PDA

View Full Version : Prime Impressioni



Sharku
16th May 2004, 12:19
Su, ormai è un po' che si gioca, scrivete i vostri pro e contro di questo gioco.

santos
16th May 2004, 13:29
lo sto scaricando ti sapro dire fra 1 mesetto cirka :rotfl: :rotfl: :rotfl:


by santuzzo (cmq nn lo uso io) lo provo e basta :nod: :nod:

Blinck
18th May 2004, 08:55
Pro

- Divertente
- Classi ben fatte senza Fotm o power inutili
- Infinite possibilità di personalizzazione
- Veloce
- Combattimenti vivaci, mai ripetitivi
- Assenza (o quasi) di bug/lag
- Una community decisamente simpatica ( DUFF-MAN YHOOOOOOO!!!!! )
- Le storie sono molto belle, sembran dei fumetti (non è scontata eh..)

CONTRO

- A lungo andare potrebbe essere ripetitivo (forse...)
- L'idea di mettere il PvP (ma se ne parla tra un anno...speriamo ci ripensino...)

:D

Sharku
18th May 2004, 10:24
Pro:
Combattimenti molto veloci
Ambientazioni e tipi di "villains" (mob) molto vari.
Sistema degli Enh, intuitivo e semplice. Poi con la possibilità di cancellarli puoi variare la potenza dei poteri in qualsiasi momento.
Grandi possibilità di gioco per tutte le tipologie di giocatore (casual player, o power player)
Ottimo bilanciamento delle classi.

Contro:
Il PvP solo tra un'annetto.
Pochi poteri che si perndono solo ogni 2 livelli.

Vorrei fare un commento paragonandolo a Daoc.

In Daoc tutto è basato sui gruppi. Cercando cioè di invogliare (o meglio, obbligando) la gente a stare in gruppo. (Toa e Frontier ne sono due esempi lampanti)
Questo ha i suoi vantaggi:
- Giocare in gruppo è più divertente che giocare da soli (se no non esisterebbero i MMORPG)
- Obbliga infatti le persone a stare assieme, ad organizzarsi, quindi a cementare dei rapporti, così che la gente si senta legata dal gioco e vada avanti solo per la comunità che si è sviluppata e non per il gioco in se (vedi server Italiano)
Ma ha anche grossi svantaggi:
- Obbligare la gente in gruppo, significa obbligara a stare collegato per molto tempo.
- Diversifica le persone in base al tempo a loro a disposizione per giocare
- Spesso gruppi TROPPO numerosi fan diventare l'esperienza noiosa, dato che nessuno si sente importante nel gruppo e che spesso il leader di un gruppo numeroso è più stressato che divertito. (vedi Master Level)

In Coh tuto questo è diverso, qualsiasi cosa tu voglia fare, puoi farla. Non ci sono obblighi.

Prendiamo l'esperienza di gioco in Daoc e quella in CoH

In CoH se mi collego ho varie opzioni:
1) Chiedo in supergroup che stanno facendo e li raggiungo (tempo richiesto per raggiungere il Supergroup 5/10 minuti) *
2) Finisco una delle mie missioni in solo, se ho poco tempo ne faccio una outdoor da uccidi XX tipi, così che se li ho uccisi bene, se non li ho uccisi tutti fa niente li uccido la prossima volta. Se no fai una indoor un po' più pesante ma che dura tra i 20 e i 40 minuti.
3) Creo un gruppo io per fare missioni o per fare exp. **
4) Cerco un gruppo per fare missioni o per fare exp. **
5) Vado nello store e mi organizzo/cambio i miei enh
6) Vado a visitare locazioni inesplorate
7) Creo un nuovo pg. (solo per il charachter creation)

* Con il Sidekick, se in un supergroup (gilda) hai degli amici che gicano il triplo di te, altri il doppio e altri la metà non fa niente. Infatti se tu rimani indietro di livelli non è un problema per il gruppo, tu diventi utile lo stesso e non ti stai facendo Powerlivellare

** Creare gruppi è di una semplicità estrema, nello stesso modo trovare un gruppo è semplicissimo. Il Seek for group funziona in maniera eccellente (anche troppo, ogni tanto lo clicco per sbaglio e faccio in tempo a ricevere tre richieste di gruppo prima di accorgermi e chiuderlo.) N.B. SONO UN BLASTER, figuratevi se fossi stato defender o controller.
Poi, cosa più importante, non esiste l'idea che perdere una persona sia una brutta cosa. Non ti senti in colpa a lasciare un gruppo, ci sono molte cose da fare per un gruppo di uno in meno (o in più) anche se healer a poca distanza.
Magari l'unica volta in cui ti senti in colpa è durante le missioni, li si uno in meno fa importanza dato che sono settate per il numero di persone nel gruppo. Ma comunque non durano mai troppo e, a meno che non siano a tempo, se non la finisci la puoi rifare più in la.

In Daoc se mi collego ho varie opzioni:
1) Vado a fare RVR (se sono 50, se no lascia perdere, si ci sono sempre i bg.....)
2) Vado ad expare da solo *
3) Vado ad expare in gruppo con la gilda **
4) Creo/Cerco un gruppo per expare ***
5) Vado a farmare soldi/equip*
6) Vado a cercare scroll *
7) Expo gli artefatti *
8) Vado a fare ML ****
9) Vado a prendere gli artefatti ****
10) Faccio Crafting
11) Esploro il mondo attorno
12) Costruisco una casa
13) Coloro i miei vestiti
14) Faccio quest
15) Faccio le task di frontiera (qualcuno le ha mai fatte ????)

