Log in

View Full Version : Micra C+C

Dictator
19th May 2009, 10:38
Cosa ne pensate di questa macchina? Me la consigliate o sconsigliate?
Ho visto qualche usato (poco per la verità) a prezzi abbastanza contenuti 8/9K.

E' affidabile come macchina? Ha qualche problema o difetto? Che consumi ha?
Mi piacerebbe molto avere una cabrio pero' vorrei evitare di girare per Roma con una macchina grossa tipo la 207cc e comunque ho bisogno di 4 posti, anche se "finti" ma possono sempre essere utili.

Che altre alternative ci stanno?

Axet
19th May 2009, 11:12
La 207CC sarebbe una macchina grossa? :eek: ^ N

Cmq riguardo alla micra non ti saprei dare maggiori delucidazioni sull'effettiva qualità e affidabilità, purtroppo.
In compenso ti posso dire che hai proprio dei gusti di merda se ti piace una cosa del genere :D

Dictator
19th May 2009, 11:15
La 207CC sarebbe una macchina grossa? :eek: ^ N

Cmq riguardo alla micra non ti saprei dare maggiori delucidazioni sull'effettiva qualità e affidabilità, purtroppo.
In compenso ti posso dire che hai proprio dei gusti di merda se ti piace una cosa del genere :D

Si la 207cc, considerando la grandezza media dei parcheggi è una macchina grossa.
D'altro canto che altre cabrio piccole e a 4 posti ci sono?
Se tu allora hai dei buoni gusti indicamene una piu' carina, ho scritto apposta per avere consigli ^^

Kith
19th May 2009, 13:19
comprait la smart cabrio a sto punto, o la 500

Axet
19th May 2009, 13:27
Si la 207cc, considerando la grandezza media dei parcheggi è una macchina grossa.
D'altro canto che altre cabrio piccole e a 4 posti ci sono?
Se tu allora hai dei buoni gusti indicamene una piu' carina, ho scritto apposta per avere consigli ^^

Guarda l'unica cabrio bella che mi viene in mente su quelle dimensioni e che abbia 4 posti è la 500C, che però non è una cabrio vera e propria nel senso che il tetto si ritrare ma i montanti restano.

La mia non era una critica eh era un commento divertito, del resto i gusti son gusti ma dal canto mio trovo la micra c+c veramente aberrante come design.

Cmq per capirci la 500C è questa:
http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500c-immagini-ufficiali/Fiat500C.jpg
http://quanteruote.libero.it/wp-content/uploads/2009/02/fiat500c-2.jpg
http://www.motorionline.com/motori/wp-content/uploads/2009/02/090216_f_500c_01.jpg

Altre vetture così piccole che siano cabrio e 4 posti oltre alle due sopracitate mi viene in mente solo la mini cabrio.

Per fare chiarezza sulle dimensioni, la 500c è la più piccola del lotto (non è ancora in commercio ma manterrà invariate le dimensioni della versione standard, quindi 3,54 metri), la mini è lunga 3,70 metri e la micra 3,80 metri.

Io punterei sull'italiana o sull'anglotedesca onestamente, scegliendone una a seconda di quanti cavalli vuoi sotto al culo / quale ti piace di più.

Tunnel
19th May 2009, 14:07
Se la cerca usata o ha cmq un budget così ridotto la vedo dura che riesca a comprare la 500 cabrio :/

Però se devi girare solo per roma.... potresti comprati la 500 cabrio vecchia che è bellerrima. E poi ... è vintage, quindi ci fai pure un figurone :D

Dictator
19th May 2009, 14:40
Il problema è che non ci sta niente. La mini e la 500 non me le comprerei mai e poi mai, non sono auto per nulla originali (nel senso che a Roma ce l'hanno cani e porci) e sinceramente non mi va di omologarmi alla massa.
Di cabrio a 4 posti però ci stanno solo queste 2: ovvero Micra CC e 207 CC... Pero' non abbiamo preso in considerazione la Colt CC che in realtà non è che sia sta gran macchina esteticamente...

