeeee' buooooooooooooonooooooooooooooooooooo
btw come gioco casual friendly è eccellente, nulla da dire, solo che bastava un niente in più (server dedicati, anche solo come seconda opzione) per far contenti tutti quanti
Axet
23rd November 2009, 21:26
Uppo pazzo riguardo al fatto che alcune mappe sembrano fatte apposta per i camperoni.
Karachi, rundown.. due palle
Pazzo
23rd November 2009, 22:15
estate???? dio strafulmini chi la ha disegnata lol
Axet
23rd November 2009, 23:14
estate???? dio strafulmini chi la ha disegnata lol
Up, mappa di merda pure quella. La gente sta rintanata in casa e in più c'è quella merda di salita con tanto d'erba che è un proliferare di camperatori pd
Glasny
24th November 2009, 00:03
Si vabbeh dopo questa... :rotfl:
In veterano non mi sembra per nulla facile, anzi è stata tolta la cagata dove ti lanciavano 2000 granate e reso + realistico l'insieme.
Il multiplayer anche se non è innovativo prende tutti pregi del precedente con gradite aggiunte e mappe decisamente migliori.
La sostanza è che non siete mai contenti e non sapete godervi i titoli per quello che sono :scratch:
D'accordo sulla cagata delle granate che rendeva quasi impossibile proseguire in certo punti. Non sulla difficoltà del single player perchè a volte capita di morire ma al secondo giro già sai da dove escono i nemici e a quel punto è dura morire di nuovo :D
Il mp è limitato, non discuto i dettagli tecnici perchè non mi reputo un pro degli fps però se in mw1 c'erano delle opzioni in più e server dove potevo avere un ping semidecente, qui la vedo dura. Sulla durata invece.. l'ho iniziato, l'ho finito, in una singola sessione di gioco, ora non voglio googlare il paragone con mw1 o waw ma a quelli mi è durato di più il single player.
Ma specifico sempre che su fps non sono un pro, vi dico le mie opinioni avendoci giocato.
Axet
24th November 2009, 01:07
Dubito fortemente che mw1 sia più lungo di mw2 a livello di sp, sono pressochè identici
dariuz
24th November 2009, 01:19
l'ho iniziato, l'ho finito, in una singola sessione di gioco
hai nerdato 7 ore di fila :dumbnod:
se invece ci giocavi con tutta calma 2 ore al giorno ti durava una settimana, senza contare che anche le special ops fanno parte del sp anche se non sono nella storyline (tralasciando la "quest" di raccogliere tutte le intelligence),
questo tipo di giochi è ovvio che finisca subito se ci nerdi peso tutto il giorno
Glasny
24th November 2009, 03:04
Guarda sono molto meno nerd che in passato ma ancora una sessione da 2 ore di gioco mi sembra una cosa fuori dal mondo. Sicuramente però un gioco che dura 7 ore per me (dai forse ne è durate 8 se ricordo bene), per un fpser esperto ne dura 5 o al massimo 6, direi che come longevità non è molto eh
Mw1 era più lungo, poi forse ero io ancora più scarso ma ricordo ad esempio il livello dello sniper, lunghissimo, c'era molto da correre, ferivano il capitano e dovevo portarlo in giro, liberando le zone davanti, e alla fine c'era l'assalto di massa al parco giochi con pioggia di granate. Solo quello ci si sta un bel po' a finirlo, in mw2 non c'era nulla di paragonabile.
Sul mp mi ritrovo in alcune cose dette da pazzo, i limiti per il downscale su console sono evidenti, e non mi darebbero fastidio non fosse per il problema del ping/pl.
Solfami
24th November 2009, 09:44
Guarda sono molto meno nerd che in passato ma ancora una sessione da 2 ore di gioco mi sembra una cosa fuori dal mondo. Sicuramente però un gioco che dura 7 ore per me (dai forse ne è durate 8 se ricordo bene), per un fpser esperto ne dura 5 o al massimo 6, direi che come longevità non è molto eh
Mw1 era più lungo, poi forse ero io ancora più scarso ma ricordo ad esempio il livello dello sniper, lunghissimo, c'era molto da correre, ferivano il capitano e dovevo portarlo in giro, liberando le zone davanti, e alla fine c'era l'assalto di massa al parco giochi con pioggia di granate. Solo quello ci si sta un bel po' a finirlo, in mw2 non c'era nulla di paragonabile.
Sul mp mi ritrovo in alcune cose dette da pazzo, i limiti per il downscale su console sono evidenti, e non mi darebbero fastidio non fosse per il problema del ping/pl.
Mah guarda io di certo non ho mai comprato un CoD per il single player a parte il primo, che per quanto ben fatto ed intensissimo è sempre stato notoriamente corto e poco rigiocabile a causa degli script.
Ho sempre visto il SP di questo gioco come una piacevole aggiunta, ma da COD2 ho sempre buyato nell'ottica del MP.
E cmq prova a giocarti con qualcuno le Spec Ops, non durano poco se giocater in veterano e sono fantastiche. :thumbup:
Tornando a bomba sul discorso MP, io campereggio parecchio xchè amo fare il cecchino, mi piace trovare lo spot migliore in ogni mappa che lo permette, ma alterno spesso con sessioni in assalto e in movimento. Ovvero adatto il mio stile di gioco in base alla mappa e a come gioca la squadra avversaria. D'altra parte farsi le classi personalizzate serve propio a questo, crearsi quella giusta per ogni occasione.
Questo mi permette di non annoiarmi e salire di livello (38 per ora :cry: ).
dariuz
24th November 2009, 12:06
ma a livello tecnico è davvero cosi complicato randomizzare il respawn dei nemici ad ogni morte giusto per non farti imparare a memoria il livello ?
Axet
24th November 2009, 12:13
ma a livello tecnico è davvero cosi complicato randomizzare il respawn dei nemici ad ogni morte giusto per non farti imparare a memoria il livello ?
Se vuoi mantenere una certa coerenza col gioco sì, se poppassero in maniera assolutamente casuale la cosa non avrebbe senso.
Deve cmq esserci una certa logica nei respawn senza contare che l'IA che guida i nemici deve essere decisamente più complessa.
zendel
24th November 2009, 12:20
Scusate la domanda niubba.....sto giocando il multiplayer nella versione pc, mi dice nat ristretto.....cosa posso/devo fare? router dlink alice w2
Ercos
24th November 2009, 15:24
La trama del sp in 60 secondi :sneer:
NnLvxSMz5H0
Pazzo
24th November 2009, 16:06
http://i64.photobucket.com/albums/h165/benjiwaa/Wallpaper_MW2_dontlean.jpg
http://static.arstechnica.com/drawing2.png
http://static.arstechnica.com/nbfl-tower.jpg
http://i64.photobucket.com/albums/h165/benjiwaa/Wallpaper_MW2_biggerserver.jpg
http://i64.photobucket.com/albums/h165/benjiwaa/Wallpaper_MW2_thanks.jpg
http://i64.photobucket.com/albums/h165/benjiwaa/MW2.jpg
alcune immagini sono riferite a questo Q&A :sneer:
PC Modern Warfare 2: it's much worse than you thought
Modern Warfare 2 has long earned the ire of PC gamers for its lack of dedicated servers, but Infinity Ward has now announced that it's taking away much more than control over hosting with the game in one long face-palm of a question and answer session. No servers, no console, no mods, no problem!
By Ben Kuchera | Last updated November 5, 2009 9:48 AM
Text Size
Print this article
Leave a comment
Infinity Ward needs to realize that talking to people in the PC community does not end well for the buzz around its game. The lack of dedicated servers was "announced" during an interview with a gaming podcast, and the interviewers were stunned into silence when they were basically told their community, as they knew it, was dead. They would have to learn to adapt to Infinity Ward controlling all aspects of the servers, or move onto another game.
More recently, Best Buy hosted an online chat between gamers and Mackey McCandlish and Ryan Lastimosa from Infinity Ward. The floor was open for questions, and the pair systematically crushed any hope that the PC version of the game would even attempt to make gamers happy, or allow for what the community has been taking for granted for years. We're going to take a look at some of the more telling questions from this session, and give our thoughts on why this is bad, bad news.
Josh111: PC Question... What will the max amount of players per map be for PC multiplayer on IW.net
Vince-IW: 9v9
No matter how good a connection the host has, no matter how powerful your dedicated server was, the maximum number of players online is 18. If you have a larger clan, you're out of luck. If you're waiting for someone to create a custom map to allow larger groups, don't bother. There is no news on mod tools or the ability to add your own content into the locked-down server structure.
Infinity Ward says the maps are balanced for only nine players per side, but they also say there is no lean in the game because the game "isn't balanced for lean." Remember, you can easily answer any inconvenient questions by saying it would ruin the game's balance.
Somehow, I doubt between the past games and this one they've forgotten how to implement lean. Likewise, with the ability to run your own servers players can decide what size games they'd like to play on, or use new maps that are larger. As the system is set up now, however, that is simply not an option.
Q: Is there a console in the PC version of the game, so we can change our field of view from the xbox's default 65 FOV to 80 also can we tweaks the weapon damage for each gun, removes perks, graphical debris, breathing sway, also thru console like we where able to before or is this all gone?
Vince-IW: We would like you to play the game the way we designed and balanced it.
The lack of console commands is going to be something that may not make the headlines, but may be one of the most annoying omissions to the game. The ability to tweak and adjust your play experience through the console is something PC gamers have enjoyed since... well, since there has been modern gaming.
There is a long list of adjustments and tweaks gamers can make to titles like Borderlands on the PC in order to adjust settings. Now you're locked into whatever options Infinity Ward sees fit to put into the menus.
This is, for all intents and purposes, a console game that plays on your PC. You won't be able to make any tweaks, you can't adjust anything, and even better? You won't be able to make recordings of your matches. The question in the chat showed just how far the gulf between what gamers want and what Infinity Ward is giving them has become. "Is there a /record feature? Answer yes... please. We're trying to give you a 'chance'," the gamer asked. The answer was a simple "No."
DudezTY: Since we cannot kick people in ranked matches, how will we stop hackers who get past VAC?
Mackey-IW: Our goal is to ban hackers from the game.
It's a shame that it's impossible to show a jaw dropping on an online chat. There will be no way to kick players, and Infinity Ward seems sure they'll simply be able to keep hackers and cheaters from playing.
