Log in

View Full Version : [xbox360]Forza Motorsport 3

Pages : 1 [2]

Kith
28th October 2009, 23:58
sono un pò ot ma fa nulla...

nello sfondo bianco di fm3 io noto a fatica come dei quadrettini , che tra l'altro noto pure nello sfondo verde della dashboard...

ho provato a sistemare il cavo o a toccare la luminosità e contrasto del monitor ma rimangono...

è una cosa molto lieve che si nota solo con sfondi omogenei, però boh ora che lo vedo mi da fastidio -_-

domani se ho tempo provo ad attacare la consolle col cavo hdmi alla tv e vedo se lo fa.. altrimenti boh può essere il cavo vga difettato?

Marphil
29th October 2009, 00:18
A me dopo che sono apparse le righine sullo schermo la 360 mi ha dato l'E74 e il led rosso :nod:

In bocca al lupo Kith :sneer:

Kith
29th October 2009, 09:32
no ma io sta specie di maiolica la noto solo nello sfondo bianco uniforme di fm3, e un pò nella dashboard, secondo mè è il cavo, stase provo a collegarla alla tv con l hdmi...

che palle cmq -_-

Kith
29th October 2009, 14:30
edit: me lo fa solo in 1680 x 1050 .... mi sa che vado a farmi cambiare il cavo...

o forse è il monitor, boh che cazzo può essere?

tra l'altro si nota pochissimo, solo su sfondi uniformi, ma a saperlo mi da fastidio....

Kith
29th October 2009, 15:35
ho tolto soffiato pulito il cavo, e messo l'opzione espanso nei modi di visualizzazione (sotto la risoluzione) e ora non si vedono più...

Glorifindel
29th October 2009, 16:00
una volta ci si comprava le console per evitare i problemi hardware, le incompatibilità e le espansioni da comprare a parte.

sì... una volta :nod:

Kith
29th October 2009, 23:13
rettifico si vedono ancora, è il mio monitor che mi da l'ennesima delusione, samsung t220 bah (sulla tv si vede meglio -_- ), beh cmq sia me lo godo lo stesso :D

ps ma un pò di antialiasing su sto fm3 potevan metterlo?

Marphil
29th October 2009, 23:18
Se non mappi 1:1 un pò di aliasing c'è sempre è normale anche nei giochi + ottimizzati :nod:

Kith
29th October 2009, 23:26
Se non mappi 1:1 un pò di aliasing c'è sempre è normale anche nei giochi + ottimizzati :nod:

sono in 1:1 :p ho provato la non nativa è orribile eheh, in nativa cmq in alcune texture si vede ancora l'effetto :/

Marphil
30th October 2009, 00:43
sono in 1:1 :p ho provato la non nativa è orribile eheh, in nativa cmq in alcune texture si vede ancora l'effetto :/

Intendevo mappare 1:1 con la ris. originale del gioco :nod:

Kith
30th October 2009, 17:48
e qualè?

Kith
14th November 2009, 14:20
mi sa che mi vado a comprare il volante :nod:

ps cè qualche modo di usarlo anche su pc codesto microsoft racing wheel? (anche con adattatore come si fa con il joypad della 360)

edit: mi rispondo da solo, funziona proprio con quel'adattatore :p

gimli81
30th November 2009, 13:42
Riuppo questo thread per chiedere e magari dare una info utile a qualcuno.
Sto valutando l'acquisto di una postazione/supporto per il mio logitech g25,visto che già lo uso con la ps3 e col pc coi vari simulatori.
Ora,io ho anche la 360 con forza motorsport e purtroppo il g25 non è compatibile come sapete;da qua la mia domanda : quale volante consigliate per la 360? so che non saranno mai all'altezza del g25 (almeno di non prendere quello della fnatec) ma non so se vale la pena spendere 99 euro in quello M$ o 79 in quello della logitech (Volante Logitech 360 Drive Race Fx) o meglio,non ne capisco a fondo le differenze.
Venendo alla postazione ho trovato,come alternativa ai playseat (visto il costo e lo spazio che non ho) questo sito http://www.wheelstandpro.com/ ; vendono anche,appunto,una soluzione studiata sia per chi usa il g25 sia per il supporto ad un eventuale volante per 360.
Ecco un video dimostrativo http://www.youtube.com/watch?v=NqTQwt_bR7A&feature=player_embedded
Cosa ne pensate?

