View Full Version : è arrivata la G19 :drool:
Lyuknet
22nd May 2009, 14:34
finalmente mi è arrivata :drool:
(perdonate la risoluzione scrauserrima ma è la webcam)
nella prima foto, c'è la g15 sotto
http://img193.imageshack.us/img193/5148/picture25.jpghttp://img190.imageshack.us/img190/4849/picture26.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/5935/picture27w.jpghttp://img195.imageshack.us/img195/4603/picture28.jpg
http://img193.imageshack.us/img193/1938/picture29.jpghttp://img43.imageshack.us/img43/5858/picture30zrt.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/997/picture31q.jpghttp://img39.imageshack.us/img39/9439/picture32r.jpg
piccola recensione al volo
il display seppur piccolino ha una definizione molto alta, anche le micro scrittine si vedono bene, ed è molto colorato
la retroilluminazione è pressochè infinita e facile da impostare, come la palette del paint
i tasti sono morbidi e molto silenziosi, la differenza con la g15 si sente
le plugin della g15 fungono bene anche se sono in bianco e nero, mentre quelle ufficiali si sono evolute nella versione a colori
per ora basta così vado a magnare :D
Mosaik
22nd May 2009, 14:38
L'unica cosa che mi lascia perplesso di questa tastiera è il fatto che abbia bisogno di alimentatore tutto suo :look:
Se non l'alimenti perdi solo il display?
Rayvaughan
22nd May 2009, 14:43
beato te, prezzo?
Odyen
22nd May 2009, 14:57
lol che nerd
Lyuknet
22nd May 2009, 15:21
senza alimentazione si spegne il display e la retroilluminazione, ma la tastiera funge cmq...
cmq considerando che ha 2 porte USB 2.0 alimentate la retroilluminazione e il display a colori direi che un alimentatore esterno è d'obbligo.. la g15 aveva 2 porte usb 1.1 che non riuscivano ad alimentare praticamente niente...
l'ho comprata dal sito logitech ed è arrivata in 2 giorni, il prezzo è 179€, in teoria si dovrebbe trovare anche a 160€ escluse spese di spedizione ma ancora i negozi non hanno disponibilità..
costicchia lo so, ma al compleanno siccome non sanno mai cosa regalarmi mi danno un po di soldi e me li conservo per quando esce qualcosa di nerd :dumbnod:
cmq si nota subito la morbidezza dei tasti rispetto alla g15, è una goduria per le dita :drool:
spero solo che escano belle plugin per il display, nel mentre provo a smanettare un po con l'SDK per vedere se tiro fuori qualcosa...
l'RSS Reader è comodo come applet, una volta collegato ai feed esce la news per intero sul display e premendo ok viene segnato come "letto" e ti apre nel browser predefinito la news, la versione g15 mette solo il titolo della news e non apre niente nel browser
i video nel display sono fluidissimi senza scatti o altro
il tasto della retroilluminazione serve solo a spegnerla e a spegnere il display mentre per regolare la luminosità bisogna cambiare colore, ad esempio per scurire il blu bisogna mettere il blu scuro.
scegliendo il nero si spengono i tasti
in realtà il bianco non lo riesco a mettere perchè scegliendo tra i colori predefiniti ha una leggera tinta verde mentre scegliendolo manualmente una leggera tinta rosa, succede solo con il bianco cmq...
cmq nella nuova versione del gamepanel manager che ho scaricato per la g15 ma va bene anche per g19 e g13 tramite la pressione di shift+ctrl e cliccando con il tasto dx la tray compaiono due opzioni che permettono di emulare sia il display della g15 che quello della g19
finalmente posso muovere il mouse liberamente che con la g15 mi occupava tutta la scrivania e mezzo tappetino era sotto
Lyuknet
22nd May 2009, 15:26
http://www.runstore.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8838
qui ad esempio costa di meno ma non è ancora disponibile..
rustyangel
22nd May 2009, 15:46
Approfitto del 3d per chiedere una cosa a chi di tastiere nerd se ne intende. Io che sono notoriamente un niubbo mi sono fatto regalare la G11 (già è un grandissimo passo avanti rispetto alle tastiere da 15€ con cui mi aggiravo per i vicoli bui fin dalla tenera età). Ora però ho una paura fottuta di farla impolverare e quindi mi chiedevo se non esistesse un qualche copritastiera adatto per la G11 (che è più lunga e più larga di una tastiera normale). Su google non sono riuscito a trovare nulla (a parte i soliti per tastiere normali), qualcuno che sa dove posso cercare?