That's a pipe dream, of course, but with no control in the hands of the players, no ability to control who is hosting, and no ability to kick or ban players from your game, you're just going to have to take their word for it.
kaRMa: Please give me a direct answer. On the PC version. Are all games hosted by players, and is there a five-second delay when host migration is in effect?
Vince-IW: yes.
Why is this a problem? Because Infinity Ward also revealed in the chat that the game will pick who hosts. You have no control over it. If the host leaves, there will be a five-second delay while the game picks the next best host. Players have no way of controlling who is hosting, and of course we know there will be no dedicated servers.
The host will of course have a ping advantage, which should be mitigated by the software "having a great tolerance for latency," and a five-second pause if the host rage-quits before the game restarts will ruin any flow the game enjoyed until that point.
What's more interesting is that they said ISPs will have to deal with you hosting games, even if there is language against running servers in their usage agreement. Infinity Ward's response is that since this isn't a "permanent" server, they have to deal with it. When someone else asked what would happen if their ISP throttled traffic that comes from running a server, they were told that "only players capable of hosting will host."
They better hope that no ISPs get upset, because there is no way for any player to control who hosts. You can't opt out of hosting. If the host quits, the game stops for five seconds while the next one is selected by the software. This is good for gamers... somehow.
Moriarte: Ignoring IW.net, is the PC version a direct port of the console version?
Mackey-IW: No, PC has custom stuff like mouse control, text chat in game, and graphics settings.
This is the amount of work that went into the PC version: you are given the ability to use a mouse, to use text chat, and to adjust graphical settings. Are your fears now put to rest?
To sum it up
We thought the lack of dedicated servers was bad, but now we can add the lack of console commands, the inability to have a say in who hosts the game, a lengthy pause while the game migrates to a new host if the currently selected host quits, no leaning, no option to record matches, and no way to kick or block trouble players, hackers, or cheaters.
You have to wonder if there are any actual PC gamers working at Infinity Ward, as it will be a challenge to find any member of the PC gaming community that will stand up for any of these omissions, not to mention all of them bundled together. At launch, this will be one of the most locked-down, inflexible, and gamer-unfriendly game ever created.
it's not balanced for lean, lol.
Glasny
24th November 2009, 16:13
Direi che l'ultima tabella è eloquente, tra l'altro a cod4 ci ho giocato anche in MP.
rehlbe
24th November 2009, 18:10
spulciando le classifiche su ps3 c'è qualcuno che ha già il simboletto del decimo prestige
cioè sto pazzo s'è fatto liv 1->70 per 10 volte?!!?
Marphil
24th November 2009, 21:31
Finite tutte le special ops a Veterano :metal:
Redo :love:
Hagnar
24th November 2009, 22:20
35MYxHn5sdA&NR=1
Immancabile :nod:
dariuz
25th November 2009, 10:52
Finite tutte le special ops a Veterano :metal:
Redo :love:
ma si possono fare in due anche quelle che puoi fare da solo ?
Marphil
25th November 2009, 11:20
ma si possono fare in due anche quelle che puoi fare da solo ?
:gha: :gha: :gha:
dariuz
25th November 2009, 11:39
:gha: :gha: :gha:
era una domanda seria :angel:
Marphil
25th November 2009, 11:48
era una domanda seria :angel:
Sono fatte apposta per essere giocate in 2, è la modalità coop di cod mw2, poi giocarle da solo è giusto se non si trova un compagno ma sono cmq pensate per essere giocate in 2 :D
dariuz
25th November 2009, 12:00
Sono fatte apposta per essere giocate in 2, è la modalità coop di cod mw2, poi giocarle da solo è giusto se non si trova un compagno ma sono cmq pensate per essere giocate in 2 :D
ok questo mi spiega perchè suko cosi duro su certe missioni :rain: , pensavo che il giocare in due fosse solo per quelle su cui è specificato che bisogna essere in due :rain:
Arakno
25th November 2009, 18:44
tento sempre..a nessuno è mai comparsa sta merda?
già la 3 volta che mi tocca reinstallare sta merda
Steam has found a problem with your local games file.
Game files will now be re-acquired from the Steam servers.
rehlbe
25th November 2009, 20:29
trovato un bel bug su ps3
se si ha equippato il c4 e si hanno gli approvvigionamenti da chiamare, spesso di impalla tutto e ogni volta che si tenta di lanciare il bengala per gli approvvigionamenti invece viene o lanciato il c4 o tenta di detonarlo, anche se è già esploso ç_ç
dariuz
25th November 2009, 21:17
consolers must die :nod:
Kuroko
25th November 2009, 21:29
Domani lo buyo :)
PS: A che ora mi conviene effettuare il pagamento su G2play.com per ricevere la key in tempi decenti ? Non ricordo che fuso orario c'è di differenza, qualcuno di voi si ricorda?
Fuser
25th November 2009, 21:37
Domani lo buyo :)
Se lo vuoi per pc vai su eway :nod:
Kuroko
25th November 2009, 21:44
Se lo vuoi per pc vai su eway :nod:
A me serviva la key da attivare su Steam, la prendo da G2play.com
Solfami
26th November 2009, 10:08
consolers must die :nod:
pcers are already dead :dumbnod:
Kuroko
26th November 2009, 11:32
Ma vaffanculo su G2play è out of stock, mi arriverà la notifica non appena tornerà disponibile. COPROIDO !
Kuroko
26th November 2009, 13:24
Welcome back, Kuroko
Call of Duty Modern Warfare 2 Steam Key will be available again too from tomorrow!
SUKO FINO A DOMANI PD
Arcotemo
26th November 2009, 13:58
suka
lo voglio prende pure io :o
Marphil
26th November 2009, 13:58
Tu suki cmq :nod:
Kuroko
26th November 2009, 14:00
Cambio di strategia, vado al Mediaworld. Ho letto che l'Activision sta bannando le cdkey acquistate online, perchè molte provengono dal mercato asiatico e quindi andrebbero contro l'eula e le leggi di mercato europee.
Kuroko
26th November 2009, 15:39
Buyato godoooooooooo
Pazzo
27th November 2009, 01:26
finita la campagna....
mah.
Tanek
27th November 2009, 01:39
C'ho giocato ieri sera a casa di un amico, DM in 2vs2 ... con split screen e 4 joypad................
Vabbè li ho ownati tutti (col joypad :rotfl: + :afraid: ) e ci siamo cappottati dal ridere :sneer:
Comunque devo dire che per essere la seconda volta in vita mia che provavo un FPS col joypad ( :rotfl: + :afraid: ) non è andata male, e devo anche dire che dopo un po' cominci ad abituarti un po' ;)
(rimane il fatto che è una merda eh, ovvio :sneer: )
Hagnar
27th November 2009, 01:46
true story :nod:
Kuroko
27th November 2009, 09:31
Ma quale merda, che dici ???? Uno ci fa subito l'abitudine, guarda io addirittura gioco su PC usando il joypad della x360 per quanto è comodo.
:sneer:
Thorh
27th November 2009, 11:12
Ma quale merda, che dici ???? Uno ci fa subito l'abitudine, guarda io addirittura gioco su PC usando il joypad della x360 per quanto è comodo.
porco ido , ora capiamo da dove vengono tutti gli headshot , "la differenza" e le reattività di un zombie senza arti :rain:
Devon
27th November 2009, 11:15
:rotfl:
Tanek
27th November 2009, 11:18
true story :nod:
:sneer: :sneer:
Beh comunque davvero, ad essere proprio OGGETTIVI sono due cose che non si possono proprio paragonare in termini di "esperienza di gioco" (espressione che odio ma non mi viene in mente niente di meglio) e di realismo, c'è da dire però che non bisogna bocciarlo del tutto perchè alla fine dopo un po' ci prendi la mano e riesci comunque a fare qualcosina e tra persone che usano la stessa periferica (quindi ad "armi pari" ) poi emerge la skill.
Noi ci siamo davvero cappottati dal ridere :nod: (anche in 4 in coop a PES lol :rotfl: )
Sul gioco in sè purtroppo non posso pronunciarmi (abbiamo provato solo il DM per l'appunto), ma lo prenderò per pc appena possibile (cioè fra 2 mesi o più, quando finirò dragon age lol..)
7 Wonders
27th November 2009, 14:04
Del resto quando si ha sete non c'è niente di meglio di un bicchier d'acqua.
rehlbe
27th November 2009, 14:08
sarà che non son più stato un proh player di fps su pc dai tempi di doom2, ma io mi sto divertendo un sacco col pad
gli unici che whinano sono i pc-nerd-proh-gamerz :sneer:
piuttosto mi piacerebbe veder migliorato il multiplayer, con possibilità di decidere se hostare una partita pubblica e le regole della partita (rotazione mappa, killstreaks rewards etc), alla fine il p2p funziona bene, ma è poco personalizzabile
Marphil
27th November 2009, 14:32
Il problema è che i PCisti Mouse&Tastiera Forever non si so accorti che ormai tutti questi FPS vengono sviluppati appositamente per essere giocati su console, di conseguenza il "baratro" lo vede solo chi un pad con un fps l'ha provato a dir tanto 5 min.
Non siamo + ai tempi di CS eh, manco + lo strafe ce mettono lol.
Arcotemo
27th November 2009, 14:35
io con lo strafe ci campo :o
edit: marphil complimenti per l'avatar
Kuroko
27th November 2009, 14:47
Il problema è che i PCisti Mouse&Tastiera Forever non si so accorti che ormai tutti questi FPS vengono sviluppati appositamente per essere giocati su console, di conseguenza il "baratro" lo vede solo chi un pad con un fps l'ha provato a dir tanto 5 min.
Parli te con quell'avatar ? ma lol
Marphil
27th November 2009, 14:50
Come da firma, se vi viene da vomitare la colpa è di Wolfo :nod:
Pazzo
27th November 2009, 15:32
mah guarda io gioco su pc e c'ho una ps3, fps su console ne ho giocati quindi la "mano" un minimo la ho, e sinceramente penso ancora non ci sia paragone
Axet
27th November 2009, 15:36
Cazzo c'entra marphil è una mera questione di precisione, seppur ora vengano sviluppati con le console in mente il mouse resterà sempre molto più preciso e maneggevole di una levetta analogica.
Che poi io mi diverta un mondo col pad e trovi tutta questa campagna pad-hater insulsa è un altro paio di maniche.