NickZip
5th August 2010, 13:27
Avevo evitato di prendere FM3 a prezzo pieno perchè, essendo senza volante, temevo che non avrei governato le macchine e che quindi non me lo sarei goduto, però devo dire che sino alla categoria A si va piuttosto bene anche col pad (e quasi tutti gli aiuti disabilitati).

Poi ho fatto un simpatico vinile per l'Alfa Brera (nome "Brera 4 Luca" o qualc del genere) e sarebbe molto carino se qualcuno di voi mi vincesse l'achievement comprandomelo. :confused:
Dai che costa solo un millino ed è stilosissimo! :confused: :confused:

Dan Palmer
6th August 2010, 15:04
Poi ho fatto un simpatico vinile per l'Alfa Brera (nome "Brera 4 Luca" o qualc del genere) e sarebbe molto carino se qualcuno di voi mi vincesse l'achievement comprandomelo. :confused:
Dai che costa solo un millino ed è stilosissimo! :confused: :confused:

Ti ho comprato quella schifezzuola di design (non vinile!) che hai fatto.

Ringraziami! :oro:

NickZip
6th August 2010, 16:24
Grazie tesora, se non ci fossi tu... :love:

NickZip
7th August 2010, 12:05
Il download c'è in effetti stato, ma non mi da l'achievement... Q_Q dove sbaglio?

Dan Palmer
1st October 2010, 09:36
Microsoft ha annunciato il rilascio di una nuova versione del titolo automobilistico Forza Motorsport 3. Si tratta della Ultimate Collection che conterrà, oltre al gioco, tutti i DLC rilasciati fino ad ora. Quindi si avranno un totale di ben 500 auto e 100 tracciati. Sarà anche presente una chicca aggiuntiva "Stig's Garage Car Pack" che contiene tre nuove automobili: Koenigsegg CCX, Lecus LFA e Mercedes Benz SLS-AMG. Grazie alla collaborazione con Top Gear (programma televisivo della BBC che parla di automobili), sarà presente anche un filmato esclusivo di 90 minuti. Questa edizione limitata sarà disponibile dal 26 Ottobre negli USA, dal 29 Ottobre nel Regno Unito e in Germania, dall'11 Novembre in Giappone e all'inizio del 2011 nelle altre parti del Mondo.

Hagnar
1st October 2010, 14:58
Microsoft ha annunciato il rilascio di una nuova versione del titolo automobilistico Forza Motorsport 3. Si tratta della Ultimate Collection che conterrà, oltre al gioco, tutti i DLC rilasciati fino ad ora. Quindi si avranno un totale di ben 500 auto e 100 tracciati. Sarà anche presente una chicca aggiuntiva "Stig's Garage Car Pack" che contiene tre nuove automobili: Koenigsegg CCX, Lecus LFA e Mercedes Benz SLS-AMG. Grazie alla collaborazione con Top Gear (programma televisivo della BBC che parla di automobili), sarà presente anche un filmato esclusivo di 90 minuti. Questa edizione limitata sarà disponibile dal 26 Ottobre negli USA, dal 29 Ottobre nel Regno Unito e in Germania, dall'11 Novembre in Giappone e all'inizio del 2011 nelle altre parti del Mondo.

Personalmente avrei preferito un Forza 4

NickZip
1st October 2010, 15:21
Personalmente avrei preferito un Forza 4

Io un PGR 5. :nod:

Defender
1st October 2010, 18:07
Io un PGR 5. :nod:

io un GT6 :look:

Hagnar
1st October 2010, 18:11
io un GT6 :look:

Rilancio con un GPL 2 oppure un Indycar Racing 3

McLove.
10th January 2011, 15:27
riuppo sto thread per avere alcune delucidazioni, mi e' arrivato fm3 da una settimana e c'ho giocato un poco.
tecnicamente come modello di guida come parco vetture come anche grafica e fluidita' e molto bello ma credo che il bilanciamento del livello di difficolta sia fatto veramente con i piedi, gt, anche il primo ti prendeva in mano e ti insegnava ed impegnava in sfide via via sempre piu difficili sia in relazione alla guida sia alla compnente bravura degli avversari fm3 non e' cosi e sono arrivato al terzo anno di carriera

quello che intendo e che si passa da decisamente facile ad impossibile o quasi agendo sulla difficolta'

E non mi riferisco al modello di guida ed aiuti nella guida ma al livello di difficolta' degli altri piloti.

