Log in

View Full Version : Passaggio da vista a linux

Fetish
16th May 2009, 16:26
Ok sono niubbo, quindi rispondete in modo che io possa capire.
Ma se passo da windows vista a linux, cosa ci perdo e cosa ci guadagno di concreto?
Sopratutto, posso far girare tranquillamente qualsiasi programma che usavo su windows su linux o avrò problemi con alcuni?
Stavo vedendo i video di ubuntu e sembrava fico. Thanks.

Tunnel
17th May 2009, 00:37
Così, su due piedi, dal thread, ti direi di restare con win

mahoney
17th May 2009, 09:50
Se devi preparare un server apache per il quali devi sperimentare/lavorare con php allora metti Linux; ovviamente in una seconda partizione in quanto Vista ti rimane utile per altre cose.

Per i giochi ci vuole Windows.

Puoi montare Linux su un secondo HD senza toccare minimamente quello di Vista;oppure puoi provare la Live CD, cioè avviarlo senza installare.:oldmetal:

Trish
17th May 2009, 11:40
Dipende cosa devi fare...in genere su Ubuntu trovi il programma equivalente a quello su vista ma gratuito.Ovvio non sono tutte rose e fiori eh...se lo usi per le cose base tipo internet mail cazzatine varie vai sereno...se parliamo di altro preparati a sbatterti.In linea di massima fai funzionare tutto ma hai da sputare sangue...Cmq fatti una partizione da 20 gb ci butti Ubuntu e lo provi poi maal che vada lo pialli:D

Fetish
17th May 2009, 22:26
Dipende cosa devi fare...in genere su Ubuntu trovi il programma equivalente a quello su vista ma gratuito.Ovvio non sono tutte rose e fiori eh...se lo usi per le cose base tipo internet mail cazzatine varie vai sereno...se parliamo di altro preparati a sbatterti.In linea di massima fai funzionare tutto ma hai da sputare sangue...Cmq fatti una partizione da 20 gb ci butti Ubuntu e lo provi poi maal che vada lo pialli:D

I programmi che mi servono ho già controllato e girano solamente su windows...Quindi volevo sapere se esisteva una sorta di emulatore.