Marphil
27th November 2009, 15:40
mah guarda io gioco su pc e c'ho una ps3, fps su console ne ho giocati quindi la "mano" un minimo la ho, e sinceramente penso ancora non ci sia paragone
Ma il pad per ps3 non fa testo :sneer:
Axet
27th November 2009, 15:42
Bum! :rotfl:
Pd rosiko che non ci siano server unici per ps3 e 360, ti avrei malmenato volentieri :sneer:
Pazzo
27th November 2009, 15:57
:bleach:
7 Wonders
27th November 2009, 16:13
Bum! :rotfl:
Pd rosiko che non ci siano server unici per ps3 e 360, ti avrei malmenato volentieri :sneer:
Ecco alla sfilata delle puttanate che è sto thread, mancava giusto il "io plestescionaro do le botte ai boxari agli fps!"
Cazzo è arrivato il campione di spaziogames, presto scappiamo!!
:afraid:
E cmq sul pad marphil ha ragione da vendere.
Axet
27th November 2009, 16:18
Questione di gusti/abitudine ^^,
dariuz
27th November 2009, 16:21
io ho provato una volta a giocare a cod4 sull' xbox......
mai sukato cosi tanto in un videogioco :gha:
7 Wonders
27th November 2009, 16:22
Questione di gusti/abitudine ^^,
Ma proprio per nulla; l'ergonomicità è una scienza oggettiva non soggettiva.
Marphil
27th November 2009, 16:46
Anche la sensibilità e qualità delle levette aggiungerei :sneer:
Odyen
27th November 2009, 17:01
Mi spiace andare controcorrente ed essere d'accordo con Axet ma una volta presa la mano il pad ps3 e' valido tanto quanto quello xbox.Gli analogici di quello sony sono anche piu' precisi secondo me, di quello x360 spaccano i grilletti, non si puo' dire lo stesso di quelli sony che fanno pena se non ci si aggiungono quelli manuali.
xv25
27th November 2009, 17:01
Anche la sensibilità e qualità delle levette aggiungerei :sneer:
Uhm, preferenze personali a parte... su questo invece ho letto un paio di comparative che dicevano l'esatto opposto
I thumbstick del pad 360 hanno una deadzone maggiore, e sopratutto molta piu' resistenza rispetto a quelle del Ds, quindi minore precisione
Ma poi alla fine se proprio si è disperati ci sono adattatori per usare controller di una console sull'altra senza problemi :nod:
Axet
27th November 2009, 17:08
Bum headshot :rotfl:
Marphil
27th November 2009, 17:11
Le comparazioniHHH :sneer:
Capisco chi ha solo una console e quindi la differenza l'avrà provata da un amico o al centro commerciale per non + di 5 min, ma è palese.
Mi ci gioco quello che volete che su 100 persone che hanno entrambe le console, il 99% preferisce il pad x360 per quanto riguarda grilletti ed analogico.
Posizione + comoda, risposta migliore.
xv25
27th November 2009, 17:19
Lol, provato 5 min al centro commerciale, mi sa' che il pad 360 usb per windows lo ho da piu' tempo io che tu una 360 eh :sneer:
La differenza di resistenza degli analogici è enorme cristo santo con tutto quello che comporta :shrug: Infatti sta cosa della precisione superiore del pad 360 sei tipo il primo che la tira fuori :gha:
Le critiche al Dualshock sono: Triggers ridicoli, ok, e analogici troppo vicini tra loro, che possono infastidire alcuni, stop, poi se tu ti trovi meglio con uno è un conto e tanto meglio cosi' ma non inventiamoci cose false pero'
Odyen
27th November 2009, 17:22
Le comparazioniHHH :sneer:
Capisco chi ha solo una console e quindi la differenza l'avrà provata da un amico o al centro commerciale per non + di 5 min, ma è palese.
Mi ci gioco quello che volete che su 100 persone che hanno entrambe le console, il 99% preferisce il pad x360 per quanto riguarda grilletti ed analogico.
Posizione + comoda, risposta migliore.
Marpho io non sono Axet, io le ho entrambe le console(anche se la x360 adesso l'ho data a mio fratello)e son sicuramente daccordo con te che se chiedi su un campione di 100 persone 90 ti dicono che quello x360 e' migliore ma secondo me solo ed esclusivamente per il fatto che le leve analogiche sono piu' "rigide" e tornano in sede piu' velocemente; non si puo' dire assolutamente lo stesso del pad ps3 che a differenza di quello x360 sembrano scivolare ed avere l'olio..ma omettendo il problema con l'affinazione e prendendoci l'abitudine IMHO la precisione delle leve dualshock e' >> a quello x360.
Discorso grilletti non fai una grinza, quelli ps3 fanno merda di base, se non ci aggiungi i trigger manuali rischi che mentre sgrilletti nelle fasi concitate ti scivoli il dito o ti cada il pad da quanto fan cagare.
Per quanto riguarda l'ergonomicita' invece...bah...non so sbilanciarmi, hanno entrambi delle buone forme.
Marphil
27th November 2009, 17:23
Daje xv25 le levette del pad PS3 sono ballerine oltremodo rispetto a quelle del pad x360, come fai ad avere una maggiore precisione sul pad ps3 se te oscillano de + ma non diciamo cagate su.
Ripeto, chiunque le ha entrambe ti dirà sta cosa, ovviamente se è sano di mente :D
Marphil
27th November 2009, 17:25
Marpho io non sono Axet, io le ho entrambe le console(anche se la x360 adesso l'ho data a mio fratello)e son sicuramente daccordo con te che se chiedi su un campione di 100 persone 90 ti dicono che quello x360 e' migliore ma secondo me solo ed esclusivamente per il fatto che le leve analogiche sono piu' "rigide" e tornano in sede piu' velocemente; non si puo' dire assolutamente lo stesso del pad ps3 che a differenza di quello x360 sembrano scivolare ed avere l'olio..ma omettendo il problema con l'affinazione e prendendoci l'abitudine IMHO la precisione delle leve dualshock e' >> a quello x360.
Discorso grilletti non fai una grinza, quelli ps3 fanno merda di base, se non ci aggiungi i trigger manuali rischi che mentre sgrilletti nelle fasi concitate ti scivoli il dito o ti cada il pad da quanto fan cagare.
Per quanto riguarda l'ergonomicita' invece...bah...non so sbilanciarmi, hanno entrambi delle buone forme.
Cioè l'hai detto tu stesso ed è esattamente così infatti, mi sfugge il fatto di come essendo + rigide e tornano in sede + velocemente possano essere meno precise di quelle del pad ps3.
Cmq è esattamente questo il punto, la qualità delle levette appunto.
Se una leva è + rigida vuol dire che per spostarla devo fare + forza, ergo i piccoli spostamenti sono + controllati invece di "scivolarti via" come fa ad essere meno precisa lol, hai molto + controllo.
Pazzo
27th November 2009, 17:27
e il 100% preferisce un mouse e tastiera :P
Devon
27th November 2009, 17:27
tutto si risolverebbe con un pc
è buffo discutre con quale pad faccia meno merda un fps su consolle
:dumbnod:
Marphil
27th November 2009, 17:31
Peccato che mouse e tastiera sulle console non se può mettere.
E tra l'altro ti obbligherebbe a giocare sulla scrivania :nod:
Marphil
27th November 2009, 17:32
Doppio
edotrek
27th November 2009, 17:36
Mi piace giocare stravaccato sul divano, ma dopo aver provato per un po' mw2 su pc non c'è proprio un cazzo di paragone tra mouse+tastiera e failpad. Sia quello x360 che quello ps3 :sneer:
Marphil
27th November 2009, 17:38
Vabbè ma questo nessuno lo mette in dubbio che mouse e tastiera sia preferibile lol come periferica lol.
xv25
27th November 2009, 17:45
Daje xv25 le levette del pad PS3 sono ballerine oltremodo rispetto a quelle del pad x360, come fai ad avere una maggiore precisione sul pad ps3 se te oscillano de + ma non diciamo cagate su.
Ripeto, chiunque le ha entrambe ti dirà sta cosa, ovviamente se è sano di mente :D
Leve ballerine? Ma neppure se scuoto ballano, che stai a dire? Al massimo non sono "dure", questo si puo' dire, ma non lo catalogherei come difetto, anzi
Poi se mi spieghi come delle leve con maggiore resistenza e maggiore deadzone (o vogliamo negare anche questo? non so) possano essere piu' precise di quelle del DS fai una bella cosa, senza ovviamente rispondermi "ehh ma lo puoi chiedere a tuttih"
A sto punto sono curioso onestamente... e ripeto, preferire il pad 360 è un conto, dire che le leve sono migliori senza neppure una motivazione sensata è un altro :hm:
Marphil
27th November 2009, 17:47
Leve ballerine? Ma neppure se scuoto ballano, che stai a dire? Al massimo non sono "dure", questo si puo' dire, ma non lo catalogherei come difetto, anzi
Poi se mi spieghi come delle leve con maggiore resistenza e maggiore deadzone (o vogliamo negare anche questo? non so) possano essere piu' precise di quelle del DS fai una bella cosa, senza ovviamente rispondermi "ehh ma lo puoi chiedere a tuttih"
A sto punto sono curioso onestamente... e ripeto, preferire il pad 360 è un conto, dire che le leve sono migliori senza neppure una motivazione sensata è un altro :hm:
L'ho scritto sopra il perchè.
A casa mia se una cosa "scivola" la controllo in maniera peggiore rispetto ad una cosa che mi offre + resistenza, di conseguenza come faccio ad essere + preciso se ho meno controllo.
E' questo il punto.
Kat
27th November 2009, 17:48
Passino i grilletti, ma ad esempio io preferisco le levette del pad PS3 a quello x360.
P.S. ho il pad x360 per windows, ma presumo sia identico.
Devon
27th November 2009, 17:50
le levette del pad 360 fanno tipo merda eh, hanno deadzone tipo fino a meta' corsa :rain:
quelle della ps3 sono troppo morbide ma non scivolano , a meno che tu non voglia muovere le levette con i pollici spaparanzati :point:
i grilletti del pad ps3 fanno merda invece
Warbarbie
27th November 2009, 17:51
Le levette della ps3 non hanno la fossetta, e sono piu larghe.
Quelle della 360 aderiscono perfettamente al pollice e in piu non hanno quello strato "gommoso" che fa scivolare il dito
Discorso diverso per il pad digitale che fa sbocco su xbox
Tanek
27th November 2009, 17:52
Ehm... non volevo scatenare una console-pad war pd.....
Devon
27th November 2009, 17:54
tu vai al vendor a checkare 2090 items e stai buono fino a domani :point:
xv25
27th November 2009, 17:56
Quindi il mouse lo terrai anche con la sensibilita' al minimo e lo fai scivolare su una lastra di cemento armato, cosi' lo controlli meglio? :gha:
Se una leva offre maggiore resistenza devi applicargli "piu' forza" col rischio di avere un risultato superiore a quello voluto... il mirino ti finisce un pelo piu' avanti o piu' indietro
Oltretutto come dicevo lo stick 360 ha una deadzone maggiore (cioè la zona dove "non registra movimento") uniscilo allo stick e piu' duro e cosa ne esce fuori? Che ottenere un movimento preciso è piu' difficile rispetto al DS
Sono differenze leggere che vengono attutite dall'abitudine ovviamente :shrug: Ma non si scappa
edit: ma che cazzo manco tempo di replicare e gia' 5 replies sopra :sneer:
Marphil
27th November 2009, 18:01
Se una leva offre maggiore resistenza devi applicargli "piu' forza" col rischio di avere un risultato superiore a quello voluto... il mirino ti finisce un pelo piu' avanti o piu' indietro
No, non è così, è esattamente il contrario.
Proprio perchè mi da una maggiore resistenza è + facile controllarla e non c'è il rischio che ti scappi e di conseguenza che il mirino viaggi troppo.
Odyen
27th November 2009, 18:06
Comunque raga, stiamo entrando nei discorsi ombra, sono tutte cose imho, e' soggettivo.E tra l'altro e' troppo da nerd scannarsi per i pad lel :dumbnod:
Marphil
27th November 2009, 18:07
Si ma io non ho un cazzo da fare oggi in ufficio ergo è fondamentalmente questa discussione :nod:
xv25
27th November 2009, 18:08
Ti dimentichi sempre di quella piccola cosa chiamata deadzone... che oddio tanto piccola nel caso degli stick 360 non è :D
"The simple answer is precision. With a larger dead zone it takes more effort and motion to make a movement. Coupled along with higher resistance or friction to the analog stick, it can lead to over compensation for gamers. Also sloppy aiming occurs due to greater motion required to achieve a movement.
Since the PS3’s DS3 has a smaller dead zone the analog stick is much more responsive. Also, with the analog stick being looser, it is more akin to a mouse’s movement."
Prova a sniperare su Gears 2 e poi su Killzone 2 o Resistance 2, non potrai continuare a sostenere la tua posizione dopo :P
Marphil
27th November 2009, 18:12
Prova a sniperare su Gears 2 e poi su Killzone 2 o Resistance 2, non potrai continuare a sostenere la tua posizione dopo :P
Proprio perchè l'ho fatto sostengo la mia posizione.
Che ti devo dire sarà tutto l'insieme allora, posizione degli analogici, comodità del pollice sopra la levetta, maggiore resistenza a far preferire di brutto per gli fps il pad x360 (e per gli action fps).
Veramente sei uno dei pochi che sento che sostiene che il pad ps3 è preferibile per gli fps eh, o si sono tutti drogati o evidentemente qualcosa di + oggettivo c'è (sarà tutto l'insieme).
Axet
27th November 2009, 18:13
Le levette della ps3 non hanno la fossetta, e sono piu larghe.
Quelle della 360 aderiscono perfettamente al pollice e in piu non hanno quello strato "gommoso" che fa scivolare il dito
Discorso diverso per il pad digitale che fa sbocco su xbox
Non volevo dirtelo ma sono fatte di materiale antiscivolo :rain:
Devon
27th November 2009, 18:14
si ma lui c'ha le dita sporche di nutella+marmellata+latte+varie, quindi i polliciotti scivolano ovunque
Axet
27th November 2009, 18:15
No, non è così, è esattamente il contrario.
Proprio perchè mi da una maggiore resistenza è + facile controllarla e non c'è il rischio che ti scappi e di conseguenza che il mirino viaggi troppo.
Quindi come ti ha già detto anche xv, tu il mouse lo usi su di un piano ruvido così non scorre bene di modo da avere più precisione? Ed io che pensavo fosse il contrario :sneer:
Axet
27th November 2009, 18:16
Proprio perchè l'ho fatto sostengo la mia posizione.
Falso, non mi pare tu abbia un fps su ps3 :nod:
Sicuro nè resistance2 nè killzone2 :nod:
Sei diventato un fanboy da bar pd!
Marphil
27th November 2009, 18:17
Ma ora che c'entra il mouse che è un sistema totalmente differente -___-'
Falso, non mi pare tu abbia un fps su ps3 :nod:
Sicuro nè resistance2 nè killzone2 :nod:
Sei diventato un fanboy da bar pd!
Cod4 -______-
Cmq sia c'avete ragione voi dai, pad ps3 migliore per gli fps e tutti quelli che sostengono il contrario pure avendoli entrambi è perchè si drogano e sono pagati da Microsoft per sostenere il falsoH!
:nod:
xv25
27th November 2009, 18:21
:|
Nessuno ha mai detto che è meglio in generale, si parlava solo delle leve
Warbarbie
27th November 2009, 18:25
Ci mancava che non fossero antiscivolo, ho detto che sono piu scivolosi, e la sensazione di aderenza e controllo della levetta analogica è superiore per la console M$.
Marphil
Nessuno ha mai detto che è meglio in generale, si parlava solo delle leve
E gli fps li giochi con il D-pad?
Allora per quale motivo uno dovrebbe preferire il pad x360 rispetto a quello ps3 per gli fps? Solo per i grilletti?
Axet
Ma ora che c'entra il mouse che è un sistema totalmente differente -___-'
Cod4 -______-
Cmq sia c'avete ragione voi dai, pad ps3 migliore per gli fps e tutti quelli che sostengono il contrario pure avendoli entrambi è perchè si drogano e sono pagati da Microsoft per sostenere il falsoH!
Si ma chi sono quelli che lo sostengono? Tu, barbie, poi?
Ci sono comparazioni che mostrano che non è così, ci sono N persone che lo sostengono.
Saran tutti idioti? O forse, semplicemente, dipende da persona a persona e dall'abitudine? :rolleyes:
Axet
27th November 2009, 18:26
Allora per quale motivo uno dovrebbe preferire il pad x360 rispetto a quello ps3 per gli fps? Solo per i grilletti?
Appunto, è una cazzata quella del omgpad360pdwtf! ;)
Ma io son secoli che lo dico eh
Warbarbie
27th November 2009, 18:27
Ci sono comparazioni che mostrano che non è così, ci sono N persone che lo sostengono.
Saran tutti idioti? O forse, semplicemente, dipende da persona a persona e dall'abitudine? :rolleyes:
Si ma chi sono le n persone che lo sostengono, mi sfugge
xv25
27th November 2009, 18:28
Forma e dimensioni,grilletti, piazzamento degli analogici, concavo vs convesso... ce ne sono di motivi
Io ho solo contestato la tua affermazione degli stick migliori, fine :s
edit: vabbè basta mo quoto perchè repliate troppo velocemente -_-
Axet
27th November 2009, 18:30
Si ma chi sono le n persone che lo sostengono, mi sfugge
Qua direi almeno almeno kat, xv25, odyen (che o hanno la 360 o hanno il pad 360 per pc). Oltre ovviamente a me che la 360 non ce l'ho ma ci ho giocato un tot di volte, del resto lavoravo da gs :sneer:
Marphil
27th November 2009, 18:41
Forma e dimensioni,grilletti, piazzamento degli analogici, concavo vs convesso... ce ne sono di motivi
Io ho solo contestato la tua affermazione degli stick migliori, fine :s
E allora passi il discorso della Deadzone ma nel complesso resta cmq preferibile e non di poco per i motivi che tu stesso hai citato.
Cioè sono pronto a scommetterci quello che vi pare che su un sondaggio tra 1000 utenti che hanno giocato un FPS per intero su x360 e su Ps3, + del 90% preferiscono il pad x360.
Odyen
27th November 2009, 18:50
Cioè sono pronto a scommetterci quello che vi pare che su un sondaggio tra 1000 utenti che hanno giocato un FPS per intero su x360 e su Ps3, + del 90% preferiscono il pad x360.
Ma infatti di sicuro il sondaggio ti darebbe ragione;il fatto e' che con il pad ps3 si prende la mano "bene" solo dopo un po'...se usi un pad x360 e poi passi a quello ps3 come avevo fatto io con killzone2 e' ovvio che ti viene da dire:" ma cosa cazzo e' sta merda, e' ingestibile!"... poi pero' dopo un po' ti accorgi che e' anche piu' preciso, superato l'impatto della "scivolosita'" degli analogici.
Il sondaggio darebbe favoritissimo il pad m$ semplicemente perche' di primo acchito e' mooolto + facile usare quello xbox.E' ovviamente imho.
Milker
27th November 2009, 19:11
Ma infatti di sicuro il sondaggio ti darebbe ragione;il fatto e' che con il pad ps3 si prende la mano "bene" solo dopo un po'...se usi un pad x360 e poi passi a quello ps3 come avevo fatto io con killzone2 e' ovvio che ti viene da dire:" ma cosa cazzo e' sta merda, e' ingestibile!"... poi pero' dopo un po' ti accorgi che e' anche piu' preciso, superato l'impatto della "scivolosita'" degli analogici.
Il sondaggio darebbe favoritissimo il pad m$ semplicemente perche' di primo acchito e' mooolto + facile usare quello xbox.E' ovviamente imho.
bravo Ody
uppo in toto
Kali
27th November 2009, 19:28
vi rendete conto che state facendo ioioio comparando dei pad PER GIOCARE AD UN FPS? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
fps=mouse+tast sempre e solo non esiste divano,non esistono giochi fatti per il pad e non esiste continuare a sostenere che gli fps su console vengono giocati di piu xche la gente su pc si stufa prima o minchiate del genere.
SharTeel
27th November 2009, 19:31
il mondo finirà, sono d'accordo con kali.
Kuroko
27th November 2009, 19:31
Allora, dico la mia dopo un paio di scenari (sono ancora livello 16) :
Il gioco in se è bellissimo, grafica veramente notevole e ambientazioni studiate nel minimo dettaglio. La conoscenza della mappa e delle respawn-zone sono indispensabili per riuscire a combinare qualcosa di serio. Veniamo poi al dunque.
Modalità normale : Multiplayer divertente, ma il fatto di dover scaricare n proiettili addosso al nemico non mi piace, questo perchè comunque venendo da cs/css mi nerfa un pochino. Tant'è che ritengo questa versione più difficile della veterano/hardcore.
Modalità veterano: (L'ho provata al 16 poichè in gruppo, non so se sia un bug) La modalità che più si avvicina al mio stile di gioco, l'ho trovata praticamente perfetta, pochi colpi è sei a terra morto, com'è giusto che sia. Il friendly fire secondo me dovrebbe essere d'obbligo in tutte le modalità, tutt'è che è presente solo in questa.
Morale, se il Normal avesse il friendly fire guadagnerebbe qualche punto, e forse lo giocherei. Per ora la versione veterano rimane migliore proprio per questo.
Pazzo
27th November 2009, 19:48
Allora, dico la mia dopo un paio di scenari (sono ancora livello 16) :
Il gioco in se è bellissimo, grafica veramente notevole e ambientazioni studiate nel minimo dettaglio. La conoscenza della mappa e delle respawn-zone sono indispensabili per riuscire a combinare qualcosa di serio. Veniamo poi al dunque.
Modalità normale : Multiplayer divertente, ma il fatto di dover scaricare n proiettili addosso al nemico non mi piace, questo perchè comunque venendo da cs/css mi nerfa un pochino. Tant'è che ritengo questa versione più difficile della veterano/hardcore.
Modalità veterano: (L'ho provata al 16 poichè in gruppo, non so se sia un bug) La modalità che più si avvicina al mio stile di gioco, l'ho trovata praticamente perfetta, pochi colpi è sei a terra morto, com'è giusto che sia. Il friendly fire secondo me dovrebbe essere d'obbligo in tutte le modalità, tutt'è che è presente solo in questa.
Morale, se il Normal avesse il friendly fire guadagnerebbe qualche punto, e forse lo giocherei. Per ora la versione veterano rimane migliore proprio per questo.
mh guarda che se in modalità normale ti serve un caricatore per ammazzare qualcuno vuol dire che lo stai missando magari per il rinculo o che lo stai colpendo su braccia o gambe o mani o piedi che fan meno danno, con un fucile d'assalto e stopping power bastano 3 colpi nel torso o un headshot a meno che non sei a millemila kilometri, con sniper rifle un colpo al torso o un headshot. Trovo più realistico quello che non hardcore che un colpo al piede ti ammazza a meno che non spari dalla tanzania alla svezia :P
sono d'accordissimo sul friendly fire. il ricochet friendly fire è una troiata però, pd -.-
e continuo a dire che se ci fossero i server dedicati ognuno giocherebbe col suo ruleset ideale, io continuo a sperare che prima o poi li mettano.
ieri sera btw ci ho giocato un pochetto, per ora le mappe non mi convincono, le uniche che mi divertono sono favelas invasion scrapyard e highrise, quest'ultima manco troppo e scrapyard solo in S&D.
-karachi: una idiozia, troppo grande, troppe linee di fuoco possibile da troppe direzioni contemporaneamente, impossibile tenerle sotto controllo tutte quindi quando passi da un posto all'altro è come chiudere gli occhi e sperare in dio. Le location di A e B non mi piacciono.
-sub base: non mi piace, c'è tutta la zona di mezzo che è un puttanaio, la parte bassa mi piace ma non è abbastanza.
-highrise: mappa che a prima vista sembrerebbe una merda ma risulta divertente, semplice e veloce, approvata.
-estate: chi la ha disegnata deve morire, noiosa, per camper, in hardcore è una noia assoluta, ci ho fatto un paio di match dove chi aveva più kills era a 4 perchè nessuno si muoveva. Creek alla N^.
-quarry: sono fermamente convinto che la abbiano disegnata facendo ingoiare a qualcuno 100 cubetti di lego, quando li ha cagati quello è il risultato.
-rundown: all'inizio mi faceva cagare ha un po' il problema di karachi, troppe linee di fuoco da troppe direzioni, oggettiva impossibilità di tenere sotto controllo a situazione. Prendendoci un po' la mano la gioco da un solo lato che è più fattibile. Ingiocabile in HC.
-wasteland: hahahahahahahahahah.
-invasion: mi piace, il lato dx soffre un po' del problema delle troppe linee di fuoco ma almeno le direzioni sono vicine quindi ce la si riesce a giocare.
-favelas: come invasion, ma mi piace di più, la mia preferita per ora.
-scrapyard: carina, semplice, il mezzo è un po' un bordello, finora in S&D è quella che mi è piaciuta di più.
-afghan: ecco qua hanno cagato su un pezzo di carta e poi ci hanno camminato sopra, poi lo hanno scannerizzato e sta mappa è il risultato.
-derail: come sopra, solo che ci hanno buttato la varechina sulla cagata per fare la neve.
-terminal: la parte sopra della mappa è bona, quella sotto e l'esterno sono idiote.
-downpass: la ho giocata poco, ha un paio di zone interessanti ma ha ovvi punti troppo vantaggiosi che se tenuti bene fottono il divertimento.
-rust e skidrow mi devono ancora capitare
mi pare
Defender
27th November 2009, 20:15
Io.
Torno a dire per l'ennesima volta, ho usato il dualshock per una vita e mezza, e ho usatro anche le ultime versioni di codesto pad a casa di amici che hanno la piessetre.
E' meglio il pad 360, fine.
La posizione delle leve DS è scomoda, sono troppo vicine e il modo in cui si tengono i pollici è studiato meglio in quello 360, TANTO E' VERO che il DS è un retaggio dei vecchi pad PSX in cui l'analogico manco c'era, e veniva usato solo il d-pad nei giochi, e il d-pad guardacaso sta nella posizione in cui nel 360 c'è la leva analogica di sinistra, perchè è più comodo. Le leve analogiche nel DS son state aggiunte dopo...
Sulla precisione delle leve, a parte che è questione di abituarsi (io posso prendere in mano il mouse di un mio amico e trovarmici dimmerda quando lui ci si trova da dio), ma cmq è fuori questione che se una cosa mi offre un po' più di resistenza (non sto parlando di spostare un blocco di ghisa eh) riesco a essere più preciso... ad esempio i mouse "pro" hanno dei pesi al loro interno per poterli controllare meglio, cosa che non si riesce a fare con un mouse troppo leggero o che scivola su una superficie senza un minimo di attrito.
xv25
27th November 2009, 20:52
La posizione delle leve DS è scomoda, sono troppo vicine e il modo in cui si tengono i pollici è studiato meglio in quello 360, TANTO E' VERO che il DS è un retaggio dei vecchi pad PSX in cui l'analogico manco c'era, e veniva usato solo il d-pad nei giochi, e il d-pad guardacaso sta nella posizione in cui nel 360 c'è la leva analogica di sinistra, perchè è più comodo. Le leve analogiche nel DS son state aggiunte dopo...
Ma questo non ha alcun senso
C'erano solo il dpad e i tasti al tempo, dove avrebbero dovuto metterlo, in basso magari?
Se avessero voluto cambiare il layout degli analogici lo avrebbero fatto ma pensa un po'.. c'è gente che li preferisce cosi', si
Tantè che c'è anche un genere nato apposta, i twin analog shooters
Che poi siano troppo vicine e possono dar fastidio a certe persone è verissimo, dovrebbero fare come ha fatto N col suo classic controller pro infatti
Sulla precisione delle leve, a parte che è questione di abituarsi (io posso prendere in mano il mouse di un mio amico e trovarmici dimmerda quando lui ci si trova da dio), ma cmq è fuori questione che se una cosa mi offre un po' più di resistenza (non sto parlando di spostare un blocco di ghisa eh) riesco a essere più preciso... ad esempio i mouse "pro" hanno dei pesi al loro interno per poterli controllare meglio, cosa che non si riesce a fare con un mouse troppo leggero o che scivola su una superficie senza un minimo di attrito.
Ma se devi combattere con la deadzone dello stick E la resistenza dello stesso come diavolo fai ad avere piu' precisione? Al massimo compensi con l'abitudine
Ancora nessuno è riuscito a spiegarmela se non con un "dai chiedilo a chi vuoi e ti dice che è meglio!1!!"
Devon
27th November 2009, 21:02
Defender
27th November 2009, 21:47
Ma questo non ha alcun senso
C'erano solo il dpad e i tasti al tempo, dove avrebbero dovuto metterlo, in basso magari?
Se avessero voluto cambiare il layout degli analogici lo avrebbero fatto ma pensa un po'.. c'è gente che li preferisce cosi', si
Forse non mi sono spiegato bene...
Uno dei vantaggi del pad 360 è il fatto che la leva analogica di sinistra, che è anche quella che si usa di più (visto che c'è SEMPRE sopra il pollice sinistro, a differenza del destro che invece deve andare anche sui tasti) è nella posizione più congeniale, ovvero dove era (e dove è ancora adesso) il d-pad del joypad PS.
Uno dei "problemi" a mio modo di vedere del DS è appunto il fatto che la leva analogica di sinistra è stata messa in quel punto perchè magari all'inizio manco si usava più di tanto, ed è sempre stata lasciata lì, anche dopo che il d-pad ha iniziato a venire usato molto meno rispetto all'inizio.
Mentre invece nella 360 e in altri joypad (penso a quello Gamecube ad es.) è il d-pad che è stato "sacrificato", giustamente.
Oltre a questo si sommano una migliore ergonomicità (il DS è più "spigoloso" rispetto al 360, e quest'ultimo si tiene meglio in mano :look:) e i grilletti che sono implementati benissimo sul 360 e malerrimo sul DS.
Sul discorso della resistenza, torno a dire che non si parla di spostare 20 kg col pollice, si parla di avere una leva che un minimo si "senta" e che non sia "molle", cosa che compromette la precisione. Il problema della deadzone io poi non l'ho mai avvertito... (la leggo per la prima volta qua sta cosa).
Per ultimo, che tanto ormai siamo andati OT e abbiamo svaccato il 3d :sneer:, dovendo appoggiare sulle leve il pollice a me pare palese che sia meglio una forma concava (360) piuttosto che convessa (DS).
L'unico campo il cui il pad 360 fa schifo è il d-pad, e qua non ci piove.