Ad ogni modo la Micra a me non dispiace affatto esteticamente.
La 207cc è piu' bella pero' consuma di piu', costa poco di piu' ed ha cilindrata piu' grossa con pro e contro che ne derivano. Inoltre è piu' grossa di dimensioni.

http://www.arpem.com/coches/coches/nissan/micra-cc/flash/2008/nissan-micra-cc-f6.jpg

http://www.caradvice.com.au/wp-content/uploads/2007/07/peugeot207cc.jpg

http://www.e-transport.ro/_files/galerie_foto/mari/126_MITSUBISHI_COLT_CC.jpg

Axet
19th May 2009, 14:44
Cioè tu compreresti delle macchine peggiori solo perchè le mini e 500 sono più diffuse? :rain:

Contento te :D

Tra quelle ovviamente 207CC, non c'è paragone con le altre. Però se si parla di dimensioni... cioè quindi a roma una golf/bravo/segmento C random sono dei transatlantici? :look:

Dryden
19th May 2009, 14:56
Ma la 206cc ? La trovi sicuramente a poco e credo mantenga le dimensioni della Micra.
Credo anche che i pezzi della 206 ormai si trovino pure al supermarket.

cioè quindi a roma una golf/bravo/segmento C random sono dei transatlantici? :look:

Axet
19th May 2009, 14:58
Io quando son stato a roma non ho avuto problemi a parcheggiare con una macchina da 4 metri e 34 :look:

Dryden
19th May 2009, 15:00
Io quando son stato a roma non ho avuto problemi a parcheggiare con una macchina da 4 metri e 34 :look:

Non è essattamente la stessa cosa essere a Roma di passaggio, magari in zone "turistiche", e viverci e girarci tutti i giorni, in zone di lavoro.

Kinson
19th May 2009, 15:25
ho la 206cc e mi ci trovo benissimo. Sento solo la mancanza di posti dietro quando trovo una terza persona , ma gg :D

Penso che la trovi a 8- 9k usata , e a seconda di come hai il piede , puoi farci pure 16km litro ( test del pensionato fatto da me :D ).

La micra è una macchina da donna , un po come la streetka .

Estrema
19th May 2009, 15:30
ho la 206cc e mi ci trovo benissimo. Sento solo la mancanza di posti dietro quando trovo una terza persona , ma gg :D
Penso che la trovi a 8- 9k usata , e a seconda di come hai il piede , puoi farci pure 16km litro ( test del pensionato fatto da me :D ).
e si perchè la 206 cc no invece:rotfl:

Dictator
19th May 2009, 15:40

Senti ma i sedili dietro sono proprio inagibili? :|

Kinson
19th May 2009, 16:03
e si perchè la 206 cc no invece:rotfl:

piu che altro è tutto il settore delle 2+2 sotti i 15k che non è propriamente ma maschio lurido :D

Se vedi le statistiche di acqusto , ci stanno molti acquisti di 206 e 207 cc da parte di ragazzi.

La macchina non è che esce da donna o da uomo , solo che poi a vedere chi compra il veicolo ti fai un idea del target , e quello della 20x cc non è da donna come pensi :D

@dicta : guarda ci entra una persona se di mette di traverso , oppure come settimana scorsa ci entrano 2 ragazze sedute tipo qui quo qua :P . Fai conto che è una macchin a 2 posti con uno di trasporto di salvataggio :D

Cmq sicuramente sono posti utilissimi per mettere dei borsoni che non vanno a capote aperta o appunto per portare velocemente delle persone da un posto all altro.

Estrema
19th May 2009, 17:39
piu che altro è tutto il settore delle 2+2 sotti i 15k che non è propriamente ma maschio lurido :D
Se vedi le statistiche di acqusto , ci stanno molti acquisti di 206 e 207 cc da parte di ragazzi.
La macchina non è che esce da donna o da uomo , solo che poi a vedere chi compra il veicolo ti fai un idea del target , e quello della 20x cc non è da donna come pensi :D

sei tu che hai parlato di micra=macchina da donna:nod:

cmq io prima farei un giretto e vedrei di trovare una mini cabrio in buono stato.