Anche con tutti gli aiuti disabilitati specie l'antibloccaggio ed il controllo della trazione a livello di difficolta' medio degli avversari e' troppo facile vincere anche a bordo di un auto molto potente e quindi nervosa da tenere in pista come una Ferrari california anche solo per l'accellerazione dopo una curva, l'accelleratore va ben dosato con i trigger analogici o scoda che e' un piacere, analogamente per la frenata o si frena dolcemente o il bloccaggio delle ruote fa tirare diritto, da un punto di guida e difficolta' e' impeccabile ma gli avversari fanno merda troppo facile vincere anche senza ricorrere al back

Mettendo invece il livello di difficolta piu elevato per gli altri concorrenti invece anche aiutandosi con il controllo della trazione etc diventa praticamente difficilerrimo vincere.

A quel punto ho creduto che per vincere a livello di difficolta piu elevato fosse necessario adoperare un tuning della vettura, intendo non in boost di pezzi, ma di ripartizione frenata pressione gomme differenziale rapporti etc cioe' l'assetto: ma ho notato che molte macchine specie delle serie piu piccole non hanno la possibilita di modificare alcuni aspetti dell assetto se non hai montato pezzi che lo permettono e montare pezzi che lo permettono fa superare la categoria di appartenenza.

nei prossimi giorni provero' a prendere un auto di gran lunga inferiore alla classe di appartenenza dell' evento da gareggiarev e boostarla come si deve superando anche un paio di categorie e poter agire su tutti i parametri dell assetto per essere competitivo al livello di difficolta' avversari piu elevato.

inoltre odio letteralmente il fatto che caricato un circuito durante un evento non ci sia la possibilita di fare giri di prova appunto per provare assetto e vettura ma si debba iniziare la gara ed al massimo restartarla, l'alternativa e prima dell evento caricare quel circuito in gioco libero e provare ma e sicuramente piu lungo che fare il tuning la nell'evento stesso.

qualche consiglio?
Perché al momento si passa da noia assoluta senza nessun aiuto a difficolta avversari media ad impossibilita di fare una gara degna a difficolta' elevata con tanto di aiuti perche gli avversari non li prendi piu' anche dedicandosi a modo. Con i vari GTqualunque riprovavi un evento mille volte finche non limavi quei centesimi che ti permettevano di vincerlo qui mi sembra quasi inutile farlo, ergo ATM gioco da cestinare

Marphil
10th January 2011, 15:59
C'è poco da consigliare alla fine, a difficile gli avversari li batti quando dal primo all'ultimo giro te la lotti con i primi, guidando quindi in maniera impeccabile dall'inizio alla fine, non devi sbagliare una sega in pratica, anzi, le curve le devi cmq affrontare nella migliore maniera possibile, insomma non devi perdere secondi da nessuna parte.

McLove.
10th January 2011, 16:36
C'è poco da consigliare alla fine, a difficile gli avversari li batti quando dal primo all'ultimo giro te la lotti con i primi, guidando quindi in maniera impeccabile dall'inizio alla fine, non devi sbagliare una sega in pratica, anzi, le curve le devi cmq affrontare nella migliore maniera possibile, insomma non devi perdere secondi da nessuna parte.

si ma vedi il problema non e' che a difficile (come bravura degli avversari) si debba giocare alla grande il problema e' che a medio degli avversari e senza nessun aiuto alla guida sia troppo troppo semplice anche in circuiti mai provati si finisce sempre sempre primi --> totale sbadiglio
Ergo si passa da gioco screen saver in un caso a dovere perdere 3 ore su ogni circuito per limare il gap con le altre vetture, non c'e' una via di mezzo e gli aiuti alla guida inseriti aumentando al massimo il livello difficolta' degli avversari non cambiano l'antifona anzi castrano ancora di piu'.
Questo mi fa pensare ad un fail tremendo in termine di bilanciamento di difficolta' ed un passaggio repentino da modalita' droide a modalita' eccessivamente provante in termini di tempo o come piace ad i prO estremamente hardcore.

Volevo sapere se qualcun altro aveva riscontrato questa estrema differenza o sono io che sbagliavo qualcosa e magari prendendo appunto macchine di serie molto piu bassa ed arrivare a quella serie tunando tutto e con la possibilta' di agire sull'assetto si poteva ovviare, insomma ludicamente lo trovo una merda rispetto anche a gt1 della psx fa te.

edit: so che con quest ultima frase axet ha avuto un erezione e zurlo e dan palmer si sono fatti il segno della croce, e mi spiace, ma atm penso sia cosi.

Marphil
10th January 2011, 17:37
Dal passaggio a normale a difficile ti do ragione eh, c'è molta differenza, avrebbero potututo incrementare livelli di difficoltà intermedi questo sicuro. Sta di fatto che per vincere a difficile con tutto disabilitato (o con l'abs attivo) o fai la gara perfetta o non ce la fai, cioè c'è poco da provare assetti cazzi e mazzi è una questione di guida e limitare a 0 gli errori.

Onestamente io con livello di difficoltà difficile e qualche aiuto attivato andavo piuttosto bene, il fatto è che mettere non mettere aiuti ti cambia parecchio l'approccio alla gara/curva e quindi quando li vai a levare è come dover reiniziare "a studiare" da capo. Alla fine giocavo sempre a normale con aiuti disabilitati, vero 99% delle volte vincevo isi, se vuoi difficile e aiuti disabilitati occorrono molte ore di pratica, conosco gente che veniva da Fm2 e non aveva grossi prob a giocare a difficile con aiuti disattivati e vincere, è una questione di pratica e di ore, uppo cmq lo sbilanciamento in questo senso.

laphroaig
10th January 2011, 18:07
parlo del 2 perchè il 3 non l'ho ancora preso ed il problema c'era più o meno anche lì.

la svolta era preparare la macchina. nel senso che per farla rientrare nella categoria non potevi mettere tutto. quindi cedevo cavalleria per assettarla e mnontare gli altri pezzi. andavo forte anche in curva e non sbagliando riuscivo a portarla a casa.

prendere una vettura mettergli solo motore e aumenti di potenza a livello difficile prendevi solo sberle.

poi magari nel 3 è diverso, non so perchè devo ancora prenderlo (tanto non avrei il tempo di usarlo)

McLove.
10th January 2011, 22:44
Ad esempio altra puttanata galattica di sto gioco:
ci sono gare per categoria che con auto di categoria superiore non puoi fare, vedi i campionati, altre invece per tipi di auto o classi di auto ma non ci sono vincoli di potenza? ç_ç

Ad esempio mi hanno regalato con il livello pilota una peugeot 207 di classe (A536), vedo tra gli eventi proposti la gara per le 207 che era marcata come classe (E275) premo per gareggiare, pensando che mi dicesse che la mia auto era troppo potente per parteciparvi, ed invece no ti fai l'evento con una macchina che da 15 secondi a giro agli avversari anche a livello difficile.
Pensando ad un bug riprovo l'evento dopo una gara per auto coupe' di classe (D350) come coupe' ho una ferrari F430 di classe (S675) posso accedervi e chiaramente anche li a livello difficile do quasi 20 secondi a giro agli altri partecipanti che come massimo avevano auto appunto (D350)

ma sinceramente che cagata e'?

laphroaig
11th January 2011, 12:26
si vero.

imo sono gare per non fare sentire frustrati i diversamente abili. Poi chiaro che dipende da te se vuoi fare una gara con un mostro contro le uno 45 senza neanche la quinta marcia.

