Log in

View Full Version : Installazione win vista 64, ma anche win 7

Misto Baan
13th May 2009, 11:03
Ciao a tutti!

Sabato mi sono deciso finalmente a levare win xp 32, installare altri 2 Gb di ram (per un totale di 4, ovviamente quei 2 uguali ai precedenti come caratteristiche), ed installare win vista 64 per fare vedere tutti e 4 i Gb....

Carica tutti i file dal Cd per preparare l'installazione, arrivo agli hard disk e faccio formattare il primario che poi scelgo come destinazione per l'installazione...

A questo punto la schermata riassuntiva della installazione mi mostra 3 passi con barra che deve andare al 100%:

-copia dei file
-compressione dei file
-un altro che non ricordo

Il primo me lo fa molto celermente e lo porta a 100%
Il secondo resta fermo bloccato allo 0% , fino a che dopo 15-20 mins appare la scritta che è impossibile proseguire con l'installazione....

Stessa cosa accade provando ad installare la versione beta di win7, che presenta il medesimo menu di installazione...

dopo circa 20 ore di tentativi, sconsolato ho reinstallato xp32, cosa che non ha avuto alcun problema...

Qualche suggerimento per favore?

Bakaras
13th May 2009, 11:14
stai installando su una partizione particolare? quanto spazio c'è ?

Misto Baan
13th May 2009, 11:19
Sto installando nella stessa partizione dove avevo il precedente SO, che ho formattato durante l'installazione di Vista....la stessa partizione dove ho poi reinstallato il mio vecchio xp

marlborojack
13th May 2009, 11:44
Uhm... io controllerei l'integrità del dvd dal qualer installi... inoltre sapevo che vista aveva all'inizio qualche problema con AMD, ma dal service pack1 dovrebbero aver risolto, e soprattutto win7 non dovrebbe avere problemi. I 2 gb di ram nuovi sono compatibili? Xp ti da problemi? proverei a fare un test della memoria giusto per sicurezza

Misto Baan
13th May 2009, 11:57
Xp senza alcun problema, mi legge 3,5 Gb di ram, circa...

Monto intel quadcore

Il cd parte senza problemi (così come quello di win7), ma appunto non copia alla fin fine i files....

Evildark
13th May 2009, 13:07
Xp senza alcun problema, mi legge 3,5 Gb di ram, circa...
Monto intel quadcore
Il cd parte senza problemi (così come quello di win7), ma appunto non copia alla fin fine i files....

a me ha dato un problema simile durante l'installazione di win vista.. e ho risolto cambiando fisicamente il lettore dvd con un altro... si vede che la copia presentava dei micro errori che stavano sul cazzo al mio lettore precedente...

Tele
14th May 2009, 01:28
Anche a me diede problemi simili l'installazione di vista 64; risolsi togliendo tutti i dischi tranne il lettore ottico e il disco fisso con la partizione su cui volevo installare windows, per poi rimettere tutti gli altri dischi a driver installati e windows aggiornato.