Ah se leggete in giro in vari forum vedrete che questa è l'opinione condivisa dalla stragrande maggioranza dei giocatori, come già detto anche da Marphil prima :)
Warbarbie
27th November 2009, 21:52
Uno dei vantaggi del pad 360 è il fatto che la leva analogica di sinistra, che è anche quella che si usa di più (visto che c'è SEMPRE sopra il pollice sinistro, a differenza del destro che invece deve andare anche sui tasti) è nella posizione più congeniale, ovvero dove era (e dove è ancora adesso) il d-pad del joypad PS.
Uno dei "problemi" a mio modo di vedere del DS è appunto il fatto che la leva analogica di sinistra è stata messa in quel punto perchè magari all'inizio manco si usava più di tanto, ed è sempre stata lasciata lì, anche dopo che il d-pad ha iniziato a venire usato molto meno rispetto all'inizio.
Mentre invece nella 360 e in altri joypad (penso a quello Gamecube ad es.) è il d-pad che è stato "sacrificato", giustamente.
Oltre a questo si sommano una migliore ergonomicità (il DS è più "spigoloso" rispetto al 360, e quest'ultimo si tiene meglio in mano :look:) e i grilletti che sono implementati benissimo sul 360 e malerrimo sul DS.
Sul discorso della resistenza, torno a dire che non si parla di spostare 20 kg col pollice, si parla di avere una leva che un minimo si "senta" e che non sia "molle", cosa che compromette la precisione. Il problema della deadzone io poi non l'ho mai avvertito... (la leggo per la prima volta qua sta cosa).
Per ultimo, che tanto ormai siamo andati OT e abbiamo svaccato il 3d :sneer:, dovendo appoggiare sulle leve il pollice a me pare palese che sia meglio una forma concava (360) piuttosto che convessa (DS).
Ah se leggete in giro in vari forum vedrete che questa è l'opinione condivisa dalla stragrande maggioranza dei giocatori, come già detto anche da Marphil prima :)
quanto mi arrapi quando fai cosi la tecnica:love::love::love:
Defender
27th November 2009, 21:55
quanto mi arrapi quando fai cosi la tecnica:love::love::love:
Ma te non dovevi essere al concerto di Merdilyn Manson? :scratch:
Warbarbie
27th November 2009, 21:56
Ma te non dovevi essere al concerto di Merdilyn Manson? :scratch:
Vaffanculo
xv25
27th November 2009, 22:12
A parte che la storia della posizione degli stick è assolutamente soggettiva e vuoi farla passare per dato di fatto, ma vabbè
A me non frega nulla di disquisire su quale pad è migliore dell'altro negli fps o quello che è, il discorso qui era sugli stick, in particolare sulla precisione
La Deadzone non è "un problema", è uno stato di una qualsiasi levetta, nel pad 360 è solamente piu' larga rispetto ad altri, uniscilo alla durezza dello stick in se' e ne hai una maggiore difficolta' nel "mirare di fino", non ci sono cazzi
E visto che mi parli di leggere forums... su NeoGAF, nota board piena di sapientini, in un recente thread su questo stesso argomento la maggioranza si era accordata alla mia stessa opinione, e penso proprio sia meglio che leggere un qualche altro forum italiota popolato di gente che mi risponderebbe a sensazione
edit: cmq aggiungo, la differenza è poca e comunque sormontata tranquillamente dall'abitudine, mi scoccia giusto che da "preferisco il pad 360" si passi a "ahahha pad ps3 merda leve che ballano hahahaha", poi liberi di pensarla come vi pare :shrug:
hardin
28th November 2009, 00:20
Vado OT sul primo Modern Warfare, non mi va di aprire altre discussioni ... mi sono bloccato nella missione da cecchino e sto rosicando di brutto, ma per superare la parte dove lasci il capitano vicino alla staccionata e devi resistere fino all'arrivo dell'elicottero c'è qualche trucco particolare oppure semplicemente devo seccare tutti prima che mi arrivino adosso in 100?
tnk
Axet
28th November 2009, 01:02
Io.
Torno a dire per l'ennesima volta, ho usato il dualshock per una vita e mezza, e ho usatro anche le ultime versioni di codesto pad a casa di amici che hanno la piessetre.
E io ti rigiro la frittata, il pad ps3 è meglio. Fine.
Che senso ha?
Inoltre sarà scomodo per te, ma io mi ci trovo veramente alla perfezione con la posizione dell'analogico sinistro. Non mi stanca, non mi da problemi al pollicione, niente.
Semplicemente è una questione di abitudine, sti pseudovantaggi li vedete giusto voi e per quanti ce li vedono ne trovi altrettanti che non la pensano così :)
rehlbe
28th November 2009, 02:40
dio bono queste seghe mentali sui pad sono allucinanti ç_ç io li ho entrambi e mi trovo benissimo con entrambi
a dirla tutta la posizione dello stick sinistro sul pad x360 è migliore, ma la sensibilità di quello ps3 mi sembra (opinione personale, soggettiva, no flame kkthx) superiore
detto questo, chi dice che uno sia talmente migliore dell'altro da avere dei problemi con uno qualsiasi dei due pad o lo fa per altri motivi, o semplicemente non c'ha fatto l'abitudine
Axet
28th November 2009, 03:01
detto questo, chi dice che uno sia talmente migliore dell'altro da avere dei problemi con uno qualsiasi dei due pad o lo fa per altri motivi, o semplicemente non c'ha fatto l'abitudine
Win
Dryden
28th November 2009, 03:39
Vado OT sul primo Modern Warfare, non mi va di aprire altre discussioni ... mi sono bloccato nella missione da cecchino e sto rosicando di brutto, ma per superare la parte dove lasci il capitano vicino alla staccionata e devi resistere fino all'arrivo dell'elicottero c'è qualche trucco particolare oppure semplicemente devo seccare tutti prima che mi arrivino adosso in 100?
tnk
Il modo migliore è piazzare mine e cariche varie nei punti di passaggio dei soldati in arrivo (dopo 200 volte che la fai ormai li conosci) e mettersi riparato dietro alla giostra delle macchine a scontro, tra la giostra e la zona radioattiva, dove la via di accesso è solo una e quindi prima che ti possano sparare ti devono stare di fronte ed a breve distanza, facili da shottare.
hardin
28th November 2009, 11:43
Il modo migliore è piazzare mine e cariche varie nei punti di passaggio dei soldati in arrivo (dopo 200 volte che la fai ormai li conosci) e mettersi riparato dietro alla giostra delle macchine a scontro, tra la giostra e la zona radioattiva, dove la via di accesso è solo una e quindi prima che ti possano sparare ti devono stare di fronte ed a breve distanza, facili da shottare.
TNK oggi ci riprovo ....
Solfami
30th November 2009, 11:02
Da possessore di entrambe le console, dopo anni di utilizzo, l'opinione è sempre la stessa, ovvero che con il pad 360 mi trovo meglio nel complesso. Ognuno ha i suoi punti deboli, ma il feeling definitivo pende verso il pad MS. Questo xchè odio pesantemente i grilletti del pad sony, scivolosi e scomodi come pochi, e lo trovo troppo leggero e piccolo.
Drako
30th November 2009, 11:56
ti piacciono le cose grosse e dure in mano eh solfa? :confused:
:metal:
Bionico
30th November 2009, 12:11
:afraid:
Solfami
30th November 2009, 12:50
Drakella nel caso fosse tu non potresti usufruirne :blush:
DiamondK
30th November 2009, 15:25
a giorni dovrei comprarlo per PC, per ora l'ho trovato su onlinekeystore a 38€, qualcuno sa se si trova a prezzi migliori in download? Tnx
dit: è appena tornato mio fratello a casa e l'ha preso per PS3, proverò prima li :sneer:
Fuser
30th November 2009, 21:29
EDIT: cancellate.
Kuroko
1st December 2009, 14:56
a giorni dovrei comprarlo per PC, per ora l'ho trovato su onlinekeystore a 38€, qualcuno sa se si trova a prezzi migliori in download? Tnx
dit: è appena tornato mio fratello a casa e l'ha preso per PS3, proverò prima li :sneer:
Non comprare le Key da internet, sono state bannate perchè violano le leggi di mercato.
Fuser
1st December 2009, 15:56
Non tutte :nod:
Kuroko
1st December 2009, 16:38
Non tutte :nod:
Ok, poi quando ti tracciano perchè hai la key asiatica ne riparleremo.
Vai sul forum steam e guarda quanti QQers ci sono. :sneer:
Fuser
1st December 2009, 16:47
Le mie ad esempio sono garantite dallo stesso Steam, si comprano da gamesplanet ( http://news.gamesplanet.com/IT/giochi-pc/comprare-scaricare-Call-of-Duty:-Modern-Warfare-2-1612-13.html ) leggi alla fine :nod:
Malbrouk
1st December 2009, 18:06
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/murray-lasciato-per-la-play/1.html :|
Warbarbie
1st December 2009, 18:08
Nerd e figa non vanno d'accordo neanche quando sei Murray
Hagnar
1st December 2009, 18:15
Nerd e figa non vanno d'accordo neanche quando sei Murray
http://artfiles.art.com/images/-/Bill-Murray-Photograph-C11796740.jpeg
Glorifindel
2nd December 2009, 00:54
lo sapevo che bannavano le key asiatiche, lo fanno sempre, soprattutto se c'è steam di mezzo.
Han fatto lo stesso con TF2 ai tempi... no ma gg @globalizzazione controllata :nod:
Kali
2nd December 2009, 00:55
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/murray-lasciato-per-la-play/1.html :|
murray hai dei problemi zio bastone :gha::gha:
Burner
2nd December 2009, 00:58
per ogni bella donna c'è un uomo stufo di scoparsela :nod:
Dan Palmer
2nd December 2009, 11:51
Se a qualcuno interessa da oggi su xbox live arcade e da domani sul psn sarà scaricabile CoD 1.
edotrek
2nd December 2009, 14:13
Ci sono dei siti che vendono la key EU... io ho quella e per ora tutto bene :sitocca:
Kuroko
2nd December 2009, 14:44
SIGNORI MIEI FACCIO MEA CULPA, RETTIFICO IL VOTO DEL GOTY 2009 :
MODERN WARFARE 2 E' UN FOTTUTO CAPOLAVORO.