McLove.
11th January 2011, 16:21
si vero.

imo sono gare per non fare sentire frustrati i diversamente abili. Poi chiaro che dipende da te se vuoi fare una gara con un mostro contro le uno 45 senza neanche la quinta marcia.

Be si ma ripeto in un eccesso di "fatti il gioco come vuoi", perche uno puo anche non ricorrere alla funzione back in gara alla fine manca il mordente.
Per fare un esempio nel piu classico del gt se non fai X non puoi arrivare ad Y tutto questo in forza motorsport3 manca proprio per impostazione puoi fare di tutto dal cambiare difficolta' ad evento iniziato a riavvolgere il pezzo di gara dove hai sbagliato a partecipare ad eventi con auto sovracategoria non c'e' niente che ti costringe a migliorare il modo di giocare e un gioco estremamente casual anzi veramente eccessivamente casual.

Se almeno i soldi per comprare le vetture fossero un problema, non lo sono nemmeno quelli.
Insomma proprio l'aspetto di sfida precostituita e' totalmente nullo, poi si certamente posso anche io decidere di vincere una gara R3 con auto di categoria infima ma non e' il gioco che devi battere per avanzare e questo sinceramente mi pare un fail colossale e fa mancare il mordente, peccato perché come fisica modello di guida parco macchine etc e' superbo ma manca la componente di gioco/sfida.

cmq per il livello di difficolta' difficile dei piloti era come dicevi tu e come pensavo basta avere un auto con alettoni regolabili ed agendo su di essi e sulla deportanza e volendo anche sulla opressione pneumatici cambiano le prestazioni in modo radicale, resta pero il problema che per le categorie infime non puoi metterli senza sforare di categoria ergo si crea l'ulteriore paradosso che e' piu' difficile con auto di categoria bassa che con auto che fatichi a tenere in pista.

Non capisco come tutte queste cose anche solo in questa board siano passate in secondo piano mahh, il piu vecchio dei Gt da lammerda a sto fm3.

laphroaig
11th January 2011, 18:46
sono passato dal gt3 a fm2 diretto. vero che ci passava una generazione di console però non mi sembrava tutto sto schifo, mi sembrava che la progressività ci fosse. forse hanno sputtanato tutto nel 3.
le facilitazioni per riavvolgere un pezzo di gara non le ho mai usate su FM ma se le avessi avute su gt3 quando tenevo dietro attaccato al culo uno per 20 minuti che mi entra sulla portiera all'ultima curva magari avrei salvato qualche controller

Axet
11th January 2011, 18:50
Btw pure in GT5 han tolto molte delle limitazioni dei cavalli in quasi tutte le gare. Il tutto imo per via della modalità b-spec (dove siccome il pilota il 90% delle volte è più pippa degli altri o gli dai una macchina migliore o suka peso).

Le gare dove ci sono i vincoli restano molto dure (formula gt anyone? orco ido), nelle altre sta a te usare una macchina dalle caratteristiche simili.

McLove.
11th January 2011, 19:00
sono passato dal gt3 a fm2 diretto. vero che ci passava una generazione di console però non mi sembrava tutto sto schifo, mi sembrava che la progressività ci fosse. forse hanno sputtanato tutto nel 3.
le facilitazioni per riavvolgere un pezzo di gara non le ho mai usate su FM ma se le avessi avute su gt3 quando tenevo dietro attaccato al culo uno per 20 minuti che mi entra sulla portiera all'ultima curva magari avrei salvato qualche controller

si ma vedi il senso di progressione e' relativo per fare un gioco piu free ogni 2 settimane di calendario tra quelle del campionato per classe (che sono gia una merda perche diventano da facilissime ad impossibili a livello diffiicile perche quelle di categoria piu bassa non puoi moddare o sfori per fare l'assetto della macchina gia arrivati a categoria A tra assetti te la giochi di piu') puoi scegliere degli eventi tra 3 che ti vengono dati in relazione alle auto che hai (una per vedere nuovi circuiti, uno per usare la stessa auto che hai selezionato al momento, un altra per usare un altra auto che possiedi)

vincere o perdere gli eventi non ti fa progredire cambiano solo i soldi e ne fai a palate specie se giochis enza aiuti ed a difficolta elevata e l'esperienza pilota.
Ogni livello di esperienza pilota ti viene regalata una nuova auto ergo possibilita di potere scegliere altri eventi (ad esempio non hai auto con middle engine te la regala la chevrolet le due settimane successive tra i tre eventi puo' spuntarti uno per le middle engine di una categoria ma se la tua auto e' S al posto che il livello piu' infimo F ci partecipi uguale e praticamente e' una noia dare 20 secondi a giro ad i concorrenti a livello difficile, non so chi possa divertire una cosa del genere.