Dictator
19th May 2009, 17:45
La mini ha la capote in tela quindi direi che è meglio di no ^^
Preferisco l'hard top

Kinson
19th May 2009, 17:46
sei tu che hai parlato di micra=macchina da donna:nod:
cmq io prima farei un giretto e vedrei di trovare una mini cabrio in buono stato.

si infatti perchè parto da chi la usa , ovvero da un 90% di donne , la streetka è tipo all 80 % . Avessi ancora il link che avevo visto te direi pure i dati della 206 , ma quelli non si discostavano dal normale equilibrio uomo/donna, come preferenze erano piu o meno le stesse della 206 classica.

edit: con la mini il portabagagli ve lo scordate , tenete conto che le valigie ve le mettete nei posti dietro in caso. Nella 2'6 ci stano mi pare 310 litri a capote chiusa e 170 a capote aperta . Tanto per completezza di informazione :D

Dictator
19th May 2009, 18:13
Beh Kinson, a questo punto penso proprio che provero' a guardare per la 206cc.
Ma ha qualche difetto di suo? Cioè come macchina la consiglieresti oppure ci sono dei difettucci?

Kinson
19th May 2009, 19:35
Beh Kinson, a questo punto penso proprio che provero' a guardare per la 206cc.
Ma ha qualche difetto di suo? Cioè come macchina la consiglieresti oppure ci sono dei difettucci?

dipende , la mia auto non ha l'esp , implementato mi pare dal 2005 . L'auto cabrio ha molte particolarità , poi devi vedere tu come te trovi :D. Ti consiglio sicuro il modello 1.6 che il 2.0 è troppo esoso

Dictator
19th May 2009, 20:43
Sicuramente 1.6...
Anzi già è troppo costosa per me ghgh ma mi devo levare qualche sfizio d'altro canto ^^

Estrema
19th May 2009, 21:29
si infatti perchè parto da chi la usa , ovvero da un 90% di donne , la streetka è tipo all 80 % . Avessi ancora il link che avevo visto te direi pure i dati della 206 , ma quelli non si discostavano dal normale equilibrio uomo/donna, come preferenze erano piu o meno le stesse della 206 classica.
edit: con la mini il portabagagli ve lo scordate , tenete conto che le valigie ve le mettete nei posti dietro in caso. Nella 2'6 ci stano mi pare 310 litri a capote chiusa e 170 a capote aperta . Tanto per completezza di informazione :D
bhè io l'unico uomo che ho conosciuto con una 206cc sei te cmq:sneer:

Axet
19th May 2009, 21:36
Sicuramente 1.6...
Anzi già è troppo costosa per me ghgh ma mi devo levare qualche sfizio d'altro canto ^^

Ma non eri mica te che avevi un SL 55 ? :look:

Dictator
19th May 2009, 22:39
Ma non eri mica te che avevi un SL 55 ? :look:

Come no! Ne ho ben 3!
-.-

Axet, ma se avevo na SL55 secondo te chiedevo della Micra veramente? :point:

Mosaik
19th May 2009, 23:24
Però se si parla di dimensioni... cioè quindi a roma una golf/bravo/segmento C random sono dei transatlantici? :look:

Abbastanza conta che uno dei motivi per il quale ho cambiato la C Coupè con la Mini è proprio perche' mi ero rotto le scatole di smadonnare ogni volta che trovato un posto visto che mi rimaneva mezzo muso di fuori :D

Come no! Ne ho ben 3!
-.-
Axet, ma se avevo na SL55 secondo te chiedevo della Micra veramente? :point:

Magari pure tu ti eri stufato di non trovare posto :sneer:

Kinson
20th May 2009, 02:16
bhè io l'unico uomo che ho conosciuto con una 206cc sei te cmq:sneer:

da me ci stanno più ragazzi con la 206 cc , strano :D

C'è da dire che una pratica abituale è la macchina presa semestrale / usata , magari nuova è più facile che la compri una donna .

Per la 207cc ho visto solo donne invece , ma cmq il faccione del modello nuovo non lo riesco a tollerare -.-

Dictator
20th May 2009, 09:57
Beh apparte musone ella 207cc è anche 25cm circa piu' lunga che non è poco eh...