Un single player a dir poco cinematografico, tutto studiato nel minimo dettaglio. Musiche avvolgenti come non mai, giocarlo a modalità expert/veteran è qualcosa di assolutamente meraviglioso, sembra di essere veramente in un vero campo di battaglia.
E poi per gli amanti del cinema come me, sicuramente non è passata inosservata la missione di salvataggio nel gulag/roccaforte sovietico, del prigioniero 612.
Un omaggio ad un grandissimo action movie come "The Rock" di Micheal Bay, a dir poco commovente. Il pezzo dell'infiltrazione nella sala doccie mi ha fatto piangere e fomentare allo stesso tempo.
Ecco qui un omaggio con la musica del film, medesima scena action copiata paro paro dal capolavoro di Bay.
yFhkC6ccGhU
Drako
2nd December 2009, 14:58
il sp è stupendo, ma resto dell'idea che sia una presa per il culo per il mp da consolari.
Hagnar
2nd December 2009, 15:00
il sp è stupendo, ma resto dell'idea che sia una presa per il culo per il mp da consolari.
E solo per questo merita di essere boicottato
Hathi
2nd December 2009, 15:00
io ho comprato mw2 per pc e giocando con il single player quando va per caricare la seconda missione crasha dicendo che il file iwb4.exe ha dato errore
ora.. leggendo qua e la ho visto che e' il file eseguibile del gioco single a qualcuno ha dato il mio stesso problema? avete suggerimenti su come posso risolverlo?
Pazzo
2nd December 2009, 15:10
[B]
E poi per gli amanti del cinema come me, sicuramente non è passata inosservata la missione di salvataggio nel gulag/roccaforte sovietico, del prigioniero 612.
Un omaggio ad un grandissimo action movie come "The Rock" di Micheal Bay, a dir poco commovente. Il pezzo dell'infiltrazione nella sala doccie mi ha fatto piangere e fomentare allo stesso tempo.
Ecco qui un omaggio con la musica del film, medesima scena action copiata paro paro dal capolavoro di Bay.
yFhkC6ccGhU
pensa che in cod4 mw1 c'era una mappa creata dagli utenti che riproduceva la prigione di the rock :P
ovviamente in mw2 ciò non è possibile.
peluche
2nd December 2009, 15:31
potessi tornare indietro non avrei mai speso 70 euro per sto gioco.
Marphil
7th December 2009, 15:58
Finita ieri la campagna + le special ops, tutto a veterano, la campagna cmq molto bella, bel taglio cinematografico, l'irruzione nel Gulag spettacolare, ma onestamente molto + facile rispetto alla campagna di Cod4, giusto le Favelas creano qualche problema ma il resto fila tutto abbastanza liscio.
Concordo con chi lo definisce un Cod MW 1.5, in ogni caso mi è parecchio piaciuto.
Defender
7th December 2009, 20:12
Finita ieri la campagna + le special ops, tutto a veterano, la campagna cmq molto bella, bel taglio cinematografico, l'irruzione nel Gulag spettacolare, ma onestamente molto + facile rispetto alla campagna di Cod4, giusto le Favelas creano qualche problema ma il resto fila tutto abbastanza liscio.
Concordo con chi lo definisce un Cod MW 1.5, in ogni caso mi è parecchio piaciuto.
Sì son d'accordo, inoltre vorrei dire che la campagna a veterano risulta essere cmq piuttosto impegnativa ma senza mai essere frustrante, hanno eliminato il respawn infinito dei nemici (che ho sempre odiato) e certi metodi "truffa" usati nei precedenti CoD per ammazzare il pg (vedi ad es. le granate "random" che piovevano dal cielo anche in posti impossibili... :rain: )
Niente a che vedere rispetto alla campagna veterano di CoD:WaW per la quale sto scoprendo nuovi e variegati modi di bestemmiare, davvero in certi punti ti viene da pensare che quegli stronzi dei programmatori si siano messi lì col preciso intento di farti sbroccare :gha:
Redo
7th December 2009, 20:28
potessi tornare indietro non avrei mai speso 70 euro per sto gioco.
un consiglio,se hai l'xbox tienitelo e rivendilo per prendere bad company2
quello si che owna.
oramai fo solo pubblicità :nod:
Faramjr
8th December 2009, 05:16
Sì son d'accordo, inoltre vorrei dire che la campagna a veterano risulta essere cmq piuttosto impegnativa ma senza mai essere frustrante, hanno eliminato il respawn infinito dei nemici (che ho sempre odiato) e certi metodi "truffa" usati nei precedenti CoD per ammazzare il pg (vedi ad es. le granate "random" che piovevano dal cielo anche in posti impossibili... :rain: )
Niente a che vedere rispetto alla campagna veterano di CoD:WaW per la quale sto scoprendo nuovi e variegati modi di bestemmiare, davvero in certi punti ti viene da pensare che quegli stronzi dei programmatori si siano messi lì col preciso intento di farti sbroccare :gha:
Ah perchè, è uscito un altro call of duty tra i due modern warfare? :rain:
saltaproc
11th December 2009, 10:21
http://www.gamestop.it/30095_669392750_Ps3_Modern_Warfare_2_Edizione_Pres tige.aspx
sono tentaterrimo :afraid::afraid::afraid::afraid:
Devon
11th December 2009, 10:23
tentatissimo per fps su console?
perche non ti suicidi, è pure natale :nod:
saltaproc
11th December 2009, 10:24
tentatissimo per fps su console?
perche non ti suicidi, è pure natale :nod:
cazzo me ne frega del gioco
voglio il visore :sneer::sneer::sneer:
Devon
11th December 2009, 10:25
guarda che non vede sotto i vestiti :nod:
saltaproc
11th December 2009, 10:28
guarda che non vede sotto i vestiti :nod:
ahaahahah no :|
Devon
11th December 2009, 10:30
nono, non funge per quello
veramente
Lyuknet
17th December 2009, 00:40
l4kLkICfEio
NC :gha:
(only on xbox360)
Pazzo
17th December 2009, 00:50
loooooooooooooooooooooooooool
Hagnar
17th December 2009, 00:56
l4kLkICfEio
NC :gha:
(only on xbox360)
LOL, sto gioco è un fail continuo... comunque, guardando il video si potrebbe dire che quake 3 è più realistico :nod:
Pazzo
17th December 2009, 01:07
guarda il gioco in sè non è male, è solo il fatto che non ci sono server dedicati che è una minchiata globale totale, e alcune cose qua e là, ma prendendelo casual per farsi due frag ogni tanto non è una merda assoluta dai
Lyuknet
17th December 2009, 01:32
la cosa brutta è che sto bug se lo mette una persona infetta l'intero server e tutti sono obbligati ad usarlo asd...
Hagnar
18th December 2009, 01:54
Ehm, piccola domandina : sto giocando a mw2 su 360, qualcuno mi spiega come razzo si fa il percorso del pozzo in meno di 30 secondi? Non riesco a scendere sotto i 35.... :fffuuu:
Marphil
18th December 2009, 01:59
Io l'ho fatto usando 2 pistole.
Fondamentalmente spara sempre avanzando, 1 colpo a bersaglio, usa sempre la mira in zoom, non beccare mai gli ostaggi, e quando una pistola è scarica switcha con l'altra.
Kinson
29th December 2009, 00:50
io st ocercand di capire dopo 33 pagine se devo prenderlo per ps3 o meno e sopratutto se ci sta modo di usare la tastiera come controller .
Per ps3 le tastiere + mouse ci sono , perchè non le rendono usabili ?
Glorifindel
29th December 2009, 01:18
imho se hai un pc degno per giocarlo con dettagli medio-alti, prendilo su pc.
Con Killzone 2 mi sto divertendo parecchio in multi (ho abbandonato li il singlep. da tanto preferisco giocare il multi), però se non fosse esclusiva PS3 avrei volentieri evitato l'aiming astruso del pad.
Fps e rts meglio che li prendi su pc, hardware potendo.
Hagnar
3rd January 2010, 12:37
ubergigalol@ModernWarfare 2 gioco dell'anno secondo Gametrailers :rain:
http://www.gamesblog.it/post/16593/modern-warfare-2-e-il-miglior-gioco-del-2009-secondo-gametrailers
:fffuuu:
http://www.gametrailers.com/video/game-of-gt-goty/60274
Hador
3rd January 2010, 12:46
imho se hai un pc degno per giocarlo con dettagli medio-alti, prendilo su pc.
Con Killzone 2 mi sto divertendo parecchio in multi (ho abbandonato li il singlep. da tanto preferisco giocare il multi), però se non fosse esclusiva PS3 avrei volentieri evitato l'aiming astruso del pad.
Fps e rts meglio che li prendi su pc, hardware potendo.
io ho un e8500 con 8800gt e 2 giga di ram, overclock assurdo a parte è un pc ormai assolutamente mediocre e a 1680 mw2 lo gioco con dettagli massimi e aa 4x... le console sono vecchie ragazzi, a meno che non facciano port col cazzo di cane i titoli multipiatta si giocano con pc medi (ah e lo ho visto su xbox pure, c'è una bella cazzo di differenza a grafica)
Glorifindel
3rd January 2010, 13:25
ma infatti, è quello che dico anche io.
Su PS3 miro alle esclusive, magari ai vari action-adventure o splatter che su pc non vengono portati.
Poi la PS3 è un caso a sè. Rispetto alla 360 conviene ancora di più usarla con titoli non multipiatta visto che il Cell viene impiegato meglio in roba proprietaria (vedi effetti particellari e di luce in Killzone 2).
Basti poi pensare che il comparto grafico delle attuali console è ancora fermo alle dx9 per capire come non sia possibile affidare alla gpu tutto il lavoro, a differenza di quanto accade su pc.
E da questo punto di vista Sony penso che abbia fatto bene a intraprendere una strada diversificata... il suo problema è stato che le sh non la seguivano per un cazz, guardando alla facilità di programmazione/porting tra pc e 360.
Una console deve funzionare da console, spero che nella prox generazione lo capisca anche MS. La pretesa di sostituire totalmente il pc come piattaforma gaming può funzionare giusto per chi casualeggia peso, dai :nod:
Axet
3rd January 2010, 13:42
ubergigalol@ModernWarfare 2 gioco dell'anno secondo Gametrailers :rain:
http://www.gamesblog.it/post/16593/modern-warfare-2-e-il-miglior-gioco-del-2009-secondo-gametrailers
:fffuuu:
http://www.gametrailers.com/video/game-of-gt-goty/60274
Strano, perchè gli altri li avevano azzeccati (i vari premi a uncharted2 e demon's souls). Ovviamente non potevano far vincere unch2, se matto? GT è feudo microsoft, se davano pure il goty a un'esclusiva sony da redmond gli avrebbero tagliato i fondi :rotfl:
@glori:
figo l'online di killzone eh? :D
Hador
3rd January 2010, 13:56
macchè sony ha fatto una cagata e lei stessa lo ha riconosciuto, probabilmente nella ps4 useranno una cpu normale e non una roba uscita dal cilindro come a sto giro.
ms da questo punto di vista è riuscita a concentrare tutto in un unico ambiente di sviluppo basato su uniche librerie grafiche comuni a pc e console, tutto btw utilizzando la propria piattaforma e il proprio IDE (.net e visual studio). Uno può fare lo smanettone wannabe quanto vuole ma gli strumenti di sviluppo microsoft sono tremendamente facili e potenti, ed è riuscita ad unire i progetti console-pc non dovendo lavorare su 2 fronti diversi, col risultato che continuano a migliorare tutti e due, velocemente e bene. Ora io sono uno sviluppatore, su xbla ci metto 10 minuti a gestire le ombre importando delle librerie, su ps3 devo scrivermi il motore a mano tra l'altro per ottimizzare l'utilizzo di 8 o quanti sono core (e ti assicuro non è facile), cosa scelgo? Citando la valve, facciamo gli sviluppatori per fare giochi non siamo feticisti dell'hardware.
Sony il pc non lo ha mai neanche preso in considerazione venendo da un mercato jappo dove il pc è usato soprattutto per i giochi hentai, ms ha prodotto titoli da pc semplificati su console e ha spaccato culi in un mercato che era dominato da sony.
Il problema di questa next gen è che ha rovinato alcuni titoli, ma d'altro canto ha reso possibile per il mercato pc port che una volta fossero usciti solo su ps non avrebbero mai fatto. Per il resto entrambe le console hanno un ampio parco di titoli tra i quali scegliere, ma sony imo si è salvata solo con il blueray e con il nome/sh storiche, è incredibile quanto mercato abbia preso l'xbox.
MW2, ma il titolo per definizione imo è assassins creed, è l'emblema dei titoli per la massa potenziali capolavori ma che ci marciano troppo, frutto di un pubblico facilone tipicamente, ma non solo, da console. Ma secondo me hanno la data di scadenza, al di la della critica ormai ridicola vedo che anche su xbox (nn so su ps) sta nascendo sempre più una community online di gente che ne capisce (questo grazie all'impronta online della console), serve solo ancora un po' di tempo per far crescere gli snob e sti titoloni venderanno sempre meno.
Hagnar
3rd January 2010, 15:24
macchè sony ha fatto una cagata e lei stessa lo ha riconosciuto, probabilmente nella ps4 useranno una cpu normale e non una roba uscita dal cilindro come a sto giro.
Stiamo andando OT, ma wait : se utilizzassero un'architettura convenzionale, riuscirebbero ugualmente a garantire la retrocompatibilità con i titoli ps3?
Ovviamente non potevano far vincere unch2, se matto? GT è feudo microsoft
Questa non la sapevo, reputo semplicemente scandaloso il fatto di assegnare il premio di miglior gioco dell'anno a mw2
Hador
3rd January 2010, 15:59
concetto di emulatore? la retrocompatibilità la si ottiene in due modi, o hai un hw/sw che funziona allo stesso modo oppure hai un emulatore che "traduce" da vecchio a nuovo. La ps3 con la ps2 che minchia centra? nulla. Vale anche per il pc, anzi, vale soprattutto per il pc, i pc usano un set di istruzioni, l'x86, che fa piuttosto merda in linea teorica MA è stato adottato per motivi di compatibilità. Per sprofondare nell'OT lo stesso set x86 è ormai in parte un emulatore, dato che è strutturato su due livelli, uno quello che i SO/programmi vedono che è lo stesso dal 386, l'altro livello sotto che ha architettura nuova e più veloce.
Fermo restando che la retrocompatibilità dalla stessa ps3 è stata silurata dopo poco, quindi non mi sembra sia una cosa molto richiesta sul mercato.
Glorifindel
3rd January 2010, 23:24
si ma se continuano a perseguire il discorso di console come "pc dei poveri" allora non c'è storia.
Capisco che la PS3 possa essere più complicata da seguire come piattaforma per un programmatore, soprattutto poi se intende rivolgersi al pubblico allargato dei pcisti, però la realtà è che dopo 2-3 anni la console l'hai bella che saturata (forse pure prima). A questo punto arriveremo al cambio di generazione biennale pure su console e stiamo freschi.
Oppure vedremo le console "espandibili" in sli per tenere il passo? Mica possiamo continuare a fare il gioco versione dx11 per pc ultrasburo e dx9 per la console (vedi le pozzanghere e gli effetti grafici in Dirt 2 che scempio sono rispetto alla versione pc maxata...).
Mica per niente Nintendo l'ha capito e s'è fatta una console che mastichi per lo più titoli proprietari, puntando sul gameplay.
Vorrei capire, per esempio, se un gioco multipiatta che supporta la fisica e le dx11 su pc, avrebbe le medesime caratteristiche su console. Ovviamente no... ma allora non sarebbe più lo stesso gioco, che senso ha aver fatto di tutto per progettare la console come fosse un pc se poi non ci posso far girare i giochi per bene?
Finisce che la usi per le esclusive appunto.
So che tanti non stanno a pensare a ste cose eh, si prendono MW2 a 69 euro sulla 360 o sulla PS3, tanto gira fluido... però così è un po' imbrogliare da parte delle sh.
@Axet: si è fighetto K2 in multi :nod: soprattutto dopo Maggiore come grado, inizio a saggiare certe tattiche carine con le classi e con il team giusto. Certi scontri a fuoco sono più ragionati di quanto pensassi; buttarsi a pesce all'attacco qui non va mica bene, anche perchè niente mouse-spiralate possibili, bisogna andare in copertura. Mi pias :nod:
Hagnar
3rd January 2010, 23:33
A proposito del multi (che sto odiando già dall'inizio della mia breve esperienza consolara), prendetela con le pinze ma....
Infinity Ward Announces New "Momentum System" For Modern Warfare 2
This morning, Robert Bowling (@fourzerotwo) tweeted that a new "Momentum System" would replace the killstreak system in Modern Warfare 2, setting the internet abuzz. To the best of this GGM editor's knowledge, no modern video game has ever made such drastic changes to its core multiplayer structure in this manner, and you, dear reader, are in luck. Only GGM has the exclusive details about what you will see when the next title update hits on January 20th for both Xbox Live and Playstation Network.
No More Killstreaks
Yes, you read that right. Those precious killstreaks that you spend hours camping in the corner to earn are all going bye-bye. In their place is a brand new "Momentum System," which rewards you for actively, yet smartly, pushing on objectives and playing as a team. In practice, it's very simple: every time you earn a kill, capture an objective, plant a bomb, or do anything to help your team's cause, you gain points to fill your momentum meter. When your meter reaches key points, you can choose to "cash in" your meter for one of those precious bonuses, like a UAV, Sentry Gun, or the dreaded Chopper Gunner. But be careful: cashing in your meter will cause you to "spend" all of the points you've currently accumulated, bringing you back down to zero. So you'll have to decide if you think that a UAV now is better than a possible Predator Missile later.
Lest you think this isn't fair when compared to the old system, wait until you hear this: getting killed will no longer reset your streak. That's right. If you die, your momentum will not be reset to zero under most circumstances (Bowling tells us that suicides or teamkills in Hardcore modes will reset the meter to zero). Rather, you'll incur a penalty to your meter. We pressing Bowling to tell us exactly how much you would lose, but all he would say was "it depends." Apparently they have some super-secret formula which takes into account what exactly you were doing when you died. For example, getting killed while running around in the open would cause a greater loss than getting killed while pressing on an objective.
Speaking of deaths, we were also very excited to learn about the new "Noble Sacrifice" accolade, which rewards players who risk their lives to complete objectives. Said Bowling: "We noticed that many players wouldn't play aggressively because death is such a huge punishment in this game; the new 'Noble Sacrifice' award takes this away." Simply put, if you and two teammates work on capturing a flag in Domination, but you get killed while trying to grab it, as long as that flag is captured for your team, you will get a "Noble Sacrifice" message and won't incur a loss of momentum. This works in all objective based modes, and will hopefully encourage the more cowardly of you to actually put yourselves on the line for your team.
But this brings us to the biggest change in the new system: Team Momentum. Not only will each player have an individual momentum, but so will each team. This momentum will swing back and forth as the match progresses based on how well each team is doing relative to the other. If the bar swings too far in one direction, one of the more devastating momentum bonuses will be automatically released. Yes, you guessed it: the dreaded "Tactical Nuke." In fact, the nuke is no longer an individual reward. It can only be earned by the team as a whole and serves as a sort of "Mercy Rule" for those highly lopsided matches. "We always viewed the nuke as a sort of mercy rule anyway," Bowling told us, "and we were very disappointed to see the way that the community reacted to its inclusion. With this new system, we feel that the tactical nuke will fit more naturally into the flow of the game."
We got to go hands-on with the new system in an exclusive event held only for GGM, and we walked away incredibly impressed. While Team Deathmatch games felt almost identical (and, in fact, are essentially unchanged), the objective-based games felt like new life had been breathed into them. Personally, I was overjoyed by the newfound usefulness of the Riot Shield, as using it properly can now actually earn those precious bonuses we've all come to love. This feels like an entirely new game, one with a greater sense of camaraderie and teamwork. Obviously, the true test of this update will be when it releases next month to the incredibly vocal and picky Modern Warfare community, but the general consensus around the office is that we're sold on it.
Be sure to check out our video section for exclusive footage of the new system in action.
:hm:
Glorifindel
3rd January 2010, 23:48
No More Killstreaks
Yes, you read that right. Those precious killstreaks that you spend hours camping in the corner to earn are all going bye-bye.
:hm:
bhe è parecchio veritiera sta cosa :sneer:
Hagnar
3rd January 2010, 23:50
bhe è parecchio veritiera sta cosa :sneer:
JP5mSDfCPsU
:confused:
Kali
4th January 2010, 00:22
ahahah best kill ever