Cioè comunque guidi, comunque giochi, qualunque auto hai vai avanti, non esiste per nulla rifare un evento per guadagnare soldi e comprarti un auto per parteciparne ad un altro, non esiste vincere una gara per poter avere accesso a questo e quello, se questo l'aggiungi ad un livello di difficoltà veramente blando la cosa non migliora (io ho iniziato a difficile come impostazioni generali, non ho mai perso una gara ora ho messo anche il livello di difficolta' avversari al massimo)
Non hai per nulla mordente nel fare qualcosa perche ti si sblocchi qualcos'altro. E tutto questo c'era in GT dove se non prendevi la patente X dovevi sbatterci le corna ennevolte se volevi accedere a quelle gare e progredire o se volevi comprarti la macchina Y dovevi fare soldi e poi altri ancora per permetterti di moddarla magari rifare l'evento dove avevi pseudosucchiato con pezzi migliori e vincerlo, il senso di progressione era palese insomma, avevi uno sprono a giocare e giocartela e migliorare cosa che qua veramente non sto trovando anzi a volte mi devo comprare le auto più scrause per non avere un auto di gran lunga più veloce di quelle contro cui gareggio per un evento random.

Non so come spiegartelo meglio e' come se in FM3 devi nerfarti per giocare invece nei vecchi gt o sputavi sangue o ti bloccavi e sinceramente preferivo il secondo come sistema di gioco, non so se con i successivi gt l'esperienza e' cambiata ma gt1 e 2 li ho adorati proprio per questo, capitava che ti bloccavi bestemmiavi giocavi ad altro poi ci riprovavi e ci riuscivi pure soddisfatto, probabilmente e' il modello di gioco decisamente piu casual che per ora c'e' nella stragrande maggioranza dei titoli, non so, in gt per una nuova auto per una nuova classe per un tipo particolare di gare te le dovevi sudare qua e' tutto bello che pronto, facile, stupido.
Poi si il modello di guida e' molto buono la grafica veloce e fluida le auto molte cosi come i circuiti anche i tipi di evento ma sembra che si siano scordati la parte piu' importante... il gioco.

Btw pure in GT5 han tolto molte delle limitazioni dei cavalli in quasi tutte le gare. Il tutto imo per via della modalità b-spec (dove siccome il pilota il 90% delle volte è più pippa degli altri o gli dai una macchina migliore o suka peso).

Le gare dove ci sono i vincoli restano molto dure (formula gt anyone? orco ido), nelle altre sta a te usare una macchina dalle caratteristiche simili.

ed io sinceramente non ne trovo motivo alcuno se una gara e' per una categoria di potenza di auto perché permettere l'uso di altre? parte del gioco era appunto innanzitutto avere o eprmettersi o potersi coprare una macchina di quella categoria ed analoghi cavalli poi i fondi per prepararsela sempre all interno della categoria se mi permettono di gareggiare in una gara per coupe' con una Ferrari F430 che ha come avversari anche una minicooper coupe' che fa la meta della velocita' della ferrari in retromarcia che cazzo di gara e'?
cioe nei giochi c'era il senso della progressione tempo fa non il doversi limitare o nerfare per fare una gara piu' equilibrata

laphroaig
11th January 2011, 19:05
fm2 non me lo ricordavo così, avevi varie gare e campionati e ti toccava mettere via soldi o vincerti una macchina da qualche parte per permetterti una macchina e preparartela per partecipare ad ulteriori campionati. era più simile a gt. mi sa che mi hanno cambiato qualcosa:dumbnod:. comunque lo prendo prima o poi, così vedo cosa hanno combinato