PDA

View Full Version : Roma ad Angelini



Sante
11th May 2009, 17:25
Gli esperti di Sport ci raccontano qualcosa di più?

Mr. Angelini è uscito discretamente allo scoperto e si parla di un'offerta ufficiale entro 3 settimane.

Come si dice da noi...magari ce casca!

Kuroko
11th May 2009, 17:28
Ha rilasciato più di un intervista, ha detto lui stesso che sta pianificando l'offerta da fare ai Sensi.

Di più non si sa, fine.

Kali
11th May 2009, 17:30
posso ridere? :sneer:

holysmoke
11th May 2009, 17:42
ce anche un altro tipo che ha intenzione di entrare... e cmq da quello che si legge hanno deciso di parlare direttamente con la unicredit (per la storia dei debiti) e nn piu con la famiglia sensi.

Gathz
11th May 2009, 17:42
chi è? :afraid:

holysmoke
11th May 2009, 17:43
chi è? :afraid:


come chi è angelini... :gha:

Bakaras
11th May 2009, 17:44
ce anche un altro tipo che ha intenzione di entrare... e cmq da quello che si legge hanno deciso di parlare direttamente con la unicredit (per la storia dei debiti) e nn piu con la famiglia sensi.

l'altro tipo si chiama Angelucci, ed ha già smentito ( grazie al cielo aggiungo io ).


Angelini è mr Moment

http://www.guadagnorisparmiando.com/wp-content/uploads/2008/04/2008-04-08_224155.png


fatturato annuo di 2 miliardi di euro, come dice Sante, magari ce casca.

Gathz
11th May 2009, 17:46
come chi è angelini... :gha:
ahhh quell'angelini... :oldmetal::oldmetal::oldmetal:
edit:

fatturato annuo di 2 miliardi di euro, come dice Sante, magari ce casca.

:drool::drool::drool::drool:
stadio di proprietà BENVENTUTI AL "Franco Sensi Moment act New Colosseum" :metal::metal::drool:
:oldmetal::oldmetal:
magari ci cascasse :drool:

holysmoke
11th May 2009, 17:50
cmq dovrebbero parlare diretti con la unicredit e stop

Bakaras
11th May 2009, 17:51
cmq dovrebbero parlare diretti con la unicredit e stop


La Roma è dei Sensi.

holysmoke
11th May 2009, 17:53
La Roma è dei Sensi.


pure i debiti mi pare...

Gathz
11th May 2009, 17:53
La Roma è dei Sensi.
i debiti pure, se poi unicredit inizia a fare pressioni alla famiglia imo vendono, han dato tanto anzi tantissimo (Franco :blush::bow:) e obiettivamente farebbero ancora di piu se decidessero di lasciare tutto in mano a chi hai soldi e magari un bel progetto

Sante
11th May 2009, 17:55
posso ridere? :sneer:

Dai Kali aspetta le dichiarate 3 settimane almeno :p

Kali
11th May 2009, 17:58
Mi piacciono i numeri 2 MILIARDI DI EURO DI FATTURATO.

Peccato che "fatturato" e' DECISAMENTE diverso da "disponibilità" (da buttare in una squadra di calcio tra l'altro lol)

Bakaras
11th May 2009, 17:59
Mi piacciono i numeri 2 MILIARDI DI EURO DI FATTURATO.

Peccato che "fatturato" e' DECISAMENTE diverso da "disponibilità" (da buttare in una squadra di calcio tra l'altro lol)


Meno male che ce sei te che ci spieghi l'economia...

Era per spiegare a Gathz che non sapeva chi fosse.

Kuroko
11th May 2009, 18:02
Mi piacciono i numeri 2 MILIARDI DI EURO DI FATTURATO.

Peccato che "fatturato" e' DECISAMENTE diverso da "disponibilità" (da buttare in una squadra di calcio tra l'altro lol)

Ma questo penso lo sa bene Bakaras, come sa bene che il fatturato è anche superiore ai 2 miliardi.

Comunque ripeto anche io, al momento la Roma è della Sensi, quindi c'è poco da dire. Nel caso Angelini riuscisse nell'impresa (speriamo), farò una scorta in sequenza di : Tachipirina, Moment, Tantum Verde, Dash, Kraft, Lines, Pampers, Pringles etc etc.

Tutti prodotti su cui guadagna. :sneer:

McLove.
11th May 2009, 18:04
Manca l'Euchessina, pero'.

http://www.hdimage.org/images/2q3rh4m2ush61b4lw3on_down.gif

Gathz
11th May 2009, 18:06
Ma questo penso lo sa bene Bakaras, come sa bene che il fatturato è anche superiore ai 2 miliardi.
Comunque ripeto anche io, al momento la Roma è della Sensi, quindi c'è poco da dire. Nel caso Angelini riuscisse nell'impresa (speriamo), farò una scorta in sequenza di : Tachipirina, Moment, Tantum Verde, Dash, Kraft, Lines, Pampers, Pringles etc etc.
Tutti prodotti su cui guadagna. :sneer:
solo prigles (alla paprica) e tanti moment :oldmetal::oldmetal:

Sante
11th May 2009, 18:07
posso ridere? :sneer:

Mahahahahahah Kali ci ho ripensato puoi ridere da subito :rotfl:

http://www.bombedimercato.com/2009/05/as-roma-angelini-si-presentera-con.html

SBROTFLFLFLFL! (Adoro questi siti.)

Dictator
11th May 2009, 19:13
Bah per me non si conclude mai niente come al solito.
Già ho rosicato per Soros non voglio rosicare pure sta volta -.-

Dryden
11th May 2009, 19:21
Come già detto, magari ce casca.

Liam
11th May 2009, 20:38
Pampers

de merda se ne intende.... buone possibilità

edit: se scherza eh....

Warbarbie
11th May 2009, 20:49
Si vocifera su di una cordata tra Angelini, Soros ,la Nafta-Moskva e degli ex gerarchi nazisti ora a capo di un impero in Germania.
Piano della cordata, 300 milioni sul mercato SUBITO, stadio di proprietà a forma di Colosseo, Benzemà in panchina.

Cicoh
11th May 2009, 21:25
se compra la roma, bene.
fino a che non è ufficiale...non ci credo :thumbup:

certo che kali a spiegare qualsiasi cosa che richieda neuroni è troppo >>> :sneer:

Beleriand
11th May 2009, 22:09
de merda se ne intende.... buone possibilità

edit: se scherza eh....
:rotfl:

Bakaras
12th May 2009, 09:44
in ogni caso ad oggi sono solo chiacchiere, quindi è inutile anche fare voli pindarici o si rischia di cadere e battere la testa come l'anno scorso con Soros.

de merda se ne intende.... buone possibilità
edit: se scherza eh....
oh, tanta fortuna per mercoledi sera eh...
:angel:

bubbaz-darkgirl
12th May 2009, 09:51
pare che l'unicredit voglia forzare la mano e chiedere il pignoramento delle quote azionarie pari al proprio credito che ha nei confronti della Roma e costringere la Sensi a vendere.

Sylent
12th May 2009, 10:23
impossibile.

La Roma attualmente vale la metà di quel debito se non di meno...

Liam
12th May 2009, 13:20
giusto per info, ma una società quotata in borsa sta avendo un oscillamento del prezzo delle proprie azioni fuori dal normale. La consob non dovrebbe come minimo fermare questa manica di cazzari che ogni giorno fa uscire notizie false e prive di fondamento?



oh, tanta fortuna per mercoledi sera eh...
:angel:

vorrei tanto avere un titulu, ma visto l'andazzo.. ssszero tituli!

Sylent
12th May 2009, 13:24
giusto per info, ma una società quotata in borsa sta avendo un oscillamento del prezzo delle proprie azioni fuori dal normale. La consob non dovrebbe come minimo fermare questa manica di cazzari che ogni giorno fa uscire notizie false e prive di fondamento?



vorrei tanto avere un titulu, ma visto l'andazzo.. ssszero tituli!