@Mosaik: se avevo una SL55 mi compravo una gru per farmi parcheggiare la macchina in terrazzo :sneer:

Lupoazzurro
20th May 2009, 10:53
Sia la 206cc che la 207cc a me piacciono veramente tanto...forse un pelo di più la 206.

E poi puoi sempre modificarla un pò, come quella di kinson :

http://www.modifiedstreetcars.com/car_images/peugeot/Peugeot-206cc-1163.jpg

:elfhat:

Dictator
20th May 2009, 11:01
Averci i soldi!!!
Intanto vedo di comprarla poi vediamo ^^!

Estrema
20th May 2009, 12:19
Averci i soldi!!!
Intanto vedo di comprarla poi vediamo ^^!
ma se devi propio comprare una macchina da femminiello perchè non te pigli la tigra che almeno fai qualcosa di sfizioso:D

Dictator
20th May 2009, 13:16
ma se devi propio comprare una macchina da femminiello perchè non te pigli la tigra che almeno fai qualcosa di sfizioso:D

ma apparte che io una donna sulla 206cc non l'ho mai vista...
La tigra è 2 posti secchi sennò me la prendevo si ^^
E' vero che la 206cc ha 2 posti + quasi 2 altri posti pero' ce li ha...
Un po' il concetto della IQ.

saltaproc
20th May 2009, 13:18
ma apparte che io una donna sulla 206cc non l'ho mai vista...
La tigra è 2 posti secchi sennò me la prendevo si ^^
E' vero che la 206cc ha 2 posti + quasi 2 altri posti pero' ce li ha...
Un po' il concetto della IQ.
si ma su quei +2 un adulto non puoi farlo salire

se fai il busso con 2 adulti dietro mi sa che sono cazzi dic:nod:

Dictator
20th May 2009, 13:46
si ma su quei +2 un adulto non puoi farlo salire
se fai il busso con 2 adulti dietro mi sa che sono cazzi dic:nod:

no però un adulto di traverso ci entra tranquillo, anzi sta pure comodo... Ci metto qualche cuscino per la schiena magari :sneer:

Come dice Kinson anche due ragazze ci vanno sempre di traverso a gambe incrociate o non lo so.

Certo che senza quei mezzi +2 non ci metti proprio niente. E la differenza tra il niente e il qualcosa c'è.

saltaproc
20th May 2009, 13:49
no però un adulto di traverso ci entra tranquillo, anzi sta pure comodo... Ci metto qualche cuscino per la schiena magari :sneer:

Come dice Kinson anche due ragazze ci vanno sempre di traverso a gambe incrociate o non lo so.

Certo che senza quei mezzi +2 non ci metti proprio niente. E la differenza tra il niente e il qualcosa c'è.
non intendevo quello

ora non so dic come siano omologate ste macchine
però per farti un esempio sulla tigra vecchia dietro una adulto NON poteva salire
e non perchè non ci stava ma perchè i 2 sedili dietro non erano omologati per persone al di sopra di una certa altezza

ora ripeto non so come sono omologate ste macchine ma prima darei un occhiata

x4d00m
20th May 2009, 14:19
ma vi siete presi bene col cabrio?? no perche' capisco l'entusiasmo e la necessita' dell'auto piccola, ma comprare degli aborti come la micra c+c e' da temerari

come qualcuno ti ha consigliato vai di smart cabrio diesel.....ci fai milioni di km senza spendere nulla...quando devi viaggiare prendi l'auto del vecchio

Dictator
20th May 2009, 16:12
non intendevo quello
ora non so dic come siano omologate ste macchine
però per farti un esempio sulla tigra vecchia dietro una adulto NON poteva salire
e non perchè non ci stava ma perchè i 2 sedili dietro non erano omologati per persone al di sopra di una certa altezza
ora ripeto non so come sono omologate ste macchine ma prima darei un occhiata

Io ho la Tigra vecchia ora come ora ma non sapevo che non avesse omologazione per i posti dietro per gente più alta di un tot. La tigra mi pare sia omologata addirittura per 5 posti se non sbaglio.
Comunque non mi sono mai posto questo problema visto che solitamente io (che sono alto solo 175cm) di solito sono il piu' alto tra le persone con cui esco ghgh. Gli alti li abbiamo eliminati per stroncare subito le minoranze :sneer:
Quindi anche riguardo a questo, col fatto che sono basso, i posti dietro dovrebbero essere leggermente piu' agibili in confronto ad un guidatore da 185cm giusto?