Rayvaughan
22nd May 2009, 15:54
prendi na pezza e ja metti sopra
troppo figa!
need anch'io!
porca troia che figa >_________<
Lyuknet
22nd May 2009, 16:21
Approfitto del 3d per chiedere una cosa a chi di tastiere nerd se ne intende. Io che sono notoriamente un niubbo mi sono fatto regalare la G11 (già è un grandissimo passo avanti rispetto alle tastiere da 15€ con cui mi aggiravo per i vicoli bui fin dalla tenera età). Ora però ho una paura fottuta di farla impolverare e quindi mi chiedevo se non esistesse un qualche copritastiera adatto per la G11 (che è più lunga e più larga di una tastiera normale). Su google non sono riuscito a trovare nulla (a parte i soliti per tastiere normali), qualcuno che sa dove posso cercare?
siccome anche coprendola la polvere cadrà cmq
ti consiglio di comprare una bomboletta di aria compressa da un negozio di informatica o in un ipermercato, ognitanto dai una soffiata altrimenti piano piano la polvere si accumula
oppure è uscita una specie di pongo che si schiaccia sulla tastiera e si appiccica tutta la polvere la sopra
nel peggiore dei casi che si impolvera e si slurida anche sotto ai tasti se è uguale alla g15 io ho smontato tutti i tasti uno a uno e l'ho pulita tutta, ovviamente per fare ciò ci vuole una gran pazienza e sapere la disposizione dei tasti
staccarli non è difficile io ho usato una forchettina basta infilarla sotto al tasto e con il dito tenere bilanciato il tasto altrimenti piegato non viene via, tolto il primo gli altri volan via facilmente poi per i tasti lunghi tipo lo spazio lo shift e lo 0 del tastierino numerico ecc.. bisogna fare un po piu di attenzione perchè hanno una specie di ferretto sotto che serve a far tornare su il tasto, quello va sganciato delicatamente per non rompere i cosini di plastica che lo mantengono.. è uno scasso di palle ma quando si sporca troppo è necessario.
per la g19 ancora non so se i tasti sono rimuovibili e per il prossimo anno almeno non lo voglio neanche sapere :look:
Rayvaughan
22nd May 2009, 16:23
oppure c'era un tutorial di uno che smontava la g15 e la metteva in lavastovoglie
Mosaik
22nd May 2009, 16:32
oppure c'era un tutorial di uno che smontava la g15 e la metteva in lavastovoglie
Fatto e funziona anche bene :metal:
Anzi dovrei rifarlo che mi si è risporcata gia' tutta :look:
Ercos
22nd May 2009, 16:55
per essere figa è figa, come dissi al tempo, però il prezzo e l'alimentazione a parte non me la fanno desiderare.
Lyuknet
22nd May 2009, 16:58
ho trovato un interessante plugin che funge benissimo che mostra sul display l'output video di VLC.. l'input dipende da VLC puoi metterci un video, il desktop, un ricevitore DVB-T, un dvd, ecc...
Kinson
22nd May 2009, 17:04
layout ita ?
si però dioraro 160 € ...
con 160 € prendi headset, g5+g15
Marphil
22nd May 2009, 17:16
Figa, però cazzo, costa quanto na X360 :sneer:
Lyuknet
22nd May 2009, 17:17
ad esempio ora ho messo come input video la webcam e sul display vedo la webcam in tempo reale, utile per videosorveglianza :nod:
o per il 95% di questo forum per fappare in tranquillità controllando se arriva qualcuno :sneer::sneer::sneer::sneer:
Lyuknet
22nd May 2009, 17:18
layout ita ?
:nod:
Dryden
22nd May 2009, 17:37
Bellissima, peccato il costo e l'alimentazione.
Se non fosse per queste due cose la prenderei instant, la cosa che mi convince di più è la riduzione delle dimensioni rispetto alla precedente.
Lyuknet
22nd May 2009, 17:45
ma l'alimentazione che fastidio vi da? lo spinotto va attaccato alla fine dell'usb non alla tastiera
Dryden
22nd May 2009, 17:52
A me semplicemente urta occupare un'altra presa dato che già così sto saturo e pieno di fili.
Lyuknet
23rd May 2009, 00:43
ho scoperto una funzione del programmino per youtube,
attivandola, basta copiare un URL di un video youtube e viene riprodotto automaticamente nel display
rustyangel
23rd May 2009, 01:14
siccome anche coprendola la polvere cadrà cmq
ti consiglio di comprare una bomboletta di aria compressa da un negozio di informatica o in un ipermercato, ognitanto dai una soffiata altrimenti piano piano la polvere si accumula
oppure è uscita una specie di pongo che si schiaccia sulla tastiera e si appiccica tutta la polvere la sopra
nel peggiore dei casi che si impolvera e si slurida anche sotto ai tasti se è uguale alla g15 io ho smontato tutti i tasti uno a uno e l'ho pulita tutta, ovviamente per fare ciò ci vuole una gran pazienza e sapere la disposizione dei tasti
staccarli non è difficile io ho usato una forchettina basta infilarla sotto al tasto e con il dito tenere bilanciato il tasto altrimenti piegato non viene via, tolto il primo gli altri volan via facilmente poi per i tasti lunghi tipo lo spazio lo shift e lo 0 del tastierino numerico ecc.. bisogna fare un po piu di attenzione perchè hanno una specie di ferretto sotto che serve a far tornare su il tasto, quello va sganciato delicatamente per non rompere i cosini di plastica che lo mantengono.. è uno scasso di palle ma quando si sporca troppo è necessario.