I comunicati stampa servono a questo.
Inoltre, sia la Roma che i vari "compratori" vengono INSTA-messi sotto inchiesta ogni volta che salta fuori qualche notizia, visto che è proprio reato (mi pare si chiami aggiottaggio ... boh .. ) tentare di influenzare il mercato azionario.

Slurpix
12th May 2009, 13:38
Si vocifera su di una cordata tra Angelini, Soros ,la Nafta-Moskva e degli ex gerarchi nazisti ora a capo di un impero in Germania.
Piano della cordata, 300 milioni sul mercato SUBITO, stadio di proprietà a forma di Colosseo, Benzemà in panchina.


:rotfl::rotfl::rotfl:

Cicoh
15th May 2009, 23:47
i giornali continuano a sparare cagate su cagate...
è uscita un ANSA che sostiene che insieme a flick-fioranelli vi siano gli arabi, un fondo libico :/

quindi lol,
da un lato ci stanno flick-fioranelli-arabi , dall'altro angelini-caltagirone

quale sarà il male minore ? -.-

kwhale
15th May 2009, 23:49
i giornali continuano a sparare cagate su cagate...
è uscita un ANSA che sostiene che insieme a flick-fioranelli vi siano gli arabi, un fondo libico :/

quindi lol,
da un lato ci stanno flick-fioranelli-arabi , dall'altro angelini-caltagirone

quale sarà il male minore ? -.-



:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::a fraid::afraid::afraid:

Dictator
15th May 2009, 23:52
Beh, la Roma è valutata 150 milioni di Euro al momento...
I Sensi sono stati così idioti da riuscire a demolire del 50% il valore di una squadra in meno di una stagione.
Incredibile!
^^

Cicoh
16th May 2009, 00:00
ma valutata da chi ????
è stato solo detto da un GIORNALISTA, che poi si intenda di finanza ok ma per fare delle valutazioni precise occorre altro.

Darkmind
16th May 2009, 00:30
ma valutata da chi ????
è stato solo detto da un GIORNALISTA, che poi si intenda di finanza ok ma per fare delle valutazioni precise occorre altro.

cmq sia quest'anno cicoh non puoi dire che la Roma si sia mossa bene sul mercato ... poi vabbe sfighe varie hanno anche inciso parecchio.

Cicoh
16th May 2009, 00:34
cmq sia quest'anno cicoh non puoi dire che la Roma si sia mossa bene sul mercato ... poi vabbe sfighe varie hanno anche inciso parecchio.

ma si, che si sia svalutata è vero.
sono le cifre sparate a caso che mi lasciano di stucco :/

così siam capaci tutti:

SCOOP !!!!!!!!!
ROMA, 15 maggio: Darkmind è il nuovo presidente della Associazione Sportiva Roma. La cordata che ha definito gli ultimi dettagli dell'operazione è composta -oltre che dallo skillatissimo giocatore- anche dal magnate del petrolio Peluche e dall'imprenditore edile Slurpix. Il costo dell'operazione pare ammonti a 6euro e 4 caffè borghetti.

Estrema
16th May 2009, 00:44
ma voi siete sicuri eh che la sensi vende?

holysmoke
16th May 2009, 02:00
ma voi siete sicuri eh che la sensi vende?


o la minestra o salta dalla finestra :dumbnod:

Edeor
16th May 2009, 08:11
o la minestra o salta dalla finestra :dumbnod:

Secondo me salta dalla finestra usando la Roma per attutire la caduta :rotfl:

Dictator
16th May 2009, 14:23
ma valutata da chi ????
è stato solo detto da un GIORNALISTA, che poi si intenda di finanza ok ma per fare delle valutazioni precise occorre altro.

valutata da un instituto che fa le valutazioni sulle squadre di calcio pero' non ricordo il nome...
L'hanno scorso Soros aveva offerto 280 quindi presumibilmete il valore della Roma era intorno a quel valore.
Se oggi il valore è di 150 allora è praticamente stato tagliato a metà...

Secondo me comunque Sensi non vende

holysmoke
17th May 2009, 13:47
Juve, Ranieri alla Roma: è l'uomo degli svizzeri.

L'agente Fioranelli, promotore della cordata elvetica che tratta con Rosella Sensi, ha conosciuto il tecnico ai tempi del Chelsea e lo porterebbe in giallorosso. Spalletti fa l'umile: «Io qui ho fatto peggio di Ranieri...»

tanta fortuna :sneer:

Kuroko
17th May 2009, 14:27
Juve, Ranieri alla Roma: è l'uomo degli svizzeri.
L'agente Fioranelli, promotore della cordata elvetica che tratta con Rosella Sensi, ha conosciuto il tecnico ai tempi del Chelsea e lo porterebbe in giallorosso. Spalletti fa l'umile: «Io qui ho fatto peggio di Ranieri...»
tanta fortuna :sneer:

Quando ti deciderai a citare la fonte, ovvero Tuttosport?

Cazzate. :)

holysmoke
17th May 2009, 14:55
Quando ti deciderai a citare la fonte, ovvero Tuttosport?
Cazzate. :)

qls fonte sia... era per trollare visto che è tutto campato in aria :dumbnod:

Sante
18th May 2009, 09:24
Giovedì sono stato in Angelini, il responsabile dell'ufficio stampa mi ha detto che Angelini sta preparando un'offerta ufficiale :oldmetal:

MiLLenTeX
18th May 2009, 09:34
Giovedì sono stato in Angelini, il responsabile dell'ufficio stampa mi ha detto che Angelini sta preparando un'offerta ufficiale :oldmetal:

c'era anche la marmotta vicino? :look:

Edeor
18th May 2009, 09:45
c'era anche la marmotta vicino? :look:

No da quanto ho capito è già andata in giro a contattare i giocatori per il prossimo anno dato che sarà il nuovo ds :D

MiLLenTeX
18th May 2009, 09:56
No da quanto ho capito è già andata in giro a contattare i giocatori per il prossimo anno dato che sarà il nuovo ds :D

:clap: :rotfl:

Estrema
18th May 2009, 10:53
angelini; cari romanisti supposte per tutti:sneer:

Sante
18th May 2009, 10:55
c'era anche la marmotta vicino? :look:

asuhauhasuhs che ho parlato con il responsabile dell'ufficio stampa di Angelini è vero :D

Che sia vero quello che mi ha detto non lo so asd :rain:

Edeor
19th May 2009, 08:53
Dedicato a chi diceva ma Soros non esiste:


MF-MILANO FINANZA È IN GRADO DI PUBBLICARE LE MAIL CHE RICOSTRUISCONO LA VICENDA
Soros voleva davvero la Roma
Da ottobre a maggio banchieri d’affari e studi legali hanno tenuto i contatti tra il finanziere ungherese
e la famiglia Sensi, finché una fantomatica offerta araba ha fatto saltare tutto. Ecco le prove in esclusiva

di Catia Augelli
e Antonio Satta
Difficile prevedere come finirà la trattativa tra la cordata capeggiata dalla Fio Sports Group di Vinicio Fioranelli e la famiglia Sensi, principale azionista, attraverso Italpetroli, della As Roma. Il presidente e amministratore delegato della club giallorosso,
Rosella Sensi, come è noto, non vorrebbe passare la mano, ma per la prima volta da quando hanno cominciato a farsi avanti gruppi internazionali per proporsi come acquirenti, la società ha ammesso che sono in corso colloqui ed incontri. Del resto è anche la prima volta che un pretendente fa filtrare un documento ufficiale che testimonia il proprio interesse, oltre che la propria esistenza. Ieri, infatti, la Gazzetta dello Sport ha pubblicato il testo di una lettera inviata dalla Fio Sports ad Italpetroli, nella quale si ribadisce «il pieno impegno, tuttora in corso, per il buon esito della trattativa», e si informa che il gruppo «sta facendo le valutazioni finali con lo scopo di consegnare prima possibile tutti i documenti pertinenti ». A quanto pare l’indagine avviata dalla Consob lo scorso anno, dopo l’altalena di notizie sull’interesse di George Soros all’acquisto della Roma, in via di conclusione in queste settimane, non è passata invano. Durante la vicenda Soros, infatti, i giornali non hanno mancato di seguire con attenzione rumors e notizie finanziarie, ma i pretendenti sono rimasti in silenzio, mentre Italpetroli ha smentito praticamente ogni informazione filtrata sulla stampa. Tant’è che da più parti, il sito di gossip Dagospia è stato in questo senso il più solerte, si è parlato di bufala giornalistica e persino di manovre speculative.
Ma il vento della trasparenza che sta sollevando i veli in queste settimane, è riuscito anche ad aprire qualche cassetto chiuso dallo scorso anno, così cominciano ad emergere alcuni documenti riservati che dimostrano come effettivamente tra la Inner Circle Sports, merchant bank Usa specializzata, e la famiglia Sensi, attraverso il suo rappresentante legale, avvocato Gianroberto de Giovanni, ci sia stata una trattativa. E soprattutto che è stata condotta dagli americani attraverso l’ausilio
di Banca Rothschild e degli studi legali Tonucci e Cleary Gottlieb, per conto di Soros e Joseph Tacopina. Il coinvolgimento del magnate di origine ungherese fu annunciato da MF-Milano Finanza il 3 aprile del 2008. Non mancarono però i commenti
scettici, che si alimentavano dalla mancanza di conferme ufficiali di Soros e soprattutto dalle smentite di Italpetroli. In realtà, come dimostra una mail spedita l’8 aprile da Len Potter, del Soros Fund Management, all’avvocato Tacopina, l’interesse era ben vivo. «George» scrive Potter «terrà una conferenza stampa. È una conferenza limitata alla presentazione del suo nuovo libro ma ci aspettiamo domande sulla Roma. George non negherà di essere coinvolto in qualunque trattativa, ma neanche confermerà
che le trattative sono in corso. Risponderà a queste domande con un sorridente no comment che è una procedura standard
per lui e per noi per quel che riguarda le domande sui suoi investimenti. Sebbene noi rispondiamo a tutte le domande nello stesso modo (anche dove non siamo coinvolti), la stampa e l’opinione pubblica leggeranno quel no comment come una
conferma che siamo interessati alla squadra e che siamo coinvolti nelle trattative. Un elemento, questo, che pensiamo possa forse aiutare la nostra causa anche senza una conferma diretta. Tienici informati. A quanto pare le cose stanno andando
bene». Previsione, quest’ultima, in realtà fallace, visto che la trattativa, proseguita in un crescendo di contatti ed incontri si arenò a sorpresa il 18 aprile, quando agli emissari americani, pronti a firmare l’impegno vincolante all’acquisto, venne presentata l’offerta alternativa di una non meglio identificata cordata araba. Sorpreso, Horowitz contattò immediatamente gli uomini di Soros, che decisero di passare la mano. Che le cose siano andate effettivamente così lo scrive lo stesso Horowitz a de Giovanni in un’altra mail (inviata in copia anche al Soros Fund). Dopo i convenevoli, Horowitz scrive: «Siamo stati informati
dagli uffici della famiglia di George Soros che non c’è più la volontà di portare avanti la trattativa per l’acquisizione di una quota di controllo della As Roma. Come capirai, a loro non è piaciuto lo sviluppo degli eventi dell’ultima settimana, e tra
questi il venir fuori di un’apparente offerta molto più alta della nostra valutazione, tra 270 e 283 milioni di euro, cifre intorno alle quali, prima del mio recente viaggio in Italia, era ragionevole aspettarsi che avremmo chiuso l’accordo. Soros è anche abbastanza preoccupato circa l’alto livello di esposizione mediatica che il suo nome ha ricevuto sulla stampa italiana. Una posizione inaccettabile per loro in assenza di una chiara indicazione sulla possibile conclusione della transazione». «Ti prego
anche di tenere a mente, per ragioni di chiarezza, che Soros ha mantenuto i rapporti con i tuoi clienti, solo attraverso la Inner Circle Sports, e quindi ti consiglio di stare attento a chiunque rilasci dichiarazioni a nome di Soros». «Mi dispiace che queste trattative promettenti, che sono state portate avanti per lungo tempo, non si siano concluse come ci aspettavamo, nonostante gli sforzi di entrambe le parti. Personalmente, ho apprezzato tutto il lavoro che hai svolto durante il periodo di trattativa, ma sono anche abbastanza deluso che le interminabili ore spese per questa transazione non abbiano avuto i risultati previsti. Se ci saranno cambiamenti ti farò sapere e spero che tu faccia lo stesso».
Come registrò subito MF-Milano Finanza, ormai la trattativa era sostanzialmente archiviata, ma per iniziativa di Unicredit, socia al 49% di Italpetroli, si fece un ultimo tentativo, come dimostra la mail inviata il 18 maggio da Steve Horowitz a de Giovanni per preparare un incontro a Milano. «Come sai già dalla conversazione del 22 aprile e della seguente comunicazione del 24 aprile il nostro cliente (the Soros Family Office) ha ufficialmente ritirato il proprio interesse all’acquisto del controllo della Roma. Per tentare di creare le condizioni necessarie perché loro possano prendere nuovamente in considerazione una proposta che possa portare ad una transazione ci sono diversi aspetti essenziali della trattativa che devono essere fissati: 1) l’esclusività a
questo punto non è importante. La cosa importante è la riservatezza e il fatto che a decidere sia un ristretto numero di persone che possano anche firmare l’accordo. Tra questi ci dovrebbe essere un rappresentante della banca e un rappresentante dei Sensi a nome dell’intera famiglia; 2) ci aspettiamo di far partire la trattativa con la maggior parte dei
termini già fissati nel mio recente viaggio in Italia durante il quale era prevista la conclusione dell’accordo; 3) posso confermarti che non ci sarà alcun aumento del prezzo della transazione.(…) Spero di riuscire a raggiungere un accordo molto rapidamente
dato che gran parte del lavoro è stato svolto durante il periodo da ottobre ad oggi. A questo punto avrei bisogno di avere i termini dell’investimento da presentare a Soros stesso per l’approvazione. Per me non c’è motivo di pensare che questo processo possa durare più dei dieci giorni lavorativi che tu hai indicato nelle email. Sono ottimista di poter trovare una soluzione
che risolva i problemi finanziari della famiglia Sensi e che risolva anche i tuoi timori circa il rispetto degli interessi della banca».
Neanche quest’incontro, però, servì a rianimare la trattativa. Gli uomini di Soros, inutilmente in pista da ottobre, confermarono il verdetto emesso qualche settimana prima: «We are out». (riproduzione riservata)