* Tutte queste cose significano fare queste tre cose: 1. Andare nel posto in cui ci sono i mostri che ti servano 2. Sperare non ci siano altri gruppi 3. ucciderli a ripetizione, nello stesso modo per x tempo
** Se creando un pg con la tua gilda sei rimasto indietro o lasci perdere o ti fai powerlivellare. Powerlivellare significa accendere il computer, e stickare uno mentre gli altri giocano
*** Creare un gruppo per expare significa conoscere già qualcuno, o crearlo tra la gilda. Trovarsi in un posto, sperare nno sia già pieno. E uccidere mostri a ripetizione. Se si abbassa il camp si va da qualche altro tipo di mob, in un'altro posto ancora. Se un pg viene a mancare si deve rifare tutto da capo, se non si è in DF, a quel punto si muore semplicemente.
**** Queste cose si devono organizzare prima, spesso ci sono 200 persone e la cosa più divertente che fai è chattare e castare qualche cura se sei Healer, qualche mazzata se sei tanker, buffare tutti, o stare in stick se sei un mago, ma se sei un mago e hai proprio voglia di giocare puoi andare in melee col bastone, tanto il danno che fai più o meno è uguale..

In RvR è più facile trovare gruppo per il semplice motivo che ci sono chat di Frontiera, ci si trova tuttti al PK prima di partire, quindi anche se non hai gruppo, non hai gilda, non conosci nessuno è abbastanza facile trovare un gruppo (anche se mi è capitato spesso di stare più di mezz'ora ad aspettare di trovare un gruppo per poi trovarne uno che ti chiede di aspettare 15 minuti che uno ha perso il TP, morire alla prima zerg e vedersi il 90% del gruppo andarsene.)

Alla fine la differenza principale è questa. COH NON HA DOWNTIME !!!!!!
Si, ok c'è il downtime, quel minuto per recuperare end, quei 5 minuti per resuscitare il group dopo che un mostro ha deciso di scappare verso gli altri e un eroe furbo gli e' andato dietro portandosi poi, mentre scappava, tutti gli altri verso di noi :)
Ma la maggior parte di downtime è quella nel decidere cosa fare, perchè puoi fare quello che vuoi. In Daoc oltre al downtime nel decidere c'era quello di andare a fare le cose, e c'era quello nel farlo.

In Coh spesso si esce da una missione e si dice:
Eroe Tizio: che si fa ?
Eroe Caio: Non lo so, per me è uguale.
Eroe Sempronio: Mentre decidete vendo gli enh. (eroe sempriono vola via)
Eroe Caio: Ok, io vado un salto a vedere i DO. (eroe Caio schiaccia superspeed e sparisce)
Eroe Tizio: Mah, potremmo andare a Faultline, ho una outdoor li che devo uccidere 30 clock, vado li e inizio a ucciderne quelli facili all'inizio, fatemi un fischio quando avete finito che esco e vi teleporto li. (Eroe Tizio sparisce in un lampo di luce e si trova a Faultline)

Randolk
18th May 2004, 11:16
In Coh spesso si esce da una missione e si dice:
Eroe Tizio: che si fa ?
Eroe Caio: Non lo so, per me è uguale.
Eroe Sempronio: Mentre decidete vendo gli enh. (eroe sempriono vola via)
Eroe Caio: Ok, io vado un salto a vedere i DO. (eroe Caio schiaccia superspeed e sparisce)
Eroe Tizio: Mah, potremmo andare a Faultline, ho una outdoor li che devo uccidere 30 clock, vado li e inizio a ucciderne quelli facili all'inizio, fatemi un fischio quando avete finito che esco e vi teleporto li. (Eroe Tizio sparisce in un lampo di luce e si trova a Faultline)

Manca una parte :D


Eroe Jack: Teo mi fai tp? :awk:
Eroe FdP(fiddiputtà): Sì certo... :devil:
Eroe Jack: Zzap! AAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhh............ :eek:
TUMP!
BASTARDO! :swear:
Eroe Fdp: kyashuashuashuashaushauhauhsuhahuahahuahauhua :rotfl:
Eroe Fdm(fiddimignò): ashuahuahuauaugtauagauaghauhauahguahuagauh :rotfl:
Eroe Jack: :fuck:

Blinck
18th May 2004, 11:28
Manca una parte :D


Eroe Jack: Teo mi fai tp? :awk:
Eroe FdP(fiddiputtà): Sì certo... :devil:
Eroe Jack: Zzap! AAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhh............ :eek:
TUMP!
BASTARDO! :swear:
Eroe Fdp: kyashuashuashuashaushauhauhsuhahuahahuahauhua :rotfl:
Eroe Fdm(fiddimignò): ashuahuahuauaugtauagauaghauhauahguahuagauh :rotfl:
Eroe Jack: :fuck:

Un altra parte potrebbe essere

800.000 nazi armati di mitra,missili,fucli,granate,lanciafiamme,stuprapin guini e altro fermi davanti a noi...

Eroe fidiput Teo /p t-4002, ora teleporto Jack la in mezzo ai mob e vediamo che succede
Eroe pezdimerd Rand /p Overset, si si ti prego fallo

Click Deviljackk --> Teleport

SWIP
POP
BANG CRAH BUM RATATATATATATATA

Eroe Teo "Ops..scusami Jack"
Eroe Rand "MAHAHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAAH"
Eroe Jack " Avevo anche premuto il provoke....................... :look: "

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: