PDA

View Full Version : Programmare applicativi per iPhone



Nazza
16th May 2009, 14:32
Salve gente, come sto per scrivere in un altro thread e come ho detto a Rob ieri sera volevo provare a programmare applicativi per iPhone. So che l'SDK funziona solo sotto Mac OS X, il buon Leopard, il quale a sua volta vuole installarsi solo su una macchina targata Apple. C'è qualche modo di farlo che so, tramite VMWare, oppure devo per forza comprarmi un macbook? Il quale mi sfizia per l'idea di poter fare video editing con facilità come mi ha fatto vedere Rob, pensavo all'acquisto di un macbook pro. Parlandone con Ache però non sarebbe la scelta giusta per quel che vorrei farci io.

TL;DR: idee per programmare applicazioni per iPhone senza possedere un Mac? :dumbnod:

Suppa
16th May 2009, 17:40
ti do l'imput ma te la devi sbrigare tu.. perchè parlare di queste cose non si puo' qua.

Hackintosh...

pero' lo sconsiglio vivamente quando si usano dei programmi nativi per Apple e soprattutto DI Apple che lavorano strettamente con il sito DEV di Apple.

Programmare per Iphone senza il DevKit .. non ne ho idea... maybe si maybe.. mai interessato, ma tu hai cercato qualcosa in rete?

Nazza
16th May 2009, 17:53
Si avevo cercato e trovato qualcosa... Di deludente. Bello hackintosh!

Alkabar
17th May 2009, 00:38
Nazza, e' orrendo. Nel senso che a me sono venuti due coglioni come una casa con tutte le restrizioni idiote che hanno messo.

Tipo: no librerie per bluetooh, solo objective-c supportato, Jailbreak o sei fottuto e cosi' via...

Se ci vuoi fare giochini, ok, ma se ci vuoi fare qualcosa di serio ti consiglio un symbian dei tanti piu' J2ME oppure uno dei nuovi che supportano Android 1.5.

Hanno fatto il primo super mobile phone, ma adesso si devono svegliare alla apple.

Nazza
17th May 2009, 11:59
Asp, hai letto le info per l'SDK OS 3.0? E' bellerrimo c'è anche il bluetooth *_*

Alkabar
17th May 2009, 17:41
In objective-c ? Naaaa passsoo....

Hador
17th May 2009, 18:40
se vi piacciono ste cose fare applicazioni per win mobile è demenziale, visual studio sembra un giocattolo... certo però dovete procurarvi il professional, a noi lo dan gratis con msdn

Mosaik
17th May 2009, 18:57
Da qualche parte sul sito di M$ ci sono le virtual machine con XP+VS scaricabili.
La licenza è la solita per uso personale ma per iniziare sono comode :)