Ribadiamo il concetto, meglio il delisting.
Da ottobre a maggio banchieri d’affari e studi legali hanno tenuto i contatti tra il finanziere ungherese e la famiglia Sensi, finché una fantomatica offerta araba ha fatto saltare tutto. Ecco le prove in esclusiva L’Italia è quello strano paese in cui ogni tifoso si crede in grado di sostituire il commissario tecnico della Nazionale (e varare dunque una formazione migliore). Trattare una squadra di calcio come se fosse una società qualsiasi, per chi cerca di fare informazione finanziaria, è difficilissimo. Se poi questa squadra è anche quotata in Borsa, diventa praticamente impossibile. Lo scorso anno, durante la vicenda Soros, MF-Milano Finanza cercò di raccontare la lunga e complicata trattativa tra gli emissari del magnate ungherese e la famiglia Sensi, come se si trattasse di un qualsiasi caso di merger societario. Quando si capì che difficilmente l’operazione sarebbe arrivata in porto questo giornale pubblicò un commento, che forse è il caso di riprendere: «Troppe pressioni esterne, troppi interessi trasversali per uno sport che è anche spettacolo, industria, finanza, ma al tempo stesso passione, campanile, identità, aspirazione di riscatto sociale e, come si vede dalle sue pagine più nere, anche grande catalizzatore di tensioni che sfociano
in violenza. Il calcio è tutto questo e anche di più, una quantità di elementi disciolti in un amalgama instabile da cui è praticamente impossibile distillare i soli aspetti finanziari. Capita così che sulla vicenda della Roma siano andate in scena in
queste settimane due rappresentazioni così diverse che più non si potrebbe. I fogli dei giornali, le tv, le radio dei tifosi, hanno raccontato la cronaca di una trattativa incalzante con colpi di scena a effetto, compresa l’apparizione d’improbabili sceicchi. I
comunicati della società e della sua controllante, Italpetroli, invece sembravano spediti direttamente dalla Luna, visto che dipingevano una situazione d’olimpica serenità in cui le banche creditrici non hanno fretta di riavere i soldi, la famiglia Sensi è
unita e non vuol vendere e soprattutto nessuno si è presentato alla porta per comprare (...) La realtà che emerge è quella di una trattativa complessa, che ha visto scendere in campo primarie banche d’affari e operatori specializzati, oltre che avvocati di grande esperienza. Un percorso lungo e accidentato, cominciato otto mesi fa e tutt’altro che concluso, in cui (...) sono state scambiate centinaia di telefonate, e-mail e appunti vari. Task force di analisti ed esperti di mercato hanno sviluppato simulazioni e ideato piani d’investimento. Né più né meno di quanto succede ogni volta che si mette in moto un’ipotesi di M&A.
Solo che la realtà è stata macinata nel tritacarne del calcio, tra tifo, ricerca di scoop e passioni esasperate, e nell’impasto che ne è uscito fuori ognuno ha potuto leggervi quello che preferiva, la conferma di una bufala o la certezza del grande complotto dei poteri forti contro il finanziere vendicatore del popolo giallorosso. No, il calcio, almeno quello italiano, non è ancora pronto per Piazza Affari». Un anno dopo non c’è ragione di modificare questo giudizio. Se mai qualcuno comprerà la Roma, magari un pensierino al delisting sarebbe il caso lo facesse.

Liam
19th May 2009, 12:26
Giovedì sono stato in Angelini, il responsabile dell'ufficio stampa mi ha detto che Angelini sta preparando un'offerta ufficiale :oldmetal:


ti denuncio alla consob

antonybridge
19th May 2009, 13:21
Giovedì sono stato in Angelini, il responsabile dell'ufficio stampa mi ha detto che Angelini sta preparando un'offerta ufficiale :oldmetal:

Con riferimento alle notizie diffuse in data 18-05-09 da sante di wayne2k1 in merito alla
formalizzazione da parte della "cordata italiana capeggiata da Angelini" di un'offerta
avente ad oggetto l'acquisto del pacchetto di controllo di A.S. Roma S.p.A., Compagnia
Italpetroli S.p.A., precisa che, contrariamente a quanto riportato dall utente sognatore, non è stata
consegnata a Compagnia Italpetroli, né direttamente né indirettamente, alcuna offerta.
Poiché, come noto,
Compagnia Italpetroli considera la A.S. Roma e la sua squadra un patrimonio della Città, dei
suoi tifosi e, ovviamente, dei suoi azionisti, per poter procedere a valutare un'eventuale
operazione Compagnia Italpetroli ritiene necessario ricevere una completa informazione in
merito all'identità di tutti i soggetti coinvolti, nonché la chiara evidenza che questi ultimi
dispongano di mezzi finanziari idonei a porre in essere un'eventuale operazione ed a sostenere
un progetto che consenta il mantenimento e lo sviluppo del livello competitivo della squadra.

Ad oggi tali informazioni ed evidenze non sono state fornite e, di conseguenza, Compagnia
Italpetroli puo' confermare che Sante non esiste e il sito wayne2k1 è solamente un trip mentale di alcune persone



tra poco esce :nod:

holysmoke
19th May 2009, 13:25
ma è vera la storia che fra 2 mesi scadono i termini con unicredit per il debito? e poi che succede -.- obbligo di vendita o prolungamento dei termini?

Kuroko
19th May 2009, 13:28
ma è vera la storia che fra 2 mesi scadono i termini con unicredit per il debito? e poi che succede -.- obbligo di vendita o prolungamento dei termini?

No, tra due mesi c'è un altra rata da pagare. Di tot milioni. La prima non è stata pagata, quella di dicembre.

Liam
19th May 2009, 13:29
ma è vera la storia che fra 2 mesi scadono i termini con unicredit per il debito? e poi che succede -.- obbligo di vendita o prolungamento dei termini?


non succede nulla, non pagano manco l'altra rata.

Kuroko
19th May 2009, 13:29
Con riferimento alle notizie diffuse in data 18-05-09 da sante di wayne2k1 in merito alla
formalizzazione da parte della "cordata italiana capeggiata da Angelini" di un'offerta
avente ad oggetto l'acquisto del pacchetto di controllo di A.S. Roma S.p.A., Compagnia
Italpetroli S.p.A., precisa che, contrariamente a quanto riportato dall utente sognatore, non è stata
consegnata a Compagnia Italpetroli, né direttamente né indirettamente, alcuna offerta.
Poiché, come noto,
Compagnia Italpetroli considera la A.S. Roma e la sua squadra un patrimonio della Città, dei
suoi tifosi e, ovviamente, dei suoi azionisti, per poter procedere a valutare un'eventuale
operazione Compagnia Italpetroli ritiene necessario ricevere una completa informazione in
merito all'identità di tutti i soggetti coinvolti, nonché la chiara evidenza che questi ultimi
dispongano di mezzi finanziari idonei a porre in essere un'eventuale operazione ed a sostenere
un progetto che consenta il mantenimento e lo sviluppo del livello competitivo della squadra.

Ad oggi tali informazioni ed evidenze non sono state fornite e, di conseguenza, Compagnia
Italpetroli puo' confermare che Sante non esiste e il sito wayne2k1 è solamente un trip mentale di alcune persone



:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

saltaproc
19th May 2009, 13:31
No, tra due mesi c'è un altra rata da pagare. Di tot milioni. La prima non è stata pagata, quella di dicembre.
magari si so scordati della prima :look:

:sneer:

antonybridge
19th May 2009, 13:31
cosi dicono . che tra 2 mesi scade il termini unicredit e credo che : o si apre l asta e vende al miglior offerente oppure prolungano l agonia sensi . e se succede la seconda ci saranno molte ribellioni vs unicredit di molti cittadini romani che gia si lamentano della banca per mutui personali che devono essere rimborsati in tempi stretti

holysmoke
19th May 2009, 13:33
No, tra due mesi c'è un altra rata da pagare. Di tot milioni. La prima non è stata pagata, quella di dicembre.


quindi il debito di circa 300M con unicredit è stato spalmato in rate... e perche allora rompono con sta storia del debito e della cessione se ci sono le rate -.-

Liam
19th May 2009, 13:35
quindi il debito di circa 300M con unicredit è stato spalmato in rate... e perche allora rompono con sta storia del debito e della cessione se ci sono le rate -.-


ipotizzo.... forse perchè non stanno pagando le rate?