@Xadoom: guarda io ho sempre avuto il pallino per la cabrio, prima di comprarmi la tigra (modello vecchio) ero talmente fissato da starmi per comprare la Punto Cabrio!!! :wolfeek: Quindi pensa te quanto sono fissato.
Certo, se guadagnavo 3k mensili di scelta ne avevo ben piu' di quanta ne ho ora. :achehm:

Estrema
20th May 2009, 16:21
dicta ce ne ho una che ti fa fico subito( tanto voi a roma siete tutti un po tamarri dentro:D) la citroen pluriel:sneer:

Dryden
20th May 2009, 16:32
la citroen pluriel:sneer:

Dio quella sì che è un aborto.
Vanno smontati i montanti e se per caso arriva un temporale estivo improvviso ti attacchi al cazzo :rotfl:

Dictator
20th May 2009, 16:42
dicta ce ne ho una che ti fa fico subito( tanto voi a roma siete tutti un po tamarri dentro:D) la citroen pluriel:sneer:

no ecco la pluriel penso che sia l'unica che ho scartato proprio a priori.
:point:

Kinson
20th May 2009, 22:17
ci sta anche la mx5 , mi stupisco che non l'abbiate menzionata .

il fatto è cmq questo : che tipo di giri fai co sta macchina ?

Perchè quasi quasi te può convenire la smart sul serio ...

Andrei sicuramente su un buon usato .

@dicta : tunnare la 206 è abbastanza comune , ma il limite tra il tuning e la tamarrata è un attimo . Piuttosto che spenderci su 2 3000 euro preferisco cambiare macchina del tutto :D

Dictator
20th May 2009, 22:39
ci sta anche la mx5 , mi stupisco che non l'abbiate menzionata .
il fatto è cmq questo : che tipo di giri fai co sta macchina ?
Perchè quasi quasi te può convenire la smart sul serio ...
Andrei sicuramente su un buon usato .
@dicta : tunnare la 206 è abbastanza comune , ma il limite tra il tuning e la tamarrata è un attimo . Piuttosto che spenderci su 2 3000 euro preferisco cambiare macchina del tutto :D

no non mi metto a tunare. Veramente ho cose migliori per cui spendere soldi.

Fi$iCo
20th May 2009, 22:45
Io ho la Tigra vecchia ora come ora ma non sapevo che non avesse omologazione per i posti dietro per gente più alta di un tot. La tigra mi pare sia omologata addirittura per 5 posti se non sbaglio.
Comunque non mi sono mai posto questo problema visto che solitamente io (che sono alto solo 175cm) di solito sono il piu' alto tra le persone con cui esco ghgh. Gli alti li abbiamo eliminati per stroncare subito le minoranze :sneer:
Quindi anche riguardo a questo, col fatto che sono basso, i posti dietro dovrebbero essere leggermente piu' agibili in confronto ad un guidatore da 185cm giusto?
@Xadoom: guarda io ho sempre avuto il pallino per la cabrio, prima di comprarmi la tigra (modello vecchio) ero talmente fissato da starmi per comprare la Punto Cabrio!!! :wolfeek: Quindi pensa te quanto sono fissato.
Certo, se guadagnavo 3k mensili di scelta ne avevo ben piu' di quanta ne ho ora. :achehm:
la tigra A ( quella vecchia) è omologata per 4 ma quelli di dietro nn possono superare il metro e 60..la ho pure io..controlla sul libretto

Dictator
20th May 2009, 23:46
la tigra A ( quella vecchia) è omologata per 4 ma quelli di dietro nn possono superare il metro e 60..la ho pure io..controlla sul libretto

bahahahaha e vabbè ho rischiato parecchie multe allora ghghgh