per la g19 ancora non so se i tasti sono rimuovibili e per il prossimo anno almeno non lo voglio neanche sapere :look:
Mmh, mi hai convinto per l'aria compressa. Staccare i tasti c'ho paura di rovinare qualcosa (solitamente sono un elefante e tendo a distruggere tutto quello che tocco :sneer:).
Grazie dei consigli!
Madeiner
23rd May 2009, 01:14
Anche youtube? Vabbè, tocca comprarla pz
Percaso c'è un programma ufficiale/serio per MSN? Che le varie versioni fatte da gente strana, sono immancabilmente piene zeppe di bug
Evildark
23rd May 2009, 01:24
fighissima... needo. :drool:
Lyuknet
23rd May 2009, 01:51
Anche youtube? Vabbè, tocca comprarla pz
Percaso c'è un programma ufficiale/serio per MSN? Che le varie versioni fatte da gente strana, sono immancabilmente piene zeppe di bug
devo ancora vedere se c'è qualcosa
cmq le applet ufficiali preinstallate insieme alla nuova versione del software gamepanel sono da sx verso dx
http://img40.imageshack.us/img40/5998/g192.png
Orologio - con 3 skin diverse e la lancetta dei volumi che va o a scatti o fluida
Monitor prestazioni - con dei tachimetri per le varie cpu e una barra per la ram
Visualizzatore di film - con la cartella di origine settabile
RSS reader - ci collegate un feed rss e vi poppa la news con tutto il testo, premendo ok la apre nel browser predefinito e la segna come letta, premendo back la segna come letta
Youtube - permette di vedere i video divisi per categorie, e attivando un opzione si possono fare partire automaticamente i link youtube copiati nella clipboard
l'ultima img è un esempio di come si vedono le applet per la g15 in bianco e nero sul nuovo display
poi io ci ho messo una plugin che è per VLC non per la g19 che aggiunge come output il display della g19 e quindi permette di riprodurre sul display tutto cio che passa per VLC... Video,DVD,DVB,Webcam,ecc....
comunque se volete vedere tutto ciò che fa il display anche senza avere una g15,g19,g13 scaricatevi la nuova versione del gamepanel manager poi tenete premuto SHIFT+CTRL e cliccate con il tasto destro del mouse sull'icona nella tray
http://img188.imageshack.us/img188/5986/g191.png
e clikkate su crea color LCD emulator per la g19 e l'altro per quello della g15/g13
nortis
23rd May 2009, 02:09
170euri per una tastiera è nerd quasi quanto mettere una maglia di WoW a un primo appuntamento con una strafiga..
Kinson
23rd May 2009, 02:40
170euri per una tastiera è nerd quasi quanto mettere una maglia di WoW a un primo appuntamento con una strafiga..
in quanto strafiga -> facilmente tonta -> penserà che wow sta per qualche esclamazione :lol:
Mosaik
23rd May 2009, 03:33
Si ok tutto strafico youtube , divx e blablabla...
Ma alla fine a che serve?
Oltre a farti divertire il primo giorno che l'hai coprata dopo che utilizzo serio puo' avere quel monitor?
Dico questo perche' il "monitor" della mia g15 sta chiuso dal 2o giorno in cui l'ho comprata :D
N.B.: Per chi ancora non ha 2 monitor sulla scrivania ricordo che ormai con 100€ ti porti a casa un 19
Axelfolie
23rd May 2009, 08:28
Oltre a farti divertire il primo giorno che l'hai coprata dopo che utilizzo serio puo' avere quel monitor?
Dico questo perche' il "monitor" della mia g15 sta chiuso dal 2o giorno in cui l'ho comprata :D
N.B.: Per chi ancora non ha 2 monitor sulla scrivania ricordo che ormai con 100€ ti porti a casa un 19
beh dipende.. mentre gioco tengo attivato il plugin di teamspeak che mi fa vedere quanta gente c'è nel canale, chi parla, etc.. altrimenti c'era pure il plugin per leggere le chat di msn e rispondere senza dover alt-tabbare ogni volta.. per il resto si, pretty useless.. però fa troppo figo ^^
Tunnel
23rd May 2009, 10:18
Lo sradichi, lo attacchi con la vinavil al case e ti senti un modder
isi
Rayvaughan
23rd May 2009, 10:39
bhe dipende cosa ci fai, per certi giochi/applicazioni è troppa comoda è da dei servizi che un pc a fianco non può darti
Acheron
23rd May 2009, 11:00
Lo sradichi, lo attacchi con la vinavil al case e ti senti un modder
isi
:rotfl::rotfl::rotfl:
altrimenti c'era pure il plugin per leggere le chat di msn e rispondere senza dover alt-tabbare ogni volta..
Sai il nome del plugin?^^
se qualcuno vende la sua G15 per passaggio a G19 io sto qua :look::look:
ho speso un capitale per l'Mx 5500 revo e il mouse va da dio ma la tastiera per giocare e' na fregata (o meglio il setpoint) : mi fa riavviare la tastiera per qualche istante a random , se sei in game cio' si traduce in blocco dell'ultimo tasto .... se stavi correndo nn puoi fermarti per fare un esempio ...
mi sono rotto le balle e i tasti retroilluminati li trovo na sboronata assurda ma nn valgono (per me e rigorosamente IMO) i 169 € ... le altre funzioni nn le utilizzo quingi gia' una G15 e' tanto ...
ps: la mia ragazza va a londra doman ... secondo voi costa meno in UK ?!
Lyuknet
23rd May 2009, 12:52
ti vendo la mia però ha la lettera A un po consumata
beh io col display dellla g15 guardavo chi parlava in ts terminavo i processi con la plugin taskmanager e controllavo le temp che quando gioco salgono parecchio, con lrss feed controllo i nuovi telefilm che escono :D
poi dipende sempre da persona a persona.. c'è chi si compra l'iphone perche va di moda e lo usa solo per telefonare e chi si compra l'iphone e ci smanetta di continuo usandolo anche come pc muletto per torrent scroccando le wifi per strada (io):sneer:
cmq rimane un ottima tastiera, ne ho provate tante ma solo con la g15 mi son sempre trovato bene con questa mi trovo anche meglio che i tasti son morbidi al tatto e son piu silenziosi...
questa è roba da nerd cmq uno normale non la comprerebbe mai :sneer:
se qualcuno trova per sbaglio qualche plugin per la g19 mi faccia sapere :|
Lyuknet
23rd May 2009, 12:53
in uk costa meno ma non è layout italiano
Axelfolie
23rd May 2009, 20:41
Sai il nome del plugin?^^
mi pare si chiamasse G15MSN..
Madeiner
23rd May 2009, 21:01
Cmq anche le macro non sono niente male (son le stesse della g15), solo che mi pare sulla G19 abbiano messo meno macro... io le uso gia tutte sulla G15, se ce ne sono di meno è un problema... anche xke di cambiare funzione mentre giochi non esiste, perdi troppo tempo
Edit: se il video è fluido chissà, potrebbero uscire apps per metterci lo specchietto retrovisore come output sulla tastiera, o che ne so, radar nei giochi di simulazione, o altro, imho è troppo utile se ha un display serio, molto piu della precedente
Lyuknet
23rd May 2009, 23:38
si i video sono fluidissimi senza neanche uno scatto, se l'integrazione con i giochi fosse massima sarebbe perfetto,
esempio: la mappa di un gioco sempre sullo schermo, il retrovisore come hai detto tu, i buff attivi, ecc...
però spero che la logitech si metta a fare plugin e non lasci tutto in mano ai forum come ha fatto con la g15 :gha:
Mosaik
6th November 2010, 13:38
Ieri preso dalla scimmia me la sono presa e adesso ad un anno di distanza qualche app carina da mettere? :D
Tunnel
7th November 2010, 13:43
Ieri preso dalla scimmia me la sono presa e adesso ad un anno di distanza qualche app carina da mettere? :D
No però puoi sradicare l'lcd, attaccarlo con la vinavil al case e ti sentirti un modder.
Il tempo passa, ma le cose non cambiano :nod:
Galandil
7th November 2010, 16:05
Io ho trovato diversi applet per la G510 (che è l'evoluzione della G15 che ho preso in preorder e devo dire che è una signora tastiera :D) qui:
www.g15forums.com
Trovi cmq parecchia roba anche per la G19.
Mosaik
8th November 2010, 02:00
Oky vedo di dargli un'occhiata allora tks :D
Glorifindel
8th November 2010, 17:59
Io ho trovato diversi applet per la G510 (che è l'evoluzione della G15 che ho preso in preorder e devo dire che è una signora tastiera :D) qui:
www.g15forums.com
Trovi cmq parecchia roba anche per la G19.
E' una tastiera meccanica? Perchè per natale mi devo prendere tastiera meccanica e mouse nuovo.
Ora sto pensando a Razer Black Widow + Logitech G9x
Però se Logitech ha una tastiera meccanica pure lei (pure senza schermo, che tanto non utilizzerei).
dariuz
8th November 2010, 18:06
E' una tastiera meccanica?
No