Kuroko
19th May 2009, 13:35
quindi il debito di circa 300M con unicredit è stato spalmato in rate... e perche allora rompono con sta storia del debito e della cessione se ci sono le rate -.-

Perchè non le pagano? Non hanno un piano di risanamento. Quindi Unicredi è preoccupata e vigila sulla questione, in silenzio, ma vigila.

Bakaras
19th May 2009, 13:41
Il piano di risanamento lo avevano pure, ma se nessuno si compra i depositi di civitavecchia o i terreni di torrevecchia c'è poco da risanare.
In sostanza Italpetroli ha concordato un piano di rientro con unicredit suddiviso in + trance ( non si può parlare di spalmatura o rateizzazione ) la prima "rata" era prevista per dicembre 2008, se non erro intorno ai 150 milioni, scadenza non onorata da italpetroli ; a fine giugno c'è la seconda trance, per ulteriori 50 milioni ( sempre a memoria ) , e via cosi fino al 2010 per il saldo di circa 300.
Io non conosco i conti di italpetroli, ma mi sembrano delle cifre piuttosto pensati da saldare per un gruppo che ha nella As Roma l'unica società in attivo che genera utile

Rad
19th May 2009, 13:45
in + il debito genera interessi passivi per circa 24 milioni..

Bakaras
19th May 2009, 13:48
in + il debito genera interessi passivi per circa 24 milioni..

annui, che non sono esattamente bruscolini

saltaproc
19th May 2009, 13:52
bho provate a mandare nelle curve prima delle partite totti a vendere panini con la pagliata imho qualche soldo lo tirate su :sneer::sneer:












vediamo se cosi riesco a summonare cicul :sneer:

Bakaras
19th May 2009, 13:55
bho provate a mandare nelle curve prima delle partite totti a vendere panini con la pagliata imho qualche soldo lo tirate su :sneer::sneer:
vediamo se cosi riesco a summonare cicul :sneer:


esattamente la "pagliata" dalle tue parti sarebbe?

saltaproc
19th May 2009, 13:57
esattamente la "pagliata" dalle tue parti sarebbe?
la trippa:dumbnod:

Bakaras
19th May 2009, 13:59
la trippa:dumbnod:


ah, forse volevi intendere la PAJATA.
che poi non è la TRIPPA, bensì le interiora dell'agnello.

saltaproc
19th May 2009, 14:01
ah, forse volevi intendere la PAJATA.
che poi non è la TRIPPA, bensì le interiora dell'agnello.

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/pagliata.shtml

:shrug:

o cazzo vero non è lo stomaco ma pure peggio ....praticamente ...il culo :afraid::afraid::afraid:

nulla pedde cico c'ha da fare niente flame ...e come minchia ci arrivo a stasera :cry::cry:

Bakaras
19th May 2009, 14:08
piatto tipico romano col nome romano, se nel dizionario italiano poi sostituiscono la J con il "gli" sò problemi loro.

In ogni caso pare sia una delizia, anche se io nno ne sono un fun.

holysmoke
19th May 2009, 14:30
in + il debito genera interessi passivi per circa 24 milioni..


vabbe probabile coprano quelli di questa'anno con la cessione di mexes :hidenod:

Dictator
19th May 2009, 14:33
La pajata non è il culo dell'agnello.
Anzi per fare la pajata proprio non si utilizza l'agnello ma si utilizza l'intestino dell'abbacchio che è ben diverso dall'agnello.
Rigatoni con la pajata :drool:

saltaproc
19th May 2009, 14:35
che differenza c'è tra abbacchio e agnello? :look::look:


cmq resta sempre il culo :sneer:

holysmoke
19th May 2009, 14:35
che differenza c'è tra abbacchio e agnello? :look::look:
cmq resta sempre il culo :sneer:

so la stessa cosa -.-

saltaproc
19th May 2009, 14:37
so la stessa cosa -.-
e che minchia ne so per una volta che mi fido di un romano :cry:

cmq wiki sostiene che la differenza è l'età e il peso

abbacchio sotto i 7 chili e ancora lattonzolo
agnello sopra i 7 chili

holysmoke
19th May 2009, 14:38
cmq ora siamo alla frutta :sneer:

Bakaras
19th May 2009, 14:46
l'abbacchio è l'agnello da latte.
agnello è più generico.
btw sul link c'è scritto che si fà con le interiora dell'agnello da latte, ovvero abbacchio, anche se in itaiano ovviamente non ha corrispondenza.

Gathz
19th May 2009, 15:12
no ma siete poco poco OT :sneer: flammate un po, che oggi nn mi passa piu :(

saltaproc
19th May 2009, 15:13
no ma siete poco poco OT :sneer: flammate un po, che oggi nn mi passa piu :(
ho provato a provocare ma non ha funzionato :shrug:

kwhale
19th May 2009, 15:14
visto che si parla di abbacchi, agnelli, trippa e compagnia bella.....mettiamo altra carne sul fuoco:

tratto da Tuttosport (noto giornale cazzaro, ma tant'è.....):
ROMA, 19 maggio - Tra pochi giorni conosceremo il futuro di Ancelotti. Difficile dire se il tecnico emiliano rimarrà sulla panchina del Milan o, come sembra più probabile, cambierà aria. Il Chelsea resta sempre in pole position per prenderlo (ieri il Sun è arrivato a ipotizzare che il passaggio del Carletto rossonero sulla panchina dei Blues sarà annunciato a fine maggio), ma all’orizzonte spunta anche un’ipotesi Roma. La nuova cordata che vorrebbe rilevare la società giallorossa dalla famiglia Sensi, infatti, vorrebbero presentarsi ai tifosi con due “botti”. Uno sarebbe appunto Ancelotti. L’altro, udite udite, Emannuel Adebayor.

...beato chi ci crede?

Dryden
19th May 2009, 15:16
Mamma mia Tuttosport, dovrebbero incriminarli per terrorismo mediatico.

kwhale
19th May 2009, 15:22
Mamma mia Tuttosport, dovrebbero incriminarli per terrorismo mediatico.


....o come direbbe qualcuno, per "prostituzione intellettuale"

:dumbnod::dumbnod::dumbnod:

DiamondK
19th May 2009, 15:32
visto che si parla di abbacchi, agnelli, trippa e compagnia bella.....mettiamo altra carne sul fuoco:
tratto da Tuttosport (noto giornale cazzaro, ma tant'è.....):
ROMA, 19 maggio - Tra pochi giorni conosceremo il futuro di Ancelotti. Difficile dire se il tecnico emiliano rimarrà sulla panchina del Milan o, come sembra più probabile, cambierà aria. Il Chelsea resta sempre in pole position per prenderlo (ieri il Sun è arrivato a ipotizzare che il passaggio del Carletto rossonero sulla panchina dei Blues sarà annunciato a fine maggio), ma all’orizzonte spunta anche un’ipotesi Roma. La nuova cordata che vorrebbe rilevare la società giallorossa dalla famiglia Sensi, infatti, vorrebbero presentarsi ai tifosi con due “botti”. Uno sarebbe appunto Ancelotti. L’altro, udite udite, Emannuel Adebayor.
...beato chi ci crede?

Dopo Benzema ecco Adebayor, il prossimo chi sarà? :look:
Si accettano scommesse!

Io dico Drogba :confused:

Bakaras
19th May 2009, 15:33
Dopo Benzema ecco Adebayor, il prossimo chi sarà? :look:
Si accettano scommesse!
Io dico Drogba :confused:

naaaa
secondo me strappano Zarate a lotito.

saltaproc
19th May 2009, 15:35
naaaa
secondo me strappano Zarate a lotito.
o lotito alla lazie :afraid::afraid:

kwhale
19th May 2009, 15:35
naaaa
secondo me strappano Zarate a lotito.


beh...intanto Pandev pare non rinnovi con la Lazio....chissà...magari farà il "salto della sponda"
:dumbnod:

DiamondK
19th May 2009, 15:37
naaaa
secondo me strappano Zarate a lotito.

:point:


o lotito alla lazie :afraid::afraid:

Affare fatto!


beh...intanto Pandev pare non rinnovi con la Lazio....chissà...magari farà il "salto della sponda"
:dumbnod:

Andrà al Bayern Monaco o alla Juve a quanto pare :afraid:

Bakaras
19th May 2009, 15:39
o lotito alla lazie :afraid::afraid:


ho avuto un mancamento....

Dictator
19th May 2009, 15:44
Come si fa a dire che abbacchio e agnello sono la stessa cosa? -.-
Minchia l'ignoranza eh!!!

Comunque stamane alla radio han detto che nei prossimi giorni forse esce qualcosa lato Flick/Fioranelli... Vedemo un poco...
Ma so tutte stronzate alla fine, finirà come con Soros ovvero niente di fatto ^.^

Cicoh
19th May 2009, 15:44
bho provate a mandare nelle curve prima delle partite totti a vendere panini con la pagliata imho qualche soldo lo tirate su :sneer::sneer:
vediamo se cosi riesco a summonare cicul :sneer:

famme na pippa. :sneer:

saltaproc
19th May 2009, 15:47
famme na pippa. :sneer:
ho laggato ma ci so riuscito :sneer::sneer:

antonybridge
19th May 2009, 20:32
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs016.snc1/4502_1065107229470_1279684400_30158889_4157383_n.j pg

Abby
19th May 2009, 23:44
La pajata non è il culo dell'agnello.
Anzi per fare la pajata proprio non si utilizza l'agnello ma si utilizza l'intestino dell'abbacchio che è ben diverso dall'agnello.
Rigatoni con la pajata :drool:


Solo per la precisione... la pajata (rigorosamente senza gl) si fa con l'intestino del vitello da latte.

Da quando è stata vietata, dopo la diffusione del morbo della "mucca pazza", si è diffusa la versione della pajata di abbacchio.

E' logico che sia nel caso di vitello, che di abbacchio (o agnello che dir si voglia) siano rigorosamente da latte per non mangiare quello che il Marchese del Grillo spiegava che fose ad Olimpia!!!

PS In realtà si può usare anche l'intestino di animali meno giovani, ma significa massima attenzione nel prendere il tratto giusto dell'intestino ;)


Per il resto, non ci sto capendo nulla, ma non dovrebbero queste voci essere regolate visto che siamo quotati in borsa?

Sante
20th May 2009, 09:57
Con riferimento alle notizie diffuse in data 18-05-09 da sante di wayne2k1 in merito alla
formalizzazione da parte della "cordata italiana capeggiata da Angelini" di un'offerta
avente ad oggetto l'acquisto del pacchetto di controllo di A.S. Roma S.p.A., Compagnia
Italpetroli S.p.A., precisa che, contrariamente a quanto riportato dall utente sognatore, non è stata
consegnata a Compagnia Italpetroli, né direttamente né indirettamente, alcuna offerta.
Poiché, come noto,
Compagnia Italpetroli considera la A.S. Roma e la sua squadra un patrimonio della Città, dei
suoi tifosi e, ovviamente, dei suoi azionisti, per poter procedere a valutare un'eventuale
operazione Compagnia Italpetroli ritiene necessario ricevere una completa informazione in
merito all'identità di tutti i soggetti coinvolti, nonché la chiara evidenza che questi ultimi
dispongano di mezzi finanziari idonei a porre in essere un'eventuale operazione ed a sostenere
un progetto che consenta il mantenimento e lo sviluppo del livello competitivo della squadra.

Ad oggi tali informazioni ed evidenze non sono state fornite e, di conseguenza, Compagnia
Italpetroli puo' confermare che Sante non esiste e il sito wayne2k1 è solamente un trip mentale di alcune persone



tra poco esce :nod:


auhauahuah :rotfl:

Cicoh
20th May 2009, 13:35
chivvesencula, io stasera tifo lazie
fa l'esordio il mio compaesano :D

peluche
20th May 2009, 14:02
chivvesencula, io stasera tifo lazie
fa l'esordio il mio compaesano :D

chi è?

Cicoh
20th May 2009, 14:15
chi è?

Tuia

peluche
20th May 2009, 14:18
Tuia

questo è veramente forte, ma proprio forte forte.

Cicoh
20th May 2009, 14:24
questo è veramente forte, ma proprio forte forte.

anche sfortunato visto gli infortuni che ha avuto.

holysmoke
20th May 2009, 15:18
io me la bomberebbi cmq :oldmetal:

http://img188.imageshack.us/img188/5522/c3media780995immaginede.jpg

Cicoh
20th May 2009, 15:41
io me la bomberebbi cmq :oldmetal:
http://img188.imageshack.us/img188/5522/c3media780995immaginede.jpg

stai alla canna del gas.

holysmoke
20th May 2009, 15:45
stai alla canna del gas.


ma povera... è nella top ten delle manager piu belle d'italia (8° se nn ricordo male) :dumbnod:

Sante
20th May 2009, 16:49
Madre di Dio, è un cesso

kwhale
21st May 2009, 10:34
...e intanto, stiamo ripercorrendo un film già visto:

http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=12717&pag=2

sempre tenendo conto delle fonti e con il beneficio del dubbio fino ai comunicati finali, mi sembra che anche per quest'anno la tarantella ce la siamo sorbita e anche l'anno prossimo ci sarà l' "8a manager più bella d'italia" a guidare la società
:devil::devil::devil:

...spero tanto di sbagliarmi, perchè c'ho come l'impressione che 'sta squadra stia di nuovo andando allo sbaraglio....

:achehm:

Edeor
21st May 2009, 11:07
ma povera... è nella top ten delle manager piu belle d'italia (8° se nn ricordo male) :dumbnod:

Pensa come devono essere quelle nelle posizioni successive :rotfl:

Estrema
21st May 2009, 11:46
secondo me parere personale per vendere la roma dovrrebbero perdere pure l'acesso in uefa, a quel punto forse che forse un pensierino ad abbassare le pretese ce lo fa:nod:

kwhale
21st May 2009, 11:54
secondo me parere personale per vendere la roma dovrrebbero perdere pure l'acesso in uefa, a quel punto forse che forse un pensierino ad abbassare le pretese ce lo fa:nod:

si giusto, ma diciamo che finiamo in Uefa: che stagione sarà la prossima?

già immagino le contestazioni continue e alla prima sconfitta i tifosi a trigoria a protestare perchè non hanno venduto, perchè non investono più, ecc.

sono anni che si parla di progetto e ancora non si sa niente.
visto che la società si autofinanzia, quest'anno dovranno vendere qualcuno per poter comprare; e chi vendi?

lo stadio: ancora niente. robba che Lotito al confronto sembra quasi un presidente normale...
:swear::swear::swear:

Estrema
21st May 2009, 11:58
bhè ieri seguivo una trasmissione romana onestamente la piazza di roma è difficile molto difficile da decifrare secondo me, una cosa è certa la roma al momento non so quanta disponibilità economca abbia per fare una rosa che punti al 4 posto con tranquillità il prossimo anno, è vero che la società non ha debiti ma li ha la dirigenza insomma è un gatto che si morde la coda, un altro anno come questo( il che è possibile non è fantascienza) sarebbe disastroso per i romanisti, non ce li vedo a stare buonini ad aspettare che questa dirigenza si ritiri su.

antonybridge
22nd May 2009, 16:23
fioranelli alla consob stamattina e verso le 4 ha rilasciato qste dichiarazioni :look: :look: :look:


Come stanno le cose? Lei è un uomo di calcio, quanto c'è di vero in questa possibilità di comprare la Roma?
“Sono molto sereno, abbiamo le carte in regola per andare avanti, vedremo. Si sta bene a Roma, quindi ci resto volentieri”.

Lei è fiducioso?
“Sono molto fiducioso”.

Fioranelli quando va avanti fa gol?
“Mia moglie dice di sì e mi conosce bene”.


:afraid::afraid::afraid::afraid: Rosella per favore :bow::bow:

Dryden
22nd May 2009, 17:30
L'occasione buona era Soros, ormai pure con Fioranelli nn vedo grandi cambiamenti.

Edeor
22nd May 2009, 17:51
L'occasione buona era Soros, ormai pure con Fioranelli nn vedo grandi cambiamenti.

Beh considerando che allo stato attuale gli investimenti nella Roma sono pari a 0 così a naso direi che anche limitarsi a mettere uno staff dirigenziale formato da professionisti si possa considerare un notevole passo in avanti.

Ad ogni modo non credo che qualcuno venga a spendere vagonate di milioni per comprare la Roma senza poi fare qualche investimento sulla rosa.

Comunque in Fioranelli we trust!

antonybridge
29th May 2009, 18:00
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

questa è una grandissima puttana

unicredit la pressa per pagare il debito e lei che fa' ? vende a qualcuno con i soldi e far si che la roma abbia una squadra decente ?

ovvio no :rotfl: chiede un prestito a un altra banca per ripagare il debito con unicredit


:bow: :bow: sempre piu convinto che fanno fallire la roma

kwhale
29th May 2009, 19:17
incredibile....

Il comunicato integrale diramato da Italpetroli.
"Con riferimento alle notizie diffuse in data odierna da alcuni organi di stampa, in merito all'incontro avvenuto nella giornata di ieri tra i rappresentanti di Unicredit e quelli di Compagnia Italpetroli, si precisa che questi ultimi, in tale incontro, hanno informato UniCredit di avere avviato dei contatti con Mediobanca ed hanno comunicato l’intenzione di Compagnia Italpetroli di avvalersi della stessa per studiare le migliori modalità per gestire l’attuale situazione debitoria nei confronti del ceto bancario".

saltaproc
29th May 2009, 19:19
:rotfl::rotfl::rotfl:

cioè per pagare un debito che non riescono a ripagare normalmente ne fanno un altro ancora + grosso ?:rotfl::rotfl::rotfl:

antonybridge
29th May 2009, 19:29
da parte mia finchè ci sara' rosella io nn spendo + una lira che entrera' nelle sue tasche . meglio fallire che in mano a una Laziala Puttana


sto piu incazzato ora che dopo una sconfitta assurda :swear:

Gathz
29th May 2009, 20:09
mediobanca non è unicredit, al primo pagamento che salta la sbranano...

Estrema
29th May 2009, 20:26
mediobanca, si saran rivolti di sicuro a chebanca:sneer:

antonybridge
29th May 2009, 20:28
mediobanca fara' da advisor e unicredit ha sempre detto 10 giorni . se entro 10 giorni nn si paga il debito si rischia una roma all asta :(

saltaproc
29th May 2009, 20:31
un fiorino :metal::sneer:

Edeor
29th May 2009, 20:34
Ma non ha chiesto un prestito, semplicemente hanno scelto Mediobanca come advisor, in pratica si occuperanno loro di ristrutturare il debito gestendo anche le vendite degli assets. Il nome non credo sia casuale visto che UC è uno dei maggiori soci di Mediobanca ed è all'interno del patto di sindacato, poi notate il nome magico ovvero Cesare Geronzi.

Semmai la cosa importante del comunicato è quello che non viene smentito, in pratica la storia di UC incazzata e desiderosa di soldi è vera, per farla breve forse è la volta buone che ci leviamo Porella Sensi dalla palle. :rotfl:

Tra l'altro io spero che la frase riportata da tutti i giornali e attribuita a Rosella Sensi non sia vera, perché una che durante un colloquio con la banca se ne esce con "Non sono abituata alle scandenze" non si commenta...

Estrema
29th May 2009, 20:38
mediobanca fara' da advisor e unicredit ha sempre detto 10 giorni . se entro 10 giorni nn si paga il debito si rischia una roma all asta :(
ma scusa eh che centra la questione della roma all'asta?

mi son perso forse qualche passaggio i problmi li ha italpetroli mica l'as roma al limite una svendita al primo che arriva.

MnfPna
29th May 2009, 20:39
Mediobanca = Geronzi
Lo sbrana patrimoni.

antonybridge
29th May 2009, 20:41
ma scusa eh che centra la questione della roma all'asta?
mi son perso forse qualche passaggio i problmi li ha italpetroli mica l'as roma al limite una svendita al primo che arriva.
se entro 10 giorni nn viene ri pagato il debito ( cosa molto difficile ) devono vendere l'asset As Roma , perche è l'asset con cui fanno + soldi
quindi devono vendere per forza e in pratica verra' messa all'asta :nod:
+ che il primo che arriva penso chi offre di + . perche alla fine fioranelli voleva la roma , angelini pure , si parlava di tamraz che voleva italpetroli+asroma (ma nn ci credo manco se me lo dice lui in thailandese ) gheddafi voleva investire in italia ( nn credo manco a lui ) .

Edeor
29th May 2009, 20:42
Ma no che asta, secondo me il discorso è semplice, i Sensi per la Roma chiedevano una cifra fuori mercato e, se fosse vera la storia di Soros, in passato avrebbero anche giocato sporco nel tentativo di alzare il prezzo, alla fine Unicredit si è rotta il cazzo e ha imposto la nomina di un advisor in modo che il prezzo sia "giusto" e le trattative avvengano in modo lineare.

antonybridge
29th May 2009, 20:45
Ma no che asta, secondo me il discorso è semplice, i Sensi per la Roma chiedevano una cifra fuori mercato e, se fosse vera la storia di Soros, in passato avrebbero anche giocato sporco nel tentativo di alzare il prezzo, alla fine Unicredit si è rotta il cazzo e ha imposto la nomina di un advisor in modo che il prezzo e le trattative avvengano in modo lineare.
sorso è esistito e hanno fatto vedera anche l e-mail con l offerta , ma la sensi ha avuto la brillante idea di giocare a rialzo inventandosi dell arabi .
dopo che hanno saputo che soros aveva lasciato la trattativa la sensi ri offri di cedere la societa a soros con uno "sconto" rispetto all offerta iniziale :nod:

cmq Angelini ha il 6% delle azioni di Mediobanca. se loro devono trovare un compratore ce l hanno in casa :point:

Edeor
29th May 2009, 20:49
Ma infatti stai sicuro che nel peggiore di caso arriva Angelini che se la compra al minimo sindacale.

Gathz
29th May 2009, 21:47
Ma infatti stai sicuro che nel peggiore di caso arriva Angelini che se la compra al minimo sindacale.
:drool::drool:
piu soldi per il mercato :drool:
edit: ma se mette lo sponsor Moment sulle magliette è legale :sneer: ?

Edeor
29th May 2009, 22:08
Beh io a quel punto come sponsor userei un suppostone di tachipirina così tanto per incutere terrore nell'avversario :rotfl:

antonybridge
29th May 2009, 23:44
mi sto chiedendo se gli è mai passato per la mente vendere tutta la rosa e risanare parte del debito :hm: doni cicinho mexes juan de rossi aquilani pizarro brighi perrotta taddei julio menez vucinic :hm: su per giu meno di 200 mln ce li faceva :nod: certo poi risanava una parte del debito ma moriva pero' :nod:


Ps rosella zingara

Edeor
30th May 2009, 08:00
Non può, per fare una cosa del genere dovrebbe procedere alla divisione degli utili, quindi quei 200 milioni ( secondo me comunque la cifra sarebbe minore ) solo in parte finirebbero nelle tasche della Sensi, insomma non ci sarebbe alcun convenienza perché il depauperamento del patrimionio sociale sarebbe superiore a quanto potrebbe ottenere.

jamino
30th May 2009, 08:57
Ma voi siete così sicuri che in tutto questo ci sia del bene per la Roma?

Con questa frenesia di vedere la famiglia Sensi cedere il passo qui si fa un po di confusione sul ruolo della banca.

Mi spiego meglio, interesse di Unicredit è quello di rientrare, nella maggior misura possibile, del debito di ItalPetroli. Quando Unicredit fa delle pressioni a lei interessa che il compratore dia delle garanzie sul pagamento di una cifra x concordata, ma una volta pagata questa cifra, per Unicredit la Roma non esiste più, il che vuol dire che non le interessa se il compratore una volta dati i soldi investe nella squadra o la depaupera ulteriormente.

Detto in altri termini mentre la famiglia Sensi per il rapporto emotivo che la lega alla Roma si pone anche il problema del futuro sportivo della AS Roma, a Unicredit questo non interessa assolutamente. Per cui, paradossalmente, potrebbe pretendere la cessione della società a un gruppo che paga ma poi per rientrare depaupera ulteriormente gli asset societari...

Io ci andrei cauto nel valutare positivamente l'intervento di Unicredit fossi un romanista.

Sylent
30th May 2009, 10:20
È ovvio che ci auguriamo che chi subentra sia davvero convinto di investire nella squadra...altrimenti è solo un businnes per far soldi.

Edeor
30th May 2009, 13:04
Ma voi siete così sicuri che in tutto questo ci sia del bene per la Roma?

Con questa frenesia di vedere la famiglia Sensi cedere il passo qui si fa un po di confusione sul ruolo della banca.

Mi spiego meglio, interesse di Unicredit è quello di rientrare, nella maggior misura possibile, del debito di ItalPetroli. Quando Unicredit fa delle pressioni a lei interessa che il compratore dia delle garanzie sul pagamento di una cifra x concordata, ma una volta pagata questa cifra, per Unicredit la Roma non esiste più, il che vuol dire che non le interessa se il compratore una volta dati i soldi investe nella squadra o la depaupera ulteriormente.

Detto in altri termini mentre la famiglia Sensi per il rapporto emotivo che la lega alla Roma si pone anche il problema del futuro sportivo della AS Roma, a Unicredit questo non interessa assolutamente. Per cui, paradossalmente, potrebbe pretendere la cessione della società a un gruppo che paga ma poi per rientrare depaupera ulteriormente gli asset societari...

Io ci andrei cauto nel valutare positivamente l'intervento di Unicredit fossi un romanista.

Scusa ma avanzo più di un dubbio perché a me sembra che l'idea principale di Rosella Sensi sia di usare la Roma come uno scudo dietro cui pararsi. In realtà chi nella famiglia ha sempre tenuto alla Roma è stato Franco, tant'è che al momento di comprarla lui decise contro il parere della famiglia, per come la vedo io per le sorelline la Roma è solo un peso, che sicuramente ha inciso sul debito di Italpetroli, ma molto meno di quanto vogliono far credere, e allo stesso tempo è il paravento politico dietro cui pararsi per andare avanti.

Non vedo poi il senso di comprare un bene a 300 milioni salvo poi depauperarlo per rientrare, caso mai avrebbe più senso fare l'opposto, ma anche ammesso che ci sia questa strampalata idea cosa depauperi? Vendi Trigoria? L'ha già fatto la Sensi, vendi il marchio? L'ha già fatto la Sensi. Al massimo puoi vendere il culo? Anche quello a dire il vero l'ha già dato via nel momento in cui è diventata pappa e ciccia con il pelato che augurò la morte a suo padre. Insomma c'è poco da depauperare perché qualcuno c'ha già pensato, guarda mancano giusto le posate e a quel punto si può fare Ciarrapico 2 la vendetta, perché tanto i debiti seppur nascosti a livello contabile ci sono.


Il discorso è molto semplice allo stato attuale ci possono essere due tipi di acquirenti, chi vuole comprare la Roma, rivalutarla anche mediante lo stadio e poi rivenderla guadagnandoci sopra, chi vuole comprare la Roma perché se la vuole tenere. La famiglia Sensi si porrà anche il problema del futuro della Roma, ma come ho detto sopra sarà poi vero?, ma a conti fatti se non investi niente, i beni patrimoniali li vendi, la gestione commerciale non la curi, si vede che al problema non hai trovato risposta. :nod:

antonybridge
30th May 2009, 13:47
Ma voi siete così sicuri che in tutto questo ci sia del bene per la Roma?

Con questa frenesia di vedere la famiglia Sensi cedere il passo qui si fa un po di confusione sul ruolo della banca.

Mi spiego meglio, interesse di Unicredit è quello di rientrare, nella maggior misura possibile, del debito di ItalPetroli. Quando Unicredit fa delle pressioni a lei interessa che il compratore dia delle garanzie sul pagamento di una cifra x concordata, ma una volta pagata questa cifra, per Unicredit la Roma non esiste più, il che vuol dire che non le interessa se il compratore una volta dati i soldi investe nella squadra o la depaupera ulteriormente.

Detto in altri termini mentre la famiglia Sensi per il rapporto emotivo che la lega alla Roma si pone anche il problema del futuro sportivo della AS Roma, a Unicredit questo non interessa assolutamente. Per cui, paradossalmente, potrebbe pretendere la cessione della società a un gruppo che paga ma poi per rientrare depaupera ulteriormente gli asset societari...

Io ci andrei cauto nel valutare positivamente l'intervento di Unicredit fossi un romanista.

per chi non ha venduto a soros e pararsi il culo e farci diventare grandi io auguro solamente la bancarotta . e poi io non capisco il perche a unicredit non piace fioranelli :hm: se quelli danno i soldi a unicredit che ceppa gli frega chi sono qsti :shrug:


PS ROSELLA SENSI BLA BLA BLA BLA BLA BLA

kwhale
15th June 2009, 11:37
riuppo il thread con le ultime notizie (o presunte tali, visto che , come è successo l'anno scorso, ci sono mille voci e mille ipotesi diverse. finirà anche quest'anno con i Sensi che restano proprietari? :bored::bored::bored: ):
ROMA: ECCO IL PIANO ANGELINI
(Corriere dello Sport) - L’imprenditore romano ha concluso le sue analisi sul club e lo ha valutato 200 milioni. Ora è pronto a rilevare la quota dei Sensi per 130, anche con uno o più soci. Angelini illustrerà il suo progetto a Medobanca. Fioranelli, comunque, si ritiene ancora in corsa per l’acquisto. Mediobanca valuta, Unicredit pressa. I Sensi aspettano. Francesco Angelini presenta il suo piano. Fioranelli trona sul luogo del delitto. Spalletti punta sui Sensi dichiarando a Sky che continuerà ad avere la stessa proprietà. Sono giorni importanti intorno al pacchetto di maggioranza della Roma, una storia che deve ancora vedere la parola fine. E’ atteso in questi giorni il mandato a vendere, scritto e firmato, richiesto da Unicredit, poi sarà fissato anche un prezzo che si aggirerà tra una cifra compresa tra ui 220 e i 240 milioni per il cento per cento, quindi Opa compresa. Ma c’è pure il rischio, si fa per dire, che tutto questo non si arrivi perché al soluzione potrebbe esserci anche prima. L’imprenditore farmaceutico in questa vicenda è stato il più esplicito, ed ha manifestato pubblicamente il suo interesse, ha proseguito con il silenzio in attesa delle risposte chieste ai suoi canali bancari e finanziari. Le risposte sono arrivate, e tutte. E il dottor Angelini è passato alla fase due. Presentare e spiegare il suo progetto alla controparte, in questo caso Mediobanca della quale l’imprenditore romano ha il due per cento.